T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tweak Dac TC-7500

Andare in basso

Tweak Dac TC-7500 Empty Tweak Dac TC-7500

Messaggio Da Viking Sab 10 Apr 2010 - 0:13

Prima di acquistare altri DAC ho deciso di incominciare a moddare i duei che ho in casa per vedere cosa se ne può cavare, ovviamente sono partito da più vecchio ed economico successivamente mi dedicherò al Behringer SRC2496.
Oggi ho aperto il TC-7500, ed ho constatato quanto sia spartano sebbene suoni discretamente bene. Dopo aver identificato le linee di uscita dal convertitore ho sostituito i condensatori presenti su tali linee, degli economicissimi elettrolittici con degli equivalenti al tantalio (C18-C17=47uF e C25-C27=10uF), poi in previsione di sostituire l'Opamp saldato sul Pcb, l'ho dissaldato per montarlo nuovamente su zoccolo. Quindi ho ordinato un LM4562 per sostituire l'NE5532 e un WM8716/RV che andrà a sostituire il PCM1716. Fatte le sostituzioni vedrò di migliorare la penosa alimentazione. Allo stato attuale semplicemente cambiando i quattro condensatori di cui sopra, ho potuto già notare un buon miglioramento nel suono che risulta molto più dettagliato ed arioso soprattutto in gamma alta. Vedremo con le altre modifiche. Ecco le foto dell'esigua modifica fino ad ora effettuata e il dettaglio di quella ben più difficile da effettuare, ovvero la sostituzione del famigerato PCM1716 con il Wolfson.
Tweak Dac TC-7500 09042011

ed ecco il famigerato smd!!!! Very Happy

Tweak Dac TC-7500 Pcm17110

Viking
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.03.10
Numero di messaggi : 168
Località : Torino
Impianto : Amplificatore dynavox st70 + fenice 20 + Casse infinity alpha 50 e chario syntar

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.