T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ma sono io? Dilemma da ragazzo ormai uomo

4 partecipanti

Andare in basso

Ma sono io? Dilemma da ragazzo ormai uomo Empty Ma sono io? Dilemma da ragazzo ormai uomo

Messaggio Da Inb4thelock Mar 7 Gen 2025 - 19:23

Ciao a tutti.

Sono nuovo sul forum e mi sono registrato quasi solo per avere un confronto con qualcuno più esperienziato di me.

Non ho mai avuto tanti soldi, ma ho sempre apprezzato ascoltare musica in modo decente.

Ora ho 34 anni, a 18 o giù di lì dopo grandi ricerche comprai delle sennheiser px 100, poi passato alle px120, e dopo per il pc usavo le hd555 (che saltuariamente uso ancora).

Ora, sto da tempo cercando delle cuffie Bluetooth decenti, e ho provato le momentum 4 (ma vale anche per le mx1000 della Sony) e chiedo a voi: sono le mie orecchie che si sono “spanate” o il livello oggi fa pena? Medi inesistenti, alti troppo croccanti, bassi preponderanti. Ho dovuto provare delle hd1000 (1000€ di cuffie) per trovare qualcosa di paragonabile.

Sono io?

Inb4thelock
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 2
Provincia : Milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ma sono io? Dilemma da ragazzo ormai uomo Empty Re: Ma sono io? Dilemma da ragazzo ormai uomo

Messaggio Da arthur dent Mar 7 Gen 2025 - 20:38

Ciao.
Benvenuto.
Sulle cuffie so poco, ma una cosa la so: più si ascolta, più si diventa esigenti.
arthur dent
arthur dent
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1204
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse

Ma sono io? Dilemma da ragazzo ormai uomo Empty Re: Ma sono io? Dilemma da ragazzo ormai uomo

Messaggio Da Marco Ravich Mer 8 Gen 2025 - 8:36

Inb4thelock ha scritto:Ciao a tutti.

Sono nuovo sul forum e mi sono registrato quasi solo per avere un confronto con qualcuno più esperienziato di me.

Non ho mai avuto tanti soldi, ma ho sempre apprezzato ascoltare musica in modo decente.

Benvenuto.

Molti non concorderanno ma, a mio modesto parere, per "ascoltare musica in modo decente" nessuna cuffia va bene.

Dopodiché esistono diversi siti che discernono/recensiscono/valutano le cuffie (sia "da studio" che gaming) postando poi le graduatorie:
https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?forums/headphone-iem-reviews-discussions.58/

Per quanto mi riguarda, ho scelto delle economiche Superlux HD681F per le RARE volte in cui mi servono.
Per l'uso dal vivo, invece, ho investito sulle Behringer BH470.

Buona ricerca.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 6139
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5-12th > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk BasicLine 4mm² > ESB 7/09

https://forart.it/

Messaggio Da Nicco2 Mer 8 Gen 2025 - 11:45

Ciao,
La connessione Bluetooth, soprattutto se utilizza la compressione, può perdere dettagli come le frequenze medie. Dovresti cercare cuffie con una migliore bilanciatura delle frequenze e una riproduzione sonora migliorata, modelli con supporto aptX o LDAC. Sony WH-1000XM5, Focal Stellia o Shure AONIC 5.

Nicco2
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 2
Provincia : Lazio
Impianto : KEF Q350, Cambridge Audio CXA61, Chord Mojo, Marantz CD6007
cuffie su globy.com

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili