T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito

+37
scoobydoo
Stewie3112
Ferruccio
Smanetton
ClassicMan
vds
nidirex
roby2k
gabry74
rattaman
Alter ego provvisorio
dalbach
MassiDiFi
pici53
Miclaud
Mulo
Loukas
zenit
Charli48
Ottoboni Alessandro
Artinside
Maxyx75
Switters
silvio72
R!ck
Marco Ravich
gabriele
ghiglie
fenriz
flovato
traspar
Supersimo88
mikelangeloz
donluca
connessuto
Stentor
MaurArte
41 partecipanti

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

dac usb economico - DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito - Pagina 7 Empty Re: DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito

Messaggio Da Maxyx75 Gio 2 Feb 2012 - 15:39

pici53 ha scritto:cabernet frank ti va bene?

Se glielo porti, passa pure in zona Padova... Laughing Laughing Laughing
Maxyx75
Maxyx75
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.06.11
Numero di messaggi : 199
Località : Vigonovo (VE)
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : Sport-Musica-ecc....
Impianto : Sure TA2024 con Ali Pincellone + Casse Triangle Zephyr

Torna in alto Andare in basso

dac usb economico - DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito - Pagina 7 Empty Re: DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito

Messaggio Da MaurArte Gio 2 Feb 2012 - 15:48

pici53 ha scritto:cabernet frank ti va bene?

Ostrega!!!
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

dac usb economico - DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito - Pagina 7 Empty Re: DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito

Messaggio Da roby2k Gio 2 Feb 2012 - 16:16

Ma se si ha a disposizione un trasformatore, diciamo da 9v, lo si può alimentare direttamente con l'alternata, mi sbaglio?

In questo caso, da quanti VA dovrebbe essere detto trasformatore?
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

dac usb economico - DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito - Pagina 7 Empty Re: DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito

Messaggio Da Mulo Gio 2 Feb 2012 - 19:54

dalbach ha scritto:Mi ero infromato qualche giorno fa che l'ottimo sarebbe avere un usb asincrono per il discorso del clock e eliminare il jitter, questo qui immagino che non sappia nemmeno cosa sia l'usb asincrono?
Mi spiace che il DAC Audiophonics sia ignorato, sono convinto che suona e bene. C'è anche una recensione in francese sul sito. Se vi piace prendervi le schede "nude" (e anonime) su ebay e poi metterle in qualche orrida scatoletta anonima, fate pure io non mi offendo LOL
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

dac usb economico - DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito - Pagina 7 Empty Re: DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito

Messaggio Da MaurArte Gio 2 Feb 2012 - 19:56

roby2k ha scritto:Ma se si ha a disposizione un trasformatore, diciamo da 9v, lo si può alimentare direttamente con l'alternata, mi sbaglio?

In questo caso, da quanti VA dovrebbe essere detto trasformatore?

In ingresso c'è un ponte ed un condensatore di livellamento.
Non dovresti avere problemi con un trasfo da 20VA
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

dac usb economico - DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito - Pagina 7 Empty Re: DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito

Messaggio Da Loukas Ven 3 Feb 2012 - 9:28

MassiDiFi ha scritto:Io tempo fa presi questa: [non riesco a quotare il link perchè iscritto da meno di 7 giorni]

Ma sostituendo l'opamp l'ho bruciata! Sad

io non ne capisco molto, ma visto che monta il WM8740, non dovrebbe essere migliore a questo proposto nel thread che monta il WM8761 ?
illuminatemi... Mmm

Loukas
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 13
Località : sicily
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

dac usb economico - DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito - Pagina 7 Empty Re: DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito

Messaggio Da connessuto Ven 3 Feb 2012 - 19:52

pici53 ha scritto:arrivato 10 giorni fa ,collegato tra pc e buffer valvolare (sempre in classe"T")e dune alimentato solo da USB ,
il primo impatto e' stato:suona come il pc... Evil or Very Mad ma dopo un po' di ore di rodaggio meraviglia... Lol eyes shut non sento piu' il bisogno
di collegare il cd per un ascolto migliore addirittura mi pare aumentato il dettaglio ,premetto che non sono un esperto di ascolti
vi comunico solo le mie impressioni.
ps: la scheda l'ho inscatolata nella schermatura di alluminio di un stadio riaa di vecchio ampli
ci sta a pennello


L'ho attacato pochi minuti fa per la prima volta ed anch'io mi sono detto: nessuna differenza con il PC. Almeno così senza posizionarmi bene e prestaree grande attenzione a quello che esce dagli AP. Però lo ammetto mi aspettavo di sentire delle differenze macroscopiche... che delusione.
Aspetta però che provo un file 24/96. Carico Sgt. Pepper dei Beatles e meraviglia... che è 'sta roba che sento? E' un suono bellissimo. Lo stesso file suonato con il PC senza DAC è ora inascoltabile... ma al confronto sono così tutti i brani 16/44.1? compresi quelli dei CD?
connessuto
connessuto
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.09.10
Numero di messaggi : 317
Provincia : Venezia
Impianto :
Spoiler:


http://www.flickr.com/photos/benth0s

Torna in alto Andare in basso

dac usb economico - DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito - Pagina 7 Empty Re: DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito

Messaggio Da pici53 Ven 3 Feb 2012 - 20:52

io ascolto con footbar 2000 settato a 24 bit e trovo che dopo un po' di ore di rodaggio, anche la musica in mp3 e' piu' definita rispetto all'ascolto senza DAC
pici53
pici53
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.02.11
Numero di messaggi : 28
Località : pordenone
Impianto : Amplificatore onkyo 605 + Casse eco vitas 800, mordaunt-short ms902

Torna in alto Andare in basso

dac usb economico - DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito - Pagina 7 Empty Re: DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito

Messaggio Da connessuto Sab 4 Feb 2012 - 18:35

Direi che le differenze di ascolto dei file 24/96 sono ben chiare utilizzando il DAC, mentre queste differenze spariscono (ai miei orecchi) per i file 16/44.1. Aspetterò il rodaggio...
connessuto
connessuto
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.09.10
Numero di messaggi : 317
Provincia : Venezia
Impianto :
Spoiler:


http://www.flickr.com/photos/benth0s

Torna in alto Andare in basso

dac usb economico - DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito - Pagina 7 Empty Re: DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito

Messaggio Da Mulo Dom 5 Feb 2012 - 2:17

Questo sì che mi ispira (ho anche avuto la versione precedente "NG98"):

http://www.audiophonics.fr/info-plus-ampli-casque-usb-24bit96-khz-tenor-7022-p-6285.html

Ha il Tenor 7022 più l' AD1852 che è un DAC pari al Wolfson WM8740. L'uscita linea è in formato mini-jack. C'è anche l'amplificatore per cuffie, fatto con il TPA6120 che è un chip specializzato ad alte prestazioni. Operazionale sostituibile... Alimentazione esterna di 18V. I condensatori d'uscita dovrebbero essere i Nichicon Muse KZ (i migliori della serie).

Non sembra però disponibile al momento?
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

dac usb economico - DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito - Pagina 7 Empty Re: DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito

Messaggio Da zenit Dom 5 Feb 2012 - 8:08

L'ho preso pure io, dopo quanti giorni vi è arrivato?
zenit
zenit
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.09.11
Numero di messaggi : 697
Località : Sicilia
Impianto : appagante "audiofobico"

Torna in alto Andare in basso

dac usb economico - DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito - Pagina 7 Empty Re: DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito

Messaggio Da MaurArte Dom 5 Feb 2012 - 8:49

zenit ha scritto:L'ho preso pure io, dopo quanti giorni vi è arrivato?

Più o meno 40gg.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

dac usb economico - DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito - Pagina 7 Empty Re: DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito

Messaggio Da connessuto Dom 5 Feb 2012 - 9:44

Mulo ha scritto:Questo sì che mi ispira (ho anche avuto la versione precedente "NG98"):

http://www.audiophonics.fr/info-plus-ampli-casque-usb-24bit96-khz-tenor-7022-p-6285.html

Ha il Tenor 7022 più l' AD1852 che è un DAC pari al Wolfson WM8740. L'uscita linea è in formato mini-jack. C'è anche l'amplificatore per cuffie, fatto con il TPA6120 che è un chip specializzato ad alte prestazioni. Operazionale sostituibile... Alimentazione esterna di 18V. I condensatori d'uscita dovrebbero essere i Nichicon Muse KZ (i migliori della serie).

Non sembra però disponibile al momento?

Prodotto molto interessante. Disponibile in 20 gg?
connessuto
connessuto
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.09.10
Numero di messaggi : 317
Provincia : Venezia
Impianto :
Spoiler:


http://www.flickr.com/photos/benth0s

Torna in alto Andare in basso

dac usb economico - DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito - Pagina 7 Empty Re: DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito

Messaggio Da connessuto Dom 5 Feb 2012 - 9:48

zenit ha scritto:L'ho preso pure io, dopo quanti giorni vi è arrivato?

Spedito il 20/12 e arrivato il 2/2... ma credo che venezia sia considerata come le isole tremiti ;-)
connessuto
connessuto
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.09.10
Numero di messaggi : 317
Provincia : Venezia
Impianto :
Spoiler:


http://www.flickr.com/photos/benth0s

Torna in alto Andare in basso

dac usb economico - DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito - Pagina 7 Empty Re: DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito

Messaggio Da nidirex Dom 5 Feb 2012 - 18:59

Scusate la domanda impertinente, da ignorante che sono in materia non ho capito se come primo dac (primo nel senso che non ne ho mai usato uno) questo può andare bene.. ho un pc e un mac portatili entrambi, vorrei capire cosa "fare" per riprodurre musica acquistata in formato loseless in modo opportuno.. questo dac va collegato alla usb, e fin qui ci sono.. ha bisogno di driver per funzionare?

Io uso iTunes (e il suo formato dati loseless che si chiama ALAC), mi perderei qualcosa utilizzando questo dac? Posso usare file con risoluzione fino a 24bit/96kHz (e intermedie, tipo 24bit/44kHz)?

Ho bisogno di altre interfacce per farlo funzionare col pc (o col mac), oppure posso direttamente collegarlo all'amplificatore?

Thanks Smile
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

dac usb economico - DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito - Pagina 7 Empty Re: DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito

Messaggio Da connessuto Dom 5 Feb 2012 - 19:38

nidirex ha scritto:Scusate la domanda impertinente, da ignorante che sono in materia non ho capito se come primo dac (primo nel senso che non ne ho mai usato uno) questo può andare bene.. ho un pc e un mac portatili entrambi, vorrei capire cosa "fare" per riprodurre musica acquistata in formato loseless in modo opportuno.. questo dac va collegato alla usb, e fin qui ci sono.. ha bisogno di driver per funzionare?

Io uso iTunes (e il suo formato dati loseless che si chiama ALAC), mi perderei qualcosa utilizzando questo dac? Posso usare file con risoluzione fino a 24bit/96kHz (e intermedie, tipo 24bit/44kHz)?

Ho bisogno di altre interfacce per farlo funzionare col pc (o col mac), oppure posso direttamente collegarlo all'amplificatore?

Thanks Smile

Questo DAC è plug & play con Windows, non so cosa accade con i mac.
Sicuramente lo puoi usare con i 96/24, non funziona con gli 88.2/24 (per mia imperizia?)
Si collega direttamente all'ampli con i classici cavi di segnale terminati RCA oppure con un cavo coassiale terminato RCA
Il formato dei file dipende dal lettore che usi (quindi puoi usare ALAC)

Per inscatalore la scheda vedi:
https://www.tforumhifi.com/t23421-case-per-dac-ammissibile ;-)

Ciao
connessuto
connessuto
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.09.10
Numero di messaggi : 317
Provincia : Venezia
Impianto :
Spoiler:


http://www.flickr.com/photos/benth0s

Torna in alto Andare in basso

dac usb economico - DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito - Pagina 7 Empty Re: DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito

Messaggio Da nidirex Dom 5 Feb 2012 - 20:12

connessuto ha scritto: Questo DAC è plug & play con Windows, non so cosa accade con i mac.
Sicuramente lo puoi usare con i 96/24, non funziona con gli 88.2/24 (per mia imperizia?)
Si collega direttamente all'ampli con i classici cavi di segnale terminati RCA oppure con un cavo coassiale terminato RCA
Il formato dei file dipende dal lettore che usi (quindi puoi usare ALAC)

Per inscatalore la scheda vedi:
https://www.tforumhifi.com/t23421-case-per-dac-ammissibile ;-)

Ciao

Thanks Smile L'idea della scatola è ottima, anche se preferirei qualcosa di più schermante, a dire il vero.. sempre in spirito k-diy (kitchen-diy), tipo i contenitori Domopak di stagnola Hehe

Quindi se lo collego al pc (al mac credo sia lo stesso, proverò) non ho bisogno di driver, tipo chessò.. ASIO? Ma quelli non si usavano per il midi-live?

Comunque mi pare davvero una bella, bella scheda.. il venditore è un cinese che si occupa di hi-fi, chissà scopiazzando magari da dove, però se riesce a rendere qualcosa di buono chissenefrega.. mi sa che lo compro anch'io! Tra l'altro con l'alimentazione separata potrei alimentarlo a batteria, ho una vagonata di pile ai polimeri di litio che non aspettano altro di essere usate.
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

dac usb economico - DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito - Pagina 7 Empty Re: DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito

Messaggio Da mikelangeloz Dom 5 Feb 2012 - 20:54

Plug and play assicurato! L'ho testato sia con win che con linux. Con Win per raggiungere risultati ragguardevoli lo puoi usare in abbinamento con asio4all. Niente di difficilissimo comunque.
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

dac usb economico - DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito - Pagina 7 Empty Re: DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito

Messaggio Da nidirex Dom 5 Feb 2012 - 21:08

mikelangeloz ha scritto:Plug and play assicurato! L'ho testato sia con win che con linux. Con Win per raggiungere risultati ragguardevoli lo puoi usare in abbinamento con asio4all. Niente di difficilissimo comunque.

E' proprio questo che non capisco, la parte che riguarda il pc e la trasmissione dati su usb: questi driver sono necessari per musica campionata ad esempio a 48kHz e 24 bit, oppure no? Oppure lo sono per campionamenti maggiori?
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

dac usb economico - DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito - Pagina 7 Empty Re: DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito

Messaggio Da Mulo Dom 5 Feb 2012 - 21:15

connessuto ha scritto:
Mulo ha scritto:Questo sì che mi ispira (ho anche avuto la versione precedente "NG98"):

http://www.audiophonics.fr/info-plus-ampli-casque-usb-24bit96-khz-tenor-7022-p-6285.html

Ha il Tenor 7022 più l' AD1852 che è un DAC pari al Wolfson WM8740. L'uscita linea è in formato mini-jack. C'è anche l'amplificatore per cuffie, fatto con il TPA6120 che è un chip specializzato ad alte prestazioni. Operazionale sostituibile... Alimentazione esterna di 18V. I condensatori d'uscita dovrebbero essere i Nichicon Muse KZ (i migliori della serie).

Non sembra però disponibile al momento?

Prodotto molto interessante. Disponibile in 20 gg?
Non so, non ho capito. Ma aspettando un po' forse l'avranno di nuovo disponibile
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

dac usb economico - DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito - Pagina 7 Empty Re: DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito

Messaggio Da vds Dom 5 Feb 2012 - 21:55

mikelangeloz ha scritto:Plug and play assicurato! L'ho testato sia con win che con linux. Con Win per raggiungere risultati ragguardevoli lo puoi usare in abbinamento con asio4all. Niente di difficilissimo comunque.

Con linux hai provato anche i 24 bit? io con mpd ho incontrato qualche problema impostando mpd per supportare i 24 bit sembra saturare il segnale (mi da l'idea che il segnale a 24 bit sia trasmesso su un canale da 16 bit).
vds
vds
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.11.10
Numero di messaggi : 175
Provincia : TV
Impianto : Chromecast - Denon x3000 - Yamaha p2500s - Cerwin Vega v12F


Torna in alto Andare in basso

dac usb economico - DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito - Pagina 7 Empty Re: DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito

Messaggio Da mikelangeloz Dom 5 Feb 2012 - 23:10

nidirex ha scritto: E' proprio questo che non capisco, la parte che riguarda il pc e la trasmissione dati su usb: questi driver sono necessari per musica campionata ad esempio a 48kHz e 24 bit, oppure no? Oppure lo sono per campionamenti maggiori?

No. Solo che asio migliora la qualità della riproduzione. Il manager audio di windows non permette una trasmissione bit perfect dello stream audio. Mentre tramite asio, il gestore di windows viene bypassato e la riproduzione è più accurata.
Per una disamina più completa:
https://www.tforumhifi.com/t22091-foobar2000-facciamo-un-po-di-chiarezza?highlight=foobar+chiarezza
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

dac usb economico - DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito - Pagina 7 Empty Re: DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito

Messaggio Da nidirex Dom 5 Feb 2012 - 23:23

mikelangeloz ha scritto:No. Solo che asio migliora la qualità della riproduzione. Il manager audio di windows non permette una trasmissione bit perfect dello stream audio. Mentre tramite asio, il gestore di windows viene bypassato e la riproduzione è più accurata.
Per una disamina più completa:
https://www.tforumhifi.com/t22091-foobar2000-facciamo-un-po-di-chiarezza?highlight=foobar+chiarezza


Alla fine, comunque, mi pare di capire che con WASAPI (che è inside Win7, ed è quello che ho) dovrebbe funzionare tutto molto bene, quindi mi deciderò se acquistare questo dac oppure il Fiio E10.. anzi, se c'è qualche anima pia che potesse consigliarmi nella scelta gliene sarei grato! Smile
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

dac usb economico - DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito - Pagina 7 Empty Re: DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito

Messaggio Da nidirex Mer 8 Feb 2012 - 10:47

Mi chiedevo se si poteva quantomeno "intuire" che tipo di opamp avesse questo dac per l'uscita linea, sempreche ne abbia uno.. ce n'è in vendita una versione praticamente identica senza però i connettori rca out (doppi, quelli per la linea) che costa circa 5-6 Euro in meno..

Ho preso comunque la versione completa, diciamo, in attesa che arrivi stavo cercando di capire se c'erano margini di miglioramento Suspect
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

dac usb economico - DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito - Pagina 7 Empty Re: DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito

Messaggio Da mikelangeloz Mer 8 Feb 2012 - 11:46

Come ci ha spiegato il buon Maurarte, questo dac non ha opamp in uscita. Le uscite del dac vanno direttamente alle rca, passando per 2 condensatori elettrolitici da 10 uF. A quanto pare, il primo passo per il tweaking di questo dac è proprio la loro sostituzione con componenti di maggiore qualità e minore capacità.
Guarda qui:
http://maurarte.forumattivo.com/t24-modifiche-su-dac-usb-con-tenor-te7022l-wolfson-wm8761-24bit-96khz

L'altra versione a cui fai riferimento, credo sia la versione solo transport. Quindi usb-> coax. Credo eh!
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

dac usb economico - DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito - Pagina 7 Empty Re: DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.