T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dilemma cuffie

2 partecipanti

Andare in basso

Dilemma cuffie  Empty Dilemma cuffie

Messaggio Da ciccio137 Gio 2 Gen 2025 - 11:43

Ho una cuffia Sennheiser HD560S di cui sono soddisfattissimo. Ultimamente però sono tentato dall'acquistare una planare. Sono indeciso tra la Fiio FT1 Pro e la Hifiman Sundara. Aspetto consigli dagli amici del Forum.

ciccio137
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 25
Provincia : Bergamo
Impianto : Ampli Mission Cyrus III, Lettore CD rcd 965bx, giradischi Audio Technica AT-LP5, diffusori Tannoy D100

Torna in alto Andare in basso

Dilemma cuffie  Empty Re: Dilemma cuffie

Messaggio Da tommaso caruso Dom 5 Gen 2025 - 12:32

Premesso che non ho ascoltato questi modelli che citi, sicuramente una planare è da avere se hai come amplificarla a dovere. Ho avuto la Fostex T50RP e ora una Sundara ma la versione chiusa.

La Sundara (versione open classica) ha comunque una storia ed un mercato più importante e nel catalogo hifiman è tra le piu gettonate. Io ho la Sundara Closed e mi piacciono ma (dicono) sono molto molto diverse dalle open.

tommaso caruso
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 227
Impianto : Diffusori Dynaudio Emit 20
Amplificatore Nad C352
CD Oppo BDP-83
Giradischi Pro-ject 1 Xpression e Black Cube Statement
Musica liquida da Mac in evoluzione

Messaggio Da ciccio137 Dom 5 Gen 2025 - 13:47

Una delle qualità che riconosco alla mia Sennheiser è quella di avere un'ampia immagine stereo e la sensazione che molti suoni si sentono non dentro la testa ma come se arrivassero dal di fuori. Per questo motivo non potrò mai prendere una cuffia chiusa. Ne ho provate, ma sono rimasto deluso.

ciccio137
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 25
Provincia : Bergamo
Impianto : Ampli Mission Cyrus III, Lettore CD rcd 965bx, giradischi Audio Technica AT-LP5, diffusori Tannoy D100

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili