T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

klipsch rf 82

3 partecipanti

Andare in basso

klipsch - klipsch rf 82 Empty klipsch rf 82

Messaggio Da audio sound Mar Feb 22, 2011 2:38 pm

salve, sto dibattendo di casse in un altro post e leggendo e smanettando mi sorgono alcuni dubbi:
sono in possesso di un ampli uher 2X70watt rms e vi ho abbinato le klipsch rf82 che sono 150watt rms la coppia

mi chiedo questo:l ampli e troppo poco potente per queste casse e sopratutto ad alto volume non riesce a pilotarle bene?? perche a me da quell impressione...

e sopratutto con che ampli di che potenza potrei ottenere il massimo dalle mie klipsch rf 82???

grazie a tutti rispondete numerosi

ciao ciao
audio sound
audio sound
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 92
Località : reggio emilia
Impianto : amplificatore uher classic ua-140+casse klipsch rf-82+sorgente computer con scheda audio creative sound blaster x-fi hd usb o lettore cd/mp3 sony+lettore mp3 philips..
2°sorgente:impianto hi-fi marantz

Torna in alto Andare in basso

klipsch - klipsch rf 82 Empty re:klipsch rf 82

Messaggio Da Charli48 Mar Feb 22, 2011 3:14 pm

Non conosco il tuo ampli e il tuo ambiente ma dovrebbero bastare senz'altro 70watt:anch'io le ho usate per quasi due anni
prima con il mio vecchio Sony da 200Watt e poi con il Trends e il Virtue.Chiaro che con 200Watt veniva giu la casa ma
sia col Trends prima e il Virtue dopo andavano piu che bene per un ascolto a livelli medioalti :ripeto se vuoi far tremare i vetri
ci vogliono almeno 100Watt "seri"
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

klipsch - klipsch rf 82 Empty Re: klipsch rf 82

Messaggio Da schwantz34 Mar Feb 22, 2011 3:17 pm

Charli48 ha scritto:Non conosco il tuo ampli e il tuo ambiente ma dovrebbero bastare senz'altro 70watt:anch'io le ho usate per quasi due anni
prima con il mio vecchio Sony da 200Watt e poi con il Trends e il Virtue.Chiaro che con 200Watt veniva giu la casa ma
sia col Trends prima e il Virtue dopo andavano piu che bene per un ascolto a livelli medioalti :ripeto se vuoi far tremare i vetri
ci vogliono almeno 100Watt "seri"

guarda...visto che anche tu hai un paio di rf 7 , non è tanto un discorso di watt ma quanta corrente riesce a fornire ai diffusori al momento giusto l'amp, vedi ho un exposure xv , 35 watt , ma pare decisamente piu' potente del nad 317 che avevo da 80 W (ed è correntoso anche quest'ultimo) , quando serve , ad esempio , in un pieno orchestrale , l'xv provvede in maniera egregia .
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

klipsch - klipsch rf 82 Empty Re: klipsch rf 82

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.