T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Triangle Esprit EX

5 partecipanti

Andare in basso

Triangle Esprit EX Empty Triangle Esprit EX

Messaggio Da mgiombi Lun 20 Ott 2008 - 16:27

Che pensate di questa serie di diffusori?

http://www.triangle-fr.com/WD100AWP/WD100Awp.exe/CTX_6868-22-FTSKoeGrLw/Produits_Esprit_EX/SYNC_965562687?WD_ACTION_=MENU&ID=OPT_OptionMod%E8le20

In particolare i due floorstander e i due bookshelf...
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Triangle Esprit EX Empty Re: Triangle Esprit EX

Messaggio Da K8 Lun 20 Ott 2008 - 17:56

mgiombi ha scritto:Che pensate di questa serie di diffusori?

http://www.triangle-fr.com/WD100AWP/WD100Awp.exe/CTX_6868-22-FTSKoeGrLw/Produits_Esprit_EX/SYNC_965562687?WD_ACTION_=MENU&ID=OPT_OptionMod%E8le20

In particolare i due floorstander e i due bookshelf...
Tempo fa me le hanno consigliate perché ben suonanti, e ti dirò di più questo amico ha preferito il mod. Titus Ex alle Klipsch RB-51.

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Triangle Esprit EX Empty Re: Triangle Esprit EX

Messaggio Da mgiombi Lun 20 Ott 2008 - 18:13

Si, sembrano niente male...
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Triangle Esprit EX Empty Re: Triangle Esprit EX

Messaggio Da Andrea Gianelli Lun 20 Ott 2008 - 18:32

K8 ha scritto:questo amico ha preferito il mod. Titus Ex alle Klipsch RB-51.
Beh, lo avrei fatto anch'io: tra le due non c'è paragone...
Comunque quest'anno al Top Audio ho ascoltato un modello della prestigiosa serie Magellan ma non mi ha entusiasmato: era come faticasse a trasmettere quella dose di carica emotiva che nella musica non dovrebbe mai mancare.
Il mio cd di Vivaldi (http://t-class.niceboard.org/classica-f16/antonio-vivaldi-concertos-for-lute-mandolin-t332.htm) suonava molto meglio su altri impianti, di costo simile o addirittura inferiore, come il sistema presentato da Fugagnollo (elettroniche CEC e diffusori Heil AMT).
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Triangle Esprit EX Empty ciao a tutti appena arrivato...

Messaggio Da M-JJ Lun 20 Ott 2008 - 19:15

ciao nuovamente a tutti.. ho da tempo le altea esw amplificate dal trends non sono esperto del settore ma il suono è coinvolgente nel suo insieme (ascolto di tutto sia in vinile che in cd) ogni cd o lp è una storia sè voglio dire che il suono cambia in base a come è registrato in raffronto alle klipsc rf 35 che erano in scelta per l'acquisto ho preferito quest'ultime il suono risultava più "aperto"
M-JJ
M-JJ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.08
Numero di messaggi : 231
Località : rimini
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw

Torna in alto Andare in basso

Triangle Esprit EX Empty Re: Triangle Esprit EX

Messaggio Da mgiombi Lun 20 Ott 2008 - 23:06

M-JJ ha scritto:ciao nuovamente a tutti.. ho da tempo le altea esw amplificate dal trends non sono esperto del settore ma il suono è coinvolgente nel suo insieme (ascolto di tutto sia in vinile che in cd) ogni cd o lp è una storia sè voglio dire che il suono cambia in base a come è registrato in raffronto alle klipsc rf 35 che erano in scelta per l'acquisto ho preferito quest'ultime il suono risultava più "aperto"
Ciao e benvenuto; finalmente qualcuno "delle mie parti"! Very Happy
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Triangle Esprit EX Empty Re: Triangle Esprit EX

Messaggio Da Andrea Gianelli Mar 21 Ott 2008 - 14:30

M-JJ ha scritto:ciao nuovamente a tutti.. ho da tempo le altea esw amplificate dal trends non sono esperto del settore ma il suono è coinvolgente nel suo insieme (ascolto di tutto sia in vinile che in cd) ogni cd o lp è una storia sè voglio dire che il suono cambia in base a come è registrato in raffronto alle klipsc rf 35 che erano in scelta per l'acquisto ho preferito quest'ultime il suono risultava più "aperto"
Ciao e, innanzitutto, benvenuto tra noi! Smile
Concordo con le tue considerazioni: le Triangle, soprattutto quelle di qualche anno fa, mi sono sempre piaciute proprio per quel suono aperto e ricco d'informazioni, ma sempre e comunque coeso e con buona dinamica, che diventa ottima scegliendo amplificazioni più di qualità che di quantità. Appoggio dunque pienamente la scelta del Trends.Oki
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Triangle Esprit EX Empty dac o un nuovo lettore cd

Messaggio Da M-JJ Mar 21 Ott 2008 - 23:40

saluto mgiombi e andrea grazie ancora dei vostri consigli e quelli del forum questa è la prima volta che mi ritrovo in un forum a" chiaccherare" mi sono avvicinato per caso perchè avendo avuto un t-amp e volendolo migliorare mi distreggiavo nei siti cercando dei tweak poi vista la spesa "irrisoria" del 10.1 l'ho preso e meraviglia !!....tanta con spesa poca, tra l'altro ho preso oggi una batteria da 12 v con 7.2 a ora è in carica e domani vi faccio sapere...
pilotavo le triangle con un musical fidelity B 200 60 w in classe ab ( lo avevo dagli anni 80 come il resto della catena thorens, marantz) non sono mai stato un fanatico dell' hi fi preferivo comprare Lp cd concerti piuttosto che spendermi dei milioni in elettroniche. La differenza con il musical fidelity è nella trasparenza e nella granulosità naturalmente a favore del trends. Cercando di migliorare il t-preamp vi ho scoperto - infatti notavo e noto che collegando il cd direttamente al 10.1 suona meglio - immagine + ampia + a fuoco e leggermente + nitido ( sono un fotografo quindi utilizzo un vocabolario a me più familiare ma penso che mi capiate lo stesso) con il t.preamp è un po tutto centrale.
un ultima cosa le triangle non mi sembrano molto sensibili ai cavi di potenza ne ho provati diversi ( sempe in autocostruzione) di tnt e noto solo un addolcimento della gamma alta mentre con i cavi utilizzati per la rete (cat 5) il suono risulta più contrastato con più dettagli - però scusatemi ho anche un lettore cd di 20 anni fa che non ho buttato via ( per colpa vostra).... scherzo!! infatti leggendo poi da voi ho visto che usa il tdaXXXX con la meccanica cdm e che possono ancora dir la loro e quindi non so se le mie affermazioni sono attendibili cmq grazie e... mi consigliate un dac o un nuovo lettore cd
M-JJ
M-JJ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.08
Numero di messaggi : 231
Località : rimini
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw

Torna in alto Andare in basso

Triangle Esprit EX Empty Re: Triangle Esprit EX

Messaggio Da Silver Black Mer 22 Ott 2008 - 0:16

M-JJ ha scritto:leggendo poi da voi ho visto che usa il tdaXXXX con la meccanica cdm e che possono ancora dir la loro e quindi non so se le mie affermazioni sono attendibili cmq grazie e... mi consigliate un dac o un nuovo lettore cd

Ottime le considerazioni su DAC e CD collegati al Trends con le Triangle, ma per quest'ultima affermazione/richiesta, rifalla nella sezione "Sorgenti", qui è OT.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Triangle Esprit EX Empty Re: Triangle Esprit EX

Messaggio Da Andrea Gianelli Mer 22 Ott 2008 - 16:48

M-JJ ha scritto:un ultima cosa le triangle non mi sembrano molto sensibili ai cavi di potenza
Come del resto tutti i diffusori: ai cavi è esclusivamente delegato il compito di portare corrente dall'amplificatore agli altoparlanti. Essi devono pertanto essere conduttivi (e il normale rame è già un ottimo conduttore) e di sezione sufficiente in relazione alla corrente in gioco (1 mmq ogni 4 ampere).
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Triangle Esprit EX Empty Re: Triangle Esprit EX

Messaggio Da mgiombi Mer 22 Ott 2008 - 16:57

M-JJ ha scritto:
pilotavo le triangle con un musical fidelity B 200 60 w in classe ab ( lo avevo dagli anni 80 come il resto della catena thorens, marantz) non sono mai stato un fanatico dell' hi fi preferivo comprare Lp cd concerti piuttosto che spendermi dei milioni in elettroniche. La differenza con il musical fidelity è nella trasparenza e nella granulosità naturalmente a favore del trends. Cercando di migliorare il t-preamp vi ho scoperto - infatti notavo e noto che collegando il cd direttamente al 10.1 suona meglio - immagine + ampia + a fuoco e leggermente + nitido ( sono un fotografo quindi utilizzo un vocabolario a me più familiare ma penso che mi capiate lo stesso) con il t.preamp è un po tutto centrale.
Puoi dirci qualcosa in più sull'abbinamento TA + Altea? Com'è il tuo ambiente di ascolto? Hai ottenuto pressioni soddisfacenti o risulta facile "far sedere" il trend? Se puoi dirlo, dove hai acquistato i diffusori?
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Triangle Esprit EX Empty Re: Triangle Esprit EX

Messaggio Da M-JJ Mer 22 Ott 2008 - 19:20

intanto ciao e poi ti posso dire che collegata la batteria al piombo e se come l'impianto si fosse messo lo smoking tutto più pulito più a fuoco, dettagliato ,lo stage davanti a me ha introdotto una terza dimensione...i bassi sono più controllati.....questo però lo scriverò nelle pagine dell'alimentazione.
Cmq l'ambiente dove ascolto la musica cioè il soggiorno/cucina è a forma di L con soppalco non ho pareti regolari così come il soffitto da una parte è un sottotetto dall'altra è il normale tetto di un normale appartamento alto 3,50 in pratica ho buttato giù tutte le pareti dell'appartamento che è di 60mq e ne ho fatto uno spazio aperto, pavimento in legno pochi mobili tappeto tra le due casse che sono distanti tra loro circa 3 m casse distanti dalla parete di fondo 30/40 cm cassa di sx distante da qualsiasi parete mentre quella di dx l'ho messa a circa 1 metro dall'angolo, ho tappato il reflex posteriore con della gomma piuma per attenuare i bassi reflex -in realtà avevo un problema di rimbombo solo con cd registrati con effetto loudness - lounge music/nu-jazz/ i vari budda bar , con bill evans( you must belive in spring), classica della telarc così parlò zaratustra billie holiday lady in satin miles davis e etnomusic in genere è sempre stato tutto ok. punto di forza secondo me è il cantato femminile nelle triangle - ti dirò che oggi con la batteria le voci mi sembravano + lontane ma questo voglio verificarlo... le ho prese a sanmarino ( non ho capito se sul forum posso dirti il negozio il prezzo etc etc...) come target di prezzo sono sui 1000 € e insonorizzo bene tutto l'ambiente, ti dirò che prima della nascita di sosò mia figlia ci si ballava anche con il volume che non superava ore 15 con un bel punch, mentre in ascolti miei viaggio su ore 11/12 mi piace ascoltare ad alto volume - con il vinile cambia qualcosa il volume è più basso.
M-JJ
M-JJ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.08
Numero di messaggi : 231
Località : rimini
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw

Torna in alto Andare in basso

Triangle Esprit EX Empty Re: Triangle Esprit EX

Messaggio Da Andrea Gianelli Gio 23 Ott 2008 - 17:15

M-JJ ha scritto:intanto ciao e poi ti posso dire che collegata la batteria al piombo e se come l'impianto si fosse messo lo smoking tutto più pulito più a fuoco, dettagliato ,lo stage davanti a me ha introdotto una terza dimensione...i bassi sono più controllati.....questo però lo scriverò nelle pagine dell'alimentazione.
Ma a mio avviso va benissimo anche anticiparlo qui: la batteria elimina ogni disturbo elettrico e "libera" il suono, un po' lo stesso concetto del riscoperto CCI presente nei vecchi Grundig, cosa che col T-Amp non è più necessaria (in quanto non ha la necessità di schermature particolari e nemmeno di essere collegato a massa), ma restano comunque da risolvere i disturbi elettrici legati all'alimentazione. E un accumulatore è appunto la soluzione definitiva! Oki


Ultima modifica di Andrea Gianelli il Gio 23 Ott 2008 - 19:25 - modificato 1 volta.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Triangle Esprit EX Empty Re: Triangle Esprit EX

Messaggio Da M-JJ Gio 23 Ott 2008 - 18:19

si non ci volevo credere ma è così, ho visto le nuove triangle ex hanno cambiato il twetter ma non saprei dirti...con i vari aggiustamenti sono soddisfatto della cosa principale -cioè ascoltare la musica - infatti intendevo cambiare la sorgente ( il cd ) per dare alle casse maggiori informazioni e togliere quello scollamento nei bassi ma con l'avvento della pila ora non c' è + bisogno, chissà con sorgenti tipo naim cosa potrebbe venire fuori dalle triangle e dal trends sarei curioso di sapere i limiti del trends in catene di costo + alto....ma umano - prima avevo delle Acoustical RS3 sempre anni 80 collegate a t-amp prima serie con alimentazione zetagi 86 db di efficenza non ce l'ho fatta a disfarmene
e le uso in ufficio come sistema di riferimento per gli audio dei documentari nei montaggi video alternativa era comprare casse per musicisti e simili amplificate da studio -una schifezza di suono.
M-JJ
M-JJ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.08
Numero di messaggi : 231
Località : rimini
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw

Torna in alto Andare in basso

Triangle Esprit EX Empty Re: Triangle Esprit EX

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.