T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Due TRENDS TA 10.1 in biamplificazione: impressioni

+7
Stentor
Tasso
emmeci
adriano gaddari
Albert^ONE
n.enrico
jimmyita
11 partecipanti

Andare in basso

trends - Due TRENDS TA 10.1 in biamplificazione: impressioni Empty Due TRENDS TA 10.1 in biamplificazione: impressioni

Messaggio Da jimmyita Mer 31 Ott 2012 - 10:48

Ieri pomeriggio ho finalmente finito di sistemare (per ora...) la catena per la liquida che avevo in mente da tempo: al solito Mac Mini (con pennetta usb-spdif HiFace) ho collegato il Beresford TC 7510 e due Trends TA 10.1 settati come finali, collegati alle torri da pavimento Rega R5, seguendo l'ottimo tutorial sulla biamplificazione presente nel forum.
Ebbene, per quanto l'ascolto si sia limitato a poco più di mezz'ora, ho notato degli assoluti miglioramenti rispetto all'amplificazione con un solo Trends: infatti alla trasparenza e al dettaglio soliti, si sono aggiunti una maggiore corposità del suono, bassi molto più presenti, quasi fisici, ma sempre assolutamente controllati; mi sembrava di sentire anche la "pelle" dei tamburi ! E il basso, acustico o elettrico, era quasi da pugno nello stomaco con il volume del Beresford alle una, senza alcun segno di clipping (considerando che la stanza è 6x4 circa). Naturalmente i brani che ho sentito (flac rippati in qualità CD da Gianluigi Trovesi- Round about a midsummer's dream) sono ormai il mio riferimento e li conosco come le mie tasche, eppure ieri ho trovato dettagli e sensazioni assolutamente nuove.
Beh, per ora devo dire che sono assolutamente entusiasta, mi piaceva condividere con gli amici del forum queste sensazioni.
Un saluto a tutti (soprattutto a Enrico e Mauro)
jimmyita
jimmyita
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.10.12
Numero di messaggi : 86
Località : Trevi (PG)
Provincia : PG
Occupazione/Hobby : Medico/appassionato di hi-fi e musica
Impianto : Classico: Thorens TD 160/Rega RB 250/Benz Micro MC Silver/cd Nad C542/Shanling PH300 usato come pre/Trends TA 10.1 usato come finale/Proac Studio 1/Monitor Audio Radius 45 con subwoofer passivo Wharfedale
Liquida: Mac Mini/Hi Face 1/Matrix Quattro Dac, collegato allo Shanling
Impianto cuffie: Thorens TD 147 Jubilee/Grado Reference Platinum 1/cd Jolida Music Van/pre phono Trichord Dino Mk II/Burson Soloist/Grado Rs1/Sennheiser HD 650/AKG K 701/Denon AH-D2000/Beyerdynamic Dt 990 Pro, DT 880 ED 600 ohm e DT 770 ED 600 Ohm/Hifiman HE 500

Torna in alto Andare in basso

trends - Due TRENDS TA 10.1 in biamplificazione: impressioni Empty Re: Due TRENDS TA 10.1 in biamplificazione: impressioni

Messaggio Da jimmyita Mer 31 Ott 2012 - 11:08

Dimenticavo di dire che mentre il Beresford aveva il suo ali d'ordinanza, i due Trends erano accoppiati a due Zetagi 146, che sicuramente hanno contribuito un bel po' alla riuscita !
Per quanto riguarda la parte software, come player ho usato Audirvana Free.
jimmyita
jimmyita
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.10.12
Numero di messaggi : 86
Località : Trevi (PG)
Provincia : PG
Occupazione/Hobby : Medico/appassionato di hi-fi e musica
Impianto : Classico: Thorens TD 160/Rega RB 250/Benz Micro MC Silver/cd Nad C542/Shanling PH300 usato come pre/Trends TA 10.1 usato come finale/Proac Studio 1/Monitor Audio Radius 45 con subwoofer passivo Wharfedale
Liquida: Mac Mini/Hi Face 1/Matrix Quattro Dac, collegato allo Shanling
Impianto cuffie: Thorens TD 147 Jubilee/Grado Reference Platinum 1/cd Jolida Music Van/pre phono Trichord Dino Mk II/Burson Soloist/Grado Rs1/Sennheiser HD 650/AKG K 701/Denon AH-D2000/Beyerdynamic Dt 990 Pro, DT 880 ED 600 ohm e DT 770 ED 600 Ohm/Hifiman HE 500

Torna in alto Andare in basso

trends - Due TRENDS TA 10.1 in biamplificazione: impressioni Empty Re: Due TRENDS TA 10.1 in biamplificazione: impressioni

Messaggio Da n.enrico Mer 31 Ott 2012 - 12:29

Interessante Ok
Sono contento che i miglioramenti siano così sensibili.... onestamente non avrei creduto.

