AMPLIFICATORI INTEGRATI TECHNICS SUA-900 E YAMAHA AS701:
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
AMPLIFICATORI INTEGRATI TECHNICS SUA-900 E YAMAHA AS701:
Buongiorno a tutti, chiedo gentilmente informazioni su "impressioni generali di ascolto" (chiedo a tutti coloro che li abbiano testati personalmente e ascoltati con le proprie orecchie...) ... è da qualche giorno che sto provando e testando il technics sua-900 (prima versione del 1994) il quale sta pilotando una coppiia di diffusori acustici da pavimento magnat monitor supreme 1002 ... "le impressioni d'ascolto" che sto avendo "con questo connubio" sono: tendenzialmente suono poco pulito ... ovvero ... toni bassi tendenzialmente prominenti e gamma medio-alta piuttosto ovattata e senzazione generale di poca "correntosità" anche se l'ampli è 2 x 90 watt ... forse in tanti potrebbero dire suono tendenzialmente molto morbido e musicale ... discorso opposto invece pilotando la stessa coppia di diffusori con yamaha as701: suono molto più pulito e dinamico e molto più dettagliato, anche se tendenzialmente con toni bassi più asciutti e controllati ... per cui se posso chiedo a tutti coloro che abbiano testato e provato i 2 amplificatori integrati se "in generale" hanno percepito le stesse impressioni di ascolto, gentilmente attendo con ansia tutte le vostre risposte grazie !
Gabriele1- Interessato
Numero di messaggi : 25
Provincia : Torino
Impianto : amplificatore integrato Pioneer a 777 con una coppia di diffusori magnat monitor supreme 1002 con sorgenti piatto giradischi sintonizzatore radio e lettore CD ed anche Behringer a800 ... al Pioneer a 777 occasionalmente collego anche uno smartphone Android con dei cavi RCA per ascoltare la musica di Spotify e YouTube
Re: AMPLIFICATORI INTEGRATI TECHNICS SUA-900 E YAMAHA AS701:
Ciao,
non posso rispondere sul Technics sua 900 che non ho ascoltato, ma ho lo Yamaha as801 (che condivide molto col 701).
Ti confermo le impressioni, anche se poi, confrontato attacca-stacca con altri, ho notato meno differenze specifiche di quante ne credevo prima.
Ovviamente, visto che lo uso, mi piace.
Non l'ho provato con le tue casse.
non posso rispondere sul Technics sua 900 che non ho ascoltato, ma ho lo Yamaha as801 (che condivide molto col 701).
Ti confermo le impressioni, anche se poi, confrontato attacca-stacca con altri, ho notato meno differenze specifiche di quante ne credevo prima.
Ovviamente, visto che lo uso, mi piace.
Non l'ho provato con le tue casse.
arthur dent- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1154
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse
... ed invece il tu o"801" quali diffusori acustici sta pilotanto ? marca e modello ?
Gabriele1- Interessato
Impianto : amplificatore integrato Pioneer a 777 con una coppia di diffusori magnat monitor supreme 1002 con sorgenti piatto giradischi sintonizzatore radio e lettore CD ed anche Behringer a800 ... al Pioneer a 777 occasionalmente collego anche uno smartphone Android con dei cavi RCA per ascoltare la musica di Spotify e YouTube
B&W CM9Gabriele1 ha scritto:... ed invece il tu o"801" quali diffusori acustici sta pilotanto ? marca e modello ?
amplificatore
casse
ciao, ho fatto una ricerca online sulle tue B&W CM9 e risulterebbero diffusori molto interessanti anche nel prezzo ... e non se sei a conoscenza del fatto che il tuo yamaha as801 ha la stessa IDENTICA COSTRUZIONE E CIRCUITAZIONE IN COMUNE CON IL "701" ... a parte il dac che nell'801 è migliore ... perciò ti chiedo: come ti sembra all'ascolto l'801 in abbinamento alle B&W CM9 ? ... suono ultra-dettagliato e bassi potenti e profondi ? p.s. le B&W CM9 le hai mai testate con altri ampli e se si con quali risultati in paragone all'801 ?
