T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Torri nere con reflex anteriore

+11
DACCLOR65
florin
Sinergy
settore 7-g
gianluca
Fabio
fuscusmic
Silver Black
Alessandro Gatti
Ivan
nd1967
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

klipsch - Torri nere con reflex anteriore Empty Torri nere con reflex anteriore

Messaggio Da nd1967 Lun 23 Feb 2009 - 17:26

Già dal titolo capite che non è una cosa semplice.
E sul fatto che siano nere non si può sgarrare.
Un amico sta cercando dei diffusori neri con reflex anteriore da abbinare ad un gainclone.
Budget sui 500 euro (circa)
Scartati quindi Proson 6030 (per colore e reflex posteriore) e Klipsch RF52 (per reflex posteriore).
Ha ascoltato le Klipsch F3 con un Nad da Di Prinzio...
suo commento
le F3 mi hanno pero' lasciato perplesso perche' mi sembravano avere gli alti un po troppo presenti tanto che sull'ampli in prova (un NAD da 60W) mi veniva da abbassare i toni alti cosa peraltro impossibile col gainclone
Cosa proporgli?

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Torri nere con reflex anteriore Empty Re: Torri nere con reflex anteriore

Messaggio Da Ivan Lun 23 Feb 2009 - 17:44

perchè anteriore? non è che cambi molto da quello posteriore....
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Torri nere con reflex anteriore Empty Re: Torri nere con reflex anteriore

Messaggio Da Alessandro Gatti Lun 23 Feb 2009 - 17:45

nd1967 ha scritto:Cosa proporgli?

Io proporrei Indiana Line Tesi 504, nere con reflex anteriore e adatte ad essere pilotate dal Gainclone.
Il prezzo mi sembra 325€ su Playstereo.
Alessandro Gatti
Alessandro Gatti
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.01.09
Numero di messaggi : 161
Località : Alessandria
Impianto : Vedi firma...

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Torri nere con reflex anteriore Empty Re: Torri nere con reflex anteriore

Messaggio Da Silver Black Lun 23 Feb 2009 - 17:47

A parte il woofer anteriore, le Proson 6030 esistono anche in versione nera... Sicuro sicuro che necessita proprio il woofer anteriore? Surprised

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16694
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Torri nere con reflex anteriore Empty Re: Torri nere con reflex anteriore

Messaggio Da nd1967 Lun 23 Feb 2009 - 17:51

Ivan ha scritto:perchè anteriore? non è che cambi molto da quello posteriore....
Le deve tenere molto vicine al muro posteriore... e il reflex posteriore penso proprio non vada bene.

prima che chiediate.... niente da supporto per questioni estetiche (è già tanto che sia riuscito a convincerlo a prendere certe cose).

Silver Black ha scritto:a parte il woofer anteriore, le Proson 6030 esistono anche in versione nera... Sicuro sicuro che necessita proprio il woofer anteriore? Surprised
Gliele avevo proposte... la riposta e' stata
non hanno il reflex frontale e anche il frontale bicolore grigio-nero non mi piace proprio. Purtropppo.

Alessandro Gatti ha scritto:
Io proporrei Indiana Line Tesi 504, nere con reflex anteriore e adatte ad essere pilotate dal Gainclone.
Per il momento è l'unica proposta che ha ritenuto valida... ma volevo fornirgli altre alternative


Ultima modifica di nd1967 il Lun 23 Feb 2009 - 17:54 - modificato 1 volta.

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Torri nere con reflex anteriore Empty Re: Torri nere con reflex anteriore

Messaggio Da fuscusmic Lun 23 Feb 2009 - 17:54

Prendere queste http://www.tnt-audio.com/casse/opera_m15.html e poi pitturarle di nero Wink ...
Ah, vedo adesso che sono un po' fuori budget Hehe

A parte gli scherzi, riguardo alle F3, mi sembra strano che con quei due woofer da 20,3 cm, siano così sbilanciate sugli alti; io non le ho ascoltate, ma riferendomi all'esperienza con le mie RF52, devo dire che c'è voluto tempo affinché si "smollassero": il suono ha acquistato via via una coerenza sempre maggiore...
fuscusmic
fuscusmic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.06.08
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Torri nere con reflex anteriore Empty Re: Torri nere con reflex anteriore

