T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

+56
cordering
Eulero
Massimo
Roberto Lom
Hiraga
Menestrello
germolo
blackhole
alexdz
mobydick
staky07
roxmag
Matteo83
Smigol
Pedro
burmar
gugulona
luigigi
pippo1999
sasachess
Joytoy
alluce
Cicciopippo
timido
traspar
romvise
Vella
dalbach
Dreamflyer
mikelangeloz
Occasu
kurt10
aleaudio2010
-Actarus-
RobyOnWeb
ghiglie
R!ck
albans81
toti
acvtre
Mantis-89
FiScHiA
tino84
fritznet
plankg
Stentor
madqwerty
Switters
kammamuris
wasky
icsnerdics
schwantz34
Miclaud
Cella
Verbal72
handros
60 partecipanti

Pagina 37 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

hiface - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 37 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da Hiraga Lun 29 Ott 2012 - 22:25

Switters ha scritto:Che versione di Voyage hai installato? Hai un link da dove scaricare i driver?
voyage-mpd-0.8.5

http://www.realtek.com/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=13&PFid=5&Level=5&Conn=4&DownTypeID=3&GetDown=false

Grazie ancora Beer
Hiraga
Hiraga
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.06.12
Numero di messaggi : 686
Località : Milano
Provincia : Pessimo, grazie
Impianto :
I miei impianti:


Torna in alto Andare in basso

hiface - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 37 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da mobydick Mer 31 Ott 2012 - 8:58

pippo1999 ha scritto:
se MPD gira come root, la cartella è accessibile, non ci sono motivi per cui non deve funzionare

ho rifatto tutto il procedimento da zero.
ora funziona !! Oki evidentemente c'era qualcos di sbagliato nella proceduto oppure avevo sbagliato qualcosa nel link simbolico, boh !
solo una cosa: con quel comando tal ecc ecc, vedo che nell'aggiornamento del secondo db arrivato ad un certo punto si blocca sempre sullo stesso file e non va più avanti.
C'è qualcosa che potrebbe dargli "fastidio" tipo uin determinato fipo di file o un nome, un estensione o qualcos'altro che potrebbe provocare il blocco? Ieri sera non avevo tempo di controllare ma non mi sembra che ci sia niente di particolare o anomalo dentro la cartella in questione Mmm
Oppure magari c'è semplicemente un limite nel numero di files che può contenere il link/db (anche se mi sembra improbabile)


mobydick
mobydick
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 500
Località : Roma
Provincia : nero
Occupazione/Hobby : in attesa della pensione-moto, foto, musica !
Impianto : mai soddisfatto

Torna in alto Andare in basso

hiface - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 37 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da Switters Mer 31 Ott 2012 - 12:37

Hiraga ha scritto:
Switters ha scritto:Che versione di Voyage hai installato? Hai un link da dove scaricare i driver?
voyage-mpd-0.8.5

http://www.realtek.com/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=13&PFid=5&Level=5&Conn=4&DownTypeID=3&GetDown=false

Grazie ancora Beer

Prova a dare un'occhiata qui (il driver è quello linkato da te):

https://www.tforumhifi.com/t30635-linux-voyage-come-compilare-un-driver#488682

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

hiface - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 37 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da pippo1999 Mer 31 Ott 2012 - 13:44

mobydick ha scritto:
pippo1999 ha scritto:
se MPD gira come root, la cartella è accessibile, non ci sono motivi per cui non deve funzionare

ho rifatto tutto il procedimento da zero.
ora funziona !! Oki evidentemente c'era qualcos di sbagliato nella proceduto oppure avevo sbagliato qualcosa nel link simbolico, boh !
solo una cosa: con quel comando tal ecc ecc, vedo che nell'aggiornamento del secondo db arrivato ad un certo punto si blocca sempre sullo stesso file e non va più avanti.
C'è qualcosa che potrebbe dargli "fastidio" tipo uin determinato fipo di file o un nome, un estensione o qualcos'altro che potrebbe provocare il blocco? Ieri sera non avevo tempo di controllare ma non mi sembra che ci sia niente di particolare o anomalo dentro la cartella in questione Mmm
Oppure magari c'è semplicemente un limite nel numero di files che può contenere il link/db (anche se mi sembra improbabile)



