T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sure 2024 by pincellone finalmente la ho ascoltata bene

5 partecipanti

Andare in basso

pincellone - sure 2024 by pincellone finalmente la ho ascoltata bene Empty sure 2024 by pincellone finalmente la ho ascoltata bene

Messaggio Da gianluca Ven 15 Gen 2010 - 10:58

oggi ho attaccato e ascoltato la sure che mi ha dato pincellone al mio sistema(wharfedale 9.6. tnt cat5, super pro liscio pincelcables ambiente 50 mq, salotto), non pensavo che stì pochi watts fossero così disponibili, il confronto col gainclone è d'obbligo, la sure suona più asciutta ma sempre corposa, le sibilanti leggermente più secche ma ha una bella voce!(non è una sure liscia, ha lo switchig 12v segnalato dall'ottimo pince e altre modifiche..audio 1st? non lo sò chiederemo a lui).
insomma mi piace....ma...manca di forza credo, il gc lo preferisco decisamente aspetto il 3020 e il nuovo di alessio per ascolti milgiori ora lo attacco alle wharfedale diamond 9.1...e vediamo anzi ascoltiamo..
[img]pincellone - sure 2024 by pincellone finalmente la ho ascoltata bene Sure2010[/img]

secondo ascolto...attaccate alle 9.1 malposizionate però e con solo doppino nero/rosso, và mi piace sempre certo manca qualcosa rispetto alle torri 9.6, ma si sente bassi ci sono medi ottimi poi chennesò non mi considero un ascolatore audiofilo non ho un "maestro" che mi dica questo è come doverre essere il suono...ma è sempre soggettivo dunque...per pochi euro 9.1 e sure2024 moddata potrebbe essere un buon inizio...


Ultima modifica di gianluca il Ven 15 Gen 2010 - 11:13 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunto testo)
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

pincellone - sure 2024 by pincellone finalmente la ho ascoltata bene Empty Re: sure 2024 by pincellone finalmente la ho ascoltata bene

Messaggio Da nd1967 Ven 15 Gen 2010 - 11:06

gianluca ha scritto:....ma...manca di forza credo, il gc lo preferisco decisamente aspetto il 3020 e il nuovo di alessio per ascolti milgiori
Prova ad ascoltare la musica acustica/soft/jazz....
vedrai che la sure ti soprenderà.

per il rock e la muscia più "ritmata" concordo ceh possa essere meglio il punch del gainclone.

Vedremo con il 3020 Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

pincellone - sure 2024 by pincellone finalmente la ho ascoltata bene Empty Re: sure 2024 by pincellone finalmente la ho ascoltata bene

Messaggio Da merkutio Ven 15 Gen 2010 - 11:25

@Gianluca:

potresti provare a collegare la sure alle wharfedale 9.1 e dirmi come va?
sono casse che mi attirano molto e che vorrei comprare.
è vero che non sono molto efficienti ma i 6 ohm dovrebbero compensare

grazie per l'aiuto
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

pincellone - sure 2024 by pincellone finalmente la ho ascoltata bene Empty Re: sure 2024 by pincellone finalmente la ho ascoltata bene

Messaggio Da gianluca Ven 15 Gen 2010 - 11:31

merkutio ha scritto:@Gianluca:

potresti provare a collegare la sure alle wharfedale 9.1 e dirmi come va?
sono casse che mi attirano molto e che vorrei comprare.
è vero che non sono molto efficienti ma i 6 ohm dovrebbero compensare

grazie per l'aiuto
stò seguitando ad ascoltare la sure con le 9.1 era un pò che non suonavavo, ora si stanno riammorbidendo, bel suono raffinato si è sempre detto il 2024 è una sorpresa, certo 86db sono poch i bassi ci sono poco punch pochissimo ma pilotate col gc andavano meglio, ma considerando le notevoli dimensioni dal mio salotto (50mq ma credo di pù..) la presenza cè...non è poi possibile fare confronto con delle torri ovviamente, sarei curioso di avere altre bookshelf per sentire come vanno ma in onestà ste 9.1 con 2024 mi piacciono

ho riattaccato il gc con le 9.1...vanno decisamente meglio, ma ripeto la sure cmq mi è piaciuta...dipende da che si ascolta come generi musicali...


Ultima modifica di gianluca il Ven 15 Gen 2010 - 11:45 - modificato 1 volta. (Motivazione : agg testo)
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

pincellone - sure 2024 by pincellone finalmente la ho ascoltata bene Empty Re: sure 2024 by pincellone finalmente la ho ascoltata bene

Messaggio Da merkutio Ven 15 Gen 2010 - 11:37

quindi probabilmente nella mia piccola stanza andrebbero bene
tenendo anche conto che ascolto musica jazz,classica e soft in generale

ero indeciso tra le 9.1 e le hc 205-206 e dynavoice s6
dura scelta :-D

grazie per le tue impressioni d'ascolto
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

pincellone - sure 2024 by pincellone finalmente la ho ascoltata bene Empty Re: sure 2024 by pincellone finalmente la ho ascoltata bene

