T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Proson Conquest 6020 MK2: prime impressioni e test d'scolto

+7
Vincenzo
IcuZ
schwantz34
florin
Ivan
DACCLOR65
SonicG
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

proson - Proson Conquest 6020 MK2: prime impressioni e test d'scolto - Pagina 2 Empty Re: Proson Conquest 6020 MK2: prime impressioni e test d'scolto

Messaggio Da SonicG Ven 8 Mag 2009 - 18:23

Sdoppiato la discussione, per il tweaking delle Proson si continua qui:
http://t-class.niceboard.org/tweaking-f23/modifica-delle-proson-conquest-6020-mk2-t2844.htm Smile
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Conquest 6020 MK2: prime impressioni e test d'scolto - Pagina 2 Empty Proson Conquest 6020 MK2

Messaggio Da SonicG Sab 9 Mag 2009 - 15:13

Recensione presa da questo topic originale:
http://t-class.niceboard.org/diffusori-f7/proson-conquest-6020-mk2-prime-impressioni-e-test-d-scolto-t2582.htm


Me la sono voluta prendere comoda, fare un bel rodaggio, attendere l'arrivo del Concerto by rsan61 e rodare anche quello etc... così da non esprimere opinioni troppo affrettate.
Finito finalmente il lungo rodaggio dell'impianto, ho passato gli ultimi giorni a fare ascolti, quindi scriverò una rece sia per le Proson che per il Concerto (non qui, nel suo thread).

Anzitutto la lista degli album usati per i test (file FLAC o APE rippati dai miei CD originali e riprodotti dal NAS, vistoc he non ho come fonte un lettore CD ma una scheda audio che fa da sorgente e pre):

Jazz

John Coltrane, A Love Supreme
Gateway, Homecoming
Miles Davis, In A Silent Way
Pat Metheny Group, As Falls Wichita/Offramp
Keith Jarret, The Koln Concert

Rock

Tool, Aenima/Lateralus/10.000 Days
Porcupine Tree, Coma Divine/We Lost The Skyline
Ozric Tentacles, Erpland
Rage Against The Machine, omonimo
Red Hot Chili Peppers, Blood Sugar Sex Magic
Wishbone Ash, Argus
Hawkwind, In Search Of Space
Uriah Heep, Look At Yourself
Judas Priest, Sad Wings Of Destiny
The Mars Volta, De-Loused In The Comatorium
Rainbow, Rising
Anekdoten, Vemod/Nucleus/From Within
Pure Reason Revolution, Cautionary Tales For The Brave/The Dark Third
Yes, The Yes Album/Fragile/Close To The Edge
Sigur Ros, Takk
King Crimson, Lark's Tongues In Aspic/Red/Starless And Bible Black
The Dresden Dolls, Yes Virginia/No, Virginia
Dream Theater, Systematic Chaos
Caravan, If I Could Do It All Over Again/In The Land Of Grey And Pink
Camel, Mirage/Rain Dances/The Snow Goose


Elettronica

Massive Attack, Mezzanine/100th Window
Faithless, No Roots
Prodigy, The Fat Of The Land
The Chemical Brothers
Apparat, Duplex/Walls
Dot Allison, We Are Science
Ellen Allien, Berlinette/Thrills
Ladytron, Witching Hour/Velocifero
Pluxus, Solid State
Portishead, Third
Psychonauts, Songs For Creatures


Ovviamente di ciascun LP ho ascoltato solo alcuni brani, o magari determinati passaggi di qualche minuto che io ho riferimento. L'intento era di spaziare tra i generi il più possibile e, al contempo, di avere più brani per ciascuno dei parametri piùimportanti, cos' da poterne appurare la riproduzione attraverso generi e anche registrazioni differenti.

Io non sono particolarmente bravo a trasmettere le emozioni dell'ascolto, come ad esempio sa fare il nostro Admin, sia per carattere personale (sono uno molto concreto), sia per"mestiere", in quanto facendo recensioni audio cerco di essere il più analitico possibile, lasciando da parte la descrizione delle emozioni, che sono poi soggettive e fanno poco testo. Non che ovviamente la descrizione dei parametri sia qualcosa di strettamente scientifico, ma sempre un po' più oggettiva delle emozioni credo lo sia e quindi in un articolo è quello che serve. Smile Allo stesso modo non farò riferimento a questo o quel brano, ma parlerò solo in generale dei "freddi" parametri.

