T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Collegamento STREAMER-AMPLIFICATORE-LETTORE

3 partecipanti

Andare in basso

Collegamento STREAMER-AMPLIFICATORE-LETTORE Empty Collegamento STREAMER-AMPLIFICATORE-LETTORE

Messaggio Da AndreaCD Mer 8 Gen 2025 - 7:57

Buongiorno

Scusate la mia ignoranza. Mi hanno imprestato uno STREAMER EVERSOLO A6 per provarlo. Vorrei fare una verifica di utilizzo del suo DAC interno al posto del DAC del mio lettore CD che è un MARANTZ CD6007
Se non erro per utilizzarlo come DAC devo collegare il mio LETTORE CD6007 con un CAVO COASSIALE dal Lettore allo STREAMER EVERSOLO e poi  con dei CAVI RCA collego lo STREAMER all'amplificatore PM8006, corretto.
La domanda è: lo STREAMER ha un suo "Controllo di Volume". L'AMPLIFICATORE ne ha uno anche lui. Io voglio che il controllo del volume di ascolto sia gestito dall'amplificatore. Nel collegamento di cui sopra chi è che comanda /controlla il volume e come si fa a deputare l'AMPLIFICATORE al controllo piuttosto che lo STREAMER. Oppure quando è che interviene il controllo del volume da parte dello STREAMER soltanto se lo uso come STREAMER di rete?
Non mi è chiaro

Gentilmente mi confermate io passaggi di collegamento (INPOUT/OUTPUT) per utilizzare il DAC dello STREAMER e usare quindi il LETTORE come solo MECCANICA?
Grazie ancora

Collegamento STREAMER-AMPLIFICATORE-LETTORE Everso11
Collegamento STREAMER-AMPLIFICATORE-LETTORE Cd_60011
Collegamento STREAMER-AMPLIFICATORE-LETTORE Pm800611

Grazie

AndreaCD
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 387
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Collegamento STREAMER-AMPLIFICATORE-LETTORE Empty Re: Collegamento STREAMER-AMPLIFICATORE-LETTORE

Messaggio Da Darios8 Mer 8 Gen 2025 - 10:11

Si, dal CD6007 esci in coassiale oppure ottico toslink OUT, nell' Eversolo lo colleghi in IN, coassiale od ottico toslink.

Per il volume alcuni aggeggi hanno il selettore dell'uscita FIX o Variabile.
(FIX equivale al Variabile messo al fondo)
Se non ha il selettore, e vuoi usare quello dell'ampli, metti il volume al fondo nell'Eversolo, ed usi quello dell'ampli,
se il guadagno è alto, puoi mettere il volume dell'Eversolo a 3/4.
Eversolo ha un uscita di 2.6V, mentre il PM 8006 non so quanto sia l'ingresso,
ma indica sulle descrizioni : Rapporto segnale / rumore: Alto livello 106dB(2V input),
quindi potrebbe essere che sia 2V. Direi di provare inizialmente con volume Eversolo a 3/4.
Darios8
Darios8
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 637
Provincia : Sicilia
Impianto : Sorgente --> Nuprime CDP-9 (+ Alimentatore LPS212)
Amplificatore --> Abola Envidia Classe A20 ( Batteria Varta 60ah/540A)
Bookshelf --> Dali Oberon 1

Collegamento STREAMER-AMPLIFICATORE-LETTORE Empty Re: Collegamento STREAMER-AMPLIFICATORE-LETTORE

Messaggio Da multyluke Ven 17 Gen 2025 - 8:48

Buongiorno, per gestire il volume dall’amplificatore devi settare sull’Eversolo (nelle impostazioni) volume passthrough mode.
Inoltre per utilizzare il DAC interno come hai detto il collegamento all’ampli va fatto con cavi RCA (analigico).
Se volessi utilizzare invece il DAC dell’ampli devi fare il collegamento Eversolo-amplificatore (se l’ampli lo permette) con cavo usb (in questo nodo avrai il massimo che il DAC dell’apli ti può offrire) o utilizzando un uscita digitale.

multyluke
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 43
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili