T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Venditore Ray - Trends 10.1

4 partecipanti

Andare in basso

trends - Venditore Ray - Trends 10.1 Empty Venditore Ray - Trends 10.1

Messaggio Da Occasu Sab 9 Apr 2011 - 21:44

Vi racconto la mia deludente esperienza di scambio con Ray, utente del forum, a fronte della mia Asus Essence mi ha inviato il suo trends 10.1.
Inizio dicendo che l'oggetto non e' risultato conforme alla descrizione "Usato poche volte solo in ufficio. Praticamente solo rodato con poche ore di funzionamento" e' di fatto risultato avere i connettori RCA con segni di ossido e la doratura usurata. L'ampli mi e' arrivato ben imballato con l'alimentatore originale, ma sin dall'inizio durante il funzionamento si sentivano come dei disturbi/scoppiettii; vuoi per pigrizia/mancanza di tempo/ingenuità ho sperato che si assestasse nel tempo e la cosa sparisse, ma invero nell'arco di una quindicina di giorni il fenomeno e' andato via via intensificandosi fino a che l'ampli ha smesso di funzionare.
Ho scritto quindi a Ray chiedendogli o di annullare lo scambio o di avere quantomeno un conguaglio in denaro. La risposta e' stata un rifiuto, consigliandomi tuttavia di portarlo a un tecnico... giusto per spenderci altri soldi.

A questo punto non mi interessa dar nessun seguito alla cosa, considerato anche il valore irrisorio dell'oggetto scambiato, ma visto che questa e' una comunità che si basa anche sulla fiducia dei partecipanti volevo rendere pubblica la cosa... poi che io sia un pirla per non aver rifutato l'oggetto all'inizio lo so gia' da me ed e' inutile che qualcuno me lo dica Smile
Occasu
Occasu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 679
Località : Portese
Provincia : Bipolare
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

trends - Venditore Ray - Trends 10.1 Empty Re: Venditore Ray - Trends 10.1

Messaggio Da Barone Rosso Dom 10 Apr 2011 - 10:56

Nota di moderazione:

Vi ricordo che, da regolamento, solo il venditore e l'acquirente possono inserire commenti nei feedback.

Pertanto invito Ray a dare una risposta ai quesiti posti da Occasu.


Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

trends - Venditore Ray - Trends 10.1 Empty Occasu

Messaggio Da ray Dom 10 Apr 2011 - 18:17

Salve a tutti,
visto che mi sento chiamato in causa è giusto che dica la mia:
A prescindere dal fatto che nonostante i due oggetti avessero un valore dell'usato equivalente, come contropartita l'utente Occasu già al momento dello scambio ha avuto un conguaglio in denaro di 15 euro.
Occasu solo adesso rimprovera che l'oggetto non è conforme alla descrizione quanto a me non è mai stato fatto notare, anzi ho un messaggio in mp ove all'arrivo della spedizione si è congratulato nei miei confronti; dopo circa 20 giorni mi riferisce che l'oggetto non è più funzionante e che aveva problemi sin dall'inizio: preciso che l'oggetto ha sempre funzionato e ho subito manifestato il mio stupore ad Occasu, al quale ho suggerito di affrontare il problema e controllare da cosa potrebbe essere scaturito il malfnzionameto, al che Occasu non nè ha voluto sapere ragioni chiedendo di rifare lo scambio. Io sono stato disponibile nei suoi confronti, e non mi sembra giusto parlare di fiducia quando tu in modo infantile pretendi soltando la restituzione dell'oggetto senza approfondire il problema. E' giusto che a me debba ritornare indietro un oggetto non funzionante (ricordo a tutti che all'inizio lo era), quando io la scheda audio l'ho ancora chiusa nella confezione senza nemmeno provarla? Io l'ho avuto per tanto tempo senza problemi, venti giorni nelle mani di occasu il trends non è più funzionante:ciò mi lascia pensare che sia stato fatto un cattivo uso dello stesso.
ray
ray
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.01.10
Numero di messaggi : 183
Località : Cardito (NA)
Impianto : PC+Pre Cascode + Sure Tk2050 twiccata+Klipsch F2 + Empire 2120d


Torna in alto Andare in basso

trends - Venditore Ray - Trends 10.1 Empty Re: Venditore Ray - Trends 10.1

Messaggio Da Stentor Dom 10 Apr 2011 - 19:47

Ciao a tutti,
senza voler prendere posizioni o dare giudizi (cosa che è vietata dal regolamento) intervengo solo per riportare quanto accaduto.

Occasu, dopo aver scambiato l'amplificatore in questione con Ray, mi ha contattato, il mese scorso, chiedendomi spiegazioni su un malfunzionamento del Trends che gli era appena arrivato.

A sua detta "scoreggiava" ...cioè dopo un certo periodo di ascolto attaccava e staccava il segnale musicale. Muovendo lo spinotto dell'alimentatore, e quindi spegnendolo e riaccendendolo, tornava a funzionare.

Avendo avuto in passato un trends con il medesimo difetto l'ho avvertito subito che era il chip guasto ma occasu, prima di "rompere" le scatole ha preferito verificare che non fosse l'alimentatore.

Come temevo e gli avevo previsto il difetto è progressivamente aumentato fino a smettere di funzionare.

Nessun commento da parte mia sulla mancanza di tempestività da parte di occasu nel contattare l'altro forumer e nessuna supposizione sul reale o meno funzionamento dell'ampli prima di essere spedito.

Quello che è certo è il fatto che occasu mi ha contattato subito per chiedermi spiegazioni sul "strano" funzionamento del Trends che presentava i difetti da subito.


Ray e Occasu perdonate la mia intromissione ma volevo riportare la mia testimonianza sperando che questo possa essere di aiuto per una positiva soluzione della controversia

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

trends - Venditore Ray - Trends 10.1 Empty Re: Venditore Ray - Trends 10.1

Messaggio Da Barone Rosso Dom 10 Apr 2011 - 20:33

Visto che Stentor è stato testimone dei fatti ed ha potuto 'analizzare' fin da subito il ta10
l'ho autorizzato ha scrivere in questo topic.


Stentor ha scritto:Ciao a tutti,
senza voler prendere posizioni o dare giudizi (cosa che è vietata dal regolamento) intervengo solo per riportare quanto accaduto.

Occasu, dopo aver scambiato l'amplificatore in questione con Ray, mi ha contattato, il mese scorso, chiedendomi spiegazioni su un malfunzionamento del Trends che gli era appena arrivato.

A sua detta "scoreggiava" ...cioè dopo un certo periodo di ascolto attaccava e staccava il segnale musicale. Muovendo lo spinotto dell'alimentatore, e quindi spegnendolo e riaccendendolo, tornava a funzionare.

Avendo avuto in passato un trends con il medesimo difetto l'ho avvertito subito che era il chip guasto ma occasu, prima di "rompere" le scatole ha preferito verificare che non fosse l'alimentatore.

Come temevo e gli avevo previsto il difetto è progressivamente aumentato fino a smettere di funzionare.

Nessun commento da parte mia sulla mancanza di tempestività da parte di occasu nel contattare l'altro forumer e nessuna supposizione sul reale o meno funzionamento dell'ampli prima di essere spedito.

Quello che è certo è il fatto che occasu mi ha contattato subito per chiedermi spiegazioni sul "strano" funzionamento del Trends che presentava i difetti da subito.


Ray e Occasu perdonate la mia intromissione ma volevo riportare la mia testimonianza sperando che questo possa essere di aiuto per una positiva soluzione della controversia
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

trends - Venditore Ray - Trends 10.1 Empty Re: Venditore Ray - Trends 10.1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.