T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp

+41
therealman
bartman
emmeci
Corsaro
Dulas
luciano
Stentor
marioni
fdb
JackRackham
Cella
aleaudio2010
caligula
_Led_
quadram
Marco Ravich
Solomon
ytse
bloodytears
madqwerty
Silver Black
merkutio
Orazio Privitera
Masterix
dtraina
JohnOhm
frugolo80
meraviglia
Charli48
Artinside
giovyy
acvtre
Patrick
Tassadar
thema2000ie
albamaiuscola
nd1967
bonghittu
porfido
MaurArte
Ivan
45 partecipanti

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp - Pagina 6 Empty Re: Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp

Messaggio Da Patrick Gio 29 Lug 2010 - 12:05

Solomon ha scritto:


nooooo, ho avuto per un paio di mesi le M-AUDIO BX8a, monitor da studio attivi, un caos totale. Non sono neutre, non sono dettagliate, non sono piene di bassi, non valevano i 400 euro spesi. Con quelli non si riusciva ad ascoltare musica.

Gli unici punti di forza erano:

LA BIRRA, vista la potenza dell'ampli interno.
Il suono della voce che usciva, (più che da casse monitor sembrava un suono live).

Sai che per una volta non sono affatto d'accordo con te? Conosco benissimo sia le BX8a che le BX5a, le hanno persone con cui lavoro ed ho lavorato fianco a fianco per molto tempo e, secondo me, le BX8a sono dei monitor ottimi, soprattutto in rapporto al prezzo. Presenza e scena sono i punti di forza di questi monitor. Il difetto è che forse non sono iperneutre. Tuttavia nella loro fascia di prezzo sono il top che si possa acquistare. Certo, molto dipende da quale era la sorgente che utilizzavi, perchè sono casse che non ti perdonano nulla. Diverso il discorso per le BX5a, dove il basso è impreciso e troppo, davvero troppo presente.
La descrizione che fai di questi monitor io la riserverei ad altri prodotti, ad esempio le Behringer 2031a, quelle si da sconsigliare. Smile


Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp - Pagina 6 Empty Re: Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp

Messaggio Da Solomon Gio 29 Lug 2010 - 12:27

Patrick ha scritto:

Sai che per una volta non sono affatto d'accordo con te? Conosco benissimo sia le BX8a che le BX5a, le hanno persone con cui lavoro ed ho lavorato fianco a fianco per molto tempo e, secondo me, le BX8a sono dei monitor ottimi, soprattutto in rapporto al prezzo. Presenza e scena sono i punti di forza di questi monitor. Il difetto è che forse non sono iperneutre. Tuttavia nella loro fascia di prezzo sono il top che si possa acquistare. Certo, molto dipende da quale era la sorgente che utilizzavi, perchè sono casse che non ti perdonano nulla. Diverso il discorso per le BX5a, dove il basso è impreciso e troppo, davvero troppo presente.
La descrizione che fai di questi monitor io la riserverei ad altri prodotti, ad esempio le Behringer 2031a, quelle si da sconsigliare. Smile



Io mi "schiero" sul largamente d'accordo con te sul rapporto qualità prezzo, è di sicuro uno dei vantaggi. Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp - Pagina 6 29313
Come monitor da studio dovrebbero anche andare, ma se le confronti con delle Dynaudio Bm12a (che costano 1800 euro coppia circa) la differenza è preoccupante, per non dire delirante.

Da questo confronto concludo che per me è meglio non avere MONITOR DA STUDIO che averne di così poco neutri ed infedeli.

Ti assicuro caro Patrick, che sono molto più NEUTRE, FEDELI e DETTAGLIATE le TESI 560 che ho preso. Aldilà di retoriche o pregiudizi, le TESI somigliano più a MONITOR da studio che a DIFFUSORI HI FI. E sicuramente sono 100 volte meglio delle BX8a. (ovviamente se accompagnate da un buon amplificatore).

NB. Cosa "monitorizzo" io? Beh le mie KORG, i vari SOFT SYNTH, con cui registro musica, il microfono, la chitarra elettrica. Monitorare un TRITON o l'm50 con le BX8a che cambiavano il suono in una specie di modalità live, tagliando frequenze a caso, cancellando ogni traccia di dettaglio e freddezza. Era terribile.

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp - Pagina 6 Empty Re: Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp

Messaggio Da thema2000ie Gio 29 Lug 2010 - 12:42

Pardon sto zitto. Embarassed Laughing
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp - Pagina 6 Empty Re: Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp

Messaggio Da quadram Gio 29 Lug 2010 - 18:55

come monitor da studio io ho due Technics sb-f3 e mi trovo benissimo! l'unica cosa è che come pressione sonora non sono eccezionali (a dire il vero non mi posso lamentare perchè le ascolto appoggiate alla scrivania) forse per via anche della sensibilità di 89 dB...
quadram
quadram
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 87
Località : busto arsizio - varese
Impianto : Amplificatore: Technics SU-Z22
Diffusori: Technics SB-F3
Giradischi: Technics SL-1200 MK 1 con Shell Acutex Saturn V e Testina Acutex 420 STR
Sintonizzatore Technics ST-G5
Sorgente CD: Philips DVP 3350 con firmware mod.


Torna in alto Andare in basso

Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp - Pagina 6 Empty Re: Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp

Messaggio Da Solomon Ven 30 Lug 2010 - 12:07

Cari Amici, ecco lo Sdar2000 scoperchiato, con il petto aperto agli elementi.


Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp - Pagina 6 Scythe10

Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp - Pagina 6 Scythe12


possiamo notare il chip montato: uno YDA 38-E

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp - Pagina 6 Empty Re: Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp

Messaggio Da Artinside Sab 31 Lug 2010 - 0:02

Solomon ha scritto:Cari Amici, ecco lo Sdar2000 scoperchiato, con il petto aperto agli elementi.


Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp - Pagina 6 Scythe10

Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp - Pagina 6 Scythe12


possiamo notare il chip montato: uno YDA 38-E
Oki Qualche altra foto? Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp - Pagina 6 Empty Re: Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp

Messaggio Da Solomon Sab 31 Lug 2010 - 16:58

Al momento ho chiuso la bara. L'ho usato come AMPLI per monitorare una registrazione in NUENDO.
Lonesome Tears di Beck, cover arrangiata in tre ore, senza riflettere troppo sul mix, un totale di 14 tracce audio. Con chitarra analogica.

Il risultato è che lo SCYTHE ce l'ha fatta.

Per le foto, oltre quelle già fatte non c'è molto altro da fotografare, a meno che non voglia smontare la piccola scheda che gestisce i controlli.

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp - Pagina 6 Empty Re: Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp

Messaggio Da merkutio Dom 1 Ago 2010 - 0:41

mi state tendando
quasi quasi lo proverei per un biamping
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp - Pagina 6 Empty Re: Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp

Messaggio Da Patrick Dom 1 Ago 2010 - 13:34

merkutio ha scritto:mi state tendando
quasi quasi lo proverei per un biamping

Con la Sure?
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp - Pagina 6 Empty Re: Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp

Messaggio Da merkutio Dom 1 Ago 2010 - 13:49

no no
con ampli in classe a/b
la cosa che non mi piace è che bisogna alzare il volume separatamente

Ps: l'alimentatore di serie va bene?
tra l'altro ho visto che ormai la si acquista a 70€ ss incluse
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp - Pagina 6 Empty Re: Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp

Messaggio Da Solomon Dom 1 Ago 2010 - 14:42

L'alimentatore di serie va bene. Per i volumi, dalla mia minuscola esperienza in tal senso, ho sempre usato lo stesso riferimento per i due ampli. Stesse ore, per ottenere l'equilibrio. Dunque per un volume sostanzioso, ORE 12 per entrambi.

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp - Pagina 6 Empty Re: Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp

Messaggio Da Patrick Dom 1 Ago 2010 - 15:12

merkutio ha scritto:

Ps: l'alimentatore di serie va bene?
tra l'altro ho visto che ormai la si acquista a 70€ ss incluse

Confermo, l'alimentatore va benone. Ok
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp - Pagina 6 Empty Re: Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp

Messaggio Da Artinside Mer 25 Ago 2010 - 15:43

Stamattina ho ricevuto il mio Sdar 2000, un paio di giorni d'attesa, preso da bit tech power, è dal momento dell'arrivo che lo sto provando e confermo che per far andare in clipping il 2000 bisogna veramente spremerlo (in realtà non ci sono riuscito Smile !), finalmente non rimango con l'amaro in bocca con diversi brani come mi succedeva col 1000, bisogna anche dire,a onor del vero, che i progettisti hanno giocato molto sul guadagno, nel caso di dischi con incisione bassa o medio bassa bisogna andare a fondo corso per sentire ad alto volume (e con la sensazione che il disco in questione avrebbe potuto suonare, senza clipping, anche più forte Mmm ), timbricamente non esprimo ancora un giudizio, mi sembra che i medi siano un pò più avanti e gli alti pungano un pò di più (come già detto da Patrick e Solomon Hello ), ma il suono è, ovviamente, molto vicino a quello del 1000/1100, vedrò un pò cosa succederà con l'uso, col nuovo lettore Jvc il 1000 si sposava alla perfezione, voglio capire come conviverà il 2000 con questo lettore, comunque un oggetto molto carino, con tanti ingressi, due bellissimi vu meter potente e definito, per quel che costa un vero must! Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp - Pagina 6 Empty Re: Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp

Messaggio Da _Led_ Ven 10 Set 2010 - 11:52

Preso grazie ai vostri consigli. Very Happy
Mi è arrivato da un paio di giorni insieme alle Klipsch F1.
Confermo un po' tutto quello che diceva Artinside qui sopra.
Quello che stupisce un niubbo come me rispetto alle schifezze cui ero abituato prima è la assoluta mancanza di distorsione (da me percepibile eh...) fino a livelli in cui l'amplificatore va in protezione.

_Led_
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.08.10
Numero di messaggi : 20
Località : Salento
Impianto : Terratec DMX6fire + Scythe SDAR 2000 + Klipsch F1

Torna in alto Andare in basso

Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp - Pagina 6 Empty Re: Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp

Messaggio Da Solomon Ven 10 Set 2010 - 12:10

_Led_ ha scritto:Preso grazie ai vostri consigli. Very Happy
Mi è arrivato da un paio di giorni insieme alle Klipsch F1.
Confermo un po' tutto quello che diceva Artinside qui sopra.
Quello che stupisce un niubbo come me rispetto alle schifezze cui ero abituato prima è la assoluta mancanza di distorsione (da me percepibile eh...) fino a livelli in cui l'amplificatore va in protezione.


assolutamente si, io lo alterno spesso al Rotel, l'ho provato con diversi diffusori, ed è in grado di migliorare alcune configurazioni. Può dare brio e vitalità alle Dynavoice Definition DF-5, brillantezza alle Mission M700, aumentare l'asciuttezza delle Indiana Line TESI 560 (per me al momento i migliori diffusori sentiti con lo SCYTHE e non solo...), e presto lo proverò con le CAMBRIDGE AUDIO SIROCCO S30, che già so che suonano divinamente per non dire di più con lo SDA1100. Insomma, continua ad essere un acquisto obbligato per un secondo impianto LIGHT.

La sua caratteristica principale è la voglia di brillantezza, cosa molto gradita al mio PIANOTEQ (plugin vst per emulare un piano analogico).


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp - Pagina 6 Empty Re: Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp

Messaggio Da Artinside Ven 10 Set 2010 - 16:13

Dopo aver ascoltato l'sdar 2000 per qualche ora posto un paio di impressioni un pò più dettagliate (considerazioni assolutamente personali e da prendere come tali), l'ho inserito nella mia catena coi diffusori Esb e il un lettore Jvc che ho acquistato recentemente. Faccio un paio di considerazioni su diffusori e lettore per meglio inquadrare ciò che dirò dopo. I diffusori in questione, se ben implementati, hanno un ottima resa su tutto il range di frequenza, bassi profondi, e medio-alti molto equilibrati (apertura senza essere taglienti), l'accoppiata col Jvc è perfetta vista la capacità di discesa in basso (notevole), il buon dettaglio e l'apertura del lettore (che si sposa a meraviglia con le caratteristiche timbriche dell Esb e mi ha fatto mettere da parte la voglia di acquisatre un dac esterno tanto e buona la resa di quello interno), il lettore suona nell'impianto da una ventina di giorni ed è stato in grado di far andare ancor meglio lo Scythe sda1000 che utilizzo di solito (assieme ad un'azzeccata scelta dei cavi e del portentoso alimentatore by pincellone) , sonicamente ho ottenuto col 1000 un risultato cui molti non crederebbero, viste le cifre in gioco (la parola che più mi sovviene è: godibilità). L'unico neo era (e rimane) l'impossibilità di ottenere volumi troppo elevati (che in realtà non mi servono nel 99% dei casi, l'1% per cento è rappresentato dall'amico che ti smanetta l'ampli e lo manda in clipping Smile ). Ho deciso di acquistare l'sdar2000 proprio per questo, mi sono detto, se quest'ampli suona nel mio impianto come il 1000 e non clippa sono a posto!. Ma non è così (sempre in riferimento alla mia catena eh...), il 2000 suona più forte del fratellino, è in effetti più tagliente, e l'estensione in basso è leggermente inferiore, e qui sta, imho, l'inghippo: quasi sicuramente i progettisti Scythe hanno messo in atto una equalizzazione che diminuisse l'apporto energetico alla basse frequenze facendo si che, con programmi molto presenti sullo spettro basso non arrivi il clipping (o arriva con la manopola quasi al massimo), manca anche un pò di dettaglio rispetto al 1000, è' comunque possibile l'intervento con i controlli di toni . Rimane una buona dinamica e velocità. Credo che in certe catene bisognose di essere "asciugate" e con diffusori troppo chiusi in alto possa essere una panacea, nel mio caso no, avendo il mio impianto una resa notevolissima, molto equilibrata e più godibile col 1000. Reputo, quindi, sonicamente superiore il 1000, d'altro canto il 2000 è dotato di tali features (+ ingressi e vu meter molto carini alla vista), che per un settantina di euro compresa la spedizione è un prodotto sicuramente interessante. E ora andiamo di tk2050......
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp - Pagina 6 Empty Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp

Messaggio Da caligula Lun 13 Set 2010 - 15:17

Ciao ragazzi anche io concordo con quanto detto, l'ho acquistato per curiosità in quanto possessore ti un TA-10.1, ho un problema con le VU METER che praticamente si muovono solamente a palla con il dvd, anche un mio amico ha lo stesso problema, se anche voi avete questo problema come avete risolto???? Embarassed

caligula
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 5
Località : roma
Impianto : Scythe SDAR-2000(TA-10.1)_DAC Beresford TC-7520SE _KLIPSCH RF-5


Torna in alto Andare in basso

Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp - Pagina 6 Empty Re: Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp

Messaggio Da Artinside Lun 13 Set 2010 - 15:20

caligula ha scritto:Ciao ragazzi anche io concordo con quanto detto, l'ho acquistato per curiosità in quanto possessore ti un TA-10.1, ho un problema con le VU METER che praticamente si muovono solamente a palla con il dvd, anche un mio amico ha lo stesso problema, se anche voi avete questo problema come avete risolto???? Embarassed
Ciao Caligula, il tuo Scythe non ha nessun problema, i vu meter si spostano solo con brani dotati di "basso pesante" Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp - Pagina 6 Empty Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp

Messaggio Da caligula Lun 13 Set 2010 - 15:26

Che pizza, infatti immaginavo, non si può far nulla??? all'interno non ci sarà un rimmer di regolazione?????
Aoo sarò fissato ma gurdando l'impianto con quelli occhioni blu che mi fissano, mi mettono in soggezione Ironic
Comuqnue suonanono più decise del ta-10.1 sembra che abbiano qualche W in più non credevo.
Appena prese quindi per farsi un idea precisa ci vorrà un pò.
Però il primo impatto è stato di più volume e bassi più pronunciati.

caligula
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 5
Località : roma
Impianto : Scythe SDAR-2000(TA-10.1)_DAC Beresford TC-7520SE _KLIPSCH RF-5


Torna in alto Andare in basso

Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp - Pagina 6 Empty Re: Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp

Messaggio Da Patrick Lun 13 Set 2010 - 15:32

Artinside ha scritto:
Ciao Caligula, il tuo Scythe non ha nessun problema, i vu meter si spostano solo con brani dotati di "basso pesante" Smile

Confermo Laughing

Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp - Pagina 6 Empty Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp

Messaggio Da caligula Lun 13 Set 2010 - 15:44

Mi rimangono gli occhioni fissi!!!!
dai qualche cosa si potrà fare...... Crying or Very sad

caligula
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 5
Località : roma
Impianto : Scythe SDAR-2000(TA-10.1)_DAC Beresford TC-7520SE _KLIPSCH RF-5


Torna in alto Andare in basso

Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp - Pagina 6 Empty Re: Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp

Messaggio Da Solomon Lun 13 Set 2010 - 17:03

Bisognerebbe vedere se c'è differenza quando si pilotano diffusori 4 o 8ohm. In Bi Amp ho visto muovere aghetti che voi umani....

Da solo ovviamente necessita di bassi molto spiccati, restando al limite del clip. Molto fa una sorgente con un segnale molto forte, direi da 100db in su.

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp - Pagina 6 Empty Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp

Messaggio Da caligula Lun 13 Set 2010 - 17:26

Quindi nada.....vedrò se c'è qualche regolatore all'interno altrimenti ciccia......che devo fa?

caligula
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 5
Località : roma
Impianto : Scythe SDAR-2000(TA-10.1)_DAC Beresford TC-7520SE _KLIPSCH RF-5


Torna in alto Andare in basso

Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp - Pagina 6 Empty Re: Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp

Messaggio Da Solomon Ven 17 Set 2010 - 13:07

"Di là" mi chiesero un confronto tra Scythe e Rotel, lo sistemo anche qua vista l'utilità per gli avventori di questa sezione Razz

"Certamente, li ho già paragonati tante volte, con lo SDAR ho fatto suonare di tutto, Dynavoice DF5 incluse, ed è stato l'unico amplificatore che è riuscito ad APRIRLE, diffusori davvero incomprensibili.

Andiamo ad un ascolto mirato, Diffusori Indiana Line TESI 560, cavo di potenza PROEL da 2,5mm, banane proson. Sorgente Saffire PRO 24. Ampli Scythe SDAR2000. Software foobar, driver asio proprietari Saffire. Ascolto ore 12, controllo di tono del basso regolato a ore 3, controllo degli alti regolato ad ore 11 (con questo volume il suono riempie la mia stanza di circa 18mq).

Premetto sin da subito che il ROTEL vince su tutta la linea, 350 euro vs 50 euro, anche se lo SDAR non viene totalmente mortificato, vediamo perché.

1) Plaid - Masato Shuffle, album "heaven's door" 2008. (flac)
Ascolto iper dettagliato, vale la regola che con l'elettronica lo Scythe asciuga tanto. Il basso è pieno, acustico, la pressione sonora che lo riguarda è tangibile.
Rispetto al Rotel si nota il suono del charleston campionato all'inizio del brano, come meno duro, meno affaticante, meno stridulo, lo scythe evidentemente l'ha raffinato a modo suo. Di contro il rotel rende più musicale e caldo il suono del pezzo dei PLAID, il basso è molto più gonfio e la pressione sonora è decisamente superiore. Come dettaglio siamo lì, poiché il ROTEL (l'ho scelto per questo) è capace di un ottimo dettaglio, a volte mi sembra un digitale.

Continuando con l'album (e lo ascolto mentre scrivo) l'ascolto prosegue emozionando, pezzo dopo pezzo. Adesso passiamo allo SMOOTH JAZZ.