Dinamica
L'escursione dinamica è molto buona, le Conquest sono in grado di riprodurre le note più flebili con delicatezza, ma di diventare rudi quando ce n'è bisogno, come in un crescendo o nell'improvviso ingresso di qualche strumento potente, come un basso o una batteria.
Necessitano comunque di amplificatori al tempo stesso dettagliati e muscolari, tanto da farmi dubitare dei 91 dB di sensibilità dichiarati. Col piccolo ampli SilverStone EB02 dotato di Tripath 2021B ed erogante solo 15 W per canale su 4 Ohm, era necessario arrivare praticamente a fondo scala con la manopola del volume, non solo per ottenerevolumi Live, ma per evitare una certa piattezza della riproduzione; col Gainclone Concerto di rsan61, che eroga invece 70 watt su 4 ohm e un po' più di 50 watt su 8 ohm si può arrivare fino a ore 11 o 12 (a seconda delle registrazioni) per ottenere una dinamica soddisfacente e un ottimo livello di dettaglio.

Timbrica
In realtà, a differenza di dinamica e soundstage, considero la timbrica un parametro da "audiofilo" vecchio stampo. Da quando infatti esistono le amplificazioni e gli strumenti elettrici definire in maniera univoca il timbro di uno strumento è quantomeno aleatorio. In gioco entrano la qualità dei microfoni, la tipologia degli amplificatori, dei mixer, degli speaker (se è un live) o dell'intero sistema di ascolto (se invece è un disco), senza contare il lavoro fatto in studio di registrazione e l'ambiente di ascolto (sia per i concerti che a casa)... Per me quindi dire come suona una chitarra Fender nella realtà è una cosa abbastanza campata in aria: suonerà in mille modi diversi, a seconda dei pick up, delle corde, dell'amplificatore etc etc.
Seinvece ci limitiamo a definire con timbrica alcune caratteristiche generiche (ad esempio per la chitarra elettrica si potrebbe pretendere di sentire proprio "l'elettricità" dell'amplificazione, l'unica cosa che accomunala riproduzione di qualsiasi chitarra elettrica), allora posso dire che le Proson hanno una buona timbrica, sufficientemente accettabile, anche se forse non è il parametro dove brilla di più; in ogni caso non si può dire certo che falsifichi le voci degli strumenti. Secondo me su questo parametro molto incide anche il crossover non proprio di elevata qualità.

Immagine e soundstage
Premetto, come si evince anche dalla mia lista di LP impiegati, che non ascolto classica, a mio avviso l'unico genere in cui la riproduzione del soundstage è davvero irrinunciabile, visto che deve sistemare nello spazio magari 50 elementi e non i 3, 4, quando va male al amssimo 10 musicisti che si possono avere negli altri generi e che spesso sono registrati con scarsa attenzione a questo parametro già in studio.
Detto questo, trovo il palcoscenico virtuale un po' inscatolato, no so se dipende dal mio ambiente d'ascolto: in una stanza di 4.90 x 4.30 x 3 m, con i diffusori distanziati di circa 1.50 m l'uno dall'altro, 40/50 cm dalla parete di fondo e 1 m circa dalle pareti laterali, con punto d'ascolto a 1.5 m, l'estensione del soundstage arriva fin dove arrivano gli speaker e resta sempre nel loro mezzo, così come la profondità, che non supera la parete posteriore o si ginli strumenti: sento i bassi provenire dai woofer, gli alti dai tweeter etc. Ripeto, magari è un problema di collocazione spaziale, ma non posso dire che riproducano un soundstage virtuale credibile: la tridimensionalità degli strumenti c'è, ma il palcoscenico non viene ricreato davanti all'ascoltatore, resta sempre nel mezzo degli speaker.
In compenso la separazione dei canali è ottima, così come la disposizione spaziale (quando contenuta nella fonte ovviamente). C'è aria tra gli strumenti, c'è nero, sono ben distinti gli uni dagli altri e mai impastati in nessuna porzione dello spettro sonoro, anche quando ci sono passaggi "affollati". Soggettivamente per me quest'ultimo aspetto è molto più importante del soundstage, in quanto non mi preoccupo molto di capire se il batterista sembra più grande del chitarrista e non mi importa molto se i bassi stanno nel woofer invece che davanti, quanto del fatto che devo sentire il charleston a destra e il piatto a sinistra etc... e che gli strumenti e la musica siano ben riprodotte e coinvolgenti e, da questo punto di vista, le Conquest sono impeccabili: soprattutto con registrazioni fatte a regola d'arte devo dire che le Conquest si rilanciano alla grande e sono davvero emozionanti, purtroppo molti dei miei CD preferiti sono di artisti degli anni 70 e, anche se ho tutte versioni rimasterizzate recentemente, la dinamica non è mai al livello delle registrazioni attuali e a questo nessun impianto del pianeta potrebbe porre rimedio.

