L'invasione dei cloni!
+20
luigi.cayman
sickshotshow
blues 66
Michele68
poeta_m1
mobius
settore 7-g
NadEos
schwantz34
maurizio3929
robertor
MaurArte
pincellone
Andrea Gianelli
pallapippo
mgiombi
nd1967
edobike
K8
Flightangel
24 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: L'invasione dei cloni!
hei ragazzi !!!!!!!!!!!!!! ma devo comprare anche la basetta come suggerito in quest'altro post ??????
http://t-class.niceboard.org/tweaking-f23/sostituzione-operazionale-t1028.htm
non è sufficiente rimuovere il vecchio e connettere il nuovo ???? e/o saldare eventualmente????
pleaseeeeeeee !!!!!!
http://t-class.niceboard.org/tweaking-f23/sostituzione-operazionale-t1028.htm
non è sufficiente rimuovere il vecchio e connettere il nuovo ???? e/o saldare eventualmente????
pleaseeeeeeee !!!!!!
NadEos- Interessato
Numero di messaggi : 92
Provincia : milano
Impianto : sorgente Pc e Lettore Cd Philips CD740, lettore Cd Cambridge Audio 540 v2 - Ampli PopPulse T2070 - diffusori Linn Kan - cavi potenza autocostruiti su base Tnt Star - cavo segnale autocostruito Tnt shield con Van Den Hul D102MkIII
Non c'è nessuna "basetta" da cambiare. C'è solo da dissaldare il 4560, e saldare al suo posto (preferibilmente) uno zoccolo, così puoi metterci quel che vuoi.
Non c'è una soluzione "ideale a priori" con gli opamp, devi fare qualche prova. Certo è che tutti gli opamp audio di oggi, per es. OPA2134, OPA2132, OP275, LM4562, LME49720, AD823, AD8599, and so on, sono molto meglio del JRC che c'è nel tuo CDP. Anche solo un NE5532 sarebbe un bell' upgrade.
P.S. Non mi assumo la responsabilità per eventuali pasticci...
Non c'è una soluzione "ideale a priori" con gli opamp, devi fare qualche prova. Certo è che tutti gli opamp audio di oggi, per es. OPA2134, OPA2132, OP275, LM4562, LME49720, AD823, AD8599, and so on, sono molto meglio del JRC che c'è nel tuo CDP. Anche solo un NE5532 sarebbe un bell' upgrade.
P.S. Non mi assumo la responsabilità per eventuali pasticci...
Ultima modifica di Mulo il Mar 23 Dic 2008 - 11:25 - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
....beh è ovvio....non è che potrei mandarti la swat per stanarti e farmi ripagare !!!! ah aha ahahahh ahaha ah aha ahahaha ahah!!!!!!!
...tuttavia potrei "romperti" un po chiedendoti info e consigli su come procedere durante le operazioni !!!!
...tuttavia potrei "romperti" un po chiedendoti info e consigli su come procedere durante le operazioni !!!!
NadEos- Interessato
Numero di messaggi : 92
Provincia : milano
Impianto : sorgente Pc e Lettore Cd Philips CD740, lettore Cd Cambridge Audio 540 v2 - Ampli PopPulse T2070 - diffusori Linn Kan - cavi potenza autocostruiti su base Tnt Star - cavo segnale autocostruito Tnt shield con Van Den Hul D102MkIII
Ciao Sig. AngeloVolante,
Anche se sono un pò off-topic, cosa pensi del convertitore presente nel mio dac, se hai avuto la possibilità di sentirlo?
E' questo che vedi in questo link :
http://www.gbaudio.co.uk/data/dac2.htm
si parla di un D/A Converter: Dual Philips TDA 1305 multi/single-bit hybrid.
Le mie impressioni di ascolto? Un pò più confusionario del dac presente nel lettore NAD 452, un pò meno preciso ma assolutamente equiparabile malgrado il numero di anni sul groppone.
Anche se sono un pò off-topic, cosa pensi del convertitore presente nel mio dac, se hai avuto la possibilità di sentirlo?
Le mie impressioni di ascolto? Un pò più confusionario del dac presente nel lettore NAD 452, un pò meno preciso ma assolutamente equiparabile malgrado il numero di anni sul groppone.
Ultima modifica di nd1967 il Mer 18 Mar 2009 - 8:44 - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemato link)
mobius- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655
mobius ha scritto:Ciao Sig. AngeloVolante,
Il tuo link pare non funzionare; comunque,te la faccio breve, il TDA1305 non mi piace. E' nato per applicazioni portatili e di basso costo. Il perchè poi sia stato usato anche in configurazioni di livello, credo sia da ricondursi ad un contenimento dei costi.
In fine, le prestazioni soniche degli apparecchi che hanno usato questo DAC sono scarsine.
Liberatene prima che puoi.
Flightangel- CDP Expert
Numero di messaggi : 2361
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i
Flightangel ha scritto:
Il tuo link pare non funzionare; comunque,te la faccio breve, il TDA1305 non mi piace. E' nato per applicazioni portatili e di basso costo. Il perchè poi sia stato usato anche in configurazioni di livello, credo sia da ricondursi ad un contenimento dei costi.
In fine, le prestazioni soniche degli apparecchi che hanno usato questo DAC sono scarsine.
Liberatene prima che puoi.
Alla faccia Flight, grazie mille per la risposta.
A dire il vero le prestazioni non eccelse le avevo rilevate anch'io, sebbene mi sembrasse tutto sommato abbastanza musicale, con un suono sicuramente morbido, come ti ho detto un pò meno analitico e con una scena più confusa ma accettabile. Terrò d'occhio possibili upgrade
mobius- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655
Ciao Flightangel!
Io possiedo un Marantz CD-63 MkII HDAM ed un Luxman DZ-03 (versione champagne del d-103U).
Vorrei sapere cosa ne pensi di entrambi.
Per il Luxman ti vengo incontro con questo link:
http://www.lampizator.eu/LAMPIZATOR/REFERENCES/LUXMAN103/LUXMAN-D103u.html
Per quanto mi riguarda, il Luxman suona una spanna sopra al Marantz (gamma media molto più calda, tipo analogico, rispetto al Marantz che è più analitico e con una gamma bassa un po' troppo avanzata rispetto al resto).
Ti ringrazio, ciao!
Io possiedo un Marantz CD-63 MkII HDAM ed un Luxman DZ-03 (versione champagne del d-103U).
Vorrei sapere cosa ne pensi di entrambi.
Per il Luxman ti vengo incontro con questo link:
http://www.lampizator.eu/LAMPIZATOR/REFERENCES/LUXMAN103/LUXMAN-D103u.html
Per quanto mi riguarda, il Luxman suona una spanna sopra al Marantz (gamma media molto più calda, tipo analogico, rispetto al Marantz che è più analitico e con una gamma bassa un po' troppo avanzata rispetto al resto).
Ti ringrazio, ciao!
poeta_m1- Affezionato
Numero di messaggi : 222
Occupazione/Hobby : Modellismo, hifi, retrocomputing, auto/moto etc.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
poeta_m1 ha scritto:.......................
Per quanto mi riguarda, il Luxman suona una spanna sopra al Marantz ...................
Vero. E' anche costruito moooooolto meglio del Marantz, che tuttavia resta una buonissima macchina. In più il Lux ha anche un DAC di Prim'ordine il BB- PCM1701(selezione P).
La mia preferenza va chiaramente al LUXMAN
Flightangel- CDP Expert
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i
Volevo chiedere info riguardo a questi 2 lettori
Sony CDP 110 anno 87
Sony CDP 297 anno 92
Denon DCD 725 anno 96
grazie
Sony CDP 110 anno 87
Sony CDP 297 anno 92
Denon DCD 725 anno 96
grazie
Michele68- Interessato
Numero di messaggi : 55
Provincia : Buono quando non sono stanco..
Occupazione/Hobby : Manutentore elettrico
Impianto : Ampli Marantz PM 40 + CD Philips 473 + Chario Academy 1 + Sony Minidisc 500
Ho avuto il favoloso Sony CDP 110 e tuttora lo rimpiango...
Andrea Gianelli- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2608
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.
