T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

regolamento iniziativa troniteck

Andare in basso

regolamento iniziativa troniteck Empty regolamento iniziativa troniteck

Messaggio Da gianluca sassu il Sab 8 Mag 2010 - 8:33

Ciao a tutti,
non riesco a leggere il regolamento dell'iniziativa di troniteck..scorre velocissima e non si ferma.
Succede anche a voi?
Come posso leggerlo con calma?
grazie dell'aiuto
G.luca
gianluca sassu
gianluca sassu
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 450
Località : lodi
Provincia : allegro ma un po' inquieto
Occupazione/Hobby : operaio/ andare ai concerti
Impianto : ampli mhz classed mcd 255,exposure 2010s2,diffusori B&W cdm7 se, , cerwin vega xls215, marantz cd5000,dynavoice challenger m-65 ex, leonardo audio at-200, sony cdp 227esd,marantz cd60,esb 40ld.








Torna in alto Andare in basso

regolamento iniziativa troniteck Empty Re: regolamento iniziativa troniteck

Messaggio Da Barone Rosso il Sab 8 Mag 2010 - 9:01

Succede anche a me:
Ma sono riuscito a recuperarlo:

Vedi:
http://www.troniteck.it/regolamento.html

Regolamento iniziativa Troniteck ha scritto:
Iniziativa “Prove d’Ascolto”


1. TERMINI GENERALI
Troniteck mette a disposizione del partecipante all’iniziativa il prodotto richiesto in prova per un periodo di 30 giorni dalla data di spedizione, per poterlo testare come meglio crede, al termine di tale periodo il prodotto verrà reso a Troniteck.
Se l’Utente intende acquistare il prodotto che ha provato, può farlo ad un prezzo EX DEMO consultabile nella tabella Modelli in Prova.
Troniteck metterà a disposizione due unità dimostrative per volta, fino a quando queste due non saranno rientrate (oppure acquistate come Ex Demo), non verranno inviate le successive, quindi per la buona riuscita dell’iniziativa, serve che i tempi siano rispettati da tutti, in modo di non far attendere inutilmente nessuno.
Le unità dimostrative che verrano inviate di volta in volta sono comunicate nella sezione Comunicazioni.
Nella tabella Modelli in Prova è presente il numero di pezzi per ogni modello che Troniteck mette a disposizione per l'iniziativa, questo numero potrebbe variare nel tempo se le richieste da parte degli utenti fosse spostata più su alcune tipologie di prodotto.

La scelta dei modelli sopraccitati avverrà a discrezione di Troniteck, quindi un utente che ha aderito dopo altri utenti, potrebbe ricevere prima il prodotto in test, proprio perché ha scelto un modello che preferiamo far testare prima di altri.

Siamo tutti certi che non ci sarà mai bisogno, tuttavia Troniteck si riserva il diritto di cessare l’iniziativa in qualsiasi momento se si presentassero delle problematiche relative all’onestà di un partecipante, in collaborazione con l’amministratore del Forum abbiamo elaborato delle procedure per elevare la sicurezza, tuttavia questa iniziativa si basa principalmente sulla fiducia reciproca, quindi sarebbe veramente un peccato doverla concludere anzitempo a causa di una persona scorretta.


2. COSTI
Non ci sono costi per l’aderente all’iniziativa, fatta eccezione per l’eventuale spedizione, tali costi sono consultabili nella tabella Modelli in Prova.
Se l’utente intende acquistare il prodotto testato, dal prezzo EX DEMO sarà scontato il costo di spedizione, ad esempio:

Dynavoice Definition DF-5: 261 Euro prezzo EX DEMO
Costi di spedizione: 25 Euro
Quota da pagare per ritiro del prodotto: 236 Euro (261€ - 25€)

Il contributo di spedizione va pagato prima dell’invio del prodotto con i seguenti metodi di pagamento:
Bonifico Bancario
Paypal
Ricarica Postepay
Vaglia Postale
Contrassegno alla consegna
Per il contrassegno c’è un costo aggiuntivo di 5 Euro per tale servizio. Questo costo non è rimborsabile

I Costi di Spedizione per il rientro dell’oggetto sono a carico di Troniteck.