Gabriele1- Interessato
Ciao.
Come ho scritto in altri post, come riferimento valgo poco perché noto poche differenze tra differenti amplificatori purché adeguati alle casse e alla volumetria.
Ascolto molta classica e l'accoppiata mi soddisfa per la definizione e la dinamica. Lo Yamaha ha una buona riserva di watt, le casse hanno un suono piuttosto neutro, ma scendono bene.
Se cerchi un suono "bassoso" non sarai soddisfatto.
Per intenderci, con questa configurazione il basso è molto definito e senza code.
Con altri amplificatori: con una scheda IRS2029 (tipo zero zone) al di là della potenza non ho notato (a parità misurata di volume) "miracoli" descritti altrove (potrebbe essere il mio ambiente, potrei essere io che sono sordo).
Lo stesso vale per aiyima 07 e un sorprendente chipamp.
Ho ascoltato anche Nad e Audiolab, ma non ho fatto prove in contemporanea, quindi i ricordi possono essere confusi.
Altri amplificatori (ad esempio un Sansui e un Technics) mi hanno dato meno soddisfazioni, ma forse avevano bisogno di una manutenzione.
Ci ho provato anche il famoso ta2024. Con le casse grandi perde un po' di magia, anche perché come cantava il buon vecchio Pelù: voce grossa mangia voce piccola.
Due caveat prima di eventuali acquisti
1 le CM9, come la maggior parte della produzione più recente B&W sono made in china. Per me questo non cambia nulla, ma se per te questo è importante è bene tu lo sappia.
2 i detrattori di Yamaha sono più dei sostenitori, almeno tra gli audiofili, quindi la tenuta di valore di un amplificatore Yamaha in Italia è inferiore a altri marchi inglesi.
Se questo per te è importante, valuta.
I vantaggi dello Yamaha sono piuttosto semplici:
1 è potente
2 ha ingressi phono, analogici e digitali
3 ha controlli, loudness e circuito diretto
4 ha 2 uscite casse e cuffia
5 ha il telecomando.
6 Dinamico, veloce, definito.
A mio avviso suona bene e pilota quasi tutto in range casalingo.
Difetti:
A molti non piace
Secondo alcuni ha pochi bassi
Ingombra
I vantaggi delle B&W sono:
1 equilibrio
2 tenuta in potenza
3 dettaglio
4 trasparenza
5 mia moglie le sopporta
Difetti:
Per molti sono "compassate".
In accoppiata con lo Yamaha che ha sufficienti watt e sembra veloce per i miei gusti e nel mio ambiente, vanno bene.
Non so se ti sono stato d'aiuto, valuta con calma, se puoi ascolta.
Come ho scritto in altri post, come riferimento valgo poco perché noto poche differenze tra differenti amplificatori purché adeguati alle casse e alla volumetria.
Ascolto molta classica e l'accoppiata mi soddisfa per la definizione e la dinamica. Lo Yamaha ha una buona riserva di watt, le casse hanno un suono piuttosto neutro, ma scendono bene.
Se cerchi un suono "bassoso" non sarai soddisfatto.
Per intenderci, con questa configurazione il basso è molto definito e senza code.
Con altri amplificatori: con una scheda IRS2029 (tipo zero zone) al di là della potenza non ho notato (a parità misurata di volume) "miracoli" descritti altrove (potrebbe essere il mio ambiente, potrei essere io che sono sordo).
Lo stesso vale per aiyima 07 e un sorprendente chipamp.
Ho ascoltato anche Nad e Audiolab, ma non ho fatto prove in contemporanea, quindi i ricordi possono essere confusi.
Altri amplificatori (ad esempio un Sansui e un Technics) mi hanno dato meno soddisfazioni, ma forse avevano bisogno di una manutenzione.
Ci ho provato anche il famoso ta2024. Con le casse grandi perde un po' di magia, anche perché come cantava il buon vecchio Pelù: voce grossa mangia voce piccola.
Due caveat prima di eventuali acquisti
1 le CM9, come la maggior parte della produzione più recente B&W sono made in china. Per me questo non cambia nulla, ma se per te questo è importante è bene tu lo sappia.
2 i detrattori di Yamaha sono più dei sostenitori, almeno tra gli audiofili, quindi la tenuta di valore di un amplificatore Yamaha in Italia è inferiore a altri marchi inglesi.
Se questo per te è importante, valuta.
I vantaggi dello Yamaha sono piuttosto semplici:
1 è potente
2 ha ingressi phono, analogici e digitali
3 ha controlli, loudness e circuito diretto
4 ha 2 uscite casse e cuffia
5 ha il telecomando.
6 Dinamico, veloce, definito.
A mio avviso suona bene e pilota quasi tutto in range casalingo.
Difetti:
A molti non piace
Secondo alcuni ha pochi bassi
Ingombra
I vantaggi delle B&W sono:
1 equilibrio
2 tenuta in potenza
3 dettaglio
4 trasparenza
5 mia moglie le sopporta
Difetti:
Per molti sono "compassate".
In accoppiata con lo Yamaha che ha sufficienti watt e sembra veloce per i miei gusti e nel mio ambiente, vanno bene.
Non so se ti sono stato d'aiuto, valuta con calma, se puoi ascolta.
amplificatore
casse
ti ringrazio ! sei stato molto chiaro ! ... e per quanto riguarda i tuoi giudizi "generali" riguardanti yamaha a-s.701/801 concordo pienamente con te ! ... anch'io ho già provato altri amplificatori ed effettivamente ce ne sono certi che scendono "maggiormente" in gamma bassa come ad esempio i denon ... ma haime quasi tutti hanno un suono complessivo più "sporco" e nettamente meno dettagliato in confronto a yamaha ! ... certe volte dico che se gli amplificatori integrati yamaha avessero maggiore spinta sui bassi pur mantenendo lo stesso livello di dettaglio acustico a mio modesto parere sarebbero in assoluto i migliori sulla piazza !
Gabriele1- Interessato
È piuttosto complesso esprimersi su cosa effettivamente un amplificatore restituisca.
Nel mio impianto ho percepito i bassi (e bene) solo dopo aver messo bass trap.
E tra l'altro so che alcune frequenze che hanno onde più lunghe del lato della mia stanza non le sento anche se riprodotte.
Casse, posizionamento e trattamento (riassumiamo "ambiente") la fanno da padrone.
Poi, sempre per mia esperienza, la sorgente e il DAC.
Il mio impianto suona meglio semplicemente se uso Daphile o wtfplay.
Amiamo gli amplificatori e vorremmo che fossero i protagonisti dei nostri impianti, ma non è così.
Nel mio impianto ho percepito i bassi (e bene) solo dopo aver messo bass trap.
E tra l'altro so che alcune frequenze che hanno onde più lunghe del lato della mia stanza non le sento anche se riprodotte.
Casse, posizionamento e trattamento (riassumiamo "ambiente") la fanno da padrone.
Poi, sempre per mia esperienza, la sorgente e il DAC.
Il mio impianto suona meglio semplicemente se uso Daphile o wtfplay.
Amiamo gli amplificatori e vorremmo che fossero i protagonisti dei nostri impianti, ma non è così.
amplificatore
casse
Argomenti simili
» AMPLIFICATORI INTEGRATI IN CLAASE D:
» AMPLIFICATORI INTEGRATI IN CLASSE D ? ...
» integrati yamaha
» confronto tra vari modelli di amplificatori integrati ...
» confronto tra vari modelli di amplificatori integrati
» AMPLIFICATORI INTEGRATI IN CLASSE D ? ...
» integrati yamaha
» confronto tra vari modelli di amplificatori integrati ...
» confronto tra vari modelli di amplificatori integrati
Pagina 1 di 1