T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TNT Audio: 3 mini amplificatori integrati - Dayens Ampino, Trends TA 10.2 SE e TBI Millenia

+26
staky07
SaNdMaN
homesick
Frankie
thepescator
cele
Vella
Cyan
schwantz34
Corsaro
Cella
MaurArte
pallapippo
franz 01
villageroma
RAMONE67
Marco Ravich
adicenter
Solomon
flovato
mikelangeloz
alexandros
Patrick
grunter
Stentor
Barone Rosso
30 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

TBI millenia - TNT Audio: 3 mini amplificatori integrati - Dayens Ampino, Trends TA 10.2 SE e TBI Millenia - Pagina 6 Empty Re: TNT Audio: 3 mini amplificatori integrati - Dayens Ampino, Trends TA 10.2 SE e TBI Millenia

Messaggio Da RAMONE67 Mar 21 Feb 2012 - 19:19

crazyforduff ha scritto:Mi sono letto, oltre alla recensione TNT in italiano, tutto il 3D
Ora vorrei però dipanare una volta per tutte la matassa relativa a bassa potenza/alta sensibilità che nella mia ignoranza è ancora ingarbugliata
Nel 3D stesso e in alcune discussioni precedenti (x es. Roberto/Wasky che di inc@##a a morte con chi diceva che con un classe T basta avere altoparlanti sensibili, e non ho motivo per non credergli) mi è sembrato evidente che non bastasse l'alta sensibilità a creare un'accoppiata felice, ma rientrasse anche l'impedenza del carico (è corretto? è solo una questione di modulo o anche si sfasamento?...)
Oltre all'impedenza, che altri criteri ci sono?
Per piacere avrei bisogno di qualche riferimento e/o risposta per togliermi il problema una volta per tutte
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Da ignorante quale sono anche io, mi pare di poter dire che, oltre all'alta (o medio-alta) sensibilità, per il ta2024 sono decisamente consigliabili diffusori dal carico facile, ossia da un impedenza di 8 ohm, che rimanga il più possibile stabile.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

TBI millenia - TNT Audio: 3 mini amplificatori integrati - Dayens Ampino, Trends TA 10.2 SE e TBI Millenia - Pagina 6 Empty Re: TNT Audio: 3 mini amplificatori integrati - Dayens Ampino, Trends TA 10.2 SE e TBI Millenia

Messaggio Da crazyforduff Mer 22 Feb 2012 - 0:12

RAMONE67 ha scritto:
crazyforduff ha scritto:Mi sono letto, oltre alla recensione TNT in italiano, tutto il 3D
Ora vorrei però dipanare una volta per tutte la matassa relativa a bassa potenza/alta sensibilità che nella mia ignoranza è ancora ingarbugliata
Nel 3D stesso e in alcune discussioni precedenti (x es. Roberto/Wasky che di inc@##a a morte con chi diceva che con un classe T basta avere altoparlanti sensibili, e non ho motivo per non credergli) mi è sembrato evidente che non bastasse l'alta sensibilità a creare un'accoppiata felice, ma rientrasse anche l'impedenza del carico (è corretto? è solo una questione di modulo o anche si sfasamento?...)
Oltre all'impedenza, che altri criteri ci sono?
Per piacere avrei bisogno di qualche riferimento e/o risposta per togliermi il problema una volta per tutte
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Da ignorante quale sono anche io, mi pare di poter dire che, oltre all'alta (o medio-alta) sensibilità, per il ta2024 sono decisamente consigliabili diffusori dal carico facile, ossia da un impedenza di 8 ohm, che rimanga il più possibile stabile.
Ok, anche io pensavo che il nocciolo della questione fosse un modulo dell'impedenza "tranquillo", anche se qualcuno, in un post precedente, mi sembra avesse detto praticamente il contrario, o forse o capito male io, comunque non ho voglia di rileggermi le nove pagine del 3D
C'entra qualcosa anche la fase dell'impedenza?
Qualche altro parametro?
E poi, come si fa ad avere la "corrispondenza perfetta" di cui sopra? secondo quali parametri?
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

TBI millenia - TNT Audio: 3 mini amplificatori integrati - Dayens Ampino, Trends TA 10.2 SE e TBI Millenia - Pagina 6 Empty Re: TNT Audio: 3 mini amplificatori integrati - Dayens Ampino, Trends TA 10.2 SE e TBI Millenia

Messaggio Da sonic63 Mer 22 Feb 2012 - 0:41

crazyforduff ha scritto:
RAMONE67 ha scritto:
crazyforduff ha scritto:Mi sono letto, oltre alla recensione TNT in italiano, tutto il 3D
Ora vorrei però dipanare una volta per tutte la matassa relativa a bassa potenza/alta sensibilità che nella mia ignoranza è ancora ingarbugliata
Nel 3D stesso e in alcune discussioni precedenti (x es. Roberto/Wasky che di inc@##a a morte con chi diceva che con un classe T basta avere altoparlanti sensibili, e non ho motivo per non credergli) mi è sembrato evidente che non bastasse l'alta sensibilità a creare un'accoppiata felice, ma rientrasse anche l'impedenza del carico (è corretto? è solo una questione di modulo o anche si sfasamento?...)
Oltre all'impedenza, che altri criteri ci sono?
Per piacere avrei bisogno di qualche riferimento e/o risposta per togliermi il problema una volta per tutte
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Da ignorante quale sono anche io, mi pare di poter dire che, oltre all'alta (o medio-alta) sensibilità, per il ta2024 sono decisamente consigliabili diffusori dal carico facile, ossia da un impedenza di 8 ohm, che rimanga il più possibile stabile.
Ok, anche io pensavo che il nocciolo della questione fosse un modulo dell'impedenza "tranquillo", anche se qualcuno, in un post precedente, mi sembra avesse detto praticamente il contrario, o forse o capito male io, comunque non ho voglia di rileggermi le nove pagine del 3D
C'entra qualcosa anche la fase dell'impedenza?
Qualche altro parametro?
E poi, come si fa ad avere la "corrispondenza perfetta" di cui sopra? secondo quali parametri?

Si la fase c'entra tantissimo, perchè a parità d'impedenza un carico sfasato richiede più corrente.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

TBI millenia - TNT Audio: 3 mini amplificatori integrati - Dayens Ampino, Trends TA 10.2 SE e TBI Millenia - Pagina 6 Empty Re: TNT Audio: 3 mini amplificatori integrati - Dayens Ampino, Trends TA 10.2 SE e TBI Millenia

Messaggio Da alexandros Mer 22 Feb 2012 - 1:04

quotone di Sonic, v. "letteratura"; da http://www.stereophile.com/reference/707heavy

" impedance phase angle is a critical factor when assessing, from the amplifier's point of view, how severe a load a loudspeaker is"

ovvero: l'angolo di fase dell'impedenza è un fattore critico vel valutare, dal punto di vista dell'amplificatore, quanto impegnativo sia il carico del diffusore"

ciao, A.
alexandros
alexandros
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.03.09
Numero di messaggi : 274
Provincia : earth
Impianto : vintage...



Torna in alto Andare in basso

TBI millenia - TNT Audio: 3 mini amplificatori integrati - Dayens Ampino, Trends TA 10.2 SE e TBI Millenia - Pagina 6 Empty Re: TNT Audio: 3 mini amplificatori integrati - Dayens Ampino, Trends TA 10.2 SE e TBI Millenia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.