Messaggio Da nd1967 Lun 23 Feb 2009 - 17:58

fuscusmic ha scritto:Prendere queste http://www.tnt-audio.com/casse/opera_m15.html e poi pitturarle di nero Wink ...
Ah, vedo adesso che sono un po' fuori budget Hehe
Ma...... io gli avevo proposto queste... sono nere e non hanno il reflex posteriore
klipsch - Torri nere con reflex anteriore Nautil10

fuscusmic ha scritto:A parte gli scherzi, riguardo alle F3, mi sembra strano che con quei due woofer da 20,3 cm, siano così sbilanciate sugli alti; io non le ho ascoltate, ma riferendomi all'esperienza con le mie RF52, devo dire che c'è voluto tempo affinché si "smollassero": il suono ha acquistato via via una coerenza sempre maggiore...
Anche io ho questo dubbio e glie l'ho espresso.... non è che fossero da rodare?
Poi da quel che so conil gainclone dovrebbero andare a nozze visto che suona tendenzialmente "morbido".
Che sia da insistere?

C'è nessuno nella zona di Pescara che può fargli sentire qualcosa?

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Torri nere con reflex anteriore Empty Re: Torri nere con reflex anteriore

Messaggio Da fuscusmic Lun 23 Feb 2009 - 18:06

L'utente del forum DACCLOR65 possiede l'accoppiata klipsch f3 + gainclone, è di Palermo, però potrà perlomeno dire la sua in merito!
fuscusmic
fuscusmic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.06.08
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Torri nere con reflex anteriore Empty Re: Torri nere con reflex anteriore

Messaggio Da Ivan Lun 23 Feb 2009 - 18:11

nd1967 ha scritto:
Le deve tenere molto vicine al muro posteriore... e il reflex posteriore penso proprio non vada bene.
Il reflex posteriore può lavorare bene anche con qualche decina di centimetri di distanza dalla parete posteriore non necessita obbligatoriamente di mezzo metro.
Se la distanza è inferiore avrebbe dei bassi enfatizzati anche con il BR frontale.
A quel punto prima del colore, deve scegliersi una cassa molto equilibrata.

La Tangent fa i diffusori tutti neri, ma con BR posteriore.

Gainclone e Klipsch F3 potrebbero essere una buona soluzione, non garantisco perchè questa combinazione non l'ho mai sentita.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Torri nere con reflex anteriore Empty Re: Torri nere con reflex anteriore

Messaggio Da Fabio Lun 23 Feb 2009 - 18:42

Io ne ho due da vendere ma sono esteticamente bruttine e enormi, sembrano due casse da morto Hehe
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Torri nere con reflex anteriore Empty Re: Torri nere con reflex anteriore

Messaggio Da nd1967 Lun 23 Feb 2009 - 20:33

fuscusmic ha scritto:L'utente del forum DACCLOR65 possiede l'accoppiata klipsch f3 + gainclone, è di Palermo, però potrà perlomeno dire la sua in merito!
Lui ha le F1 e il suo gainclone ha il pre a valvole che sicuramente può smussare gli "alti".
Forse Flyangel aveva questa combinazione....

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Torri nere con reflex anteriore Empty Re: Torri nere con reflex anteriore

Messaggio Da gianluca Mar 24 Feb 2009 - 11:26

...potrebbe prendere in considerazione le wharfdale diamond 9.4...ottime le ho sentite suonare poco meno di 400 euro coppia Laughing
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Torri nere con reflex anteriore Empty Re: Torri nere con reflex anteriore

Messaggio Da Fabio Mar 24 Feb 2009 - 13:51

nd1967 ha scritto:le F3 mi hanno pero' lasciato perplesso perche' mi sembravano avere gli alti un po troppo presenti tanto che sull'ampli in prova (un NAD da 60W) mi veniva da abbassare i toni alti cosa peraltro impossibile col gainclone
Cosa proporgli?

Se ha trovato le Klipsch troppo aspre, andrei comunque su casse con il tweeter in seta o surrogati.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Torri nere con reflex anteriore Empty Re: Torri nere con reflex anteriore

Messaggio Da settore 7-g Mar 24 Feb 2009 - 17:42

Nell'usato qualche jmlab focal serie s 716,726 o 8 ...a seconda della grandezza dell'ambiente.
Nessun problema di bassi....ma il tweeter è presente...soprattutto in ascolti ravvicinati.
In ogni caso risparmierebbe anche qualcosa!
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.04.08
Numero di messaggi : 1997
Località : Arezzo
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

klipsch - Torri nere con reflex anteriore Empty Klipsch F3 Torri nere

Messaggio Da Sinergy Gio 19 Mar 2009 - 19:56

Ebbene essendo un felice possessore delle Klipsch F3 devo necessariamente dire la mia, io trovo le alte frequenze perfettamente riprodotte, reali, vive ma non eccessive. Almeno questo in base al mio orecchio e alle altre elettroniche della mia configurazione. Non sono un grande esperto ma non dobbiamo dimenticare che l' accoppiata delle nostre elettroniche gioca un ruolo fondamentale, di conseguenza se abbiamo delle alte frequenze troppo evidenti non dobbiamo dare la colpa necessariamente ai diffusori.
Sinergy
Sinergy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.03.09
Numero di messaggi : 55
Località : Ragusa
Provincia : Variabile
Impianto : Trends TA 10.1 alimentazione a batteria - Diffusori Klipsch F3 - Sorgente Nad C525Bee - Cavi di potenza e di segnale autocostruiti provenienti dalla NASA

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Torri nere con reflex anteriore Empty Torri nere con reflex anteriore

Messaggio Da florin Gio 19 Mar 2009 - 21:06

Sinergy ha scritto:Ebbene essendo un felice possessore delle Klipsch F3 devo necessariamente dire la mia, io trovo le alte frequenze perfettamente riprodotte, reali, vive ma non eccessive. Almeno questo in base al mio orecchio e alle altre elettroniche della mia configurazione. Non sono un grande esperto ma non dobbiamo dimenticare che l' accoppiata delle nostre elettroniche gioca un ruolo fondamentale, di conseguenza se abbiamo delle alte frequenze troppo evidenti non dobbiamo dare la colpa necessariamente ai diffusori.

Hai ragione,per mesi ho creduto che i difusori sono colpevoli per alte frequenze troppo evidenti ,ma ho capito che non era cosi quando ho cambiato il dvd Amstrad con Marantz CD4000.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Torri nere con reflex anteriore Empty Re: Torri nere con reflex anteriore

Messaggio Da DACCLOR65 Gio 19 Mar 2009 - 22:33

nd1967 ha scritto:Già dal titolo capite che non è una cosa semplice.
E sul fatto che siano nere non si può sgarrare.
Un amico sta cercando dei diffusori neri con reflex anteriore da abbinare ad un gainclone.
Budget sui 500 euro (circa)
Scartati quindi Proson 6030 (per colore e reflex posteriore) e Klipsch RF52 (per reflex posteriore).
Ha ascoltato le Klipsch F3 con un Nad da Di Prinzio...
suo commento
le F3 mi hanno pero' lasciato perplesso perche' mi sembravano avere gli alti un po troppo presenti tanto che sull'ampli in prova (un NAD da 60W) mi veniva da abbassare i toni alti cosa peraltro impossibile col gainclone
Cosa proporgli?

Impossibile!!!! Surprised in che ambiente le ha ascoltate??? a casa mia le klipsch f3 con l'opera rsan suonano da Dio BASSI ALTI E MEDI sono perfetti, e sono venuti alcuni amici miei che possono confermare! Oki

Lorenzo. Mad
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Torri nere con reflex anteriore Empty Re: Torri nere con reflex anteriore

Messaggio Da IcuZ Gio 19 Mar 2009 - 22:35

Ma il tuo GC ha pure lo stadio con valvole il chè addolcisce molto le tue F3 Wink
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Torri nere con reflex anteriore Empty Re: Torri nere con reflex anteriore

Messaggio Da DACCLOR65 Gio 19 Mar 2009 - 22:38

nd1967 ha scritto:
fuscusmic ha scritto:L'utente del forum DACCLOR65 possiede l'accoppiata klipsch f3 + gainclone, è di Palermo, però potrà perlomeno dire la sua in merito!
Lui ha le F1 e il suo gainclone ha il pre a valvole che sicuramente può smussare gli "alti".
Forse Flyangel aveva questa combinazione....

No no! io ho le F3 Very Happy

Lorenzo. Wink
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Torri nere con reflex anteriore Empty Re: Torri nere con reflex anteriore

Messaggio Da traspar Gio 19 Mar 2009 - 23:04

DACCLOR65 ha scritto: Impossibile!!!! Surprised in che ambiente le ha ascoltate??? a casa mia le klipsch f3 con l'opera rsan suonano da Dio BASSI ALTI E MEDI sono perfetti, e sono venuti alcuni amici miei che possono confermare! Oki

Lorenzo. Mad
Confermo. Però, come dice IcuZ, il gainclone in questione ha lo stadio pre valvolato.
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Torri nere con reflex anteriore Empty Re: Torri nere con reflex anteriore

Messaggio Da IcuZ Gio 26 Mar 2009 - 20:22

Allora ste torri nere con reflex frontale le avete trovate ? Very Happy a me piacciono molto le Indiana Line Tesi 504, esteticamente parlando e mi sono piaciute anche in ascolto, 1 oretta niente di chè, ma è servita per farmi un'idea, ovviamente non è detto che poi a casa mia suonino cosi, forse peggio, ma forse anche meglio.

