T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatore ideale per Klipsch Synergy B2

+4
Solomon
SaNdMaN
Switters
Chakarà
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

klipsch - Amplificatore ideale per Klipsch Synergy B2 - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore ideale per Klipsch Synergy B2

Messaggio Da Prinzmetal Mer 4 Gen 2012 - 19:16

Solomon ha scritto:
thepescator ha scritto:
Chakarà ha scritto:@ Solomon: Tu che ampli consiglieresti (SS) ?

Inoltre, che significa KARASCIO' ??? Glasses

Perchè non provare ad attaccare il McIntosh di tuo padre alle tue casse?
L'Mc240 mi pare ne abbia una 40ina di Watt... vedi se ti servono tutti per ascoltare ai tuoi volumi, dopodichè è più facile darsi una regolata.


Quoto, bell'idea! Potresti farti un idea del suono delle B2 con le valvole del Mac!

Ricordiamo però che I WATT NON SONO IL VOLUME. Quanto la capacità di ricostruzione del messaggio musicale: dinamica, realismo, timbro, e capacità di pilotaggio dei driver.
Io ascolto ad 1watt e spesso anche meno con il mio finale, eppure il suono è 10 volte più ricco, arioso, corposo, realistico dell'altro mio fido TA2024 con il potenziometro puntato verso ore 11.

Dunque, a mio avviso sempre e comunque, le B2 avrebbero bisogno di 60-80watt, per essere pilotate "egregiamente", sia che si ascolti ad 1 watt, sia che si voglia SFIORARE LA MOL (cioè la massima pressione sonora indistorta).

Rispondendo nuovamente al quesito di Chakarà, ti avevo già suggerito un NAD C306 poco sopra, parlando di budget sui 150-200 euro (vedi sopra).

ed infine... Karasciò significa "bene, bello, da sballo, etc" Wink


Ciao Solomon,
non sono un esperto e volevo chiederti se potevi spiegare ulteriormente questo concetto che non mi è mai stato chiaro fino in fondo.
I watt che appaiono inutilizzati sui vu-meters ma che l'ampli sarebbe in grado di erogare senza distorcere in realtà vengono utilizzati per le escurioni dinamiche?
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.11.11
Numero di messaggi : 371
Località : Bologna
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Amplificatore ideale per Klipsch Synergy B2 - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore ideale per Klipsch Synergy B2

Messaggio Da SaNdMaN Mer 4 Gen 2012 - 20:07

Dev'esserti andata male qualcosa sull'usato per averne un simile timore! Razz

Non compro mai usato, quindi non m'è andato male nulla Very Happy
L'usato muore in mani ai fessi Laughing
Sulle qualità del NAd 306 non ho dubbi, lo conosco benissimo, ma come ti ripeto per un me un ampli che ha quasi ventanni non lo attaccherei ai miei diffusori neanche sotto tortuta.
A meno che non mi porti un MAC o appunto un ACC...ma stiamo parlando di altri prodotti.
E' come dire casse fatte con vero legno e quelle fatte con la carta incollata. Chi durerà di più?
I condensatori dopo dieci anni sono i primi a subire l'usura.
Come ben saprai esistono componenti elettronici su scale molto diverse.
Condensatori a 50 cent. e cond. da 10 euro (tanto per fare un esempio).
E ho seri dubbi sul fatto che un MAC usi quelli da 50 cent. a differenza di un ampli economico come il NAD.
Poi, che sull'usato ci siano occasioni, questa è un'altra storia.
Le Klipsch La Scala e il MAC di mio padre sono stati revisonati almeno un paio di volte (hanno 30 anni) e ti assicuro che quello che c'era dentro il MAC, nonostante i componenti usati non era un bel vedere...idem dicasi per i coni e i filtri della Klipsch.





Ultima modifica di SaNdMaN il Mer 4 Gen 2012 - 22:46 - modificato 1 volta.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

klipsch - Amplificatore ideale per Klipsch Synergy B2 - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore ideale per Klipsch Synergy B2

Messaggio Da Chakarà Mer 4 Gen 2012 - 20:30

Vero ragazzi, la qualità di una volta ormai è andata! Quella era roba fatta per durare, quella di oggi scende a compromessi con la globalizzazione! Quei nonnetti di allora sono capaci di dare la paga ai più blasonati marchi di oggi...però purtroppo sono come le belle donne...devi averci una cura costante nel tempo...altrimenti...adieu! Laughing
Chakarà
Chakarà
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.01.12
Numero di messaggi : 16
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : Ingegneria
Impianto : Thorens TD125 MKII + McIntosh MC240 + Klipschorn

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Amplificatore ideale per Klipsch Synergy B2 - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore ideale per Klipsch Synergy B2

Messaggio Da Solomon Mer 4 Gen 2012 - 23:12

Ho capito, non vi fidate dei condensatori NAD Razz Il mio discorso però verteva sul "giorno da leoni". Cioè, preferisco prendere un "occasione" che magari non durerà per sempre, e godermi la musica, e magari poi rivenderla sempre ben funzionante alla "prima occasione utile", piuttosto che spendere 150 euro per un AMPLI MODERNO che suona decisamente MALE. Che non mi regalerà neppure un deciminuto di musica realistica. Ora... non che NAD C306 regali il TOP, anzi è ben lontano. Però è molto meglio di un integrato economico, compreso il pur apprezzabile PIONEER 209r.

Parliamo solo di una cifra. 150 euro. Ed io con 150 euro non esiterei a cercare un ampli usato che costava 500 euro o anche più qualche decina di anni fa. Wink


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Amplificatore ideale per Klipsch Synergy B2 - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore ideale per Klipsch Synergy B2

Messaggio Da SaNdMaN Mer 4 Gen 2012 - 23:22

Se l'affare c'è è uno se ne frega di come sta dentro l'ampli il tuo discorso non fa una piega.
Il fatto è che quando si compra (in genere) un usato, a parte l'ascolto veloce se ti dice bene, altro non puoi fare. Soprattutto non si conosce chi te lo vende. Quindi, tralasciando le condizione estetiche che non fanno testo, bisogna comunque accertarsi che dentro non ci sia ad esempio un accumulo di polvere. O peggio che non abbia dato segni di morte.
Voglio dire, se prendi un ampli di 20 anni e dopo un paio di settimana ti muore che fai torni a da quello che te l'ha venduto e gli dici: "mi hai fregato?".
Il mio vecchio Rotel ha funzionato egregiamente fino all'anno scorso.
Aveva molti anni alle spalle (circa 15).
Un bel giorno lo accendo, dopo un pò una lucina si spegne e un'altra va ad intermittenza.
Lo spegno per riaccenderlo.
Non si è mai riacceso e i funerali sono stati celebrati nella mia stanza in forma strettamente privata Wink
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

klipsch - Amplificatore ideale per Klipsch Synergy B2 - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore ideale per Klipsch Synergy B2

Messaggio Da Solomon Mer 4 Gen 2012 - 23:23

Prinzmetal ha scritto:
Ciao Solomon,
non sono un esperto e volevo chiederti se potevi spiegare ulteriormente questo concetto che non mi è mai stato chiaro fino in fondo.
I watt che appaiono inutilizzati sui vu-meters ma che l'ampli sarebbe in grado di erogare senza distorcere in realtà vengono utilizzati per le escurioni dinamiche?

Ciao Prinz, i Vu Meter solitamente rispondono in ritardo, con generalmente una approssimazione per difetto (a volte capita per eccesso). I Vu Meter analogici non possono descrivere ogni singolo picco, ma solo una media per x tempo.
Nel mio P260, ho notato spesso che alcuni salti dinamici presenti in grandi registrazioni come quelle dei FLIM AND THE BB'S, non venivano segnalati.
Per confrontare la cosa ho usato i VU METER digitali di SOUNDFORGE, che leggevano direttamente il file in esecuzione. A volte picchi di 6-15db di brevissimi istanti non venivano segnalati.

Al contrario, Vu Meter più precisi ed elettronici, come quelli presenti negli Accuphase M100 mi hanno dato l'impressione di essere più reattivi. Ad esempio, in un brano suonato ad una media di 40watt, ho visto delle richieste del 100% della potenza ai finali. Cioè picchi da 400watt o più watt.


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Amplificatore ideale per Klipsch Synergy B2 - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore ideale per Klipsch Synergy B2

Messaggio Da Solomon Mer 4 Gen 2012 - 23:31

SaNdMaN ha scritto:
Un bel giorno lo accendo, dopo un pò una lucina si spegne e un'altra va ad intermittenza.
Lo spegno per riaccenderlo.
Non si è mai riacceso e i funerali sono stati celebrati nella mia stanza in forma strettamente privata Wink

Povero Rotel! Capita, l'ho già scritto in altri thread. Avevo uno SCOTT del 1981, si è guastato 3 volte, e l'ho usato in tutti i modi possibili (ampli da studio, da festa, da strumenti musicali, da home theatre, da asciugacapelli, da fermacarte). Riparato in LIRE, e poi in EURO, alla fine in 30 anni ho speso un minimo per mantenerlo (circa 30 euro a riparazione, 30 euro ogni 10 anni Razz).

Dipende da come si guarda la faccenda. Se ci sono usati sicuri, presi da amici, presi tramite circuiti protetti o quanto meno più sicuri (ebay, negozi), una possibilità si può dare.

Altrimenti sempre 150 euro SONO. E con 150 euro, secondo me, di AUDIO si parla a stento. Wink


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Amplificatore ideale per Klipsch Synergy B2 - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore ideale per Klipsch Synergy B2

Messaggio Da SaNdMaN Mer 4 Gen 2012 - 23:34

Dipende da come si guarda la faccenda. Se ci sono usati sicuri, presi da amici, presi tramite circuiti protetti o quanto meno più sicuri (ebay, negozi), una possibilità si può dare.

Assolutamente d'accordo in questo caso Ok
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

klipsch - Amplificatore ideale per Klipsch Synergy B2 - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore ideale per Klipsch Synergy B2

Messaggio Da Prinzmetal Gio 5 Gen 2012 - 9:59

Solomon ha scritto:
Ciao Prinz, i Vu Meter solitamente rispondono in ritardo, con generalmente una approssimazione per difetto (a volte capita per eccesso). I Vu Meter analogici non possono descrivere ogni singolo picco, ma solo una media per x tempo.
Nel mio P260, ho notato spesso che alcuni salti dinamici presenti in grandi registrazioni come quelle dei FLIM AND THE BB'S, non venivano segnalati.
Per confrontare la cosa ho usato i VU METER digitali di SOUNDFORGE, che leggevano direttamente il file in esecuzione. A volte picchi di 6-15db di brevissimi istanti non venivano segnalati.

Al contrario, Vu Meter più precisi ed elettronici, come quelli presenti negli Accuphase M100 mi hanno dato l'impressione di essere più reattivi. Ad esempio, in un brano suonato ad una media di 40watt, ho visto delle richieste del 100% della potenza ai finali. Cioè picchi da 400watt o più watt.



Grazie per la risposta.
Quindi, per capire, nell'esempio che facevi tu in cui usi 1 solo watt, gli altri, come dicevo, in realtà li usi per le escursioni dinamiche? Intendo a prescindere dal fatto che i vu meters siano in grado di seguire i salti dinamici.
Altrimenti non mi spiego a cosa servano tutti quei watt di riserva...
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.11.11
Numero di messaggi : 371
Località : Bologna
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Amplificatore ideale per Klipsch Synergy B2 - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore ideale per Klipsch Synergy B2

Messaggio Da Solomon Gio 5 Gen 2012 - 10:41

Prinzmetal ha scritto:Grazie per la risposta.
Quindi, per capire, nell'esempio che facevi tu in cui usi 1 solo watt, gli altri, come dicevo, in realtà li usi per le escursioni dinamiche? Intendo a prescindere dal fatto che i vu meters siano in grado di seguire i salti dinamici.
Altrimenti non mi spiego a cosa servano tutti quei watt di riserva...

Quei watt servono proprio per eseguire i micro salti dinamici, che in un segnale musicale ben registrato possono essere molto numerosi. Potremmo dunque dire che i watt servono per leggere correttamente la musica, in tutte le sue sfumature e darti tutto l'ossigeno che serve per momenti ad alta dinamica. Servono, ovviamente, per pilotare al meglio i driver. Ma servono anche per regalarti l'ascolto migliore nei primi 1-10watt. Ci sono varie discussioni nel forum che spiegano come un brano da 60db possa richiedere nei suoi picchi anche 500watt per canale, con diffusori da 90db. Questo per arrivare almeno a 110db a 2,80metri... diffusori permettendo Wink


p.s. Io uso 1watt per un ascolto pacato di sottofondo, se voglio sentire l'evento con un effetto "live", do peso al volume, e neppure 130watt bastano, avverti subito dove non arrivano le riserve dinamiche. La musica si indurisce e perde quell'incredibile naturalezza che aveva a 1-10watt.


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Amplificatore ideale per Klipsch Synergy B2 - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore ideale per Klipsch Synergy B2

Messaggio Da Prinzmetal Gio 5 Gen 2012 - 13:11

Solomon ha scritto:
Quei watt servono proprio per eseguire i micro salti dinamici, che in un segnale musicale ben registrato possono essere molto numerosi. Potremmo dunque dire che i watt servono per leggere correttamente la musica, in tutte le sue sfumature e darti tutto l'ossigeno che serve per momenti ad alta dinamica. Servono, ovviamente, per pilotare al meglio i driver. Ma servono anche per regalarti l'ascolto migliore nei primi 1-10watt. Ci sono varie discussioni nel forum che spiegano come un brano da 60db possa richiedere nei suoi picchi anche 500watt per canale, con diffusori da 90db. Questo per arrivare almeno a 110db a 2,80metri... diffusori permettendo Wink


p.s. Io uso 1watt per un ascolto pacato di sottofondo, se voglio sentire l'evento con un effetto "live", do peso al volume, e neppure 130watt bastano, avverti subito dove non arrivano le riserve dinamiche. La musica si indurisce e perde quell'incredibile naturalezza che aveva a 1-10watt.


Adesso comincio a capire!
Però mi chiedo, dato che possono servire fino a 500 watt: c'è un modo per sapere "sulla carta" che potenza di picco è in grado di erogare un ampli? Oppure devo comprarlo e ascoltarlo? Very Happy Se non sbaglio i dati di fabbrica riguarano la potenza continua, non i picchi...
Magari un ampli ha 50 watt e un altro 100 ma il primo nei picchi eroga molta più potenza del secondo
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.11.11
Numero di messaggi : 371
Località : Bologna
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Amplificatore ideale per Klipsch Synergy B2 - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore ideale per Klipsch Synergy B2

Messaggio Da Solomon Gio 5 Gen 2012 - 15:21

Prinzmetal ha scritto:
Adesso comincio a capire!
Però mi chiedo, dato che possono servire fino a 500 watt: c'è un modo per sapere "sulla carta" che potenza di picco è in grado di erogare un ampli? Oppure devo comprarlo e ascoltarlo? Very Happy Se non sbaglio i dati di fabbrica riguarano la potenza continua, non i picchi...
Magari un ampli ha 50 watt e un altro 100 ma il primo nei picchi eroga molta più potenza del secondo

Prinz, sempre restando OT Wink, posso dirti che qualche produttore indica sommariamente le potenze "dinamiche" che i loro ampli possono erogare. Per maggiori "certezze" meglio affidarsi alle eventuali misurazioni. Recensioni sparse in giro per il mondo, su carta, sul web, dove magari è possibile verificare le eventuali capacità dinamiche dell'ampli. Faccio un esempio di un prodotto che ho sottocchio, Onkyo M5000R. Potenza dichiarata 80watt su 8ohm, potenza rilevata al banco di misura 97watt continui su 8ohm, e circa 114w impulsivi sempre su 8ohm. Potenze non distorte comunque superiori ai dati di targa.

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Amplificatore ideale per Klipsch Synergy B2 - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore ideale per Klipsch Synergy B2

Messaggio Da R!ck Gio 5 Gen 2012 - 15:35

SaNdMaN ha scritto:
Voglio dire, se prendi un ampli di 20 anni e dopo un paio di settimana ti muore che fai torni a da quello che te l'ha venduto e gli dici: "mi hai fregato?".

C'è anche l'eventualità che faccia fuori il tweeter e la cassa di turno...
Tipo il caso di due settimane fa su avmagazine: un tizio con un finale monrio con tanto di protezioni...Boom...fumo dalla cassa finale andato woofer e tweeter flambè...meno male che era un sistema multich ed il canale in questione era collegato a delle economiche B&W CM1usate come surround ma ha sudato freddo visto che frontali erano delle 800...
Con questo non dico che non bisogna comprare usato...ma mentre con i diffusori le cautele sono molto inferiori (male che va devi ribordarle o cabiare qualche componente al crossover...) per gli amplificatori non essendo un tecnico oltre una certa età ci vado con i piedi di piombo...e quando possibile bel relè sulle casse

There is no such thing as a free lunch...


Ultima modifica di R!ck il Gio 5 Gen 2012 - 15:44 - modificato 4 volte.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Amplificatore ideale per Klipsch Synergy B2 - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore ideale per Klipsch Synergy B2

Messaggio Da SaNdMaN Gio 5 Gen 2012 - 15:39

Il Rotel 1520 60watt dichiarati. Al banco sfoderò oltre 90 watt.
In giro c'è la prova in formato pdf.
Per i picchi, i watt contano fino ad un certo punto. Lì contano gli ampere.
Un ampli da 50 watt ma con picchi sui 50 amp rispetto ad uno che ha ne ha 80/90 ma meno amp, è da preferire per le escursioni dinamiche, controllo, ecc.
Altro dato che ritengo importantissimo è il Damp Factor.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

klipsch - Amplificatore ideale per Klipsch Synergy B2 - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore ideale per Klipsch Synergy B2

Messaggio Da Solomon Gio 5 Gen 2012 - 16:09

SaNdMaN ha scritto:Il Rotel 1520 60watt dichiarati. Al banco sfoderò oltre 90 watt.
In giro c'è la prova in formato pdf.
Per i picchi, i watt contano fino ad un certo punto. Lì contano gli ampere.
Un ampli da 50 watt ma con picchi sui 50 amp rispetto ad uno che ha ne ha 80/90 ma meno amp, è da preferire per le escursioni dinamiche, controllo, ecc.
Altro dato che ritengo importantissimo è il Damp Factor.

Altamente d'accordo, tutto diventa importante per le prestazioni finali. Dallo smorzamento, agli ampere di picco, costruzione e progetto. Però mi sembra altamente difficile trovare un ampli da 50watt capace di sfoderare ben 50A di picco! E' già molto se un ampli da 80w riesca con disinvoltura a gestirne 22A Wink







_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Amplificatore ideale per Klipsch Synergy B2 - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore ideale per Klipsch Synergy B2

Messaggio Da Switters Gio 5 Gen 2012 - 16:59

Solomon ha scritto:Faccio un esempio di un prodotto che ho sottocchio, Onkyo M5000R. Potenza dichiarata 80watt su 8ohm, potenza rilevata al banco di misura 97watt continui su 8ohm, e circa 114w impulsivi sempre su 8ohm. Potenze non distorte comunque superiori ai dati di targa.

Sai con cosa e com'è stata misurata la distorsione?

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

klipsch - Amplificatore ideale per Klipsch Synergy B2 - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore ideale per Klipsch Synergy B2

Messaggio Da Solomon Gio 5 Gen 2012 - 17:31

Switters ha scritto:
Sai con cosa e com'è stata misurata la distorsione?

Non saprei, la review non ne parla. Si dovrebbe contattare la redazione di Audioreview, o il responsabile delle misure dell'onkyo, cioè Montanucci, per avere info dettagliate.

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Amplificatore ideale per Klipsch Synergy B2 - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore ideale per Klipsch Synergy B2

Messaggio Da Switters Gio 5 Gen 2012 - 17:56

Solomon ha scritto:
Switters ha scritto:
Sai con cosa e com'è stata misurata la distorsione?

Non saprei, la review non ne parla. Si dovrebbe contattare la redazione di Audioreview, o il responsabile delle misure dell'onkyo, cioè Montanucci, per avere info dettagliate.

Audioreview è quella delle recensione delle Cocaine?

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

klipsch - Amplificatore ideale per Klipsch Synergy B2 - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore ideale per Klipsch Synergy B2

Messaggio Da Solomon Gio 5 Gen 2012 - 18:06

Switters ha scritto:
Solomon ha scritto:
Switters ha scritto:
Sai con cosa e com'è stata misurata la distorsione?

Non saprei, la review non ne parla. Si dovrebbe contattare la redazione di Audioreview, o il responsabile delle misure dell'onkyo, cioè Montanucci, per avere info dettagliate.

Audioreview è quella delle recensione delle Cocaine?

proprio lei Smile

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Amplificatore ideale per Klipsch Synergy B2 - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore ideale per Klipsch Synergy B2

Messaggio Da Prinzmetal Gio 5 Gen 2012 - 18:26

Grazie a tutti delle info Smile
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.11.11
Numero di messaggi : 371
Località : Bologna
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Amplificatore ideale per Klipsch Synergy B2 - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore ideale per Klipsch Synergy B2

Messaggio Da SaNdMaN Ven 6 Gen 2012 - 0:48

Altamente d'accordo, tutto diventa importante per le prestazioni finali. Dallo smorzamento, agli ampere di picco, costruzione e progetto. Però mi sembra altamente difficile trovare un ampli da 50watt capace di sfoderare ben 50A di picco! E' già molto se un ampli da 80w riesca con disinvoltura a gestirne 22A Wink

Il Mio NAD 356bee (80w) sfodera 50A...scritto nel libretto delle istruzioni Very Happy








Ultima modifica di SaNdMaN il Ven 6 Gen 2012 - 0:49 - modificato 1 volta.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

klipsch - Amplificatore ideale per Klipsch Synergy B2 - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore ideale per Klipsch Synergy B2

Messaggio Da Solomon Ven 6 Gen 2012 - 1:21

SaNdMaN ha scritto:
Il Mio NAD 356bee (80w) sfodera 50A...scritto nel libretto delle istruzioni Very Happy

I nad sono conosciuti per le ottime prestazioni dinamiche (altrimenti che li consiglio a fare?).
Ci sono picchi di corrente da 50A su 1ohm.. però quanti su 4ohm? Bisogna indagare!!! Razz Ampere a parte, bell'ampli il 356bee Oki

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Amplificatore ideale per Klipsch Synergy B2 - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore ideale per Klipsch Synergy B2

Messaggio Da SaNdMaN Ven 6 Gen 2012 - 20:03

Solomon ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:
Il Mio NAD 356bee (80w) sfodera 50A...scritto nel libretto delle istruzioni Very Happy

I nad sono conosciuti per le ottime prestazioni dinamiche (altrimenti che li consiglio a fare?).
Ci sono picchi di corrente da 50A su 1ohm.. però quanti su 4ohm? Bisogna indagare!!! Razz Ampere a parte, bell'ampli il 356bee Oki

Grazie Laughing Ho avuto anche il NAD 355bee (il peggiore della serie). Bassi strabordanti, medi inesistenti,ecc.
Con il NAD 356bee hanno stravolto tutto. Il Basso e corposo, profondo e controllatissimo. E i medi finalmenti escono fuori che è una bellezza.
Da quel che so, con il NAD 356bee hanno cambiato completamente la sezione PRE (quindi stravolto non è una parola esagerata).
Per quanto riguarda i picchi. Beh, si riferiscono a 1ohm per 1ms. Quindi un millesimo di secondo.
Ed lì che serve corrente per mantenere il controllo su tutto.
50A su 4ohm, secondo me non servono a nulla. Anche perchè si scende a 4ohm (supponendo di partire da 8ohm) abbastanza normalmente a metà potenza con programmi musicali non eccessivamente dinamici.
Certo se metti i Massive Attack o i Nine Inch Nails e gli tiri il collo, allora lì il picco di corrente (50A a 1ohm) aiuta a tenere la scena controllata senza perdita di dinamica. Ma solo per un attimo eh! Wink
Ormai sono veramente pochi gli ampli che hanno problemi a pilotare diffusori che scendono sotto i 4 ohm.
E non credo che il NAD sia uno di quelli Very Happy
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

klipsch - Amplificatore ideale per Klipsch Synergy B2 - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore ideale per Klipsch Synergy B2

Messaggio Da Patrick Sab 7 Gen 2012 - 1:06

Se può interessare, il Tangent Exeo Amp, classe D da 60W veri a canale, con le Klipsch B2 suona da favola. Le fa suonare in maniera sorprendente.

P.S.:ll TA2024 arriva ad erogare poco più di 5watt a canale su 8Ohm a livelli di distorsione umani, altro che 15watt. Ciononostante le Klipsch B2 sono le uniche casse che possiedo che mi hanno permesso di far suonare decentemente e con il raggiungimento di pressioni sonore e di gamma dinamica adeguata sia i miei vari TA2024 che gli Scythe SDA1100/2000.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Amplificatore ideale per Klipsch Synergy B2 - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore ideale per Klipsch Synergy B2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.