T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

problema alla messa a terra del giradischi

2 partecipanti

Andare in basso

problema alla messa a terra del giradischi Empty problema alla messa a terra del giradischi

Messaggio Da stefano ferracini Mer 7 Lug 2010 - 18:43

ciao,
ho un problema al mio giradischi Reloop 4000. Ogni tanto durante l'ascolto e soprattutto quando cambio il disco, il suono esce da un solo canale. Muovendo un po il cavo della messa a terra ( collegata al mixer) il suono ritorna normale su due canali...
L'altro piatto uguale e perfettamente collegato funziona in modo ottimo.
Cosa devo fare? grazie a chi mi aiuta.
stefano


stefano ferracini
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2
Località : brescia
Impianto : 2 giradischi Reloop 4000, testina Ortofon Concorde, mixer Stanton, amplificatore e casse Technics. Grande appassionato di vinile da oltre 20 anni...

Torna in alto Andare in basso

problema alla messa a terra del giradischi Empty Re: problema alla messa a terra del giradischi

Messaggio Da nd1967 Mer 7 Lug 2010 - 18:51

stefano ferracini ha scritto:ciao,
ho un problema al mio giradischi Reloop 4000. Ogni tanto durante l'ascolto e soprattutto quando cambio il disco, il suono esce da un solo canale. Muovendo un po il cavo della messa a terra ( collegata al mixer) il suono ritorna normale su due canali...
L'altro piatto uguale e perfettamente collegato funziona in modo ottimo.
Cosa devo fare? grazie a chi mi aiuta.
stefano


Un mio amico aveva un problema su un canale.
erano i cavetti vicino alla testina che si toccavano tra di loro.
Controlla che non si tocchino.

Altra prova... prova a invertire i due canali (cioè infila lo spinotto rosso nell' RCA bianca/nera e viceversa) e vedi se il problema "cambia canale" Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

problema alla messa a terra del giradischi Empty Re: problema alla messa a terra del giradischi

Messaggio Da stefano ferracini Gio 8 Lug 2010 - 9:14

grazie mille dell'aiuto,
ho provato a fare come dici...ma il problema persiste.
la testina Ortofon Concorde del piatto ha i cavetti inseriti nella capsula e inacessibili, penso non sia quello il problema. forse è una questione interna al piatto...ma non so dove mettere le mani...o forse dovrei collegare la terra da qualche altra parte...adesso è collegata al mixer come dovrebbe...

stefano ferracini
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2
Località : brescia
Impianto : 2 giradischi Reloop 4000, testina Ortofon Concorde, mixer Stanton, amplificatore e casse Technics. Grande appassionato di vinile da oltre 20 anni...

Torna in alto Andare in basso

problema alla messa a terra del giradischi Empty Re: problema alla messa a terra del giradischi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.