Se il cliente preferisce ritirare il prodotto presso la nostra sede non ci saranno né costi di spedizione, né sconto sulla spedizione pagata, quindi la quota da saldare in caso di ritiro sarà uguale alla colonna inerente il prezzo EX DEMO.


3. ACQUISTO EX DEMO
Nel caso in cui l’utente decida di trattenere l’articolo testato, può pagare il prezzo EX DEMO nelle seguenti modalità:
Bonifico Bancario
Paypal
Ricarica Postepay
Vaglia Postale
L’utente ci deve comunicare la volontà di acquisto entro il termine dei 30 giorni, termine entro in cui deve anche provvedere al pagamento del prodotto.
Dopo il pagamento sarà inviato tramite posta lo scontrino da conservare ai fini fiscali e di garanzia

Se l'utente che ha eseguito il Test non fosse interessato ad acquistare il prodotto EX DEMO, è possibile che sia interessato un altro utente del Forum, in questa eventualità l'utente potrà pagare l'unità dimostrativa allo stesso prezzo.
Se questo acquirente può ritirare brevi mano il pezzo dall'utente che ha eseguito il test, anche a lui possiamo scontare il costo di spedizione dal prezzo EX DEMO, invece se è necessario fare la spedizione, il prezzo finale sarà quello della colonna EX DEMO.


4. GESTIONE DELLA SPEDIZIONE
La spedizione del prodotto è gestita completamente da Troniteck tramite corriere Espresso Bartolini, sia in invio che in rientro, quindi il partecipante non si deve preoccupare di nulla in tal senso.
L’unico dovere del partecipante è quello di provvedere ad un imballo adeguato del prodotto che deve rientrare, ma per questo è sufficiente conservare l’imballo originale + l’imballo di sicurezza che mettiamo noi.
Per i diffusori più grandi, generalmente quelli da pavimento, la spedizione viene fatta su bancale, anche in questo caso è importante conservare il bancale per il reso del prodotto e fermare i diffusori al bancale tramite il film in polietilene che c’era nel momento dell’arrivo, oppure tramite della corda da pacchi.


5. SCELTA DEL PRODOTTO
E’ possibile prenotare la prova di più prodotti, ma è possibile riceverne uno solo per volta.
Per chi fosse interessato ad una prova in ambiente Home Cinema, è possibile inserire il canale centrale insieme al test dei diffusori frontali, questo deve essere specificato nelle note del form di adesione.
E’ possibile segnalare una preferenza di colore per il prodotto richiesto, se la finitura non fosse disponibile lo comunicheremo prima di confermare la prova, mentre se non viene segnalato alcun colore, ne sarà inviato uno a nostra discrezione.

I colori disponibili sono esclusivamente quelli che trovate ai siti di riferimento Italiani:

www.proson.it
www.dynavoice.it
www.qln-audio.it


6. MODALITA’ DI TEST e IMPRESSIONI D'ASCOLTO
Non vi sono regole particolari, potete eseguire le vostre prove d’ascolto come meglio credete, possibilmente rispettando i dati di targa che trovate nella scheda tecnica e i consigli che trovate nel manuale d’istruzione.
Non è consentito apportare modifiche tecniche all’apparecchio testato, come ad esempio, modificare il Crossover o sostituire componenti, anche se tali modifiche porterebbero un beneficio all’articolo testato.
Detto ciò non vogliamo limitare in nessun modo l’utente, ci affidiamo semplicemente alla vostra capacità.
Se volete potete anche ispezionare il prodotto all’interno, ma in tal caso siete pregati di segnalarcelo, così in fase si rivendita possiamo comunicarlo al possibile cliente.

Durante il periodo di prova o al termine dello stesso, l'utente può scrivere le sue impresioni d'ascolto direttamente sul T-Forum, in tal modo tutti gli altri utenti interessati a discutere il prodotto potranno vederle. Vi preghiamo di comunicarci quando questo avviene, così possiamo aggiornare la pagina delle Cronologie con il Link alla nuova discussione.
L'impressione d'ascolto è assolutamente personale e libera, NON pretendiamo pareri positivi, ma semplicemente la vostra opinione.
L'unica richiesta che facciamo al partecipante è quella di dare la propria impressione d'ascolto direttamente sul Forum, perchè è lì il posto più idoneo per farlo e se questo non avviene tutta l'iniziativa ha poco senso, quindi se qualche interessato fosse contrario ad aprire una discussione sul proprio test, lo invitiamo a lasciare spazio agli utenti che gradiscono dare la propria esperienza alla Community.
I Thread relativi alle prove d'ascolto devono rispettare il regolamento del T-Forum che potete consultare a QUESTO LINK


7. COME PARTECIPARE
L’iniziativa è aperta solamente agli utenti del T-Forum che siano maggiorenni, richieste di adesione di persone non registrate nel Forum o che non abbiano compiuto 18 anni, saranno automaticamente respinte.

L'altra condizione necessaria per partecipare è che l'utente del T-Forum abbia già scritto almeno 40 messaggi, quindi che sia un utente con un minimo di attività all'interno della Community.

A parte queste due condizioni non ci sono altre limitazioni, quindi l’iniziativa è aperta a tutti gli utenti, anche a quelli iscritti dopo l’inizio della stessa.

Possono essere fatte richieste di gruppi d’ascolto per chi volesse gestire delle prove in questa modalità, tuttavia il responsabile del prodotto ricevuto sarà sempre unico, basterà semplicemente indicare “Gruppi” nel formulario di adesione.

L’utente, all’interno del periodo in cui ha in prova il prodotto, può anche decidere di farlo provare ad altre persone, ma resta sempre lui il referente e responsabile dell’unità dimostrativa.

Per poter partecipare è necessario seguire questo iter:
a. Dovete fare richiesta di Adesione tramite il Formulario di adesione.
b. Sarete contattati per confermare l’adesione
c. Dovete inviarci una copia del documento d’identità per confermare i dati del formulario
d. Dovete eseguire il pagamento dei costi di spedizione (se ritirate brevi mano non serve)
e. Vi viene spedito il prodotto richiesto

Terminato il periodo di 30 giorni (che parte dalla data di spedizione e che viene segnalato sulla pagina della Cronologia Prove) l'utente deve rendere l'artcolo testato oppure concludere l'acquisto.

Per snellire l'iniziativa e dare la possibilità a più persone di partecipare, se un utente decide prima della scadenza di acquistare il prodotto o di renderlo anzitempo, ce lo può comunicare, così possiamo assegnare un'altra unità dimostrativa ad una persona in attesa.


8. CODA DI ATTESA e CALCOLO PRIORITA’
Se abbiamo molte richieste relative ad un modello, si presenterà la necessità di dare a qualcuno la priorità su un altro.
Per fare questo i parametri che consideriamo sono due:

a. Attività dell’utente sul Forum
b. Data e ore di adesione

L’amministratore del Forum ha creato un particolare algoritmo che genera un “punteggio di Attività” per ogni utente del Forum. Il risultato di questo calcolo è il prodotto di un’equazione dove le variabili che ne determinano il risultato sono l’anzianità dell’utente e la sua attiva partecipazione al forum.
Puoi scaricare l’algoritmo, inserire il numero di messaggi e la data di iscrizione al Forum e calcolare il tuo Punteggio di Attività, CLICCA QUI PER SCARICARLO

REGOLE DI PRIORITA’

Se due o più utenti sono attivi allo stesso modo o comunque con una differenza di punteggio che rientri nell’ordine del 10%, avrà priorità chi si è prenotato per primo.

Se due utenti si sono prenotati nella stessa decade (10 giorni) ha priorità l’utente con punteggio di attività maggiore. Per decade si intende quella mensile, 1-10 / 11-20 / 21-31.

Se un utente ha già provato uno o più prodotti, viene sempre preceduto da utenti che effettuano la prima richiesta.

Facciamo alcuni esempi per capire:

UTENTE A
Data iscrizione Forum: 15/05/2008
Numero messaggi: 250
Punteggio: 49

UTENTE B
Data iscrizione Forum: 12/06/2009
Numero messaggi: 2323
Punteggio: 132

UTENTE C
Data iscrizione Forum: 10/05/2008
Numero messaggi: 1999
Punteggio: 137

L’Utente B e C hanno punteggio paritetico (entro il 10% di differenza), quindi avrà priorità chi si è iscritto per primo.

L’Utente A ha un punteggio molto più basso di B e C, quindi sarà preceduto da entrambi se la data di iscrizione rientra nella stessa decade, mentre se ha aderito in una decade precedente, ha comunque precedenza rispetto agli altri due utenti.


Una volta che sarà definito il partecipante e gli sarà spedito il prodotto, troverete i dettagli di questo test alla pagina delle Cronologie.

Essendo un’iniziativa dedicata esclusivamente al T-Forum, ci è sembrato giusto mettere come priorità di scelta dell’utente, quando ci sono più richieste, quelle persone che partecipano più attivamente alla Community.

Capiamo benissimo che la procedura per stabilire le priorità è un po’ complessa e di difficile comprensione, tuttavia ci è sembrato giusto comunicarla, per trasparenza verso tutti gli interessati.


9. COMUNICAZIONI E MODIFICHE
Tutte le comunicazioni inerenti all’iniziativa, come i modelli che sono prescelti per le future sessioni di prove, eventuali rettifiche al regolamento o modifiche all’iniziativa, sono reperibili nella sezione Comunicazioni.
Questa sezione è molto importante, perchè vengono date tutte le comunicazioni o novità inerenti l'iniziativa (con data e ora).

10. DURATA DELL'INIZIATIVA
L'iniziativa inizia il Giorno 06 Aprile 2010 e termina il 30 Agosto 2010. In questo periodo di tempo è possibile iscriversi e aderire all'iniziativa per prenotare la propria unità dimostrativa. Le unità DEMO prenotate entro il termine saranno evase anche successivamente, fino al completamento della lista di attesa.



Per qualsiasi chiarimento ci potete scrivere dall'area contatti scegliendo dal Form come tipo di domanda "Richieste Iniziativa T-Forum".

Troniteck si riserva il diritto di modificare, sospendere o terminare l'iniziativa in corso, in tal caso la motivazione sarà pubblicata nella sezione dedicata alle comunicazioni.


Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

regolamento iniziativa troniteck Empty Re: regolamento iniziativa troniteck

Messaggio Da gianluca sassu il Sab 8 Mag 2010 - 13:02

Grazie mille..
come sempre ti dimostri una persona stradisponibile.
Se avremo modo di conoscerci sara' mia premura offrirti almeno un paio di birre..
grazie ancora
G.luca
gianluca sassu
gianluca sassu
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 450
Località : lodi
Provincia : allegro ma un po' inquieto
Occupazione/Hobby : operaio/ andare ai concerti
Impianto : ampli mhz classed mcd 255,exposure 2010s2,diffusori B&W cdm7 se, , cerwin vega xls215, marantz cd5000,dynavoice challenger m-65 ex, leonardo audio at-200, sony cdp 227esd,marantz cd60,esb 40ld.








Torna in alto Andare in basso

regolamento iniziativa troniteck Empty Re: regolamento iniziativa troniteck

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.