T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Sondaggio

Ti piace il nuovo stile del T-Forum?

51% 51% [ 73 ]
49% 49% [ 70 ]

Totale dei voti : 143

Ultimi argomenti
» Teac cd-p800nt
Oggi alle 3:53 pm Da uncletoma

» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 14)
Oggi alle 3:53 pm Da silver surfer

» Ifi iPurifier2
Oggi alle 3:08 pm Da scontin

» ALIENTEK D8 [parte 2]
Oggi alle 2:51 pm Da Alessandro Smarrazzo

» Il vintage, quello buono.
Oggi alle 2:27 pm Da dinamanu

» amplificatore rotto?
Oggi alle 2:22 pm Da dinamanu

» Wrapping Rega RP1
Oggi alle 2:18 pm Da dinamanu

» Nuovo amplificatore ...ritorno al futuro?
Oggi alle 1:30 pm Da lello64

» Multipresa
Oggi alle 1:14 pm Da sportyerre

» Miglior Integrato usato per 500 euro
Oggi alle 12:41 pm Da Adr2016

» SOS: Impianto AKAI 1980
Oggi alle 12:33 pm Da mikunos

» sostituzione testina vecchio piatto Marantz TT275
Oggi alle 11:46 am Da franci92

» DAC con 2-3 ingressi ottici
Oggi alle 6:42 am Da scontin

» Douk dac vs altri
Oggi alle 5:26 am Da Luca Marchetti

» [to] Canton gle 496
Ieri alle 10:42 pm Da krell2

» Trasmettitore bt
Ieri alle 8:27 pm Da Luca Marchetti

» Trovatemi un DAC
Ieri alle 5:03 pm Da Calbas

» aiuto miglioramento sala d'ascolto
Ieri alle 2:09 pm Da dieggs

» Cannucce nel condotto reflex
Ieri alle 12:32 pm Da Sestante

» Alimentatore Lineare Audiophonics per RaspBerry PI 3 B
Ieri alle 12:21 pm Da Adr2016

» Ci risiamo
Lun Giu 26, 2017 8:42 pm Da zimone-89

» Consiglio sull usato
Lun Giu 26, 2017 6:34 pm Da giucam61

» (PD) vendo m2tech Young prima serie
Lun Giu 26, 2017 3:00 pm Da alluce

» vendo: Focusrite, Scarlett 2I4 2Nd Gen, 2 In 4 Out Interfaccia Audio Usb
Lun Giu 26, 2017 1:38 pm Da mumps

» cd723 + SL PG200A
Lun Giu 26, 2017 1:32 pm Da arivel

» La mia opinione sul tpa3116
Lun Giu 26, 2017 11:02 am Da fritznet

» Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano
Lun Giu 26, 2017 7:08 am Da Tancredi76

» INDIPENDENTEMENTE DALLA CLASSE DI FUNZIONAMENTO ...
Dom Giu 25, 2017 9:30 pm Da uncletoma

» Collegamento tra sorgenti digitali
Dom Giu 25, 2017 9:28 pm Da giucam61

» Messaggi Privati
Dom Giu 25, 2017 7:00 pm Da lello64

Statistiche
Abbiamo 10868 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Marco Sospiri

I nostri membri hanno inviato un totale di 789408 messaggi in 51254 argomenti
Migliori postatori
Stentor (20392)

DACCLOR65 (19630)

schwantz34 (15508)

Silver Black (15460)

nd1967 (12803)

flovato (12509)

Biagio De Simone (10261)

piero7 (9854)

wasky (9229)

fritznet (9068)

Chi è in linea
In totale ci sono 75 utenti in linea: 8 Registrati, 0 Nascosti e 67 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Adr2016, almo70, Luca Marchetti, mumps, nerone, silver surfer, Tinomn, uncletoma

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 4379 il Lun Mag 25, 2015 1:01 pm
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti sul tuo sito sociale bookmarking

TNT Audio: 3 mini amplificatori integrati - Dayens Ampino, Trends TA 10.2 SE e TBI Millenia

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: TNT Audio: 3 mini amplificatori integrati - Dayens Ampino, Trends TA 10.2 SE e TBI Millenia