Impressioni generali
Che dire, in generale le Proson Conquest 6020 MK2 mi sembrano davvero un best buy: per il prezzo che si pagano sono davvero ottime già "out of the box". Accoppiate poi a un buon ampli e magari applicandogli un po' di semplici tweak come quelli che sto per mettere in atto (http://t-class.niceboard.org/tweaking-f23/modifica-delle-proson-conquest-6020-mk2con-la-collaborazione-di-maurarte-t2844.htm) possono facilmente eguagliare diffusori dal costo di alcuni ordini superiore, soprattutto ripeto, con registrazioni adeguate, del cui messaggio musicale le Proson riescono ad estrarre e valorizzare tutte le informazioni, i dettagli, la dinamica e ad essere al contempo raffinate e muscolari.
Sono dettagliate ma non fastidiose ed asettiche, aggressive ma non metalliche ed hanno una buona spazialità. Lo spettro sonoro è equilibrato e i tanto vituperati tweeter mi sono sembrati invece davvero ottimi, forse anche più dei due woofer: limpidi e cristallini, senza tracce di suono metallico. Forse solo i medi sono un po' arretrati e leggerini. Ovviamente questo varia molto da incisione a incisione, ma in generale credo che batteria e percussioni dovrebbero suonare un po' più piene e corpose. Molto buoni i bassi, che scendono davvero tanto, a patto di avere un'adeguata riserva di potenza da parte dell'ampli, e restano sempre articolati e dettagliati, forse avrei preferito appena un pizzico più di controllo e potenza sulla gamma bassissima, dove la riprodzione si attutisce un po', vedremo se con i tweaking in programma la cosa migliorerà, ma in ogni caso sto parlando di particolari, la cui "cura" richiederebbe di dotarsi di speaker dal costo estremamente superiore.
In generale la riproduzione è calda e avvolgente, ma ariosa e ben equilibrata, le Conquest non risultano nè scure, nè brillanti, se avessero un pizzico di medi in più sarebbero davvero ottime, ma mi rendo conto che per trovare diffusori di questo tipo bisogna appunto salire di prezzo, ma davvero di tanto.


Ultima modifica di SonicG il Dom 10 Mag 2009 - 13:23 - modificato 3 volte.
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Conquest 6020 MK2: prime impressioni e test d'scolto - Pagina 2 Empty Re: Proson Conquest 6020 MK2: prime impressioni e test d'scolto

Messaggio Da Ivan Sab 9 Mag 2009 - 15:30

Ottima iniziativa, complimenti.
SonicG ha scritto:
Anzitutto la lista degli LP usati per i test:
Parli di LP e a primo impatto mi viene in mente il vinile, tu hai usato musica digitale immagino? Che tipo? CD, liquida, flac?
SonicG ha scritto:
Impressioni generali
Molto buoni i bassi, che scendono davvero tanto, a patto di avere un'adeguata riserva di potenza da parte dell'ampli, e restano sempre articolati e dettagliati, forse avrei preferito appena un pizzico più di controllo e potenza sui bassi bassi, dove la riprodzione si attutisce un po', vedremo se con i tweaking in programma la cosa migliorerà.
Delle Proson ho ascotlato le event 6 e i bassi non mancano, volevo sapere se potevi delucidarci su di un eventuale effetto loudness dei tuoi diffusori. Che impressione hai avuto?
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Conquest 6020 MK2: prime impressioni e test d'scolto - Pagina 2 Empty Re: Proson Conquest 6020 MK2: prime impressioni e test d'scolto

