T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tutto in uno...

5 partecipanti

Andare in basso

Tutto in uno... Empty Tutto in uno...

Messaggio Da maurizio3929 Dom 21 Feb 2010 - 0:01

Qualche giorno fa, preso dal morbo della "conversionite" (conversione da miei DVD originali vs Divx), mi sono imbattuto in un sw davvero molto interessante, peraltro gratuito: "Format Factory". Vi chiederete che ci azzecca con questa sezione? Ebbene proprio stasera ho scoperto (in verità già me ne ero accorto dopo averlo installato) che può gestire un'infinità di formati (non solo quelli video, ovviamente) tra i quali spiccano quelli della cosiddetta musica liquida (FLAC, OGG, WMA, WAWE, MP3 etc). Tutto comodamente (e aggiungerei splendidamente) contemplato in un solo sw. Per metterlo alla prova subito, ho confrontato alcuni FLAC ed MP3 - a 320 KB/s - (restituiti dalla conversione di un cd originale) con quelli resi rispettivamente da Foobar e da EAC, riconvertendoli successivamente anche in WAV. Pensavo ad una sua impietosa sconfitta ed invece la resa è stata ottima. A dir la verità non ho apprezzato alcuna differenza tra i suoi output e quelli dei due concorrenti. Beh... non voglio aggiungere altro. Se vi va, provatelo e poi mi fate sapere che ne pensate (per gli insulti, vi esorto ad utilizzare i messaggi privati Laughing Laughing ).
Qui il sito da cui scaricarlo (dimenticavo, è anche in italiano):
http://www.formatoz.com/index.html
Buon divertimento.
m.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Tutto in uno... Empty Re: Tutto in uno...

Messaggio Da Mordillone Dom 21 Feb 2010 - 0:27

Io sinceramente non capisco la diatriba sul confronto tra differenti encoder FLAC o sulle differenze tra diversi formati lossless (FLAC vs APE vs ALE vs ALAC)...
In fin dei conti tutti questi formati hanno la stessa identica quantita' di informazioni dal punto di vista audio.
Quelle che vengono tolte sono soltanto le ridondanze tra canale destro e sinistro, o le correlazioni temporali, piu' o meno "smagrite" a seconda delle matrici di confronto e correlazione utilizzate negli algoritmi degli encoder.
Mi aspetto che in fase di riproduzione ci sia quindi differenza zero tra tutti i formati lossless, visto che il decoder quando legge il flusso audio riproduce esattamente tutte le informazioni presenti nel "master" originale.

Quali sono quindi i termini per cui si fanno dei confronti tra diversi encoder lossless?

Altra invece e' la questione degli MP3, per cui non voglio dire nulla poiche' si tratta di encoder lossy, quindi puo' darsi che due encoder diversi abbiano prestazioni diverse in abbinamento ai relativi player.
Mordillone
Mordillone
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 205
Località : Milano
Provincia : ...umorale
Occupazione/Hobby : Progettista Software AJAX/serial tv USA
Impianto : LG BD390 (lettore CD e DLNI) + Ampli Onkyo A-9355 in classe D + Diffusori Monitor Audio BR5 + due htpc (music server DLNI)+ NAS Lacie

Torna in alto Andare in basso

Tutto in uno... Empty Re: Tutto in uno...

Messaggio Da DACCLOR65 Dom 21 Feb 2010 - 1:50

maurizio3929 ha scritto:Qualche giorno fa, preso dal morbo della "conversionite" (conversione da miei DVD originali vs Divx), mi sono imbattuto in un sw davvero molto interessante, peraltro gratuito: "Format Factory". Vi chiederete che ci azzecca con questa sezione? Ebbene proprio stasera ho scoperto (in verità già me ne ero accorto dopo averlo installato) che può gestire un'infinità di formati (non solo quelli video, ovviamente) tra i quali spiccano quelli della cosiddetta musica liquida (FLAC, OGG, WMA, WAWE, MP3 etc). Tutto comodamente (e aggiungerei splendidamente) contemplato in un solo sw. Per metterlo alla prova subito, ho confrontato alcuni FLAC ed MP3 - a 320 KB/s - (restituiti dalla conversione di un cd originale) con quelli resi rispettivamente da Foobar e da EAC, riconvertendoli successivamente anche in WAV. Pensavo ad una sua impietosa sconfitta ed invece la resa è stata ottima. A dir la verità non ho apprezzato alcuna differenza tra i suoi output e quelli dei due concorrenti. Beh... non voglio aggiungere altro. Se vi va, provatelo e poi mi fate sapere che ne pensate (per gli insulti, vi esorto ad utilizzare i messaggi privati Laughing Laughing ).
Qui il sito da cui scaricarlo (dimenticavo, è anche in italiano):
http://www.formatoz.com/index.html
Buon divertimento.
m.

appena installato, domani mi ci diverto un po e ti faccio sapere! Wink
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Tutto in uno... Empty Re: Tutto in uno...

Messaggio Da maurizio3929 Dom 21 Feb 2010 - 12:16

Mordillone ha scritto:...In fin dei conti tutti questi formati hanno la stessa identica quantita' di informazioni dal punto di vista audio...
.
In effetti è ciò che sospetto anche io, per i soli lossless ovviamente.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Tutto in uno... Empty Re: Tutto in uno...

Messaggio Da maurizio3929 Dom 21 Feb 2010 - 12:17

DACCLOR65 ha scritto:
maurizio3929 ha scritto:Qualche giorno fa, preso dal morbo della "conversionite" (conversione da miei DVD originali vs Divx), mi sono imbattuto in un sw davvero molto interessante, peraltro gratuito: "Format Factory". Vi chiederete che ci azzecca con questa sezione? Ebbene proprio stasera ho scoperto (in verità già me ne ero accorto dopo averlo installato) che può gestire un'infinità di formati (non solo quelli video, ovviamente) tra i quali spiccano quelli della cosiddetta musica liquida (FLAC, OGG, WMA, WAWE, MP3 etc). Tutto comodamente (e aggiungerei splendidamente) contemplato in un solo sw. Per metterlo alla prova subito, ho confrontato alcuni FLAC ed MP3 - a 320 KB/s - (restituiti dalla conversione di un cd originale) con quelli resi rispettivamente da Foobar e da EAC, riconvertendoli successivamente anche in WAV. Pensavo ad una sua impietosa sconfitta ed invece la resa è stata ottima. A dir la verità non ho apprezzato alcuna differenza tra i suoi output e quelli dei due concorrenti. Beh... non voglio aggiungere altro. Se vi va, provatelo e poi mi fate sapere che ne pensate (per gli insulti, vi esorto ad utilizzare i messaggi privati Laughing Laughing ).
Qui il sito da cui scaricarlo (dimenticavo, è anche in italiano):
http://www.formatoz.com/index.html
Buon divertimento.
m.

appena installato, domani mi ci diverto un po e ti faccio sapere! Wink
Ottimo. Smile
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Tutto in uno... Empty Re: Tutto in uno...

Messaggio Da jankovic Dom 21 Feb 2010 - 19:59

Stasera o scarico..e poi in italiano ottimo!l Very Happy
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Tutto in uno... Empty Re: Tutto in uno...

Messaggio Da Edoardo Lun 22 Feb 2010 - 7:22

Un'informazione, ma che voi sappiate questo software permette l'estrazione delle sole tracce audio da DVD o filmati Divx?
Edoardo
Edoardo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 1213
Località : Rocca di Papa (RM)
Impianto :
Spoiler:


http://www.studiovegetazione.it

Torna in alto Andare in basso

Tutto in uno... Empty Re: Tutto in uno...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.