T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Acquisto lettore CD/SACD max 100 euro

5 partecipanti

Andare in basso

lettore - Acquisto lettore CD/SACD max 100 euro  Empty Acquisto lettore CD/SACD max 100 euro

Messaggio Da acud1985 Mar 22 Ott 2013 - 16:30

Salve...sono nuovo del forum e diciamo che sono nuovo anche in questo mondo..mi sono avvicinato all'audiofilia un paio di anni fa ed è arrivato il momento di acquistare un po' di cosette fatte bene... Ho in conto di acquistare ampli e dac schiit (lyr+bifrost uber)..le hd650...mi manca una sorgente xke attualmente utilizzo un iPod Classic rockboxato (quindi vado di musica liquida).. Volevo acquistare anche un lettore xD/sacd senza svenarmi troppo e guardando anche nell'usato..avevo visto i marantz cd67 mkII, marantz cd6000 ose, marantz cd63 mkII... Ma non so ovviamente quale sia il migliore al prezzo da me fissato..magari se avete altri consigli sarò lieto di ascoltarli. Grazie mille

acud1985
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.05.13
Numero di messaggi : 55
Località : Frattamaggiore
Provincia : Napoli
Impianto : il mio primissimo impiantino:
ampli NAD 3130
MARANTZ Cd-63 SE,
gira LINN AXIS con braccio LINN AKITO e testina LINN K5
diffusori B&W dm 601 S2.

Torna in alto Andare in basso

lettore - Acquisto lettore CD/SACD max 100 euro  Empty Re: Acquisto lettore CD/SACD max 100 euro

Messaggio Da cucicu Mar 22 Ott 2013 - 16:52

acud1985 ha scritto:Salve...sono nuovo del forum e diciamo che sono nuovo anche in questo mondo..mi sono avvicinato all'audiofilia un paio di anni fa ed è arrivato il momento di acquistare un po' di cosette fatte bene... Ho in conto di acquistare ampli e dac schiit (lyr+bifrost uber)..le hd650...mi manca una sorgente xke attualmente utilizzo un iPod Classic rockboxato (quindi vado di musica liquida).. Volevo acquistare anche un lettore xD/sacd senza svenarmi troppo e guardando anche nell'usato..avevo visto i marantz cd67 mkII, marantz cd6000 ose, marantz cd63 mkII... Ma non so ovviamente quale sia il migliore al prezzo da me fissato..magari se avete altri consigli sarò lieto di ascoltarli. Grazie mille
tra quelli che hai indicato nessuno legge i sacd (che poi i dischi sacd girano anche su quei lettori non c'è dubbio, ma sono dei cd ibridi). il lettore cd più economico che mi viene in mente, e legge i sacd è il pioneer pd10k, ha anche l'ingresso usb
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

lettore - Acquisto lettore CD/SACD max 100 euro  Empty Re: Acquisto lettore CD/SACD max 100 euro

Messaggio Da Mantis-89 Mar 22 Ott 2013 - 17:06

Il lyr con l'iPod rockboxato come sorgente credo sarebbe da provare Smile 
Con quel DAC piuttosto di una meccanica CD al posto tuo investirei in un pc dedicato alla musica (ma senti anche altri pareri Wink)

PS: Naturalmente usando musica in formato lossless (FLAC o simili)

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

lettore - Acquisto lettore CD/SACD max 100 euro  Empty Re: Acquisto lettore CD/SACD max 100 euro

Messaggio Da acud1985 Mar 22 Ott 2013 - 17:52

cucicu ha scritto:tra quelli che hai indicato nessuno legge i sacd (che poi i dischi sacd girano anche su quei lettori non c'è dubbio, ma sono dei cd ibridi). il lettore cd più economico che mi viene in mente, e legge i sacd è il pioneer pd10k, ha anche l'ingresso usb
Ma nuovo costa almeno 220euro... Quindi penso che potrei farne a meno del sacd e prendere solo un lettore cd meccanico.. Magari buono e che è possibile trovare anche nell'usato..

Mantis-89 ha scritto:Il lyr con l'iPod rockboxato come sorgente credo sarebbe da provare Smile 
Con quel DAC piuttosto di una meccanica CD al posto tuo investirei in un pc dedicato alla musica (ma senti anche altri pareri Wink)

PS: Naturalmente usando musica in formato lossless (FLAC o simili)
Il lyr certamente lo proverò anche con l'iPod rockboxato ma vorrei avere anche una sorgente meccanica per poter ascoltare non solo musica liquida..per la soluzione pc,quello ce l'ho nello studio ed è già una configurazione per il rendering grafico..non ne comprerei un altro per la musica,quindi preferisco un lettore cd meccanico...
Grazie per i consigli

acud1985
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.05.13
Numero di messaggi : 55
Località : Frattamaggiore
Provincia : Napoli
Impianto : il mio primissimo impiantino:
ampli NAD 3130
MARANTZ Cd-63 SE,
gira LINN AXIS con braccio LINN AKITO e testina LINN K5
diffusori B&W dm 601 S2.

Torna in alto Andare in basso

lettore - Acquisto lettore CD/SACD max 100 euro  Empty Re: Acquisto lettore CD/SACD max 100 euro

Messaggio Da trecentodueotto Mar 22 Ott 2013 - 18:20

In attesa di finire casa per poi farmi un impianto audio/video decente, mi ero appuntato questo lettore bluray che mi risulta essere anche lettore SACD. Su ePrice lo si porta a casa per meno di 90€.

Come può funzionare secondo voi attaccato eventualmente ad un DAC esterno?
trecentodueotto
trecentodueotto
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.08.13
Numero di messaggi : 259
Provincia : Roma
Impianto : Beyerdynamic DT990


Torna in alto Andare in basso

lettore - Acquisto lettore CD/SACD max 100 euro  Empty Re: Acquisto lettore CD/SACD max 100 euro

Messaggio Da emmeci Mar 22 Ott 2013 - 18:43

trecentodueotto ha scritto:In attesa di finire casa per poi farmi un impianto audio/video decente, mi ero appuntato questo lettore bluray che mi risulta essere anche lettore SACD. Su ePrice lo si porta a casa per meno di 90€.

Come può funzionare secondo voi attaccato eventualmente ad un DAC esterno?
Smile Quasi tutti i lettori BR della Sony leggono il formato SACD, il problemi però sono diversi:
Questi lettori economici (me ne sono passati un paio sotto le mani) in genere hanno una uscita analogica per l'audio abbastanza "scarsa", vuoi che sia per chip DAC che montano o per altro, il confronto con un lettore CD "puro", anche un Sony economico, è perdente.
Poi con SACD c'è un'altro problema il flusso dati DSD viene reimpacchettato in PCM sull'uscita coax S/PDIF, poichè ciò prevede il protocollo di trasmissione e questo normalmente accettano i DAC, a meno di modelli specifici per "DSD". Il risultato sonico mi è sembrato poco entusiasmante!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

lettore - Acquisto lettore CD/SACD max 100 euro  Empty Re: Acquisto lettore CD/SACD max 100 euro

Messaggio Da acud1985 Mar 22 Ott 2013 - 19:12

Appurato che il br non è proprio il caso e che il sacd è abbastanza costoso..un lettore cd meccanico dovrebbe andare più che bene..cosa mi consigliate che legga bene anche i masterizzati?

acud1985
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.05.13
Numero di messaggi : 55
Località : Frattamaggiore
Provincia : Napoli
Impianto : il mio primissimo impiantino:
ampli NAD 3130
MARANTZ Cd-63 SE,
gira LINN AXIS con braccio LINN AKITO e testina LINN K5
diffusori B&W dm 601 S2.

Torna in alto Andare in basso

lettore - Acquisto lettore CD/SACD max 100 euro  Empty Re: Acquisto lettore CD/SACD max 100 euro

Messaggio Da acud1985 Mer 23 Ott 2013 - 14:39

Nessun consiglio?

acud1985
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.05.13
Numero di messaggi : 55
Località : Frattamaggiore
Provincia : Napoli
Impianto : il mio primissimo impiantino:
ampli NAD 3130
MARANTZ Cd-63 SE,
gira LINN AXIS con braccio LINN AKITO e testina LINN K5
diffusori B&W dm 601 S2.

Torna in alto Andare in basso

lettore - Acquisto lettore CD/SACD max 100 euro  Empty Re: Acquisto lettore CD/SACD max 100 euro

Messaggio Da emmeci Mer 23 Ott 2013 - 19:38

acud1985 ha scritto:Nessun consiglio?
Scusa, ma sinceramente non saprei come indirizzarti. Non seguo più da molti anni il "mercato" dei lettori CD, ammesso che al giorno d'oggi questo "mercato" abbia un senso! Ci sono delle ottime macchine con qualche anno sulle spalle (Sony, Philips, Marantz ecc.) che spesso vengono vendute per un prezzo vicino al tuo budget.
Bisogna essere sicuri, però, che siano ben funzionanti, gli anni passano anche per loro, le meccaniche si starano, le lentine dei laser si deformano etc.

C'è in vero un mercato che riguarda i lettori video (prima DVD ora BR), con caratteristiche particolarmente curate anche per l'audio (Yamaha, Oppo, Denon, tanto per citarne alcuni), ma a meno di colpi di fortuna sei ben oltre il prezzo che ti sei fissato.
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

lettore - Acquisto lettore CD/SACD max 100 euro  Empty Re: Acquisto lettore CD/SACD max 100 euro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.