Messaggio Da SonicG Sab 9 Mag 2009 - 15:37

Ivan ha scritto:Ottima iniziativa, complimenti.
SonicG ha scritto:
Anzitutto la lista degli LP usati per i test:
Parli di LP e a primo impatto mi viene in mente il vinile, tu hai usato musica digitale immagino? Che tipo? CD, liquida, flac?
Ciao Ivan, pardon mea culpa: ho usato il termine LP come sinonimo colloquiale per album, ma sono tutti FLAC o APE, rippati dai miei CD originali con Exact Audio Copy: non usando un lettore CD come fonte ma una scheda audio che fa da pre/sorgente, la cosa migliore è infatti avere un NAS esterno con i file in alta qualità lossless. Comunque ora ho corretto nel post, grazie per la segnalazione Smile
Ivan ha scritto:
SonicG ha scritto:
Impressioni generali
Molto buoni i bassi, che scendono davvero tanto, a patto di avere un'adeguata riserva di potenza da parte dell'ampli, e restano sempre articolati e dettagliati, forse avrei preferito appena un pizzico più di controllo e potenza sui bassi bassi, dove la riprodzione si attutisce un po', vedremo se con i tweaking in programma la cosa migliorerà.
Delle Proson ho ascotlato le event 6 e i bassi non mancano, volevo sapere se potevi delucidarci su di un eventuale effetto loudness dei tuoi diffusori. Che impressione hai avuto?
Come speravo di aver spiegato i bassi non mancano e scendono molto, anche ben controllati, solo che c'è un'attenuazione del segnale dai 30 db in giù credo, quindi all'estremità dei bassi manca un po' di corpo o, quando c'è, magari è appena più opaco, ma effetto loudness non direi proprio, i bassi non sono affatto gonfi e lunghi e i diffusori non sono centrati sui fatidici 80 Hz o boomy bass Wink
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Conquest 6020 MK2: prime impressioni e test d'scolto - Pagina 2 Empty Re: Proson Conquest 6020 MK2: prime impressioni e test d'scolto

Messaggio Da Ivan Mer 13 Mag 2009 - 17:37

SonicG ha scritto:
Ciao Ivan, pardon mea culpa: ho usato il termine LP come sinonimo colloquiale per album, ma sono tutti FLAC o APE, rippati dai miei CD originali con Exact Audio Copy: non usando un lettore CD come fonte ma una scheda audio che fa da pre/sorgente, la cosa migliore è infatti avere un NAS esterno con i file in alta qualità lossless. Comunque ora ho corretto nel post, grazie per la segnalazione Smile
Vedi anch'io chiamo tutto il software che mi capita sotto mano disco o LP a prescindere dal supporto per cui quando ho letto la tua descrizione sono rimasto colpito dal fatto che non sono l'unico a usare questo termine un po' per tutti i dischi vinile o cd che siano.Era solo curiosità.
SonicG ha scritto:
Come speravo di aver spiegato i bassi non mancano e scendono molto,
La tua descrizione è molto chiara, volevo solo porre l'accento su una possibile caratterisca di queste casse, nulla di più.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Conquest 6020 MK2: prime impressioni e test d'scolto - Pagina 2 Empty Re: Proson Conquest 6020 MK2: prime impressioni e test d'scolto

Messaggio Da SonicG Mer 13 Mag 2009 - 17:40

Ivan ha scritto:
SonicG ha scritto:
Ciao Ivan, pardon mea culpa: ho usato il termine LP come sinonimo colloquiale per album, ma sono tutti FLAC o APE, rippati dai miei CD originali con Exact Audio Copy: non usando un lettore CD come fonte ma una scheda audio che fa da pre/sorgente, la cosa migliore è infatti avere un NAS esterno con i file in alta qualità lossless. Comunque ora ho corretto nel post, grazie per la segnalazione Smile
Vedi anch'io chiamo tutto il software che mi capita sotto mano disco o LP a prescindere dal supporto per cui quando ho letto la tua descrizione sono rimasto colpito dal fatto che non sono l'unico a usare questo termine un po' per tutti i dischi vinile o cd che siano.Era solo curiosità.
SonicG ha scritto:
Come speravo di aver spiegato i bassi non mancano e scendono molto,
La tua descrizione è molto chiara, volevo solo porre l'accento su una possibile caratterisca di queste casse, nulla di più.
In ogni caso ora le mie impressioni d'ascolto sono notevolmente migliorate, dai un'occhiata qui: http://t-class.niceboard.org/hifi-in-generale-f9/e-proprio-vero-che-la-disposizione-e-fondamentale-t2904.htm
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Conquest 6020 MK2: prime impressioni e test d'scolto - Pagina 2 Empty Re: Proson Conquest 6020 MK2: prime impressioni e test d'scolto

Messaggio Da Silver Black Mer 13 Mag 2009 - 18:13

SonicG ha scritto:In ogni caso ora le mie impressioni d'ascolto sono notevolmente migliorate, dai un'occhiata qui: http://t-class.niceboard.org/hifi-in-generale-f9/e-proprio-vero-che-la-disposizione-e-fondamentale-t2904.htm

Mi pareva strano che non fossi contento dei medi delle Proson, forse la cosa che mi ha dato più soddisfazione insieme al punch (se adeguatamente pilotate ovviamente).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Conquest 6020 MK2: prime impressioni e test d'scolto - Pagina 2 Empty Re: Proson Conquest 6020 MK2: prime impressioni e test d'scolto

Messaggio Da SonicG Mer 13 Mag 2009 - 18:37

Silver Black ha scritto:
SonicG ha scritto:In ogni caso ora le mie impressioni d'ascolto sono notevolmente migliorate, dai un'occhiata qui: http://t-class.niceboard.org/hifi-in-generale-f9/e-proprio-vero-che-la-disposizione-e-fondamentale-t2904.htm

Mi pareva strano che non fossi contento dei medi delle Proson, forse la cosa che mi ha dato più soddisfazione insieme al punch (se adeguatamente pilotate ovviamente).
Si, infatti pareva stano anche a me, visti i tanti pareri positivi sul forum, ora so perchè Smile
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Conquest 6020 MK2: prime impressioni e test d'scolto - Pagina 2 Empty Re: Proson Conquest 6020 MK2: prime impressioni e test d'scolto

Messaggio Da wasky Lun 30 Nov 2009 - 14:54

Mi ero perso la prova di Alex di queste proson e dato che le ho sentite volevo dire la mia in proposito anche se non ve ne pò frega de meno:

Estetica: La trovo non convenzionale e questo già me le fà piacere molto Laughing finalmente qualcosa di inseribile anche in arredamenti moderni e lineari, il loro colore chiaro toglie inoltre pochissima luce all'ambiente dedicato all'impianto

Ottime le rifiniture ma si sà sono svedesi e sanno lavorare il legno


Ascolto: Il tweeter è spettacolare senza mezzi termini forse un pò presente ma, si può scaldare con un Polipropilene adeguato, mi ha mandato in fissa devo approfondire ma non mi stupirei se fosse una copia ben fatta di un Vifa

Gamma Medio Alta Presente e ben dettagliata mai uno strumento fuori posto ottima microdinamica e pieno strumentale ben dettagliato

Gamma bassa: Se ben smorzate tirano delle pezze da paura Shocked mai sentito un diffusore di questo prezzo suonare cosi in gamma bassa, ottimo l'accordo che non ho mai sentito soffiare

Nella mia prova erano tirate dal GC di Alessandro e dal suo buon Buffer Proson


Se restano in vendita con il prezzo che leggo nel forum e che non supera i 250 € sono un'ottima alternativa alle IL con i wooferini da 10 a torre


Bel diffusore Alex

Wink

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Conquest 6020 MK2: prime impressioni e test d'scolto - Pagina 2 Empty Re: Proson Conquest 6020 MK2: prime impressioni e test d'scolto

Messaggio Da Silver Black Lun 30 Nov 2009 - 17:56

wasky ha scritto:Bel diffusore Alex

Wink

Sono contento di ritrovarmi anch'io nelle tue impressioni, scrissi a mio tempo una lunghissima recensione sui miei diffusori che, in forma sintetica, si può leggere in queste tue poche righe. Mi sono fin da subito piaciute così tanto che pensavo di non avere io abbastanza esperienza... Ma adesso che lo dici anche tu direi che il mio udito non è già "trapassato"! Wink

Una domanda: ti riferisci proprio alle 6020 oggetto di questo thread o hai avuto anche il piacere di ascoltare le mie 6030? Secondo me in basso, queste dovrebbero essere ancora più potenti (ma i woofer sono duretti e necessitano di almeno 50 W a canale). Con il CD "The Dark Knight" o "The Last Samurai" tirano davvero delle mazzate paurose... Peccato che da quando sono in appartamento quei woofer non potranno più sfoderare tale magia... Sad

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Conquest 6020 MK2: prime impressioni e test d'scolto - Pagina 2 Empty Re: Proson Conquest 6020 MK2: prime impressioni e test d'scolto

Messaggio Da fedcas Mar 12 Gen 2010 - 5:10

nooo guarda un po' chi ti becco!!! ciao Wink
fedcas
fedcas
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.01.10
Numero di messaggi : 143
Località : Lucca
Impianto : Ampli: Sure TA2024C, Scythe Kama Bay Amp
Diffusori: Scythe Kro Craft Speaker, Empire R-1000
Cavi: DIY
Sorgente: ESI Prodigy X-Fi NRG

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Conquest 6020 MK2: prime impressioni e test d'scolto - Pagina 2 Empty Re: Proson Conquest 6020 MK2: prime impressioni e test d'scolto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.