Certo le klipsch sono a livello superiore, ma pure il costo è doppio...poi c'è da vedere il posizionamente nell'ambiente, se piccoli o grandi ecc.
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Torri nere con reflex anteriore Empty Re: Torri nere con reflex anteriore

Messaggio Da Ivan Gio 26 Mar 2009 - 20:27

IcuZ ha scritto:Allora ste torri nere con reflex frontale le avete trovate ? Very Happy a me piacciono molto le Indiana Line Tesi 504,
Ma i bassi come ti sono sembrati? Le ho solo viste e ho avuto la sensazione che far uscire dei buoni bassi da quelle casse è veramente difficile.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Torri nere con reflex anteriore Empty Re: Torri nere con reflex anteriore

Messaggio Da IcuZ Gio 26 Mar 2009 - 20:50

Ivan ha scritto:
IcuZ ha scritto:Allora ste torri nere con reflex frontale le avete trovate ? Very Happy a me piacciono molto le Indiana Line Tesi 504,
Ma i bassi come ti sono sembrati? Le ho solo viste e ho avuto la sensazione che far uscire dei buoni bassi da quelle casse è veramente difficile.

Io sono restato di stucco, i bassi si sentono eccome, il bello è che a me sono sembrati più controllati delle HC 504, dove queste ultime tendevano ad un basso con effetto loudness che a me non piace molto.
Le tesi le ho trovate ben bilanciate e ariose, certo 1 ora non è molto ma devo dire che mi sono piaciute, pure io le ho rivalutate dopo un iniziale snobbismo che avevo avendole solo vist in foto, ma viste dal vivo e sentite mi hanno colpito piacevolmente e quasi non ci si crede di quello che riescono a fare.
Poi si deve valutare anche la grandezza dell'ambiente d'ascolto ovviamente, pero per 300 euro mi stuzzicano, non vedo concorrenti rirette
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Torri nere con reflex anteriore Empty Re: Torri nere con reflex anteriore

Messaggio Da Silver Black Ven 27 Mar 2009 - 3:12

IcuZ ha scritto:Le tesi le ho trovate ben bilanciate e ariose, certo 1 ora non è molto ma devo dire che mi sono piaciute, pure io le ho rivalutate dopo un iniziale snobbismo che avevo avendole solo vist in foto, ma viste dal vivo e sentite mi hanno colpito piacevolmente e quasi non ci si crede di quello che riescono a fare.
Poi si deve valutare anche la grandezza dell'ambiente d'ascolto ovviamente, pero per 300 euro mi stuzzicano, non vedo concorrenti rirette

Le vocei femminili al Top Audio mi erano parse da favola. Confermi quesa mia impressione?
Il palcoscenico, al contrario, non ti sembra un po' schiacciato in basso e arretrato?

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16694
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Torri nere con reflex anteriore Empty Re: Torri nere con reflex anteriore

Messaggio Da IcuZ Ven 27 Mar 2009 - 12:56

Silver Black ha scritto:
IcuZ ha scritto:Le tesi le ho trovate ben bilanciate e ariose, certo 1 ora non è molto ma devo dire che mi sono piaciute, pure io le ho rivalutate dopo un iniziale snobbismo che avevo avendole solo vist in foto, ma viste dal vivo e sentite mi hanno colpito piacevolmente e quasi non ci si crede di quello che riescono a fare.
Poi si deve valutare anche la grandezza dell'ambiente d'ascolto ovviamente, pero per 300 euro mi stuzzicano, non vedo concorrenti rirette

Le vocei femminili al Top Audio mi erano parse da favola. Confermi quesa mia impressione?
Il palcoscenico, al contrario, non ti sembra un po' schiacciato in basso e arretrato?

Confermo per le voci Sergio, mentre per il discorso palcoscenico mi trovi in parte d'accordo, nel senso che l'ho trovato anch'io un pò basso, ma non arretrato, anzi devo dire che era presente e ben percepito in prima persona.
Credo sia doveroso poi precisare che purtroppo, come ben sappiamo, il luogo d'ascolto cambia le carte in tavola, quindi è vero che le prestazioni possono essere molto differenti da caso a caso.
Nel complesso, per la mia esperienza seppur breve di 1 ora, posso dire che le tesi 504 mi sono piaciute, considerando poi che si trovano a 300 euro.....poi si sà, de gustibus Smile
Prima di comprare però, spero sempre di poter sentire le tue 6030 Razz
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

klipsch - Torri nere con reflex anteriore Empty Re: Torri nere con reflex anteriore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.