Entrembe le mie coppie di diffusori sono in monowiring, altrimenti (col senno del poi Wink ) invece di venderlo il Trends, ne acquistavo un altro Very Happy

Ciao Gian Marco
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.09
Numero di messaggi : 923
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Torna in alto Andare in basso

trends - Due TRENDS TA 10.1 in biamplificazione: impressioni Empty Re: Due TRENDS TA 10.1 in biamplificazione: impressioni

Messaggio Da Albert^ONE Mer 31 Ott 2012 - 14:34

Eccellente! Ok Clap Clap

Appena posso realizzo anche io una biamplificazione con i mostricciattoli Dribbling Dribbling
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

trends - Due TRENDS TA 10.1 in biamplificazione: impressioni Empty Re: Due TRENDS TA 10.1 in biamplificazione: impressioni

Messaggio Da adriano gaddari Mer 31 Ott 2012 - 14:40

Hello ho utilizzato quella configurazione per quasi un anno , e confermo che è un bel sentire , poi per dare più corpo ai bassi ho sostituito un Trends col Virtue One Two ,
e la situazione è migliorata di un pelo in dinamica . Trends sugli alti , Virtue sui Bassi. Ok

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

trends - Due TRENDS TA 10.1 in biamplificazione: impressioni Empty Re: Due TRENDS TA 10.1 in biamplificazione: impressioni

Messaggio Da emmeci Mer 31 Ott 2012 - 15:04

Very Happy Ottimo... sono contento che la configurazione che ti eri prefissato sia di tuo gradimento! Wink
Come ti ho già detto in privato, se il TC7510 lo alimenti a batteria... la musica migliora sicuramente! Laughing
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

trends - Due TRENDS TA 10.1 in biamplificazione: impressioni Empty Re: Due TRENDS TA 10.1 in biamplificazione: impressioni

Messaggio Da Tasso Mer 31 Ott 2012 - 16:17

jimmyita ha scritto:Ieri pomeriggio ho finalmente finito di sistemare (per ora...) la catena per la liquida che avevo in mente da tempo: al solito Mac Mini (con pennetta usb-spdif HiFace) ho collegato il Beresford TC 7510 e due Trends TA 10.1 settati come finali, collegati alle torri da pavimento Rega R5, seguendo l'ottimo tutorial sulla biamplificazione presente nel forum.
Innanzitutto grazie per aver condiviso l'esperienza, la biamplificazione grazie hai prezzi degli ampli classe T è finalmente alla portata di tutti! Very Happy
2 Domande:
1) Il volume lo regoli dal MacMini?
2) Bimplificazione verticale o orizzontale?

adriano gaddari ha scritto:
Ho utilizzato quella configurazione per quasi un anno , e confermo che è un bel sentire , poi per dare più corpo ai bassi ho sostituito un Trends col Virtue One Two e la situazione è migliorata di un pelo in dinamica . Trends sugli alti , Virtue sui Bassi.
Biamplificazione con due ampli diversi!!
Sulla discussione delle Indiana Line Musa 505 su questo forum ti varebbero preso per pazzo!! Hehe
Secondo me questa è un'ottima idea, peccato che il Virtue ha un costo un pò esoso... Rolling Eyes
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

trends - Due TRENDS TA 10.1 in biamplificazione: impressioni Empty Re: Due TRENDS TA 10.1 in biamplificazione: impressioni

Messaggio Da Stentor Mer 31 Ott 2012 - 16:51

Tasso ha scritto:
adriano gaddari ha scritto:
Ho utilizzato quella configurazione per quasi un anno , e confermo che è un bel sentire , poi per dare più corpo ai bassi ho sostituito un Trends col Virtue One Two e la situazione è migliorata di un pelo in dinamica . Trends sugli alti , Virtue sui Bassi.
Biamplificazione con due ampli diversi!!
Sulla discussione delle Indiana Line Musa 505 su questo forum ti varebbero preso per pazzo!! Hehe
Secondo me questa è un'ottima idea, peccato che il Virtue ha un costo un pò esoso... Rolling Eyes

