T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

1° Impianto

Andare in basso

1° Impianto Empty 1° Impianto

Messaggio Da Ic3b3rg Mar 27 Lug 2010 - 20:35

Ciao a tutti innanzitutto.
Già che ci sono chiedo consiglio a voi per allestire il mio primo impianto. Vi dico da principio che non ho possibilità di ascoltare niente di particolare se non qualcosa che troverò in un piccolo centro eldo qui vicino, oppure delle hallyster che vengono vendute da gbc. Partendo da questa brutta notizia soprattutto per chi si trova di fronte all'acquisto e non sa come suonano determinati apparecchi anche perchè sono un totale niubbo in questo campo, mi affido più o meno a quello che ho sentito dire in giro per il forum.
Innanzitutto parto dall'ambiente, altro punto a sfavore, lo spazio attorno i diffusori è poco, nonostante questo preferirei puntare per dei diffusori da pavimento perchè con quelli da libreria avrei ancora meno possibilità di piazzarle, è un ambiente di circa 5,5x4 mq mediamente arredato, anzi lo definirei affollato perchè presenti un tavolo due divani un mobile enorme che odio disposto sulla parete lunga( lungo 2,10 m alto circa 1,40, giusto per render l'idea) , la televisione ad angolo sulla stessa parete del mobilone, quindi per la posizione dei diffusori rimane lo spazio tra la tv ed il mobilone per quella sinistra e per quella destra alla fine del mobilone, però davanti si troveranno un divano.(per far capire meglio faccio uno schizzetto in paint).
Avendo tutte queste difficoltà perchè sono deciso a voler metter su un impiantino??? me lo domando anche io, ma sono cocciuto Smile
Come musica che suonerebbe non deve essere niente di super raffinato capiterà anche di dare in pasto qualche film dalla colonna sonora notevole, ma soprattutto flac, approposito la sorgente sarebbe una xbox vecchio modello a cui devo modificare l'uscita audio mettendone una coassiale, non avendo un buon audio di sicuro sull'rca!
Per tutti questi vincoli avevo pensato ad un sistema così composto:
Diff. Indiana line Tesi 504 o eventualmente se non fosse troppo preferirei le 560 ma ho letto che abbisognano di più aria
Ampli. Onkyo A-5vl dato che ha il dac integrato e sembra essere un discreto amplificatore vedendo anche il prezzo
Poi vari consigli sui cavi e per filtrare l'alimentazione sono ben accetti

Inserisco anche l' ambiente + o - Smile segnati in rosso i posti dove ci vedrei i diffusori dato lo spazio.

Grazie a chi avrà anche solo la pazienza di riuscire a leggere tutto questo Laughing

Correggo alcune cose, tra cui quella della disposizione, mi ero confuso le casse verrebbero lungo la parte più corta.
Per i consigli, ho messo quei diffusori perchè da quanto letto riescono a suonare anche con poco spazio.
Come tipo di musica che avrebbe in pasto sicuramente pop, qualcosa di rock, sicuramente poca classica. Come gusto personale ho notato che mi piace un basso presente ma non troppo altrimenti lo trovo assolutamente fastidioso. Non vorrei spendere inutilmente avendo poi un qualcosa di paragonabile agli integratini da 200 € del supermercato perchè suona male nel mio ambiente.

Ic3b3rg
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.07.10
Numero di messaggi : 10
Località : Ischia (NA)
Impianto : A + B = C
A = 0
B = 0

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.