2)Spyro Gyra (una garanzia con scott ambush al basso) Down the wire, album omonimo 2009. (flac)
Prosegue l'impressione di dinamica e pressione sonora più che adueguata. Il basso sbatte per terra e rimbalza sulla poltrona, la scrivania avverte chiaramente le vibrazioni. Lo slap di Scott Ambush si fa sentire. Il sax è abbastanza credibile, manca forse un po' di aria (qui il rotel è superiore), l'immagine è ben proporzionata, la chitarra è molto centrale, i piatti sono distribuiti sul fondo del palcoscenico (il rotel ha una immagine ancora superiore, non più larga ma più profonda). So per esperienza che sono al limite del clip, gli aghetti dell'ampli si muovono, basta alzare il volume sino ad ore 3 per farlo andare in protezione. Ma il volume era decisamente alto, e con la SAFFIRE che manda un segnale molto forte c'è questo rischio.

L'album prosegue con Unspoken, percussioni precise, notevole pulizia della chitarra acustica che assume il controllo della scena, lo slide sulle corde restituisce un ottimo realismo. Il piano è limpido. Il basso ha una buona acustica, c'è qualche coda. Il solo di chitarra clean è ottimo. Il punto di forza della SDAR sono i medi, totalmente all'opposto i punti di forza del Rotel sono gli estremi di gamma, pur avendo una discreta sezione media. Sicuramente sono ampli diversi, ma accade che quando metto su lo SDAR non mi pento, l'ascolto è sempre piacevole, quando riattacco il rotel il suono appare da subito molto pieno. Il rotel ha la tendenza a voler suonare tutto, di restituire il messaggio sonoro nella sua interezza, magari in modo lievemente brutale. In questo lo Scythe appare più "docile".

Beh se continuo a scrivere non passeremo mai al prossimo genere, il rock progressive.

3) Porcupine Tree, Arriving somewhere but not here, album Deadwing 2005 (flac)

Inizio dicendo subito che il pezzo è bello tosto, con ottime parti di chitarra compressa e distorta, basso pulsante, grancassa con relativo doppio pedale, riverbero a buttare sia nelle lunghe chitarre che nella voce. La sezione ritmica suona in modo coinvolgente, basso molto netto, pulito. Qualcosa però sembra comprimersi negli alti, così come nei medi. Il limite dello scythe rispetto al Rotel qui si nota maggiormente. Lo scythe vorrebbe restituire attraverso il suo chip yamaha tutta la gamma sonora con i rispettivi volumi, ma sembra che sia costretto ad alcune scelte a causa di stadi d'uscita non all'altezza.

La musicalità rimane alta anche di fronte a questi limiti, se l'ascolto non è stato eccellente come quello con Spyro Gyra, posso dire che è stato piacevole.
Inizia Melltron Scratch, la voce di Wilson è netta, presente, ogni sfumatura esce fuori con chiarezza convincente. I medi ricamano le ottime chitarre, sono questi sottili dettagli stereofonici che rendono il tutto accattivante, avvolgente. Insomma il mini scythe è indubbiamente un entry level hi fi di buon gusto.

Ultimo pezzo di oggi, ultimo genere musicale di questa miniprova.

4) The XX - Nigh Time, album omonimo 2009 (flac)
"che te lo dico a fare?"
Basso eccellente, voci magiche, di certo è un pezzo adatto allo scythe. Il basso scende così in basso che sembra un sub, incredibile. Il rotel lo farebbe suonare in modo simile ma più caldo, più live (il Rotel è immenso con il rock anni 70, funk anni 70, dove c'è bisogno di armonizzare il suono analogico delle registrazioni fostex a 4 tracce).

In conclusione posso dire che le caratteristiche più evidenti dello scythe sono l'ottima gestione delle VOCI (maschili, femminili), della sezione ritmica (basso batteria), dei medi in genere, una buona stereofonia, un palcoscenico non troppo largo ma abbastanza realistico.

Il Rotel ha invece una capacità dinamica superiore, più energia, ed è un crudele marcatore di dettaglio. Non vuole farsi sfuggire niente. Parliamo sempre di categorie diverse, budget diversi, famiglie e specie diverse."

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp - Pagina 6 Empty Re: Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp

Messaggio Da nd1967 Ven 17 Set 2010 - 13:50

Ottimo confronto... bravo

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp - Pagina 6 Empty Re: Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.