T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

+40
pallapippo
traspar
Telstar
Mantis-89
ghiro
Gio.audio-88
nicommush
wasky
Shorowsky
cucicu
schwantz34
n.enrico
sonic63
staky07
MaurArte
kurt10
portnoy1965
sickshotshow
whiteRa
Alessio Zenga
homesick
Biagio De Simone
SaNdMaN
Alessandro LXIV
luigigi
vastx
Marco Ravich
Solomon
Patrick
franz 01
LEPORELLO
donluca
bartman
grunter
voolkano
ITACA
Prinzmetal
emmeci
belozoglu
Stentor
44 partecipanti

Pagina 3 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

yamaha - Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 3 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da donluca Mer 20 Giu 2012 - 17:05

Alessandro LXIV ha scritto:Nell'eventualita quel catorcio del Mc te lo prendo io al doppio del prezzo dello Yamaha, anche se suona da schifo mi piacerebbe poter smanettare quelle belle manopoline...

Il feticista delle manopole!! Hehe

Ma che gente gira qua dentro??? Laughing
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 3 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer 20 Giu 2012 - 17:09

donluca ha scritto:
Il feticista delle manopole!! Hehe

Ma che gente gira qua dentro??? Laughing
Sarà mica un caso se ho le Tannoy con i "pippoli" Very Happy
yamaha - Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 3 Tannoy10

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 3 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da Marco Ravich Mer 20 Giu 2012 - 18:52

Stentor ha scritto:yamaha - Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 3 09R300_2
Oh ! Questo sì che è costruito "carino"... anche se pure quà manca lo schermo al toroidale Suspect

Ecco, lo Yamaha potrebbe essere un giocattolino su cio sperimentare qualche modifiche (altro che Dune) !
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6009
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 3 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da Stentor Mer 20 Giu 2012 - 20:31

Fuoco alle polveri .... sto ascoltando l'ampli yamaha !!!

eccolo qui prima di essere acceso:

yamaha - Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 3 103_0619

yamaha - Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 3 103_0711

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 3 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da ITACA Mer 20 Giu 2012 - 20:35

vastx ha scritto:

Meno pippe da sommelier e più confronti! Laughing

Scherzi a parte, mi pare di avere sentito quel finale densen anni fa, non sono sicuro, dovrebbe essere molto scuro e dolce, "musicale" come piace dire a certuni. IMHO buono ma non mi ha fatto impazzire. Forse era colpa del pre valvolare con cui l'ho sentito.

Poi vorrei capire dove si è detto che lo yamaha è meglio del Mc. Io ero rimasto ad un piccolo apart che aveva suonato meglio di un mc a valvole da 70 watt.
Ditemi ditemi... sono curioso visto che anch'io ho lo yamaha Smile

edit - Ooops, pensavo che la storia dei vini fosse di stentor, ho capito male dai quote Smile[/quote]

ITACA@:
Il piccolo Apart che aveva suonato meglio del Mc inutile dirlo lo abbiamo ascoltato , si tratta dell'APART PA 2120 MKII , io e Vastx ci siamo fatti una certa esperienza nel settore Pro , quindi non ci resta che aspettare le prove fatte da Stentor Wink .
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 3 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da Stentor Mer 20 Giu 2012 - 20:39

ITACA ha scritto:
ITACA@:
Il piccolo Apart che aveva suonato meglio del Mc inutile dirlo lo abbiamo ascoltato , si tratta dell'APART PA 2120 MKII , io e Vastx ci siamo fatti una certa esperienza nel settore Pro , quindi non ci resta che aspettare le prove fatte da Stentor Wink .

Ciao io di Pro ne avevo sentiti bene prima solo due: il Crown che usava corsaro con le Klipsch e il Dune.... entrambi disastrosi in un impianto hifi .... per i miei gusti non accettabili.

La favola dell'apart che suonava meglio dei Mac ....era appunto una favola .... ovvio che se metti un ampli con casse che non le pilota qualsiasi ampli sgrauso con tanti watt le farà andare meglio Laughing (senza nulla togliere alle qualità del piccolo Apart)

Qui invece la prova è con casse ugualmente pilotabili e a parità di potenza.

Ora non voglio anticipare nulla ma questo yamaha sembra diverso .....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 3 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da Stentor Mer 20 Giu 2012 - 21:09

OK... sono in grado di dare un primo responso.

Alcune premesse:
- I giudizi sono strettamente imho e questa non vuol essere una prova o una recensione ma solo un ascolto nella mia personale catena (con le prove utilizzo diverse catene).
- Solo gli stupidi non cambiano idea difronte alla evidenza.