Nessuna pazzia ...ma se la biamplificazione è passiva sprechi parte della potenza dell'ampli più grosso ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

trends - Due TRENDS TA 10.1 in biamplificazione: impressioni Empty Re: Due TRENDS TA 10.1 in biamplificazione: impressioni

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer 31 Ott 2012 - 17:01

Tasso ha scritto:...peccato che il Virtue ha un costo un pò esoso... Rolling Eyes
https://www.tforumhifi.com/t29736-vendo-integrato-finale-di-potenza-tda2050-150-spedito#488790

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

trends - Due TRENDS TA 10.1 in biamplificazione: impressioni Empty Re: Due TRENDS TA 10.1 in biamplificazione: impressioni

Messaggio Da Tasso Mer 31 Ott 2012 - 17:02

Stentor ha scritto:
Nessuna pazzia ...ma se la biamplificazione è passiva sprechi parte della potenza dell'ampli più grosso ....

Rispetto alle cose assurde lette in quella discussione questa mi sembra una risposta del tutto ragionevole. Ok
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

trends - Due TRENDS TA 10.1 in biamplificazione: impressioni Empty https://www.tforumhifi.com/t30631-due-trends-ta-101-in-biamplificazione-impressioni#488777

Messaggio Da maxanton Mer 31 Ott 2012 - 17:15

scusate ma come avete fatto a collegare il DAC ai due ampli ? avete un crossover digitale oppure uno spinotto a doppia uscita ?
maxanton
maxanton
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.10
Numero di messaggi : 633
Località : Lazio / Italia
Provincia : Roma / Roma
Impianto : Diffusori UNICUM due vie+Focal Chorus 807 V + pre ONCLE Bruno Reference+Adcom 5500+ Poppulse T150+Trends ta 10.2+pre Gomez by Sonic63+finale B&O 125 asx by Sonic63+server musicale by Wasky

Torna in alto Andare in basso

trends - Due TRENDS TA 10.1 in biamplificazione: impressioni Empty Re: Due TRENDS TA 10.1 in biamplificazione: impressioni

Messaggio Da andzoff Mer 31 Ott 2012 - 17:51

maxanton ha scritto:scusate ma come avete fatto a collegare il DAC ai due ampli ? avete un crossover digitale oppure uno spinotto a doppia uscita ?
Ciao, il Beresford TC 7510 è un DAC con controllo di volume e due uscite analogiche per altrettanti finali.
Dai finali si va direttamente alle casse. Ci pensano i crossover delle casse a tagliare le frequenze. Questa è la biamplificazione passiva. Arrgh!
Saluti. Hello
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

trends - Due TRENDS TA 10.1 in biamplificazione: impressioni Empty Re: Due TRENDS TA 10.1 in biamplificazione: impressioni

Messaggio Da Tasso Mer 31 Ott 2012 - 17:55

andzoff ha scritto:
Ciao, il Beresford TC 7510 è un DAC con controllo di volume e due uscite analogiche per altrettanti finali.
Tasso ha scritto:
2 Domande:
1) Il volume lo regoli dal MacMini?
2) Bimplificazione verticale o orizzontale?
Grazie hai risposto anche alla mia prima domanda per Jimmyita.
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

trends - Due TRENDS TA 10.1 in biamplificazione: impressioni Empty https://www.tforumhifi.com/t30631-due-trends-ta-101-in-biamplificazione-impressioni#488823

Messaggio Da maxanton Mer 31 Ott 2012 - 18:07

grazie per la risposta. ma comunque volendo fare questa prova con due Trends 10.1 oppure due Virtue One ed avendo un DAC con una uscita singola che ci si può inventare?
maxanton
maxanton
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.10
Numero di messaggi : 633
Località : Lazio / Italia
Provincia : Roma / Roma
Impianto : Diffusori UNICUM due vie+Focal Chorus 807 V + pre ONCLE Bruno Reference+Adcom 5500+ Poppulse T150+Trends ta 10.2+pre Gomez by Sonic63+finale B&O 125 asx by Sonic63+server musicale by Wasky

