T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

connessioni cavi di potenza

2 partecipanti

Andare in basso

connessioni cavi di potenza Empty connessioni cavi di potenza

Messaggio Da Renzo Badiale Gio 20 Mar 2008 - 11:41

Ciao ragazzi, una domanda : Io uso il t-amp originale.....a parte il trends che uso con le indiana line. Ma che avete usato per collegarvi ai piccoli morsetti d'ingresso avendo i cavi di segnale con una grossa sezione ? . I miei sono terminati con una specie di spillone ( ????!!!!!) non so come chiamarlo che si innesta abbastanza bene ma non e' che mi soddisfi molto, sa tanto di provvisorio e non mi piace . Vorrei le cose finite bene.
Altra cosa , avete provato a sentire il vinile con il trends ? io ho un pre con il phono , collegato al 10.1 come finale, accidenti come suona.
Ci sono cose che scaturiscono dai dischi che non avevo mai sentito. provare per credere. :cheers:
Renzo Badiale
Renzo Badiale
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.02.08
Numero di messaggi : 255
Località : GABIANO (AL)
Provincia : Facile all'incazz...ma simpatico e tenerone
Occupazione/Hobby : fotografo/ AUDIOFILO/LETTORE/COMPUTER/ ECC . ECC.
Impianto : CD ARCAM CD 17 - PRE AERON AP 120 - FINALE AP 890 - CASSE KLIPSCH RF 82

impianto 2 : CD Marantz 6000 ose KI signature , ampli Pioneer A-400, casse
IL HC 206. Cavi segnale by Pincellone .

Torna in alto Andare in basso

connessioni cavi di potenza Empty Re: connessioni cavi di potenza

Messaggio Da pallapippo Gio 20 Mar 2008 - 13:00

Io uso il t-amp originale.....

Ma che avete usato per collegarvi ai piccoli morsetti d'ingresso avendo i cavi di segnale con una grossa sezione ?

... Vorrei le cose finite bene.

Nell'ambito delle modifiche apportate ai miei t-amp, ho fatto sostituire dal mio amico i connettori originali con delle volgari prese a banana da pannello (costo totale ca. 4 euro a t-amp, ne ho 2), alle quali connetto i cavi utilizzando il loro blocco a vite, che assicura un contatto perfetto. Prima era effettivamente una disperazione: avevo dovuto mettere degli spessori di materiale isolante per evitare cortocircuiti, ed il contatto era comunque relativo... non penso che il suono ne traesse giovamento. Dopo il complesso di modifiche effettuate (che sono state fatte mantendo il case originale), i nanerottoli hanno decisamente cambiato personalità (in meglio).

Ciao. Luca.
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.