Messaggio Da gianluca Ven 15 Gen 2010 - 11:57

merkutio ha scritto:quindi probabilmente nella mia piccola stanza andrebbero bene
tenendo anche conto che ascolto musica jazz,classica e soft in generale

ero indeciso tra le 9.1 e le hc 205-206 e dynavoice s6
dura scelta :-D

grazie per le tue impressioni d'ascolto
pincellone mi chiese come prima cosa quando volevo un ampli t philosophy, mi ero appena iscritto al forum, le dimensioni della mia sala di ascolto prima ancora di parlare di ampli , se hai una piccola stanza t amp e mi permetto di aggiungere che pure con le 9.1 da 86 db suona in spazi non eccessivi, creto potrebbe non pilotarle adeguatamente senza dubbio, am non ho confronti diretti non saprei dire, se invece salotto o stanze grandi gainclone o sure 2050 o 3020...
sono molto affezionato alle 9.1 e anche alle 9.6, mi piace il loro suono morbido..english?ripeto, dipende dai gusti credo che se vuoi alti in super evidenza vai con le italiane sennò...oltretutto le 9.2 sono state sempre ben recensiteda 20 anni almeno, e pure le 9.1...
poi ascolto il gc con le 9.6(robbie williams cd I've be expective you e rimango a bocca aperta la sure non ci arriva proprio "lissù"(scusate per ot)
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

pincellone - sure 2024 by pincellone finalmente la ho ascoltata bene Empty Re: sure 2024 by pincellone finalmente la ho ascoltata bene

Messaggio Da gianluca Ven 15 Gen 2010 - 12:08

nd1967 ha scritto:
gianluca ha scritto:....ma...manca di forza credo, il gc lo preferisco decisamente aspetto il 3020 e il nuovo di alessio per ascolti milgiori
Prova ad ascoltare la musica acustica/soft/jazz....
vedrai che la sure ti soprenderà.

per il rock e la muscia più "ritmata" concordo ceh possa essere meglio il punch del gainclone.

Vedremo con il 3020 Wink
si andrea aspetto il 3020...concordo musica classica jazz blues acustica la sure mi piace(ma pure il gc accidenti..anche io ho il dual mono di haeao...pilotato col presilent....)
(ot:forza nikon!! Lol eyes shut)

rimetto la sure con le 9.6 cd the wall, si mi piace manca qualcosa sensibiltà casse?(90db)poca corente erogata dalla sure in effeti 6 hom sono nominali chissà quanti in basso si arriva poi a volumi alti?
rimetto il cg....vola...vabbè basta così vi ho assillato abbastanza Embarassed a voi l'ardua sentenza (leggete anche la ns guida) io ho dei limiti evidentemente oppure sono troppo gc whrfedale dipendente...


Ultima modifica di gianluca il Ven 15 Gen 2010 - 12:25 - modificato 3 volte. (Motivazione : testo)
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

pincellone - sure 2024 by pincellone finalmente la ho ascoltata bene Empty Re: sure 2024 by pincellone finalmente la ho ascoltata bene

Messaggio Da merkutio Ven 15 Gen 2010 - 12:13

grazie mille
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

pincellone - sure 2024 by pincellone finalmente la ho ascoltata bene Empty Re: sure 2024 by pincellone finalmente la ho ascoltata bene

Messaggio Da porfido Ven 15 Gen 2010 - 12:27

Se mi permettete, è folle pensare di sonorizzare 50mq con un ta2024 e casse da 86db...
Pensare di farlo con casse da 90db, invece, è solo incauto.... pincellone - sure 2024 by pincellone finalmente la ho ascoltata bene 292187
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

pincellone - sure 2024 by pincellone finalmente la ho ascoltata bene Empty Re: sure 2024 by pincellone finalmente la ho ascoltata bene

Messaggio Da gianluca Ven 15 Gen 2010 - 12:47

porfido ha scritto:Se mi permettete, è folle pensare di sonorizzare 50mq con un ta2024 e casse da 86db...
Pensare di farlo con casse da 90db, invece, è solo incauto.... pincellone - sure 2024 by pincellone finalmente la ho ascoltata bene 292187
quoto non era mia intenzione sonorizzare 50 mq con la sure(anche se poi sono soddisfatto mettendomi in un triangolo di 2 metri per 4.......)ma dovevo assolutamente ascoltarla bene...
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

pincellone - sure 2024 by pincellone finalmente la ho ascoltata bene Empty Re: sure 2024 by pincellone finalmente la ho ascoltata bene

Messaggio Da daniele Ven 15 Gen 2010 - 12:55

ho avuto per 6 mesi wharfedale 9.1 e sure moddata come Pincellone... e stanza molto piccola..
delizioso ensemble...
Smile

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

pincellone - sure 2024 by pincellone finalmente la ho ascoltata bene Empty Re: sure 2024 by pincellone finalmente la ho ascoltata bene

Messaggio Da gianluca Sab 16 Gen 2010 - 12:52

http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic388413-19-1.aspx (ot per le wharfedale9.1 su af digitale forum a chi interessa)
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

pincellone - sure 2024 by pincellone finalmente la ho ascoltata bene Empty Re: sure 2024 by pincellone finalmente la ho ascoltata bene

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.