O ha terminato la scansione, o in quella cartella c'è qualche file che disturba, ma non mi è mai capitato, tranne qualche warning su file .flv o su mp3 a velocità variabile

Quindi non trovi sul client molti files ?

pippo1999
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 117
Località : Provincia di Napoli
Occupazione/Hobby : Programmatore / Ciclismo, musica
Impianto : PopPulse T150+Chario s200+Wap 2200+Dac 707 usb, Ta3020+Klipsh RF82

Torna in alto Andare in basso

hiface - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 37 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da blackhole Mer 31 Ott 2012 - 23:53

Molto probabilmente "user" e "group" di questi file è diverso dagli altri.
blackhole
blackhole
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.11.09
Numero di messaggi : 223
Località : Padova
Provincia : Padova
Impianto : Impianto principale
Roon + HQplayer con AudioLinux ottimizzato realtime con Streacom Skylake i6700 + Amanero con filtro passivo DSD o Holo Audio Spring + Minute preamp (Silk Transformer Volume Attenuator STA-522A) + Ayon Sunfire + Goertz Python + Audiostatic DCI A-Sinus

2 impianto
Smartphone Xiaom Mi Max + Odac + Trends TA-10.2 + cuffia Jecklin Float Electrostat



http://www.tophifi.it

Torna in alto Andare in basso

hiface - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 37 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da germolo Gio 1 Nov 2012 - 16:37

ragazzuoli, qualcuno mi saprebbe spiegare come abilitare il supporto ai cue sheet? Embarassed

germolo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.10
Numero di messaggi : 124
Località : Roma
Impianto : Amplificatore t-amp + Casse indiana line

Torna in alto Andare in basso

hiface - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 37 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da Hiraga Gio 1 Nov 2012 - 21:56

E' appena uscita la nuova versione basata su debian Wheezy, la sto scaricando proprio adesso, speriamo risolva tutti i miei problemi Razz

Edit: niente, stesso identico errore, penso che entro 2 o 3 giorni mi deciderò a mettere windows e morta lì Mad

Linux non ha un futuro, quantomeno non ce l'ha a livello di massa, la nicchia purtroppo conta poco Sad

E' una sconfitta, una pesante sconfitta, ma non posso ogni step diventare matto Rolling Eyes
Hiraga
Hiraga
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.06.12
Numero di messaggi : 686
Località : Milano
Provincia : Pessimo, grazie
Impianto :
I miei impianti:


Torna in alto Andare in basso

hiface - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 37 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da Hiraga Gio 1 Nov 2012 - 22:39

Hiraga ha scritto:Edit: niente, stesso identico errore
incredibile, per caso leggo un messaggio: la partizione /dev/sda è montata su /media/usb0 !! do il comando umount /media/usb0 e me lo accetta, quindi riesco a formattare !!! Purtroppo arrivati alla copia di tutti i file il messaggio si ripete: /dev/sda busy. Siamo al livello di incubo orami, stanotte vedrò il fantasma di linus torvald che si prende gioco di me Laughing
Hiraga
Hiraga
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.06.12
Numero di messaggi : 686
Località : Milano
Provincia : Pessimo, grazie
Impianto :
I miei impianti:


Torna in alto Andare in basso

hiface - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 37 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da kurt10 Gio 1 Nov 2012 - 22:51

santa accidia. Hehe è semplice...........

Installa lubuntu 12.04.1
Lancia
sudo su...diventi amministratore
apt-get update......aggiorni lista pacchetti
apt-get upgrade......aggiornamento alla windows update
apt-get install mpd mpc gmpc ario..............installi mpd e due skin
cd /var/lib/mpd/music
pcmanfm.......si aprira' la cartella musica ...ivi copierai la tua collezione flaccosa
mpc update.......
cd /etc/
pcmanfm
Cancella il file mpd.conf..e copiaci questo

Se non hai attiva l integrata....
http://www.mediafire.com/?wudhi4895zrkpr9

Se hai attiva l integrata
http://www.mediafire.com/?r6r555na5dibjwi
Smile


kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

hiface - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 37 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da Hiraga Gio 1 Nov 2012 - 23:04

kurt10 ha scritto:santa accidia. Hehe è semplice...........
semplice ? Shocked Shocked sono giorni che divento matto con sto maledetto linux

kurt10 ha scritto:
Se non hai attiva l integrata....
Se hai attiva l integrata
vedi, sempre problemi, cos'è " l integrata" ????

maledette righe di comando, io ho cominciato col DOS, ma lì erano 4 comandi, mica molti di più, poi, se Dio ha voluto, è arrivato OS/2 e poi Windows 2000, e poi tutto il resto; questi sono ancora fermi a 30 anni fa...