Partiamo dai giudizi finali e poi mi spiego meglio:

1) Questo Yamaha a differneza degli altri pro passati con attenzione a casa mia suona bene, non è perfetto ma è più che utilizzabile in un ottimo impianto hifi

2) Non supera le prestazioni del McIntosh MC252 da cui viene regolato su tutti i parametri. Era una pretesa assurda visto che costa venti volte di meno ma volevo verificarla

3) A differenza degli altri Pro, sommando pregi e difetti e tenendo anche conto che se si scende in un parametro sotto la soglia minima non ci sono pregi che possono recuperarla questo PRO è imho preferibile a qualsiasi ampli in classe T: come ho detto prima strettamente IMHO e relativo esclusivamente alla mia catena (che non ha casse così semplici come sembrerebbe)

Ora scendo in qualche dettaglio ......


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 3 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da belozoglu Mer 20 Giu 2012 - 21:19

Stentor ha scritto:
3) A differenza degli altri Pro, sommando pregi e difetti e tenendo anche conto che se si scende in un parametro sotto la soglia minima non ci sono pregi che possono recuperarla questo PRO è imho preferibile a qualsiasi ampli in classe T:

me lo traduci?!? Shocked Shocked
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 3 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da belozoglu Mer 20 Giu 2012 - 21:21

azzardo la traslitterazione; il trends è meglio sul parametro raffinatezza e musicalità, ma andando sotto con il parametro potenza minima, meglio lo yamaha perché la anche tutte le raffinerie del trends non recuperano quel parametro Suspect Wink
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 3 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da Stentor Mer 20 Giu 2012 - 21:22

Questo Yamaha ha una sonorità inaspettata. L'equilibrio timbrico è assolutamente piacevole con una risposta lineare e senza esagerazioni di sorta. I watt sono tanti e si sente ma non eccede in gigantismi o strani rimbombi come a volte accade con ampli di grossa potenza (specialmente pro economici).

Tutto è grosso modo al posto giusto e la dinamica è corretta e impetuosa. Dove paga pegno rispetto al McIntosh è nella trasparenza e nella ricchezza armonica. La musica scorre fluida ma senza quella sensazione di nitidezza che il concorrente americano offre. Anche la scena, pur correttamente sviluppata, non è così maestosa come con l'MC252.

Tutto questo però non scade in difetti grossolani e mantiene sempre un equilibrio sufficiente a farlo trarre di impiccio da qualsiasi situazione.

Suona bene, ha la potenza necessaria per proporre correttamente qualsiasi salto dinamico, ha una timbrica non particolarmente raffinata ma nella sostanza corretta che chiedere di più a quel prezzo?

Certo la classe T ha una maggiore trasparenza (pur non riuscendo a dare il "peso" alla musica che da il McIntosh) ma questo pro non si fa troppo distaccare e recupera, con gli interessi, in capacità di erogazione sconosciuta alla classe T e non solo.

Guardando il McIntosh come si poteva sospettare è nettamente superiore e in parte lo è anche il mio splendido valvolare Copland che nonostante i suoi 35 watt spinge come una iena con una musicalità da primato...ma con meno di € 400,00 e sul nuovo mi viene difficile pensare a qualcosa di meglio !

Che dire? mi mangio il cappello e lo raccomando a chiunque abbia dei diffusori impegnativi o anche semplicemente medi da muovere....non c'è solo la potenza adatta a giostrai ma anche la qualità.


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 3 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da Stentor Mer 20 Giu 2012 - 21:26

belozoglu ha scritto:azzardo la traslitterazione; il trends è meglio sul parametro raffinatezza e musicalità, ma andando sotto con il parametro potenza minima, meglio lo yamaha perché la anche tutte le raffinerie del trends non recuperano quel parametro Suspect Wink

Ni ...non esattamente .... così sembra che lo yamaha sia grezzo ma abbia potenza ...non è così.

Suona semplicemente in modo diverso ma anche sul parametro della raffinatezza e musicalità non è troppo distante dalla classe T .... con i miei diffusori anche a volumi non eccessivi temo sia pure superiore senza ricorrere a registrazioni ad alto contenuto dinamico...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 3 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da belozoglu Mer 20 Giu 2012 - 21:28

Stentor ha scritto:
belozoglu ha scritto:azzardo la traslitterazione; il trends è meglio sul parametro raffinatezza e musicalità, ma andando sotto con il parametro potenza minima, meglio lo yamaha perché la anche tutte le raffinerie del trends non recuperano quel parametro Suspect Wink

Ni ...non esattamente .... così sembra che lo yamaha sia grezzo ma abbia potenza ...non è così.

Suona semplicemente in modo diverso ma anche sul parametro della raffinatezza e musicalità non è troppo distante dalla classe T .... con i miei diffusori anche a volumi non eccessivi temo sia pure superiore senza ricorrere a registrazioni ad alto contenuto dinamico...

beh, quindi direi molto buono!!! Wink Wink detto da un estimator del trends come te, poi I love you
cmq a livello calcistico mi pare un mc-yam 5 a 2... e per foprtuna, direi
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 3 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da franz 01 Mer 20 Giu 2012 - 22:05

Conmplimenti Ivano per la tua' onesta'! Very Happy
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 3 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da vastx Mer 20 Giu 2012 - 22:54

Stentor ha scritto:Questo Yamaha ha una sonorità inaspettata. L'equilibrio timbrico è assolutamente piacevole con una risposta lineare e senza esagerazioni di sorta. I watt sono tanti e si sente ma non eccede in gigantismi o strani rimbombi come a volte accade con ampli di grossa potenza (specialmente pro economici).

...

Suona bene, ha la potenza necessaria per proporre correttamente qualsiasi salto dinamico, ha una timbrica non particolarmente raffinata ma nella sostanza corretta che chiedere di più a quel prezzo?

...

Che dire? mi mangio il cappello e lo raccomando a chiunque abbia dei diffusori impegnativi o anche semplicemente medi da muovere....non c'è solo la potenza adatta a giostrai ma anche la qualità.
Laughing
yamaha - Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 3 16ia5ah
Laughing

Non pensavo ti saresti ricreduto, è difficile alle volte scollarsi dalle proprie posizioni, specie dopo esperienze precedenti negative.
Onore a te, quindi, se non si fosse capito Smile

Spero che ora molti pregiudicanti del mondo T abbiano la possibilità di fare una esperienza positiva con questo finale che anche secondo me è preferibile a qualsiasi classe T, poichè nei suoi limiti vanno fatte altre considerazioni accessorie:

- suona bene (con tutti i suoi limiti) e pilota tutto come hai già detto tu
- costa poco, ha 2 anni di garanzia e assistenza yamaha
- consuma poco e scalda di meno
- le ventole non si accendono e non si odono
- è robusto come un ampli pro, non pesa quintali e non è neanche bruttissimo
- costo basso

Spero poi altri abbiano voglia di sperimentare perchè in molti altri finali low cost si celano prestazioni inaspettate a costi accessibilissimi (anche meno di certe schedine 2024 super tuiccate con condensatori oro\platino\adamantio).
Penso a finali di qualche decennio fa come adcom, sae, carver reperibili per poche centinaia di euro oggi.

Buoni ascolti e grazie dell'impegno profuso Smile
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 3 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da emmeci Mer 20 Giu 2012 - 22:56

Stentor ha scritto:

Che dire? mi mangio il cappello e lo raccomando a chiunque abbia dei diffusori impegnativi o anche semplicemente medi da muovere....non c'è solo la potenza adatta a giostrai ma anche la qualità.


Laughing Questo lo faceva Zio Paperone... non la smetti mai di aumentarti gli anni e i soldi??? Hehe
Grande Ivano, grazie di cuore anche perchè... temevo proprio di essere diventato un po' sordo!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 3 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da Stentor Mer 20 Giu 2012 - 23:12

Grazie ragazzi e concordo con le considerazioni accessorie sopra esposte da Vastx

Il fatto che sia prodotto da una grande casa é sicuramente un valore aggiunto non da poco.

Intendiamoci il supporto di playstereo con il Trends audio é eccezionale ma ovviamente Yamaha é un produttore di grande peso.

Se poi pensiamo che costa "solo" il 50% in piú ....beh la sostanza é molto diversa ... non rinnego le qualità eccezionali del Trends ma se dovessi avere un unico ampli a questo punto temo che sceglierei il p2500S che sicuramente gode di un miglior rapporto prezzo prestazioni.

Immagino poi che con diffusori meno impegnativi dal punto di vista timbrico dei miei le qualità di questo Yamaha si esaltino ulteriormente.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 3 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da SaNdMaN Gio 21 Giu 2012 - 0:18

Capirai se lo attaccco alle Klipsch, con l'efficienza che hanno, non avrei margine. Praticamente alla prima tacca sono già a palla Laughing
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 3 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 21 Giu 2012 - 1:09

Ivano, comincio a preoccuparmi per la tua crisi mistica, ormai vedi madonne ogni dove. Laughing Comunque complimenti per aver superato anche i preconcetti. A questo punto mi chiedo cosa potrà dare in più quello della linea superiore. Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 3 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da homesick Gio 21 Giu 2012 - 7:18

ma per il pre da abbinarli , quale modello o cmq spesa bisogna affrontare per ottente un connubio ben
suonante , perchè a quel punto 400 euro di finale più xxx di spesa per il pre , non conviene prendere un
buon integrato , soprattutto se si hanno diffusori non troppo ostici? Mmm Mmm
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 3 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da Alessandro LXIV Gio 21 Giu 2012 - 7:20

vastx ha scritto:
- suona bene (con tutti i suoi limiti) e pilota tutto come hai già detto tu
- costa poco, ha 2 anni di garanzia e assistenza yamaha
- consuma poco e scalda di meno
- le ventole non si accendono e non si odono
- è robusto come un ampli pro, non pesa quintali e non è neanche bruttissimo
- costo basso

Spero poi altri abbiano voglia di sperimentare ...
Lo spero anche io, faccio un appello ai più esperti perchè ci mettano la loro competenza per vedere se da questo anatroccolo già bello di per se possa venir fuori un cigno.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 3 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da ITACA Gio 21 Giu 2012 - 8:27

Ok Ok
Dalle foto vedo che il 2500 ha i livelli del volume al massimo , hai fatto la prova cosi ?
Ho notato che con i livelli del volume messi a 50-70% ci sono dei benefici , la musica prende più corpo , puoi fare la prova anche tu ?
Ciao.
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 3 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da emmeci Gio 21 Giu 2012 - 9:08

ITACA ha scritto: Ok Ok
Dalle foto vedo che il 2500 ha i livelli del volume al massimo , hai fatto la prova cosi ?
Ho notato che con i livelli del volume messi a 50-70% ci sono dei benefici , la musica prende più corpo , puoi fare la prova anche tu ?
Ciao.

Very Happy Ho fatto anch'io questa prova, è l'impressione è stata diversa... mi è sembrato che il "meglio di se" lo desse proprio con i regolari al massimo, ma ritengo che in assoluto questa prova non abbia un possibile riscontro univoco, dipende molto dal livello di uscita del pre o della sorgente utilizzata.
Rispetto al mio consueto riferimento, un vecchio Yamaha A700, il beneficio l'ho riscontrato soprattutto a medio-bassi livelli di ascolto, con bassi più controllati e medio alte un pochino più limpide. Ho ascoltato di meglio ultimamente? Si... ho avuto modo di provare nel mio set-up un splendido Musical Fidelity A5 che listino vs listino costa 5 volte lo yamaha!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 3 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da Stentor Gio 21 Giu 2012 - 9:22

De simone Biagio ha scritto:Ivano, comincio a preoccuparmi per la tua crisi mistica, ormai vedi madonne ogni dove. Laughing Comunque complimenti per aver superato anche i preconcetti. A questo punto mi chiedo cosa potrà dare in più quello della linea superiore. Mmm

Noooo sono rinsavito ....nessuna madonna e nessun miracolo ....ma per il suo prezzo suona in modo eccezionale !

PS alla fine non lo terrò: per ora il mio Mac rimane sul trono ma è stata una esperienza interessante Smile


Ultima modifica di Stentor il Gio 21 Giu 2012 - 9:25 - modificato 1 volta.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 3 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da Stentor Gio 21 Giu 2012 - 9:24

ITACA ha scritto: Ok Ok
Dalle foto vedo che il 2500 ha i livelli del volume al massimo , hai fatto la prova cosi ?
Ho notato che con i livelli del volume messi a 50-70% ci sono dei benefici , la musica prende più corpo , puoi fare la prova anche tu ?
Ciao.

La farò ...ma già così di corpo ne aveva in abbondanza ....se tanto mi da tanto magari nel mio impianto diventa pure troppo. Credo che cmq dipendi dall'abbinamento con il pre ... cmq grazie per l'idea Oki

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 3 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da Alessio Zenga Gio 21 Giu 2012 - 9:26

homesick ha scritto:ma per il pre da abbinarli , quale modello o cmq spesa bisogna affrontare per ottente un connubio ben
suonante , perchè a quel punto 400 euro di finale più xxx di spesa per il pre , non conviene prendere un
buon integrato , soprattutto se si hanno diffusori non troppo ostici? Mmm Mmm

Con il pre "minimalist" suona benissimo, e te la cavi con una cinquantina di euro massimo, naturalmente se te lo sai costruire.., ma anche in caso contrario qualcuno che ti dia una mano a costruirlo qui sul forum lo trovi di sicuro!
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 3 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.