T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

+53
Ivano
Daniele81
Tonyartemide
GoP
fritznet
belozoglu
umbert66
Jimmuzzo
Stentor
frugolo80
823
valerio1984
Radiofaro
aleroc
H. Finn
albamaiuscola
pallapippo
Solomon
villageroma
R!ck
Charli48
8volante
ivan39
poeta_m1
merkutio
pippo1999
dtraina
DACCLOR65
Ivan
Fat
AspiranteAudiofilo
Mordillone
banixj
FleX
suennio
thechain
my-avatar
Deuced
acvtre
Marco Ravich
wincenzo
Tassadar
vastx
roby2k
Artinside
Flightangel
Alessandro LXIV
madqwerty
aris69
Patrick
schwantz34
Masterix
bonghittu
57 partecipanti

Pagina 9 di 16 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 12 ... 16  Successivo

Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 9 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da Deuced Ven 27 Ago 2010 - 11:05

purtroppo no,non ho giradischi (per ora) Sad

Volevo farmelo prestare da un amico...ma quando l'ho visto non ho potuto che dire al mio amico "mi dispiace per te":era il solito apparecchio tutto in uno che legge chiavette usb,cassette ecc ecc ed aveva i classici RCA (con tanto di scritta non utilizzare stadio phono)

Laughing

Deuced
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.01.10
Numero di messaggi : 150
Località : Salerno
Provincia : Boh
Occupazione/Hobby : Libero professionista
Impianto : Pioneer BDP320,Onkyo A-5VL,Wharfedale Diamond 9.4,Cavi HiDiamond e G&BL

Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 9 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da Patrick Ven 27 Ago 2010 - 11:12

Deuced ha scritto:purtroppo no,non ho giradischi (per ora) Sad

Volevo farmelo prestare da un amico...ma quando l'ho visto non ho potuto che dire al mio amico "mi dispiace per te":era il solito apparecchio tutto in uno che legge chiavette usb,cassette ecc ecc ed aveva i classici RCA (con tanto di scritta non utilizzare stadio phono)

Laughing


Il mitico Doctor Sound! Laughing
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 9 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da 8volante Ven 27 Ago 2010 - 11:19

Grazie per la dritta sul dac! Immagino quindi che lo si possa usare solo utilizzando l'onkyo stesso...
Patrick, posso farti una domanda? Ho letto che hai avuto modo di ascoltare il ta3020; a confronto con l'onkyo come l'hai trovato? superiore, diverso..?
Fin'ora ascoltavo con un gainclone, poi ho provato un ta2024 audiophonics e mi sono letteralmente innamorato del dettaglio della classe D...ma la potenza del tamp non mi basta! Così devo prendere una decisione, senza aver modo di provare di persona ne l'onkyo ne il ta3020....che al momento sono i due "finalisti"!
8volante
8volante
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.08.09
Numero di messaggi : 23
Località : saluzzo
Provincia : cn
Impianto : Opera Callas Diva, audio analogue maestro 70, audiolab mdac, trevi3540, pc, cavi g&bl, divano e/o sedia a dondolo


Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 9 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da acvtre Ven 27 Ago 2010 - 12:08

8volante ha scritto:Grazie per la dritta sul dac! Immagino quindi che lo si possa usare solo utilizzando l'onkyo stesso...
Patrick, posso farti una domanda? Ho letto che hai avuto modo di ascoltare il ta3020; a confronto con l'onkyo come l'hai trovato? superiore, diverso..?
Fin'ora ascoltavo con un gainclone, poi ho provato un ta2024 audiophonics e mi sono letteralmente innamorato del dettaglio della classe D...ma la potenza del tamp non mi basta! Così devo prendere una decisione, senza aver modo di provare di persona ne l'onkyo ne il ta3020....che al momento sono i due "finalisti"!
Io non ho sentito nessuno dei due, ma così a occhio direi il ta3020, intanto considera questo: con l'onkyo hai già la pappa pronta, lo compri e hai mille ingressi, il telecomando, uscita cuffie e tutto il contorno. Invece, il ta3020 te lo devi fare, o far fare, e devi aggiungere tu tutto quello che vuoi, come telecomando, ingressi ecc ecc, insomma ci devi lavorare sopra, però hai tanta birra in più e poi è un tripath. Very Happy LODE AL TRIPATH. Laughing

Per un responso audio aspetta chi li ha sentiti.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 9 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da Patrick Ven 27 Ago 2010 - 12:30

8volante ha scritto:Grazie per la dritta sul dac! Immagino quindi che lo si possa usare solo utilizzando l'onkyo stesso...
Patrick, posso farti una domanda? Ho letto che hai avuto modo di ascoltare il ta3020; a confronto con l'onkyo come l'hai trovato? superiore, diverso..?
Fin'ora ascoltavo con un gainclone, poi ho provato un ta2024 audiophonics e mi sono letteralmente innamorato del dettaglio della classe D...ma la potenza del tamp non mi basta! Così devo prendere una decisione, senza aver modo di provare di persona ne l'onkyo ne il ta3020....che al momento sono i due "finalisti"!

Si, abbiamo fatto un bel confronto sugli stessi brani al Dacclorfest del 7 luglio. Il TA3020 di Lorenzo (Dacclor) ed il mio Onkyo A-9355 suonano in maniera molto diversa, come puoi leggere anche dalle considerazioni a caldo fatte dai presenti nei giorni seguenti al meeting. Partiamo dal presupposto che il TA3020 preso in esame non è un normale 3020, ma una macchina realizzata da Vincenzo, per cui si sta parlando di una super realizzazione. Sul piano della potenza, della dinamica, del dettaglio e del palcoscenico praticamente non c'è partita, il TA3020 annichilisce letteralmente l'Onkyo. Onkyo che invece si difende benissimo in campi come la coerenza timbrica, la neutralità del messaggio musicale e, nel complesso, la piacevolezza di ascolto. Il TA3020 sugli acuti è apparso, pensiero che ho esplicitato subito, un pò troppo frizzante, spigoloso, a tratti aspro, soprattutto a volumi più alti, dove invece l'Onkyo ha mantenuto una costanza nel segnale riprodotto. Considera che la prova è stata svolta in coppia con le Klipsch F3 ultramodificate da Vincenzo, e probabilmente, con casse meno presenti in gamma alta questa spigolosità, peraltro rilevabile a volumi abbastanza elevati, dovrebbe essere meno evidente.
Con il TA3020 abbiamo raggiunto volumi da emorragia interna, per avere pressioni simili con l'Onkyo ci sarebbero volute quattro flebo per canale, il clipping era sempre in agguato. Ma ti sto parlando di volumi non compatibili con l'anatomia umana.

Due amplificatori molto diversi, con il TA3020, nel complesso, sicuramente superiore, di un'altra categoria, ma con un Onkyo che ha ulteriormente dimostrato, e questo a giudizio unanime, di avere un rapporto qualità/prezzo a dir poco da urlo.

Spero di esserti stato d'aiuto (magari t'ho confuso maggiormente le idee! Hehe ).
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 9 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da 8volante Ven 27 Ago 2010 - 13:09

Grazie mille patrick, direi che sei riuscito a rendere decisamente bene a parole le impressioni!
Certo sto ta3020 sembra sempre più un'esperienza da provare...però anche l'onkyo con il dac integrato.... Crying or Very sad
spero mi appaia in sogno l'arcangelo gabriele a darmi una dritta!
8volante
8volante
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.08.09
Numero di messaggi : 23
Località : saluzzo
Provincia : cn
Impianto : Opera Callas Diva, audio analogue maestro 70, audiolab mdac, trevi3540, pc, cavi g&bl, divano e/o sedia a dondolo


Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 9 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da Patrick Ven 27 Ago 2010 - 13:16

8volante ha scritto:
spero mi appaia in sogno l'arcangelo gabriele a darmi una dritta!

Stai attento che giusto l'Arcangelo Gabriele, di notte, visti i trascorsi, è altamente pericoloso! Laughing
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 9 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da 8volante Ven 27 Ago 2010 - 13:24

In effetti ho un po' di nausea e mal di testa...mah....
8volante
8volante
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.08.09
Numero di messaggi : 23
Località : saluzzo
Provincia : cn
Impianto : Opera Callas Diva, audio analogue maestro 70, audiolab mdac, trevi3540, pc, cavi g&bl, divano e/o sedia a dondolo


Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 9 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da Patrick Ven 27 Ago 2010 - 13:40

8volante ha scritto:In effetti ho un po' di nausea e mal di testa...mah....

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Bellissima! Sto soffocando! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 9 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da 8volante Ven 27 Ago 2010 - 13:46

Laughing
8volante
8volante
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.08.09
Numero di messaggi : 23
Località : saluzzo
Provincia : cn
Impianto : Opera Callas Diva, audio analogue maestro 70, audiolab mdac, trevi3540, pc, cavi g&bl, divano e/o sedia a dondolo


Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 9 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da 8volante Ven 27 Ago 2010 - 13:48

Il mio obiettivo, col tempo, è di guadagnare il rango di "giovane buffone del forum". Ce la metterò tutta. Cool
8volante
8volante
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.08.09
Numero di messaggi : 23
Località : saluzzo
Provincia : cn
Impianto : Opera Callas Diva, audio analogue maestro 70, audiolab mdac, trevi3540, pc, cavi g&bl, divano e/o sedia a dondolo


Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 9 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da Alessandro LXIV Ven 27 Ago 2010 - 14:04

8volante ha scritto:Il mio obiettivo, col tempo, è di guadagnare il rango di "giovane buffone del forum". Ce la metterò tutta. Cool
Dopo il ciambellano anche il giullare. Very Happy

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 9 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da 8volante Dom 5 Set 2010 - 16:04

Sempre sul sito indicato in precedenza, http://www.hifiglobe.com/onkyo-a5vl-amplifier-p-140.html , ora l'a-5vl è disponibile a 279 + spedizione!
Sempre più vantaggioso...ad ogni modo alla fine ho optato per il virtue two, ho trovato un'occasione e l'ho comprato usato...e per ora sono decisamente contento della scelta!
8volante
8volante
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.08.09
Numero di messaggi : 23
Località : saluzzo
Provincia : cn
Impianto : Opera Callas Diva, audio analogue maestro 70, audiolab mdac, trevi3540, pc, cavi g&bl, divano e/o sedia a dondolo


Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 9 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da Tassadar Lun 6 Set 2010 - 20:33

ottima segnalazione!!!

Tuttavia occorre dire che comprando su quel sito non si avrebbe la garanzia della rete di centri assistenza italiana

Tassadar
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 503
Località : Venezia
Impianto : Scythe SDA 1000 + Klipsch RF 82

Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 9 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da Deuced Mar 7 Set 2010 - 18:04

cavolo,prezzone però!

Deuced
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.01.10
Numero di messaggi : 150
Località : Salerno
Provincia : Boh
Occupazione/Hobby : Libero professionista
Impianto : Pioneer BDP320,Onkyo A-5VL,Wharfedale Diamond 9.4,Cavi HiDiamond e G&BL

Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 9 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da Charli48 Mar 7 Set 2010 - 20:11

Secondo me la garanzia c'è infatti sul sito si dice:

WARRANTY
We only sell brand new items. Your package we sent to you is contains the invoice with the 2 YEARS OF FULL EUROPEAN UINON (EU) WARRANTY. The Invoce and the Warranty are vaild only together.

Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 9 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da R!ck Mar 7 Set 2010 - 20:29

Il problema non è tanto la garanzia che in europa è obbligatoria ma il costo del trasporto per reclamarla. Va rispedita al venditore. In questo caso in Spagna.
Le poste e i corrieri hanno costi folli 20kg in germania costano anche 120 euro.


Ultima modifica di R!ck il Mar 7 Set 2010 - 20:33 - modificato 1 volta.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 9 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da Tassadar Mar 7 Set 2010 - 20:30

http://www.tecnofuturo.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1&Itemid=2

Tassadar
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 503
Località : Venezia
Impianto : Scythe SDA 1000 + Klipsch RF 82

Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 9 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da R!ck Mar 7 Set 2010 - 20:35

Appunto questo limite c'è praticamente sempre quando c'è di mezzo un importatore italiano. Nel caso di grandi aziende con presenza diretta normalmente (ma non è una regola fissa bisogna accertarsene) non è un problema.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 9 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da Tassadar Mar 7 Set 2010 - 20:39

R!ck ha scritto:Appunto questo limite c'è praticamente sempre quando c'è di mezzo un importatore italiano. Nel caso di grandi aziende con presenza diretta normalmente (ma non è una regola fissa bisogna accertarsene) non è un problema.

Quindi c'è anche in questo caso. Siccome il sito è estero le probabilità che si fornisca da tecnofuturo tendono allo 0 significa 0 garanzia italiana.

Il problema è che c'è il rischio anche con degli shop online italiani. Tecnofuturo non fa una lista di siti di e-commerce autorizzati da loro...

Tassadar
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 503
Località : Venezia
Impianto : Scythe SDA 1000 + Klipsch RF 82

Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 9 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da R!ck Mar 7 Set 2010 - 20:57

Non è che tendono. SONO 0.
E' per questo che parlavo di valutare il costo della spedizione. Deve essere tracciabile e assicurata. Non è proprio economica.
Per prodotti tedeschi ho trovato un corriere che con 40 euro ti spedisce anche 20 kg e una scatola da 50x50x50. Questo per me apre la possibilità ad acquisti Krukki. Ma è un caso!

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 9 Empty Non saprei...

Messaggio Da villageroma Dom 12 Set 2010 - 21:33

Salve a tutti,
Oggi sono andato a provare gli Onkyo da Mediaworld incuriosito.
Devo dire che le mie aspettative erano elevate.
Ho provato in rapida successione A-5VL, 9155, 9555.
L'A-5VL semplicemente non suona ed ha gli alti stridenti quasi gracchianti, uno schifo.
Clippa già ad ore 15 che è strano per un map senza dinamica.
Tonalmente tutto sbagliato.

Il 9155 già andava molto meglio. Un altro pianeta.
Tonalmente ok ma scena chiusa ed ancora no punch. Faticava con le Canton impossibile con le Ciare 2 vie torre

Il 9555 suonava meglio dell'harman kardon top di gamma stereo da 2600€ che è stridulo negli alti, ma ancora no punch, no PRaT. Molto musicale, non affatica, ma in un certo senso mi ha dato l'impressione di rendere noioso qualsiasi brano vispo.
Ci ho sentito i Pink Floyd.
Altra cosa la scena molto aperta, forse troppo.

La mia conclusione: un bell'esperimento che comunque non vale i 700€ chiesti da Mediaworld.
villageroma
villageroma
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 296
Località : Universo
Provincia : Eromu
Occupazione/Hobby : Vivere/Dormire
Impianto : Un pianto..

Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 9 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da DACCLOR65 Dom 12 Set 2010 - 22:14

villageroma ha scritto:Salve a tutti,


Ciao perchè non fai una presentazione nella sezione apposita cosi ci si conosce? Smile Wink
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 9 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da merkutio Dom 12 Set 2010 - 22:38

lorenzo li bacchetti tutti ahahahaha Very Happy

mitico gran cerimoniere Laughing
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 9 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da Solomon Dom 12 Set 2010 - 23:27

villageroma ha scritto:Salve a tutti,
Oggi sono andato a provare gli Onkyo da Mediaworld incuriosito.
Devo dire che le mie aspettative erano elevate.
Ho provato in rapida successione A-5VL, 9155, 9555.
L'A-5VL semplicemente non suona ed ha gli alti stridenti quasi gracchianti, uno schifo.
Clippa già ad ore 15 che è strano per un map senza dinamica.
Tonalmente tutto sbagliato.

Il 9155 già andava molto meglio. Un altro pianeta.
Tonalmente ok ma scena chiusa ed ancora no punch. Faticava con le Canton impossibile con le Ciare 2 vie torre

Il 9555 suonava meglio dell'harman kardon top di gamma stereo da 2600€ che è stridulo negli alti, ma ancora no punch, no PRaT. Molto musicale, non affatica, ma in un certo senso mi ha dato l'impressione di rendere noioso qualsiasi brano vispo.
Ci ho sentito i Pink Floyd.
Altra cosa la scena molto aperta, forse troppo.

La mia conclusione: un bell'esperimento che comunque non vale i 700€ chiesti da Mediaworld.

Interessante, d'altronde "Shine on you crazy diamond" è una delle mie title track assolute quando provo un impianto. Traccia usata anche in un importante negozio di palermo per provare diffusori...

La storia è questa, dovresti fare un confronto con qualche inglesone, adesso che hai le orecchie con un ricordo degli ONKYO. Devo dirti che sono secoli che vorrei sentire un 9355 o 9555 per confrontarlo con il mio ROTEL. Metti in lista anche NAD e Cambridge Audio.




_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 9 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 16 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 12 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.