P.S. ma che c'ha sto bastardo di voyage che continua a darmi busy ???
Mi viene voglia di prendere il nas che è su un MB vecchia di un anno e provare con quella, però poi nello scambio ho paura che freebsd non mi si installi più...
Hiraga
Hiraga
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.06.12
Numero di messaggi : 686
Località : Milano
Provincia : Pessimo, grazie
Impianto :
I miei impianti:


Torna in alto Andare in basso

hiface - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 37 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da kurt10 Gio 1 Nov 2012 - 23:07

Si scusa..la scheda audio integrata.. Smile
kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

hiface - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 37 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da Hiraga Gio 1 Nov 2012 - 23:08

kurt10 ha scritto:Si scusa..la scheda audio integrata.. Smile
grazie, domattina provo Rolling Eyes
Hiraga
Hiraga
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.06.12
Numero di messaggi : 686
Località : Milano
Provincia : Pessimo, grazie
Impianto :
I miei impianti:


Torna in alto Andare in basso

hiface - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 37 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da Switters Ven 2 Nov 2012 - 9:26

Hiraga ha scritto:
Hiraga ha scritto:Edit: niente, stesso identico errore
incredibile, per caso leggo un messaggio: la partizione /dev/sda è montata su /media/usb0 !! do il comando umount /media/usb0 e me lo accetta, quindi riesco a formattare !!! Purtroppo arrivati alla copia di tutti i file il messaggio si ripete: /dev/sda busy. Siamo al livello di incubo orami, stanotte vedrò il fantasma di linus torvald che si prende gioco di me Laughing

Ma /dev/sda dovrebbe essere il primo hard disk, chissà perché lo monta come /media/usb0.
Se decidi di riprovare con Voyage prova a dare un "mount" e un "fdisk -l /dev/sda" e posta qui l'output di entrambi.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

hiface - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 37 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da Hiraga Ven 2 Nov 2012 - 9:50

Switters ha scritto:Se decidi di riprovare con Voyage prova a dare un "mount" e un "fdisk -l /dev/sda" e posta qui l'output di entrambi.
ciao Andrea, rispondo qua sia all'MP che al 3d
Il pc è un celeron G540 con 2GB di memoria, lo uso solo con MPD quindi tutto il resto è inutile.
se faccio un mount (non trascrivo le 30 righe precedenti in quanto spero inutili) alla fine scrive: /dev/sdf1 (è cambiato rispetto la volta precedente, probabilmente dipende dalla porta usb dove metto la chiavetta) on /media/usb0 type vfat (rw,nodev,noexec,noatime,nodiratime,sync,fmask=0022,dmask=0022,codepage=cp437,iocharset=iso8859-1,shortname=mixed,utf8,errors=remount-ro)

Invece a fdisk -l /dev/sdf la risposta è
disk /dev/sdf: 1977 MB, 1977614336 bytes
64 heads, 63 sectors/track, 957 cylindres, total 3862528 sectors
units = secttors of 1 * 512 = 521 bytes
sector size (logical/phisical): 512 bytes /512 bytes
disk identifiers: 0x00000000

device boot start end blocks id system
/dev/sdf1 * 1 3858623 1929311+ 6 fat16


A pensarci mi lascia perplesso l'asterisco sotto la colonna boot, ricordo l'fdisk del dos che indicava tale sigla come per identificare il disco di boot
però lo stesso asterisco ce l'ha l'altra unità USB, quella realmente usata per il boot


spero di essere stato chiaro
grazie
Hiraga
Hiraga
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.06.12
Numero di messaggi : 686
Località : Milano
Provincia : Pessimo, grazie
Impianto :
I miei impianti:


Torna in alto Andare in basso

hiface - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 37 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da Switters Ven 2 Nov 2012 - 10:32

Hiraga ha scritto:Il pc è un celeron G540 con 2GB di memoria, lo uso solo con MPD quindi tutto il resto è inutile.

Sì, ma a meno di casi particolari se non sono servizi effettivamente usati non dovrebbero dare fastidio, occuperanno un po' di ram ma dovresti averne più che a sufficienza. Anche il processore mi sembra più che sufficiente, dovrebbe essere un dual core con hyperthreading, da Windows in Task manager (Gestione attività) vedi i grafici di quattro CPU? Se è così potresti anche disabilitare l'hyperthreading da BIOS.
Se proprio vuoi provare a ridurli puoi controllare quali servizi sono attivi alla partenza, Ubuntu dovrebbe avere una qualche utility grafica per attivarli/disattivarli. Volendo potresti disabilitare l'esecuzione dell'interfaccia grafica al boot.
A naso non credo che si possa notare la differenza.

Hiraga ha scritto:
se faccio un mount (non trascrivo le 30 righe precedenti in quanto spero inutili) alla fine scrive: /dev/sdf1 (è cambiato rispetto la volta precedente, probabilmente dipende dalla porta usb dove metto la chiavetta) on /media/usb0 type vfat (rw,nodev,noexec,noatime,nodiratime,sync,fmask=0022,dmask=0022,codepage=cp437,iocharset=iso8859-1,shortname=mixed,utf8,errors=remount-ro)

Invece a fdisk -l /dev/sdf la risposta è
disk /dev/sdf: 1977 MB, 1977614336 bytes
64 heads, 63 sectors/track, 957 cylindres, total 3862528 sectors
units = secttors of 1 * 512 = 521 bytes
sector size (logical/phisical): 512 bytes /512 bytes
disk identifiers: 0x00000000

device boot start end blocks id system
/dev/sdf1 * 1 3858623 1929311+ 6 fat16

A pensarci mi lascia perplesso l'asterisco sotto la colonna boot, ricordo l'fdisk del dos che indicava tale sigla come per identificare il disco di boot però lo stesso asterisco ce l'ha l'altra unità USB, quella realmente usata per il boot

E' come dici tu, l'asterisco indica che la partizione è bootable, ma non è strano che ogni device USB abbia una partizione bootable.Però, perché parli di due unità USB?
Se l'installazione da USB ti dà problemi puoi provare a masterizzare un CD con la iso di Voyage e fare il boot e installare da CD.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

hiface - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 37 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da Hiraga Ven 2 Nov 2012 - 10:39

Switters ha scritto:
E' come dici tu, l'asterisco indica che la partizione è bootable, ma non è strano che ogni device USB abbia una partizione bootable.Però, perché parli di due unità USB?
Se l'installazione da USB ti dà problemi puoi provare a masterizzare un CD con la iso di Voyage e fare il boot e installare da CD.
due unità USB perchè su una chiavetta (1GB) ci sono i file di installazione, sulla seconda (2GB) quella dove vorrei inserire il SO.
Proverò a smontare da un altro PC un lettore di CD e provare ad installare da lì, in effetti potrebbe essere una buona idea. Disabilito anche il boot da USB via bios, si sa mai... (ovviamente poi lo riabiliterei)

Ok Beer
Hiraga
Hiraga
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.06.12
Numero di messaggi : 686
Località : Milano
Provincia : Pessimo, grazie
Impianto :
I miei impianti:


Torna in alto Andare in basso

hiface - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 37 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da Switters Ven 2 Nov 2012 - 10:51

Hiraga ha scritto:due unità USB perchè su una chiavetta (1GB) ci sono i file di installazione, sulla seconda (2GB) quella dove vorrei inserire il SO.
Proverò a smontare da un altro PC un lettore di CD e provare ad installare da lì, in effetti potrebbe essere una buona idea. Disabilito anche il boot da USB via bios, si sa mai... (ovviamente poi lo riabiliterei)

Ok, pensavo volessi installare MPD su disco e non su chiavetta USB Smile
La seconda chiavetta, quella su cui installare, l'hai inserita al boot o dopo? Nel primo caso potresti provare a inserirla dopo il boot, a Voyage avviato.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

hiface - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 37 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da Hiraga Ven 2 Nov 2012 - 10:56

Switters ha scritto:La seconda chiavetta, quella su cui installare, l'hai inserita al boot o dopo? Nel primo caso potresti provare a inserirla dopo il boot, a Voyage avviato.
fatto più volte, riesco a formattare solo se preventivamente la chiavetta la formatto in un formato non riconosciuto da voyage (NTFS), ma poi appena formatta la storia si ripete e quindi all'atto della copia del SO dice che l'unità è in uso. Invece il format dell HD non mi ha dato problemi, è proprio la chiavetta usb che gli fa schifo
Hiraga
Hiraga
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.06.12
Numero di messaggi : 686
Località : Milano
Provincia : Pessimo, grazie
Impianto :
I miei impianti:


Torna in alto Andare in basso

hiface - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 37 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da mobydick Mer 14 Nov 2012 - 15:05

susate se vi sfrantumo ancora con i miei problemi...

su gmpc è disabilitato il controllo del volume, immagino che come al solito ci sia qualcosa dell'mpd.conf che da/non da questa possibilità al client... qual'è la riga giusta da commentare/scommentare ?

mobydick
mobydick
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 500
Località : Roma
Provincia : nero
Occupazione/Hobby : in attesa della pensione-moto, foto, musica !
Impianto : mai soddisfatto

Torna in alto Andare in basso

hiface - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 37 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da alluce Mer 14 Nov 2012 - 15:38

mobydick ha scritto:susate se vi sfrantumo ancora con i miei problemi...

su gmpc è disabilitato il controllo del volume, immagino che come al solito ci sia qualcosa dell'mpd.conf che da/non da questa possibilità al client... qual'è la riga giusta da commentare/scommentare ?


succede perchè, GIUSTAMENTE, hai disabilitato il mixer per ambire al bit-perfect

alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

hiface - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 37 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da mobydick Mer 14 Nov 2012 - 15:44

alluce ha scritto:
mobydick ha scritto:susate se vi sfrantumo ancora con i miei problemi...

su gmpc è disabilitato il controllo del volume, immagino che come al solito ci sia qualcosa dell'mpd.conf che da/non da questa possibilità al client... qual'è la riga giusta da commentare/scommentare ?


succede perchè, GIUSTAMENTE, hai disabilitato il mixer per ambire al bit-perfect


non avrei mai immaginato che il mio subconscio audiofilo sarrebe stato capace di tanto Laughing

mobydick
mobydick
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 500
Località : Roma
Provincia : nero
Occupazione/Hobby : in attesa della pensione-moto, foto, musica !
Impianto : mai soddisfatto

Torna in alto Andare in basso

hiface - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 37 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da alluce Mer 14 Nov 2012 - 15:47

mobydick ha scritto:
alluce ha scritto:

succede perchè, GIUSTAMENTE, hai disabilitato il mixer per ambire al bit-perfect


non avrei mai immaginato che il mio subconscio audiofilo sarrebe stato capace di tanto Laughing


ascolta la forza moby...

no, ascolta la musica (che l'impiantone serve a quello)
Laughing
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

hiface - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 37 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da Hiraga Mer 14 Nov 2012 - 16:05

mobydick ha scritto:succede perchè, GIUSTAMENTE, hai disabilitato il mixer per ambire al bit-perfect
interessante, pure io sono riuscito nell'impresa senza rendermene conto Very Happy
Per curiosità, cos'abbiamo fatto per riuscire ad ambire alla perfezione ? Laughing
Hiraga
Hiraga
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.06.12
Numero di messaggi : 686
Località : Milano
Provincia : Pessimo, grazie
Impianto :
I miei impianti:


Torna in alto Andare in basso

hiface - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 37 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da alluce Mer 14 Nov 2012 - 16:29

# This example will not allow MPD to touch the mixer at all and will disable
# all volume controls.
#
mixer_type "disabled"

non mi ricordo se di suo il conf sia già impostato così


alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

hiface - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 37 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da Hiraga Mer 14 Nov 2012 - 16:31

alluce ha scritto:# This example will not allow MPD to touch the mixer at all and will disable
# all volume controls.
#
mixer_type "disabled"

non mi ricordo se di suo il conf sia già impostato così


a naso direi di si, grazie della info
Hiraga
Hiraga
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.06.12
Numero di messaggi : 686
Località : Milano
Provincia : Pessimo, grazie
Impianto :
I miei impianti:


Torna in alto Andare in basso

hiface - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 37 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 37 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.