Torna in alto Andare in basso

trends - Due TRENDS TA 10.1 in biamplificazione: impressioni Empty Re: Due TRENDS TA 10.1 in biamplificazione: impressioni

Messaggio Da andzoff Mer 31 Ott 2012 - 18:21

maxanton ha scritto:grazie per la risposta. ma comunque volendo fare questa prova con due Trends 10.1 oppure due Virtue One ed avendo un DAC con una uscita singola che ci si può inventare?
...uno spinotto a doppia uscita. Non c'è nessun problema. study
Saluti. Hello
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

trends - Due TRENDS TA 10.1 in biamplificazione: impressioni Empty Re: Due TRENDS TA 10.1 in biamplificazione: impressioni

Messaggio Da jimmyita Mer 31 Ott 2012 - 19:02

Sono contento che le mie umilissime impressioni abbiano creato tanto interesse.
Per quanto riguarda i vari quesiti, io ho fatto così:
- il volume lo regolo dal potenziometro del Beresford, perchè l'interfaccia USB-spdif Hi Face ha il volume fisso.
- la biamplificazione è verticale, nel senso che ad ogni Trends ho accoppiato un diffusore
- per il segnale ho usato degli sdoppiatori, perchè è vero che il Beresford ha due uscite analogiche, ma sono una fissa e l'altra variabile, per cui solo una sarebbe soggetta alla regolazione del volume (almeno così credo, mi correggano quelli più esperti di me).
Aggiungo un'ultima cosa: per i cavi di potenza, non volendo avere tanti pezzi in giro, ho preso l'Audioquest G2, bipolare abbastanza sottile ed anche abbastanza economico, ne ho messi due pezzi dentro una calza di nylon elastica, ed ho quindi ottenuto, per ogni canale, un singolo cavo con quattro terminazioni per lato. Il risultato è stato un cavo direi discreto, solo un po' rigido da maneggiare.
A questo proposito qualcuno sa indicarmi un'alternativa valida magari con un cavo più sottile e meno rigido?
jimmyita
jimmyita
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.10.12
Numero di messaggi : 86
Località : Trevi (PG)
Provincia : PG
Occupazione/Hobby : Medico/appassionato di hi-fi e musica
Impianto : Classico: Thorens TD 160/Rega RB 250/Benz Micro MC Silver/cd Nad C542/Shanling PH300 usato come pre/Trends TA 10.1 usato come finale/Proac Studio 1/Monitor Audio Radius 45 con subwoofer passivo Wharfedale
Liquida: Mac Mini/Hi Face 1/Matrix Quattro Dac, collegato allo Shanling
Impianto cuffie: Thorens TD 147 Jubilee/Grado Reference Platinum 1/cd Jolida Music Van/pre phono Trichord Dino Mk II/Burson Soloist/Grado Rs1/Sennheiser HD 650/AKG K 701/Denon AH-D2000/Beyerdynamic Dt 990 Pro, DT 880 ED 600 ohm e DT 770 ED 600 Ohm/Hifiman HE 500

Torna in alto Andare in basso

trends - Due TRENDS TA 10.1 in biamplificazione: impressioni Empty https://www.tforumhifi.com/t30631p15-due-trends-ta-101-in-biamplificazione-impressioni#488880

Messaggio Da maxanton Mer 31 Ott 2012 - 19:31

da qualche parte ho letto che i Trends (come i Virtue One) non si possono configurare a ponte (pena l'arrosto) per esempio per raddoppiare la potenza d'uscita. In questo caso le due uscite di ogni ampli andando su uno stesso diffusore (è come se si cortocircuitassero) com'è che il tutto funziona senza inconvenienti ?è il crossover delle casse che salva tutto ? tecnicamente come si spiega?
maxanton
maxanton
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.10
Numero di messaggi : 633
Località : Lazio / Italia
Provincia : Roma / Roma
Impianto : Diffusori UNICUM due vie+Focal Chorus 807 V + pre ONCLE Bruno Reference+Adcom 5500+ Poppulse T150+Trends ta 10.2+pre Gomez by Sonic63+finale B&O 125 asx by Sonic63+server musicale by Wasky

Torna in alto Andare in basso

trends - Due TRENDS TA 10.1 in biamplificazione: impressioni Empty Re: Due TRENDS TA 10.1 in biamplificazione: impressioni

Messaggio Da adriano gaddari Mer 31 Ott 2012 - 19:53

Nessuna pazzia ...ma se la biamplificazione è passiva sprechi parte della potenza dell'ampli più grosso ....[/quote]

L'ultima configurazione l'ho fatta usando due Trends ( uno per canale sui toni alti ) , e un Virtue sui due canali dei bassi .
il volume dei Trends al massimo , mentre il Virtue a circa 3/4 , comandati tramite il pot del dac-pre Beresford 7520
con l'efficienza delle klipsch , la potenza è l'ultimo dei problemi , ma mi soddisfava più la dinamica e l'ambienza delle riproduzioni live.
di recente ho provato anche la configurazione con i mono Hypex sui bassi e lo stereo
Virtue sugli alti , sempre in passivo , ma ancora oggi non sono del tutto convinto che quest'ultima superasse la prima. ho potenza " da vendere " , ma manca un pò la magia del Trend sui medio alti e le voci in particolare.

Comunque in linea generale con componenti ad alta efficienza come la classe D in abbinamento a diffusori ad alta efficienza , sono particolarmente favorevole all'uso della multiamplificazione , mentre con configurazioni poco efficienti ,( al di sotto del 90% )
i benefici sono più difficili da percepire , e c'è molto più rischio di distorsione.
naturalmente ihmo Ok

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

trends - Due TRENDS TA 10.1 in biamplificazione: impressioni Empty Re: Due TRENDS TA 10.1 in biamplificazione: impressioni

Messaggio Da adriano gaddari Mer 31 Ott 2012 - 20:18

maxanton ha scritto:da qualche parte ho letto che i Trends (come i Virtue One) non si possono configurare a ponte (pena l'arrosto) per esempio per raddoppiare la potenza d'uscita. In questo caso le due uscite di ogni ampli andando su uno stesso diffusore (è come se si cortocircuitassero) com'è che il tutto funziona senza inconvenienti ?è il crossover delle casse che salva tutto ? tecnicamente come si spiega?

Si , il crossover del diffusore ( quando predisposto) separa il woofer dal twitter , quindi colleghi un ampli sui morsetti del woofer , e l'altro sui morsetti del twitter.
ci sono diffusori dove puoi separare anche i medi , quindi utilizzare tre ampli per cassa,
ma praticamente con crossover esterni protesti dividere il range di frequenze e usare per ognuna un ampli dedicato.naturalmente questo ha senso se si conoscono bene le caratteristiche degli ampli , Un Trend , benchè coerente su tutto il range ,è magico sulle medie-medioalte , mentre sui bassi c'è di meglio .
ma il più delle volte è la sinergia di tutti i componenti che dà il risultato. Ok

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

trends - Due TRENDS TA 10.1 in biamplificazione: impressioni Empty Re: Due TRENDS TA 10.1 in biamplificazione: impressioni

Messaggio Da Ornito Gio 1 Nov 2012 - 10:47

adriano gaddari ha scritto:

Si , il crossover del diffusore ( quando predisposto) separa il woofer dal twitter , quindi colleghi un ampli sui morsetti del woofer , e l'altro sui morsetti del twitter.
ci sono diffusori dove puoi separare anche i medi , quindi utilizzare tre ampli per cassa,
ma praticamente con crossover esterni protesti dividere il range di frequenze e usare per ognuna un ampli dedicato.naturalmente questo ha senso se si conoscono bene le caratteristiche degli ampli , Un Trend , benchè coerente su tutto il range ,è magico sulle medie-medioalte , mentre sui bassi c'è di meglio .
ma il più delle volte è la sinergia di tutti i componenti che dà il risultato. Ok

Mi sa che passi un pò troppo tempo sui social network.... Laughing Laughing

Il "twitter" sarebbe il tweeter..... Wink Wink


Ornito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.05.12
Numero di messaggi : 688
Località : Bologna
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?

Torna in alto Andare in basso

trends - Due TRENDS TA 10.1 in biamplificazione: impressioni Empty Re: Due TRENDS TA 10.1 in biamplificazione: impressioni

Messaggio Da adriano gaddari Gio 1 Nov 2012 - 10:55

Laughing Laughing hai ragione scusami ......... ma la pronuncia è quasi uguale quindi spero si sia capito . Grazie comunque della correzione Very Happy Hello

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

trends - Due TRENDS TA 10.1 in biamplificazione: impressioni Empty Re: Due TRENDS TA 10.1 in biamplificazione: impressioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.