Messaggio  RAMONE67 il Mar Feb 21, 2012 6:19 pm

@crazyforduff ha scritto:Mi sono letto, oltre alla recensione TNT in italiano, tutto il 3D
Ora vorrei però dipanare una volta per tutte la matassa relativa a bassa potenza/alta sensibilità che nella mia ignoranza è ancora ingarbugliata
Nel 3D stesso e in alcune discussioni precedenti (x es. Roberto/Wasky che di inc@##a a morte con chi diceva che con un classe T basta avere altoparlanti sensibili, e non ho motivo per non credergli) mi è sembrato evidente che non bastasse l'alta sensibilità a creare un'accoppiata felice, ma rientrasse anche l'impedenza del carico (è corretto? è solo una questione di modulo o anche si sfasamento?...)
Oltre all'impedenza, che altri criteri ci sono?
Per piacere avrei bisogno di qualche riferimento e/o risposta per togliermi il problema una volta per tutte
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Da ignorante quale sono anche io, mi pare di poter dire che, oltre all'alta (o medio-alta) sensibilità, per il ta2024 sono decisamente consigliabili diffusori dal carico facile, ossia da un impedenza di 8 ohm, che rimanga il più possibile stabile.
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Provincia (Città) : depresso limitatamente al territorio nazionale
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Tornare in alto Andare in basso

Re: TNT Audio: 3 mini amplificatori integrati - Dayens Ampino, Trends TA 10.2 SE e TBI Millenia

Messaggio  crazyforduff il Mar Feb 21, 2012 11:12 pm

@RAMONE67 ha scritto:
@crazyforduff ha scritto:Mi sono letto, oltre alla recensione TNT in italiano, tutto il 3D
Ora vorrei però dipanare una volta per tutte la matassa relativa a bassa potenza/alta sensibilità che nella mia ignoranza è ancora ingarbugliata
Nel 3D stesso e in alcune discussioni precedenti (x es. Roberto/Wasky che di inc@##a a morte con chi diceva che con un classe T basta avere altoparlanti sensibili, e non ho motivo per non credergli) mi è sembrato evidente che non bastasse l'alta sensibilità a creare un'accoppiata felice, ma rientrasse anche l'impedenza del carico (è corretto? è solo una questione di modulo o anche si sfasamento?...)
Per piacere avrei bisogno di qualche riferimento e/o risposta per togliermi il problema una volta per tutte
Da ignorante quale sono anche io, mi pare di poter dire che, oltre all'alta (o medio-alta) sensibilità, per il ta2024 sono decisamente consigliabili diffusori dal carico facile, ossia da un impedenza di 8 ohm, che rimanga il più possibile stabile.
Ok, anche io pensavo che il nocciolo della questione fosse un modulo dell'impedenza "tranquillo", anche se qualcuno, in un post precedente, mi sembra avesse detto praticamente il contrario, o forse o capito male io, comunque non ho voglia di rileggermi le nove pagine del 3D
C'entra qualcosa anche la fase dell'impedenza?
Qualche altro parametro?
E poi, come si fa ad avere la "corrispondenza perfetta" di cui sopra? secondo quali parametri?
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 642
Provincia (Città) : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko BPS EvoIII+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Messaggio  sonic63 il Mar Feb 21, 2012 11:41 pm

@crazyforduff ha scritto:
@RAMONE67 ha scritto:
Ok, anche io pensavo che il nocciolo della questione fosse un modulo dell'impedenza "tranquillo", anche se qualcuno, in un post precedente, mi sembra avesse detto praticamente il contrario, o forse o capito male io, comunque non ho voglia di rileggermi le nove pagine del 3D
C'entra qualcosa anche la fase dell'impedenza?
Qualche altro parametro?
E poi, come si fa ad avere la "corrispondenza perfetta" di cui sopra? secondo quali parametri?

Si la fase c'entra tantissimo, perchè a parità d'impedenza un carico sfasato richiede più corrente.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5358
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Messaggio  alexandros il Mer Feb 22, 2012 12:04 am

quotone di Sonic, v. "letteratura"; da http://www.stereophile.com/reference/707heavy

" impedance phase angle is a critical factor when assessing, from the amplifier's point of view, how severe a load a loudspeaker is"

ovvero: l'angolo di fase dell'impedenza è un fattore critico vel valutare, dal punto di vista dell'amplificatore, quanto impegnativo sia il carico del diffusore"

ciao, A.
alexandros
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 274
Provincia (Città) : earth
Impianto : vintage...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: