T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

+47
emaspac
scoobydoo
auleia
lorenzo mordini
Dante
verrazzano78
krell2
kammamuris
Alessandro Asborno
Mantis-89
robertopisa
dmnet75
cavicchi
bebop60
Hiraga
danram62
Stentor
luigigi
kiccolsd
blackhole
Marco76
mign63
blues 66
pktgod
wings
pallapippo
TomZ
holydio
spocry
roby2k
wasky
schwantz34
donluca
Verbal72
Marco Ravich
morbo84
Dani81
Barone Rosso
Menestrello
kurt10
Vella
Miclaud
burmar
davideforbi
flovato
traspar
grunter
51 partecipanti

Pagina 4 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 20  Successivo

Andare in basso

jplay - Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 4 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da grunter Gio 19 Gen 2012 - 16:51

holydio ha scritto:
E vabbè proviamo Smile
Infatti provando non ci si perde niente. Se sembra che non serva a niente si torna a foobar.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

jplay - Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 4 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da Marco Ravich Gio 19 Gen 2012 - 18:27

...provata ora la 64bit (che poi si installa in \Program Files (x86)\... mah !): sinceramente non ho notato grandi differenze con l'output WASAPI di foobar...

La cosa interessante è che riesce a sfruttare il bitstream @ 32bit (il WASAPI invece và in crash: "Unrecoverable playback error: Unsupported stream format: 44100 Hz / 32-bit / 2 channels").

...certo 10€ ci si potrebbe pensare, ma 100€ - per carità con gli aggiornamenti lifetime - mi sembrano davvero troppi per avere sì e no un 5% di miglioramento (occhio: sulla mia configurazione *senza* DAC) !

...allora mi prendo una scheda audio migliore !

Il mio verdetto è che non vale i soldi che costa: bocciato.

EDIT: ho verificato e la mia scheda audio non supporta i bitstream @ 32 bit... fuffa player ??
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6009
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

jplay - Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 4 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da grunter Gio 19 Gen 2012 - 18:59

Marco Ravich ha scritto:...provata ora la 64bit (che poi si installa in \Program Files (x86)\... mah !): sinceramente non ho notato grandi differenze con l'output WASAPI di foobar...

La cosa interessante è che riesce a sfruttare il bitstream @ 32bit (il WASAPI invece và in crash: "Unrecoverable playback error: Unsupported stream format: 44100 Hz / 32-bit / 2 channels").

...certo 10€ ci si potrebbe pensare, ma 100€ - per carità con gli aggiornamenti lifetime - mi sembrano davvero troppi per avere sì e no un 5% di miglioramento (occhio: sulla mia configurazione *senza* DAC) !

...allora mi prendo una scheda audio migliore !

Il mio verdetto è che non vale i soldi che costa: bocciato.

EDIT: ho verificato e la mia scheda audio non supporta i bitstream @ 32 bit... fuffa player ??

Abbi pazienza ma se lo provi con la scheda audio del pc lo stai provando per modo di dire (a meno che tu non abbia una scheda audio con i controcaxxi). Io intendo nell'impianto principale con un dac ed un impianto al di sopra di ogni sospetto.
Spendere i soldi in un player che costa così tanto ha senso solo nel contesto di una catena di un certo livello.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

jplay - Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 4 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da Marco Ravich Gio 19 Gen 2012 - 19:13

grunter ha scritto:Abbi pazienza ma se lo provi con la scheda audio del pc lo stai provando per modo di dire (a meno che tu non abbia una scheda audio con i controcaxxi).
Mah, invece io sono convinto che *un software* possa dare il meglio di sé proprio con una scheda audio "normale": se non migliora in qualche modo quella, figuriamoci una migliore !

grunter ha scritto:Io intendo nell'impianto principale con un dac ed un impianto al di sopra di ogni sospetto.
Beh, quello che "vedi" E` il mio impianto principale...
...e il DAC non ce l'ho (incredibile ma vero) !

grunter ha scritto:Spendere i soldi in un player che costa così tanto ha senso solo nel contesto di una catena di un certo livello.
Infatti, come ho detto sopra, IMHO non vale la pena.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6009
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

jplay - Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 4 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da roby2k Gio 19 Gen 2012 - 19:18

Lo sto provando.
devo dire che qualche differnza c'è, ma molto lieve.
Voglio approfondire.
Dal sito di jplay si legge che ks sia migliore di wasapi, ma io non riesco a impostarlo con ks, solo wasapi premendo la lettera "a".

roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

jplay - Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 4 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da grunter Gio 19 Gen 2012 - 21:48

Marco Ravich ha scritto:
grunter ha scritto:Abbi pazienza ma se lo provi con la scheda audio del pc lo stai provando per modo di dire (a meno che tu non abbia una scheda audio con i controcaxxi).
Mah, invece io sono convinto che *un software* possa dare il meglio di sé proprio con una scheda audio "normale": se non migliora in qualche modo quella, figuriamoci una migliore !

grunter ha scritto:Io intendo nell'impianto principale con un dac ed un impianto al di sopra di ogni sospetto.
Beh, quello che "vedi" E` il mio impianto principale...
...e il DAC non ce l'ho (incredibile ma vero) !

grunter ha scritto:Spendere i soldi in un player che costa così tanto ha senso solo nel contesto di una catena di un certo livello.
Infatti, come ho detto sopra, IMHO non vale la pena.

Scusa, non volevo dire che il tuo impianto non è all'altezza.
Giustamente per te non vale la pena.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

jplay - Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 4 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da grunter Gio 19 Gen 2012 - 21:49

roby2k ha scritto:Lo sto provando.
devo dire che qualche differnza c'è, ma molto lieve.
Voglio approfondire.
Dal sito di jplay si legge che ks sia migliore di wasapi, ma io non riesco a impostarlo con ks, solo wasapi premendo la lettera "a".

Si con la lettera a si alternano le varie schede audio/tipi di output disponibili.
Ma con foobar puoi usare il kernel streaming?
Che dac / scheda audio hai?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

jplay - Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 4 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da roby2k Ven 20 Gen 2012 - 9:36

grunter ha scritto:
roby2k ha scritto:Lo sto provando.
devo dire che qualche differnza c'è, ma molto lieve.
Voglio approfondire.
Dal sito di jplay si legge che ks sia migliore di wasapi, ma io non riesco a impostarlo con ks, solo wasapi premendo la lettera "a".

Si con la lettera a si alternano le varie schede audio/tipi di output disponibili.
Ma con foobar puoi usare il kernel streaming?
Che dac / scheda audio hai?

Con foobar devo verificare, quando sono passato a seven ho impostato wasapi senza più guardare altro, però sembra di ricordare che posso tranquillamente passare a KS.
Comunque una cosa è certa, con jplay, se premo la lettera "a", rimane sempre wasapi.
Ma poi com'è sta cosa che ks ora è migliore di wasapi?
Non si era sempre detto il contrario?

La scheda audio è quella integrata nella scheda madre, esco direttamente con la s/pdif coassiale e vado al dac, attualmente (e ancora per poco) un comunissimo THETA DIGITAL DS PRO II.
Insomma niente USB.
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

jplay - Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 4 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da Marco Ravich Ven 20 Gen 2012 - 10:12

roby2k ha scritto:Ma poi com'è sta cosa che ks ora è migliore di wasapi?
Non si era sempre detto il contrario?
Ma infatti: me pare che più approfondiamo più vien fuori "la fuffa"...

Comunque DAC o non DAC non sono il solo a dire che influisce molto poco (rispetto a fb2k in wasapi) !
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6009
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

jplay - Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 4 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da Menestrello Ven 20 Gen 2012 - 10:51

Marco Ravich ha scritto:
roby2k ha scritto:Ma poi com'è sta cosa che ks ora è migliore di wasapi?
Non si era sempre detto il contrario?
Ma infatti: me pare che più approfondiamo più vien fuori "la fuffa"...

Comunque DAC o non DAC non sono il solo a dire che influisce molto poco (rispetto a fb2k in wasapi) !

Mi sembra un atteggiamento più tendente al preconcetto che alla curiosità e ricerca.
Don't know
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

jplay - Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 4 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da kurt10 Ven 20 Gen 2012 - 11:25

Se suona diverso .dai soliti noti....cio' significa che ci mette del suo...

Se a voi piace... Kiss

kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

jplay - Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 4 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da Menestrello Ven 20 Gen 2012 - 11:28

Ma io non credo che operi alcun processo di equalizzazione/filtro del segnale.

Secondo me l'inghippo è li.
Provate due player a caso, vedrete che suonano in maniera diversa.

Non me lo spiego facilmente e pure io sono molto scettico, eppure è così.

Proverei a parlarne senza troppi preconcetti e usando le proprie orecchie per approfondire la cosa, tutto qui.
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

jplay - Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 4 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da grunter Ven 20 Gen 2012 - 12:17

Ragazzi mi sembra che qui stia partendo una specie di guerra di religione jplay si o jplay no che sinceramente non è quello che auspicavo quando ho iniziato il 3d.
Ripeto che imho è un player che restituisce un suono più pulito/neutro/trasparente rispetto a Foobar e che per fare ciò utilizza un approccio mirato a riservarsi un bel pò di risorse.
Io che non avevo voglia di ottimizzare più di tanto ho sposato ben volentieri questo approccio.
E' vero, tende a rallentare un bel pò il pc proprio per il motivo citato prima, ma basta stoppare il servizio (e magari metterlo manuale) per liberare le risorse occupate (previo riavvio o utility per rilasciare la memoria precedentemente usata).
Imho ha senso spendere una cifra del genere solo su catene rivelatrici, dove la differenza è ben percepibile e vi assicuro che a casa mia lo è (sono pronto ad una sfida alla cieca).
Se invece le differenze non sono udibili disinstallatelo e tenetevi stretto Foobar che è un player eccellente, versatilissimo e bello a vedersi (ad esempio con la Dark One).
Per come la vedo io Jplay ha influenza sul suono come lo può avere un buon cavo di segnale o un buon cavo di alimentazione, ma non è che fa i miracoli.
Non è mai stata mia intenzione fare una guerra di religione, ho solo portato il mio esempio.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

jplay - Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 4 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da holydio Ven 20 Gen 2012 - 12:19

KS è decisamente migliore se ben supportato dal trasporto o DAC ma spesso non è così.
Allora molto meglio Wasapi. Ho provato un pò questo Jplay diciamo che non suona uguale
ma nemmeno così diverso. Lievemente più dettagliato e aperto ma ho ascoltato ancora poco
per dare un impressione definitiva. L interruzione mi fa infuriare di brutto.

@Grunter per usare solo Jplay senza foobar come si fa? Nella versione definitiva puoi andare
avanti e indietro con foobar o hai tutto disabilitato come nella demo?

holydio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.07.09
Numero di messaggi : 339
Località : chiavari
Impianto : Kemp Powerstrip-Kemp SR Plug-Kemp QA Plug-2x XLO Ultra alimentazione-ART Veloce converter 24/96-MSB Platinum IV mod (Femto 140-Upsampler-fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3)-Gryphon Diablo mod (fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3-Cerapuc Finite Elemente-Acustic Revive rgc-24)-Totem Wind mod (ardesia stand-4xTotem Beaks)-Neutral calbe usb Reference-Segnale Nordost Tyr XLR-Kimber Kable KS3035+KS9038-tratt ambiente by Daad Acustica Applicata.


Torna in alto Andare in basso

jplay - Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 4 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da Marco Ravich Ven 20 Gen 2012 - 12:30

grunter ha scritto:Ragazzi mi sembra che qui stia partendo una specie di guerra di religione jplay si o jplay no
Il problema di jplay *NON* è quello che fà (o non fà), ma il suo costo rispetto ai benefici: rimanendo sul tuo esempio è come comprare dei cavi dal 1000€/mt... per carità faranno pure, ma ne vale veramente la pena ?
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6009
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

jplay - Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 4 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da grunter Ven 20 Gen 2012 - 13:20

Marco Ravich ha scritto:
grunter ha scritto:Ragazzi mi sembra che qui stia partendo una specie di guerra di religione jplay si o jplay no
Il problema di jplay *NON* è quello che fà (o non fà), ma il suo costo rispetto ai benefici: rimanendo sul tuo esempio è come comprare dei cavi dal 1000€/mt... per carità faranno pure, ma ne vale veramente la pena ?
Hai ragione, ma non parlerei di cavi da 1000€/mt bensi di buona qualità, diciamo un buon cavo da 1m che posso trovare a 70/80€.
Cioè nella mia catena la proporzione è questa
jplay:foobar=cavo da 80€:cavo rossonero 2€
dunque visto che ho pagato jplay 80€ perchè avevo lo sconto riservato agli acquirenti un prodotto di JK la proporzione calza a pennello.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

jplay - Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 4 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da grunter Ven 20 Gen 2012 - 13:23

holydio ha scritto:KS è decisamente migliore se ben supportato dal trasporto o DAC ma spesso non è così.
Allora molto meglio Wasapi. Ho provato un pò questo Jplay diciamo che non suona uguale
ma nemmeno così diverso. Lievemente più dettagliato e aperto ma ho ascoltato ancora poco
per dare un impressione definitiva. L interruzione mi fa infuriare di brutto.

@Grunter per usare solo Jplay senza foobar come si fa? Nella versione definitiva puoi andare
avanti e indietro con foobar o hai tutto disabilitato come nella demo?

Jplay demo è identico alla versione integrale se non per il fatto che la demo ogni tanto inserisci qualche secondo di silenzio.
In foobar (usando jplay) non puoi andare avanti e indietro nè vedere lo scorrere del tempo nè vedere il grafico delle varie bande perchè praticamente foobar non sta suonando la canzone, è attivo solo il frontend di foobar ma è jplay che è in esecuzione. Come consolazione, per modo di dire, mi sembra che compaia in basso a destra dove c'è l'icona di jplay (un nota musicale blu) il tempo trascorso dall'inizio del brano e il tempo totale del brano.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

jplay - Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 4 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da roby2k Mer 25 Gen 2012 - 16:09

roby2k ha scritto:
grunter ha scritto:
roby2k ha scritto:Lo sto provando.
devo dire che qualche differnza c'è, ma molto lieve.
Voglio approfondire.
Dal sito di jplay si legge che ks sia migliore di wasapi, ma io non riesco a impostarlo con ks, solo wasapi premendo la lettera "a".

Si con la lettera a si alternano le varie schede audio/tipi di output disponibili.
Ma con foobar puoi usare il kernel streaming?
Che dac / scheda audio hai?

Con foobar devo verificare, quando sono passato a seven ho impostato wasapi senza più guardare altro, però sembra di ricordare che posso tranquillamente passare a KS.
Comunque una cosa è certa, con jplay, se premo la lettera "a", rimane sempre wasapi.
Ma poi com'è sta cosa che ks ora è migliore di wasapi?
Non si era sempre detto il contrario?

La scheda audio è quella integrata nella scheda madre, esco direttamente con la s/pdif coassiale e vado al dac, attualmente (e ancora per poco) un comunissimo THETA DIGITAL DS PRO II.
Insomma niente USB.

Cosa molto strana, ho verificato che con foobar non posso usare il KS, benchè nella cartella components abbia la dll.
In outout mi esce solo DS e Wasapi.
Come mai?
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

jplay - Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 4 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da Menestrello Mer 25 Gen 2012 - 16:16

a me foobar su W7 va come il tuo, cioè DS e wasapi.

Però jplay esce con kernel streaming
bo?
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

jplay - Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 4 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da Vella Mer 25 Gen 2012 - 16:25

Menestrello ha scritto:a me foobar su W7 va come il tuo, cioè DS e wasapi.

Però jplay esce con kernel streaming
bo?

Idem, riesco solo ad uscire in KS se usato con foobar, e oltretutto gracchia.
Ripastrugno stasera
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

jplay - Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 4 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da roby2k Mer 25 Gen 2012 - 16:28

Menestrello ha scritto:a me foobar su W7 va come il tuo, cioè DS e wasapi.

Però jplay esce con kernel streaming
bo?

a me jplay solo con wasapi.
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

jplay - Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 4 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da Vella Gio 26 Gen 2012 - 13:15

Sono riuscito a far suonare jplay con foobar, settando a 192 il buffer. Con Direct Link gracchiava.

Però, nei settings di jplay, riesco a vedere solo il mio DAC via Kernel Streaming. Io volevo provare con WASAPI, che ovviamente ho installato, e con cui non ho problemi se suona foobar. Su jplay, riesco a selezionare la scheda interna del pc in modalità WASAPI.

Come faccio a dire a jplay di usare il WASAPI anche con il DAC?
Devo fargli vedere un sushi?
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

jplay - Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 4 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da Menestrello Gio 26 Gen 2012 - 13:28

Se lo scopri dillo anche a me, non ne vuol sapere nemmeno col sushi Suspect
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

jplay - Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 4 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da grunter Gio 26 Gen 2012 - 13:47

Strano... forse sono stato fortunato visto che mi funziona senza problemi sia wasapi che ks.
Perchè non mandi una mail agli autori.
Sono molto gentili e professionali.
Rispondono solitamente in poco tempo.
support@jplay.eu
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

jplay - Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 4 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da Vella Gio 26 Gen 2012 - 14:58

grunter ha scritto:Strano... forse sono stato fortunato visto che mi funziona senza problemi sia wasapi che ks.
Perchè non mandi una mail agli autori.
Sono molto gentili e professionali.
Rispondono solitamente in poco tempo.
support@jplay.eu

Let's try
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

jplay - Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 4 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.