T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo amplificatore Onkyo M-5000R Hiend

+17
Patrick
albamaiuscola
Cella
thepescator
Vella
Silver Black
H@L
umbert66
Occasu
alfio quinza
nd1967
Link70
flovato
Solomon
emmeci
thema2000ie
Stentor
21 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Onkyo - Nuovo amplificatore Onkyo M-5000R Hiend - Pagina 2 Empty Re: Nuovo amplificatore Onkyo M-5000R Hiend

Messaggio Da Solomon Lun 28 Feb 2011 - 1:32

Le prime recensioni tedesche, qui linkate con traduzione in inglese. Viene comparato ad un Exposure XXXVIII Rolling Eyes (sicuramente l'omino-del-test voleva dire un XXVIII, dual mono da 70watt, a cui avevano dato un punto in meno).

http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=de&tl=en&u=http%3A%2F%2Fwww.stereoplay.de%2Ftestbericht%2Fvorverstaerker-onkyo-p-3000-r-1077615.html

Uno specchietto delle prime misure effettuate da stereoplay parla di 109watt su 8ohm..., secondo me non l'hanno neppure acceso.
Mmm

Onkyo - Nuovo amplificatore Onkyo M-5000R Hiend - Pagina 2 M5000r11

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Nuovo amplificatore Onkyo M-5000R Hiend - Pagina 2 Empty Re: Nuovo amplificatore Onkyo M-5000R Hiend

Messaggio Da Vella Lun 28 Feb 2011 - 2:04

A parte che ho la saliva che mi bonda in bocca, come si dice dalle parti di Cremona, ma il pre con dac mi sa che segna la strada in futuro: il dac sarà o dentro il music server/player (tipo olive), o dentro l'ampli.
I DAC esterni moriranno, secondo me, eliminando scatolotti in meno/alimentatori in meno/problemi di connessione in meno
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Nuovo amplificatore Onkyo M-5000R Hiend - Pagina 2 Empty Re: Nuovo amplificatore Onkyo M-5000R Hiend

Messaggio Da thepescator Lun 28 Feb 2011 - 9:24

E' bellisimoo, in Silver poi!

Mi unisco anche io al Dribbling generale!

Anche io condivido l'idea che meno scatolitti ci siano in giro meglio e' !
thepescator
thepescator
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.12.10
Numero di messaggi : 1015
Località : Lombardia.
Provincia : easy
Occupazione/Hobby : dipende dai giorni / SAP, Moto, Hifi, pesca
Impianto : Bushmaster MKII
tpa3116
cavi
Neat Motive 2

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Nuovo amplificatore Onkyo M-5000R Hiend - Pagina 2 Empty Re: Nuovo amplificatore Onkyo M-5000R Hiend

Messaggio Da Cella Lun 28 Feb 2011 - 23:46

Vella ha scritto:A parte che ho la saliva che mi bonda in bocca, come si dice dalle parti di Cremona, ma il pre con dac mi sa che segna la strada in futuro: il dac sarà o dentro il music server/player (tipo olive), o dentro l'ampli.
I DAC esterni moriranno, secondo me, eliminando scatolotti in meno/alimentatori in meno/problemi di connessione in meno

Con gli amplificatori in classe D finiranno dentro l'amplificatore per una infinita serie di ragioni economiche.

Avere il DAC dentro ad ogni sorgente sarebbe illogico e obbligherebbe a conservare le connessioni analogiche.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Nuovo amplificatore Onkyo M-5000R Hiend - Pagina 2 Empty Re: Nuovo amplificatore Onkyo M-5000R Hiend

Messaggio Da Stentor Lun 28 Feb 2011 - 23:58

christian.celona ha scritto:
Vella ha scritto:A parte che ho la saliva che mi bonda in bocca, come si dice dalle parti di Cremona, ma il pre con dac mi sa che segna la strada in futuro: il dac sarà o dentro il music server/player (tipo olive), o dentro l'ampli.
I DAC esterni moriranno, secondo me, eliminando scatolotti in meno/alimentatori in meno/problemi di connessione in meno

Con gli amplificatori in classe D finiranno dentro l'amplificatore per una infinita serie di ragioni economiche.

Avere il DAC dentro ad ogni sorgente sarebbe illogico e obbligherebbe a conservare le connessioni analogiche.

Beh magari solo nelle versioni più economiche. Le configurazioni a due telai rimarranno e il DAC non può finire nel finale Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Nuovo amplificatore Onkyo M-5000R Hiend - Pagina 2 Empty Re: Nuovo amplificatore Onkyo M-5000R Hiend

Messaggio Da albamaiuscola Mar 1 Mar 2011 - 0:22

Che ci piaccia o meno, il multi telaio è e resterà per molto tempo la soluzione migliore.
Anche il solo fatto da avere un'alimentazione separata per ogni componente (quindi più curata, e maggiormente isolata dal resto) giustifica questa scelta.
L'all-in-one come idea è molto furba, ma alla fine dei fatti inglobare troppi componenti in uno solo pregiudica le prestazioni.

Finchè si resta nell'entry level, non c'è problema.

Quando diciamo, si vuole di più, è giustificabile anche un "integrato" a 4 telai come l'ASR Emitter

Onkyo - Nuovo amplificatore Onkyo M-5000R Hiend - Pagina 2 Emitter2_b

Come al solito, occhio a fare di tutta l'erba un fascio (se le soluzioni multi telaio ci sono, un perchè c'è...)

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Nuovo amplificatore Onkyo M-5000R Hiend - Pagina 2 Empty Re: Nuovo amplificatore Onkyo M-5000R Hiend

Messaggio Da Patrick Mar 1 Mar 2011 - 2:18

Mi unisco al coro...accipicchia quant'è bello st' Onkyo! Dribbling
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Nuovo amplificatore Onkyo M-5000R Hiend - Pagina 2 Empty Re: Nuovo amplificatore Onkyo M-5000R Hiend

Messaggio Da wasky Mar 1 Mar 2011 - 9:37

Il mio M-5030 credo sia il nonno Smile fino a pochi mesi fa era ancora nel negozio a cui lo avevo dato indietro il 5030, avevo anche il Pre, i mitici M-508 - M-504 sono ancora ampli che danno la paga a merce più titolata

Onkyo - Nuovo amplificatore Onkyo M-5000R Hiend - Pagina 2 Onkyo_M-508_power_amp

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Nuovo amplificatore Onkyo M-5000R Hiend - Pagina 2 Empty Re: Nuovo amplificatore Onkyo M-5000R Hiend

Messaggio Da wasky Mar 1 Mar 2011 - 9:39

albamaiuscola ha scritto:Che ci piaccia o meno, il multi telaio è e resterà per molto tempo la soluzione migliore.
Anche il solo fatto da avere un'alimentazione separata per ogni componente (quindi più curata, e maggiormente isolata dal resto) giustifica questa scelta.
Come al solito, occhio a fare di tutta l'erba un fascio (se le soluzioni multi telaio ci sono, un perchè c'è...)

A molti non piace avere un crosstalk esagerato cosa che, con una soluzione Dual Mono avviene Alberto Smile

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Nuovo amplificatore Onkyo M-5000R Hiend - Pagina 2 Empty Re: Nuovo amplificatore Onkyo M-5000R Hiend

Messaggio Da albamaiuscola Mar 1 Mar 2011 - 9:59

wasky ha scritto:
A molti non piace avere un crosstalk esagerato cosa che, con una soluzione Dual Mono avviene Alberto Smile

Ma con una soluzione mono pura no Laughing

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Nuovo amplificatore Onkyo M-5000R Hiend - Pagina 2 Empty Re: Nuovo amplificatore Onkyo M-5000R Hiend

Messaggio Da LSR Mar 1 Mar 2011 - 10:44

wasky ha scritto:Il mio M-5030 credo sia il nonno Smile fino a pochi mesi fa era ancora nel negozio a cui lo avevo dato indietro il 5030, avevo anche il Pre, i mitici M-508 - M-504 sono ancora ampli che danno la paga a merce più titolata

P-304 & M-504, acquistati fine anni '80 inizio '90, gli ho ancora funzionanti, sono una volta riparato il circuito Servo Operation.

Onkyo - Nuovo amplificatore Onkyo M-5000R Hiend - Pagina 2 Onkyo-m-504-amplifier-onkyo-p-304-pre-amplifier_110637802640
LSR
LSR
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.07.09
Numero di messaggi : 190
Località : Cremona
Occupazione/Hobby : rally
Impianto : alieno sottocutaneo

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Nuovo amplificatore Onkyo M-5000R Hiend - Pagina 2 Empty Re: Nuovo amplificatore Onkyo M-5000R Hiend

Messaggio Da wasky Mar 1 Mar 2011 - 11:45

LSR ha scritto:
wasky ha scritto:Il mio M-5030 credo sia il nonno Smile fino a pochi mesi fa era ancora nel negozio a cui lo avevo dato indietro il 5030, avevo anche il Pre, i mitici M-508 - M-504 sono ancora ampli che danno la paga a merce più titolata

P-304 & M-504, acquistati fine anni '80 inizio '90, gli ho ancora funzionanti, sono una volta riparato il circuito Servo Operation.

Onkyo - Nuovo amplificatore Onkyo M-5000R Hiend - Pagina 2 Onkyo-m-504-amplifier-onkyo-p-304-pre-amplifier_110637802640

Inchinatevi Ragazzi Dribbling

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Nuovo amplificatore Onkyo M-5000R Hiend - Pagina 2 Empty Re: Nuovo amplificatore Onkyo M-5000R Hiend

Messaggio Da Stentor Mar 1 Mar 2011 - 11:48

wasky ha scritto:
LSR ha scritto:
wasky ha scritto:Il mio M-5030 credo sia il nonno Smile fino a pochi mesi fa era ancora nel negozio a cui lo avevo dato indietro il 5030, avevo anche il Pre, i mitici M-508 - M-504 sono ancora ampli che danno la paga a merce più titolata

P-304 & M-504, acquistati fine anni '80 inizio '90, gli ho ancora funzionanti, sono una volta riparato il circuito Servo Operation.

Onkyo - Nuovo amplificatore Onkyo M-5000R Hiend - Pagina 2 Onkyo-m-504-amplifier-onkyo-p-304-pre-amplifier_110637802640

Inchinatevi Ragazzi Dribbling

Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Nuovo amplificatore Onkyo M-5000R Hiend - Pagina 2 Empty Re: Nuovo amplificatore Onkyo M-5000R Hiend

Messaggio Da Patrick Mar 1 Mar 2011 - 12:38

wasky ha scritto:

Inchinatevi Ragazzi Dribbling


Onkyo - Nuovo amplificatore Onkyo M-5000R Hiend - Pagina 2 Inchin10
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Nuovo amplificatore Onkyo M-5000R Hiend - Pagina 2 Empty Re: Nuovo amplificatore Onkyo M-5000R Hiend

Messaggio Da gaeo Lun 4 Giu 2012 - 5:57

ma qualkuno ha sentito sto onkyo ecoomico????? Laughing
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Nuovo amplificatore Onkyo M-5000R Hiend - Pagina 2 Empty Re: Nuovo amplificatore Onkyo M-5000R Hiend

Messaggio Da mikelangeloz Lun 4 Giu 2012 - 7:04

E pensare che io ho risparmiato un bel pò per farmi la sure 2024 Laughing !
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Nuovo amplificatore Onkyo M-5000R Hiend - Pagina 2 Empty Re: Nuovo amplificatore Onkyo M-5000R Hiend

Messaggio Da H@L Mar 5 Giu 2012 - 1:20

gaeo ha scritto:ma qualkuno ha sentito sto onkyo ecoomico????? Laughing

Eh già! Bello è bello, ma non sarebbe male sapere come va... Razz
H@L
H@L
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.06.09
Numero di messaggi : 678
Località : Sardegna
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :
Spoiler:


http://www.RadioAreaIpsia.it

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Nuovo amplificatore Onkyo M-5000R Hiend - Pagina 2 Empty Re: Nuovo amplificatore Onkyo M-5000R Hiend

Messaggio Da gaeo Mar 5 Giu 2012 - 7:21

H@L ha scritto:
gaeo ha scritto:ma qualkuno ha sentito sto onkyo ecoomico????? Laughing

Eh già! Bello è bello, ma non sarebbe male sapere come va... Razz
magari tra una decina d'anni lo compro come vintage....
Wink
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Nuovo amplificatore Onkyo M-5000R Hiend - Pagina 2 Empty Re: Nuovo amplificatore Onkyo M-5000R Hiend

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.