Michele68 ha scritto:Volevo chiedere info riguardo a questi 2 lettori
Sony CDP 110 anno 87
Sony CDP 297 anno 92
Denon DCD 725 anno 96
grazie
Il DENON senza esitazione. Ha un dac di prim'ordine, ed una meccanica eccezionale. I due sony sono assai modesti.
Flightangel- CDP Expert
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i
Andrea Gianelli ha scritto:Ho avuto il favoloso Sony CDP 110 e tuttora lo rimpiango...
Se il 110 era favoloso, mi chiedo che termini avresti usato per definire un 227 un x555 od un x777 ??????
Flightangel- CDP Expert
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i
Chiedevo perchè tra il 297 ed il denon di grosse differenze non ne sento...inoltre il sony legge gli HDCD mentre il Denon no
Michele68- Interessato
Numero di messaggi : 55
Provincia : Buono quando non sono stanco..
Occupazione/Hobby : Manutentore elettrico
Impianto : Ampli Marantz PM 40 + CD Philips 473 + Chario Academy 1 + Sony Minidisc 500
iscritto
ciao Fligth cosi non mi perdo .......
ciao Fligth cosi non mi perdo .......
blues 66- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1658
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi
Credo che mi sia sfuggito, qualcuno potrebbe linkarmelo?Flightangel ha scritto:
Ho apprezzato che l'articolo sui buoni cd player del passato che danno filo da torcere, o battono definitivamente i moderni, sia stato gradito;
sickshotshow- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :- Spoiler:
Sorgenti: Asus EEEPC
Dac: Micromega Mydac
Giradischi: Manticore Mantra, Rega RB250, Denon DL103, Lehmann Black Cube
Pre: Pass B1 Buffer
Finali: Pass Mini Aleph
Diffusori: Sony SS-X9ED, Cambridge Audio S30
Cavi:
usb: Wireworld Ultraviolet
segnale: JPS clone
potenza: Audioquest FLX 14.4
alim: Elecaudio CS-331B
Flightangel ha scritto:schwantz34 ha scritto:Mornin' Andrews , e cosa pensi del luxman dz 111 paragonandolo ai lettori attuali ?
Ciaooo
Lasciato in condizioni di fabbrica, è un po troppo frizzantino per i miei gusti, seppure monta un DAC di un certo pregio (Burr Brown PCM1701 selezione P), ed una meccanica Sony Kss152a ( che è moooolto diversa dalla Kss151a). Ignoro le migliorie che abbia apportato la modifica dello stadio pre a valvole; ma posso immaginare una risposta più morbida, tipica di questo genere di up-grade.
ciao carissimo Andrew riapro il thread !! Okkio il LUXMAN DZ-111 , nella pag. lista DAC monta LC7881C - SM5807EP e non PCM1701
il Luxman DZ 112 monta 2 x PCM1701P - SM5813AP
quindi quale tengo i considerazione ?
avrei trovato un Lettore CD Luxman DZ-122 sui 200 euro che dici ??
grazie
Cavi autonomi
I Dac di Sanyo non mi sono mai piaciuti,andrei dunque su uno dei Luxman indicati.Forse 200 euro sono però un pò troppi.
http://www.ebay.de/itm/Luxman-D-351-High-End-CD-Player-/160783798924?pt=DE_Elektronik_Computer_Audio_Hi_Fi_CD_Player&hash=item256f76128c#ht_4551wt_1088
Questo non è male, facci un pensierino.
http://www.ebay.de/itm/Luxman-D-351-High-End-CD-Player-/160783798924?pt=DE_Elektronik_Computer_Audio_Hi_Fi_CD_Player&hash=item256f76128c#ht_4551wt_1088
Questo non è male, facci un pensierino.
Flightangel- CDP Expert
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i
oilà ciao Flightangel : non avercela mà non ho compreso ?
Dici che i chip sanyo non ti son mai piaciuti ... quindi di andare su uno dei luxman Indicati : EHMM !!
quale !
il tuo postato ?
Bello azz 100 euri non si trova nulla ....non avercela però è un bel vedere , ma preferisco magari spender qualcosa in più ed avere un ' elettronica presa in Negozio o privato in zona ( vabbè che di Sole , ci son anche nei negozi )
grazie ...
ora Andrew ne approfitto ;
Mi auguro , Tù sappia che avevo recensito tempo fà e sentito , a casa Mia il Lector CDP 0.5T un bel sentire , accoppiato al Lector Vfi-70L e diffusori Dynaudio 42 ne usciva un suono ...moolto musicalissimo , con cura ...nel porre all'ascoltatore note ed armoniche come un abbraccio soave ..con una buona dose di dinamica , quindi con una buona dose di bilanciamento tonale , e quel tocco di calore
i Legni ed archi e le voci eran posti con naturalezza ... e diciamo si sentiva il legno ?? Sii
...insomma un bel sentire ... unica nota dolente ... un pò la scena , posta in avanti e poco tridimensionale qualcosa nell'ambiente , oh nell'impianto ..vabbè poi ridato indietro ... e sentito dei DAC ... che non mi hanno , per nulla conquistato
tenendo in considerazione ... il suono del Lector , con un pò di neutralità e dettaglio in più
Tra , questi ...3 lettori siam tutti sui 300 euro quale mi consiglieresti ?
il revox potrei ascoltarlo gli altri No !!
- Marantz CD 94MkII ( purtroppo non ho ricevuto risposta ...mi sà che è andato
- Micromega cd 132 SE Nuovo di pacca a poco più di 4oo euro , leggendo dicon suono neutrale ( Vedendo le foto come ti pare ? ) http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.currants.info/chinese-BIG5/micromega/discontinued/cd132-se.htm&ei=oVOMT56lNoTO4QTc67DSCQ&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=6&ved=0CEsQ7gEwBQ&prev=/search%3Fq%3DMicromega%2BCD%2B132%2BSE%26hl%3Dit%26prmd%3Dimvns
- REVOX 226S/E se non sbaglio questo ha il Philippo TDA Single crown unica menata , è la fottutissima paura della piegatura /stortatura meccanica che , ne soffrè Ueèeè non questo
ciao
se trovassi .....
Dici che i chip sanyo non ti son mai piaciuti ... quindi di andare su uno dei luxman Indicati : EHMM !!
quale !
il tuo postato ?
Bello azz 100 euri non si trova nulla ....non avercela però è un bel vedere , ma preferisco magari spender qualcosa in più ed avere un ' elettronica presa in Negozio o privato in zona ( vabbè che di Sole , ci son anche nei negozi )
grazie ...
ora Andrew ne approfitto ;
Mi auguro , Tù sappia che avevo recensito tempo fà e sentito , a casa Mia il Lector CDP 0.5T un bel sentire , accoppiato al Lector Vfi-70L e diffusori Dynaudio 42 ne usciva un suono ...moolto musicalissimo , con cura ...nel porre all'ascoltatore note ed armoniche come un abbraccio soave ..con una buona dose di dinamica , quindi con una buona dose di bilanciamento tonale , e quel tocco di calore
i Legni ed archi e le voci eran posti con naturalezza ... e diciamo si sentiva il legno ?? Sii
...insomma un bel sentire ... unica nota dolente ... un pò la scena , posta in avanti e poco tridimensionale qualcosa nell'ambiente , oh nell'impianto ..vabbè poi ridato indietro ... e sentito dei DAC ... che non mi hanno , per nulla conquistato
tenendo in considerazione ... il suono del Lector , con un pò di neutralità e dettaglio in più
Tra , questi ...3 lettori siam tutti sui 300 euro quale mi consiglieresti ?
il revox potrei ascoltarlo gli altri No !!
- Marantz CD 94MkII ( purtroppo non ho ricevuto risposta ...mi sà che è andato
- Micromega cd 132 SE Nuovo di pacca a poco più di 4oo euro , leggendo dicon suono neutrale ( Vedendo le foto come ti pare ? ) http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.currants.info/chinese-BIG5/micromega/discontinued/cd132-se.htm&ei=oVOMT56lNoTO4QTc67DSCQ&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=6&ved=0CEsQ7gEwBQ&prev=/search%3Fq%3DMicromega%2BCD%2B132%2BSE%26hl%3Dit%26prmd%3Dimvns
- REVOX 226S/E se non sbaglio questo ha il Philippo TDA Single crown unica menata , è la fottutissima paura della piegatura /stortatura meccanica che , ne soffrè Ueèeè non questo
ciao
se trovassi .....
Cavi autonomi
Non ho mai sentito il Micromegà, ma sarebbe da sentire. Il Marantz cd 94MKII non ha bisogno di presentazioni, mentre il REVOX, se devi stare con la paura che si possa rompere........
Per i LUXMAN quelli che ti ho indicato hanno tutti il BB PCM1702
Per i LUXMAN quelli che ti ho indicato hanno tutti il BB PCM1702
Flightangel- CDP Expert
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i
Ciao Andrew ...intanto Grazie
azzo il Luxman 122 ha preso il Volo , qui è meglio darmi una mossa
non sò se tene intendi anche di DAC ....scusami ...
ho postato un prodotto, anche se non è proprio vintage Texas Instruments' PCM1796 Audio Converter
se vuoi rispondermi nel mio thread ... https://www.tforumhifi.com/t23211p225-sorgenti-cd-vs-dac-vintage#405909
tene sarei grato
ciao & Grazie
azzo il Luxman 122 ha preso il Volo , qui è meglio darmi una mossa
non sò se tene intendi anche di DAC ....scusami ...
ho postato un prodotto, anche se non è proprio vintage Texas Instruments' PCM1796 Audio Converter
se vuoi rispondermi nel mio thread ... https://www.tforumhifi.com/t23211p225-sorgenti-cd-vs-dac-vintage#405909
tene sarei grato
ciao & Grazie
Cavi autonomi
ciao, il Burr Brown PCM61P interno al DENON DCD-960 com'è?
te ne sarei molto grato
ps qualcuno sa perchè è presente in questa lista ma non ha una sua pagina?
te ne sarei molto grato
ps qualcuno sa perchè è presente in questa lista ma non ha una sua pagina?
luigi.cayman- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 570
Occupazione/Hobby : auto d'epoca, ciclismo, enologia
Impianto : PC + VPR Optoma
Creative Surround 5.1 Pro
lettore cd: Denon DCD-960
decoder HD: Telsey DTFREE HD
sintoampli: Marantz SR4500
speaker: MS Carnival 6
CA Sirocco S50 - S20
luigi.cayman ha scritto:............Burr Brown PCM61P dentro al DENON DCD-960 ................
Non è fra i miei preferiti di BB. Suona discretamente, ma non è al livello del 58 o del 63. Tutto sommato se piace non c'è nulla di male.
Flightangel- CDP Expert
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i
secondo te è meglio attaccarlo in digitale al marantz ed usare quindi quello del sintoampli? (che tra l'altro è la configurazione attuale: denon>coassiale G&BL>marantz)
luigi.cayman- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 570
Occupazione/Hobby : auto d'epoca, ciclismo, enologia
Impianto : PC + VPR Optoma
Creative Surround 5.1 Pro
lettore cd: Denon DCD-960
decoder HD: Telsey DTFREE HD
sintoampli: Marantz SR4500
speaker: MS Carnival 6
CA Sirocco S50 - S20
Scusa, che mi puoi dire del Cambridge audio Azur 550 C?
Grazie
Grazie
Tonyartemide- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 798
Provincia : Non ne parliamo
Occupazione/Hobby : Medico
Impianto : Diffusori Proac Response 2.5 Clone con super crossovers e Fostex 206
Pre linea Musical Technology C3 a valvole
Pre Phono TP-Audio a valvole
CDP: Cambridge Audio Azur 550 C
Giradischi Thorens TD 160
Finale Harman Kardon HK680
Cavi di potenza: Van Den Hul Hybrid
Cavi di segnale: Mogami 2535 Stentor ed altri
luigi.cayman ha scritto:secondo te è meglio attaccarlo in digitale al marantz ed usare quindi quello del sintoampli? (che tra l'altro è la configurazione attuale: denon>coassiale G&BL>marantz)
Direi proprio di si. L'ingresso digitale/ottico del sinto-ampli marantz deve avere dietro un dac comunque più moderno e presumibilmente meglio performante del dac interno al denon. Di fatto stai usando il denon come sola meccanica; il che non è male.Per apprezzare differenze prova a collegare il denon ad uno qualsiasi degli ingressi ad alto livello del Marantz.
Flightangel- CDP Expert
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb