T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

impianto per ripping vinili a qualita' decente 400>

+6
lello64
Marco Ravich
SGH
giucam61
dinamanu
argon
10 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

impianto per ripping vinili a qualita' decente 400> - Pagina 2 Empty Re: impianto per ripping vinili a qualita' decente 400>

Messaggio Da Marco Ravich Sab Mag 06, 2023 12:16 pm

lello64 ha scritto:e poi consiglia il sito torrent russo per scaricare la musica
se un parente gli da un vinile e non ha il giradischi dice che la legge gli consente di scaricare un file rippato dal vinile
e siccome con rx lui ci gioca... non paga affitto

Ripeto per chi, come ciccio, non avesse ben compreso: sono FAVOREVOLE alla libera circolazione della cultura, purché senza scopo di lucro.

Peraltro, per chi come ciccio non si è (in)formato in merito, il cosiddetto "sampling" (scaricare gratuitamente PRIMA di pagare) è stato ampiamente dismostrato che aumenta le vendite.

Sui software applico orgogliosamente lo stesso approccio: pago se devo produrre qualcosa per cui a mia volta ricevo un compenso, altrimenti è insensato.

Dulcis in fundo: ogni anno dono qualcosa agli autori dei sw free/open che utilizzo.

INVITO TUTTI A FARE ALTRETTANTO (checché ne blateri ciccio).
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5998
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

impianto per ripping vinili a qualita' decente 400> - Pagina 2 Empty Re: impianto per ripping vinili a qualita' decente 400>

Messaggio Da lello64 Sab Mag 06, 2023 1:16 pm

ascolta una roba
tu puoi dire cosa sarebbe giusto secondo il tuo punto di vista
ci mancherebbe
ma nei confronti della legge tu sei in torto
ma torto marcio proprio
poi per come la vedo io e parlo di contenuti audio e video
con le piattaforme di streaming che esistono oggi, sia audio che video, scaricare dalla rete non è da delinquenti
è da sfigati che è diverso
mi si può dire... ma io non trovo quel dato disco specifico
o lo trovo ma non è quella edizione
e per delle inezie così uno deve organizzarsi con lo scarico dai siti russi?
per me è da sfigati totali
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

impianto per ripping vinili a qualita' decente 400> - Pagina 2 Empty Re: impianto per ripping vinili a qualita' decente 400>

Messaggio Da lello64 Sab Mag 06, 2023 1:35 pm

Gumbo ha scritto:
In primis trattandosi di musica da rave si tratta quasi sicuramente di roba registrata a qualche rave, tipo quelli che una volta si chiamavano bootleg e che non so se esistono ancora .

no Gumbo non funziona così
i dj di oggi al limite fanno dei set utilizzando sintetizzatori in tempo reale mixando con produzioni ufficiali esistenti
e al netto del fatto che il genere possa non piacere sono cose registrate bene
non come quei bootleg ai quali fai riferimento che si sentono una chiavica
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

impianto per ripping vinili a qualita' decente 400> - Pagina 2 Empty Re: impianto per ripping vinili a qualita' decente 400>

Messaggio Da fritznet Sab Mag 06, 2023 5:31 pm

dinamanu ha scritto:
fritznet ha scritto:Vabbeh fra l'altro RX Advanced fino a 3 giorni fa costava sui 300€ ( anziché 1200) . Se ci lavorassi, avendo provato la versione trial, non ci penserei neanche una frazione di secondo. Per digitalizzare vecchie cassette la versione elements è perfino troppo. Certo l'advanced ti permette di smontare un mix già fatto, ti corregge l'azimuth del registratore se è sballato...cose pazzesche. La selezione fine frequenza/tempo sullo spettro c'è anche nella versione base. Win 10 non è male no, certo se RX girasse su Linux sarei più contento perché ci sto ( contentissimo)da una ventina d'anni. Poi c'è Ardour che è davvero un gran bel software, e molti plugin sono davvero ben fatti e bensuonanti

provato con https://www.winehq.org/ ?

comunque con il   multi boot si risolve , ho 4 sistemi operativi installati
.
Ciao , grazie, ma conosco e uso wine credo dalla prima pre release, una decina ( forse 15) anni fa.
Invecchiando ho meno voglia e tempo di smanettare e smadonnare col software, vado spesso sulla soluzione più semplice e veloce. Il multiboot lo uso credo dal 2002, con grande soddisfazione, sono arrivato a 9 sistemi operativi ( win, 5 Linux 2 freebsd e openbsd) su un HD da una decina di gB, altri tempi 😆 ora mi accontento di Linux e win
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

impianto per ripping vinili a qualita' decente 400> - Pagina 2 Empty Re: impianto per ripping vinili a qualita' decente 400>

Messaggio Da Gumbo Sab Mag 06, 2023 5:49 pm

Idem, anche le macchine virtuali non vanno male, però coi boot istantanei degli SSD hanno sempre meno senso.

@ Lello, si ok non dicevo che le registrazioni vengono fatte col registratorino portato dentro di nascosto come si faceva coi bootleg. E ovvio che basta attaccarsi a una uscita.
Sono scettico che un DJ di un rave si preoccupi di fare il borderò e di pagare le royalties se registra una serata. Il resto viene a cascata.

Gumbo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.06.22
Numero di messaggi : 406
Provincia : Teramo
Occupazione/Hobby : 4X4 Americane, Meccanica, Falegnameria
Impianto : Sorgente: MiniPC con Foobar + DAC Topping E30
Ampli: Pre Valvolare Dynavox TPR 30 NOS, Finale Valvolare Marshall 9200. Finale Tensai TM2570, Crossover Cabre AS45
Diffusori: Allison One, RCF Pro L18/551+N580/H6422
Piu, PARECCHIA altra roba obsoleta e/o che uso saltuariamente e/o che non fa parte dell'impianto principale...

Torna in alto Andare in basso

impianto per ripping vinili a qualita' decente 400> - Pagina 2 Empty Re: impianto per ripping vinili a qualita' decente 400>

Messaggio Da dinamanu Sab Mag 06, 2023 6:32 pm

fritznet ha scritto:
dinamanu ha scritto:
fritznet ha scritto:Vabbeh fra l'altro RX Advanced fino a 3 giorni fa costava sui 300€ ( anziché 1200) . Se ci lavorassi, avendo provato la versione trial, non ci penserei neanche una frazione di secondo. Per digitalizzare vecchie cassette la versione elements è perfino troppo. Certo l'advanced ti permette di smontare un mix già fatto, ti corregge l'azimuth del registratore se è sballato...cose pazzesche. La selezione fine frequenza/tempo sullo spettro c'è anche nella versione base. Win 10 non è male no, certo se RX girasse su Linux sarei più contento perché ci sto ( contentissimo)da una ventina d'anni. Poi c'è Ardour che è davvero un gran bel software, e molti plugin sono davvero ben fatti e bensuonanti

provato con https://www.winehq.org/ ?

comunque con il   multi boot si risolve , ho 4 sistemi operativi installati
.
Ciao , grazie, ma conosco e uso wine credo dalla prima pre release, una decina ( forse 15) anni fa.
Invecchiando ho meno voglia e tempo di smanettare e smadonnare col software, vado spesso sulla soluzione più semplice e veloce. Il multiboot lo uso credo dal 2002, con grande soddisfazione, sono arrivato a 9 sistemi operativi ( win, 5 Linux 2 freebsd e openbsd) su un HD da una decina di gB, altri tempi 😆 ora mi accontento di Linux e win

Windows NT 3.5 server per avere il supporto di rete on line Very Happy Very Happy
win2000 alpha release
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

impianto per ripping vinili a qualita' decente 400> - Pagina 2 Empty Re: impianto per ripping vinili a qualita' decente 400>

Messaggio Da fritznet Sab Mag 06, 2023 8:13 pm

Laughing Laughing Laughing devo dire che di quei tempi rimpiango solo il fatto che avevo una ventina d'anni in meno.

fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

impianto per ripping vinili a qualita' decente 400> - Pagina 2 Empty Re: impianto per ripping vinili a qualita' decente 400>

Messaggio Da Marco Ravich Sab Mag 06, 2023 9:07 pm

lello64 ha scritto:ascolta una roba
tu puoi dire cosa sarebbe giusto secondo il tuo punto di vista
ci mancherebbe
ma nei confronti della legge tu sei in torto
ma torto marcio proprio
poi per come la vedo io e parlo di contenuti audio e video
con le piattaforme di streaming che esistono oggi, sia audio che video, scaricare dalla rete non è da delinquenti
è da sfigati che è diverso
mi si può dire... ma io non trovo quel dato disco specifico
o lo trovo ma non è quella edizione
e per delle inezie così uno deve organizzarsi con lo scarico dai siti russi?
per me è da sfigati totali
Non sono d'accordo ciccio, ma non solo io: leggiti qualche saggio di quelli - LIBERAMENTE CONSULTABILI (e che personalmente ho anche successivamente acquistato) - che ho segnalato, altrimenti stamo a ffà i bambini.

Il diritto d'autore (che conosco piuttosto approfonditamente) è sacrosanto, sempre che non impedisca la libera fruizione e la creazione dei contenuti culturali.

Di più: fosse per me imporrei a tutti gli autori di pubblicare le proprie opere SUL LORO SITO UFFICIALE (non su quelli degli "sfruttatori" commerciali) per ottenere il riconoscimento legale della paternità.

M'è invece capitato di "pizzicare" un sito che faceva profitti vendendo i files mp3 di un album che ho contribuito a comporre e realizzare in violazione della licenza Open Audio sotto cui lo rilasciammo: ecco a queste M*RDE gli andrebbe fatta causa per imporgli di metterlo download libero/gratuito.

Dulcis in fundo: non scarico dai siti russi, ma ORGOGLIOSAMENTE da quelli di tutto il globo.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5998
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

impianto per ripping vinili a qualita' decente 400> - Pagina 2 Empty Re: impianto per ripping vinili a qualita' decente 400>

Messaggio Da SGH Sab Mag 06, 2023 10:44 pm

Cioè, veramente nessuno qua registrava cassettine negli anni '80?

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

impianto per ripping vinili a qualita' decente 400> - Pagina 2 Empty Re: impianto per ripping vinili a qualita' decente 400>

Messaggio Da Marco Ravich Lun Mag 08, 2023 7:04 am

SGH ha scritto:Cioè, veramente nessuno qua registrava cassettine negli anni '80?

...in realtà stiamo - o, almeno io, sto - parlando di altro: è giusto violare i diritti di riproduzione (quindi quelli in capo alle etichette discografiche, per intendersi) al fine di favorire la diffusione della cultura ?
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5998
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

impianto per ripping vinili a qualita' decente 400> - Pagina 2 Empty Re: impianto per ripping vinili a qualita' decente 400>

Messaggio Da valterneri Lun Mag 08, 2023 7:26 am

Marco Ravich ha scritto:... è giusto violare i diritti di riproduzione ...
al fine di favorire la diffusione della cultura?
non è una domanda semplice, ed è una domanda interessante ...

rimanendo nella legaltà non ci sarebbero state le rivoluzioni,
e noi siamo figli delle rivoluzioni ... e ce la godiamo come fosse costato nulla ...
Liberazione dal Fascismo compresa


non date però per scontato il mio pensiero,
perché io considero la stragrande maggioranza della musica come un
semplicissimo, mero, prodotto commerciale
che ormai in questi ultimi decenni è un freno allo sviluppo culturale del paese,
non un motore,
e quidi va pagata come una passeggiata sul pedalò sulle onde di Rimini.
Perché .....
perché se io faccio panini e me li rubate siete ladri
e se invece io faccio canzoncine e me le rubate siete rivoluzionari?
Eppure il pane è più utile delle canzoncine.

ma questo sono io e non faccio testo, dopo un secolo di musica in cuffia,
mentre la domanda iniziale rimane interessante
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7722
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

impianto per ripping vinili a qualita' decente 400> - Pagina 2 Empty Re: impianto per ripping vinili a qualita' decente 400>

Messaggio Da Gumbo Lun Mag 08, 2023 8:53 am

valterneri ha scritto:
perché se io faccio panini e me li rubate siete ladri
e se invece io faccio canzoncine e me le rubate siete rivoluzionari?
Eppure il pane è più utile delle canzoncine.


Perché il paragone non è appropriato.
Una volta in 4 amici, all epoca FORTI bevitori di birra, trovandoci in Danimarca per ragioni di fi....ehm ...di cuore (io ero effettivamente fidanzato) andammo in pellegrinaggio alla Mecca, cioè a fare la visita guidata della fabbrica della Ceres.
Il giro termino in una grande sala di degustazione dove c'era un enorme frigorifero self service che prendeva una intera parete e dove erano esposti tutti i tipi di birra prodotti.
L'accompagnatore, prima di andarsene, disse con aria di sfida al gruppo di turisti di cui facevamo parte  che avremmo potuto bere a piacimento, ma che avremmo potuto portare via solo ciò che sarebbe entrato nella nostra pancia.
Uno dei miei amici commento' a bassa voce "Questo non si rende conto con chi a che fare...".
Fummo accompagnati all uscita all'arrivo del gruppo successivo, un paio di ore più tardi.

Questo è un paragone più calzante e simile alla situazione attuale in campo musicale. Non so tu, ma io non mi sarei sentito un ladro se alla fine di tutto ciò mi fossi portato via una piccola bottiglietta di birra di nascosto.

Gumbo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.06.22
Numero di messaggi : 406
Provincia : Teramo
Occupazione/Hobby : 4X4 Americane, Meccanica, Falegnameria
Impianto : Sorgente: MiniPC con Foobar + DAC Topping E30
Ampli: Pre Valvolare Dynavox TPR 30 NOS, Finale Valvolare Marshall 9200. Finale Tensai TM2570, Crossover Cabre AS45
Diffusori: Allison One, RCF Pro L18/551+N580/H6422
Piu, PARECCHIA altra roba obsoleta e/o che uso saltuariamente e/o che non fa parte dell'impianto principale...

Torna in alto Andare in basso

impianto per ripping vinili a qualita' decente 400> - Pagina 2 Empty Re: impianto per ripping vinili a qualita' decente 400>

Messaggio Da argon Lun Mag 08, 2023 9:27 am

SGH ha scritto:Com'è rispetto all'AT?
Più vecchio, molto più vecchio.

Faccio l'avvocato del diavolo... vai a comprare un ottimo apparecchio ma con tanti anni sulle spalle. Sei sicuro delle condizioni?
In più l'AT ha già una discreta testina. Che testina monta il Thorens che andresti a comprare? Probabilmente sarà "nuova" o "con pochissime ore di ascolto". Ma, stranamente, tutte le puntine dei giradischi usati per i venditori sono "nuove". Insomma, rischi di doverci spendere altri soldi.
Ultimo punto: come sai devi comprare uno stadio phono a parte. Anche qui coll'AT l'avresti avuto integrato. Forse non ottimale, ma probabilmente adeguato all'uso.

Detto questo, io ho un Td160.  impianto per ripping vinili a qualita' decente 400> - Pagina 2 1f602
Se è in buone condizioni funzionali, intorno ai 350€ secondo me sul nuovo non trovi niente di paragonabile. Ovviamente, parliamo di tipologie, direi filosofie, di giradischi completamente diverse. Da un lato un trazione diretta nuovo che attacchi e parte come un orologio, dall'altro uno a cinghia con piatto e contropiatto che devono "prendere velocità". Un po' strano per musica da rave...
Insomma, parliamo comunque di buoni prodotti. Diventa soprattutto una questione di gusti.
mi hanno detto che il td160 non ha niente da paragonabile a giradischi di fascia simile di prezzo sul nuovo....e' letteralmente un carro armato (cosi' mi hadetto un swissero)

Marco Ravich ha scritto:Hai visto se ci sono su rutracker ?
sono dei vinili dei Triphase guarda tu stesso io non ne ho trovato alcun rip
argon
argon
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.09.13
Numero di messaggi : 54
Provincia : ee
Impianto : Cambridge CXA60
Dali Zensor 5
Beyerdinamics DT990 Premium 600Ω

Torna in alto Andare in basso

impianto per ripping vinili a qualita' decente 400> - Pagina 2 Empty Re: impianto per ripping vinili a qualita' decente 400>

Messaggio Da lello64 Lun Mag 08, 2023 9:48 am

valterneri ha scritto:
Marco Ravich ha scritto:... è giusto violare i diritti di riproduzione ...
al fine di favorire la diffusione della cultura?
non è una domanda semplice, ed è una domanda interessante ...

rimanendo nella legaltà non ci sarebbero state le rivoluzioni,
e noi siamo figli delle rivoluzioni ... e ce la godiamo come fosse costato nulla ...
Liberazione dal Fascismo compresa


non date però per scontato il mio pensiero,
perché io considero la stragrande maggioranza della musica come un
semplicissimo, mero, prodotto commerciale
che ormai in questi ultimi decenni è un freno allo sviluppo culturale del paese,
non un motore,
e quidi va pagata come una passeggiata sul pedalò sulle onde di Rimini.
Perché .....
perché se io faccio panini e me li rubate siete ladri
e se invece io faccio canzoncine e me le rubate siete rivoluzionari?
Eppure il pane è più utile delle canzoncine.

ma questo sono io e non faccio testo, dopo un secolo di musica in cuffia,
mentre la domanda iniziale rimane interessante

è difficile stare a discutere quando si cambiano le carte in tavola
a me, che gli dico che sarà anche giusto per lui ma per la legge ruba, risponde di non essere d'accordo
per poi rimodulare e mettere giù una frase, quella che hai messo in evidenza, nella quale è implicito che sta violando i diritti di riproduzione
estende poi il concetto anche al software
se ci guadagno compro
se ci gioco rubo
ma dice anche che quando fa le cosucce alla bocciofila lo fa gratis
quindi in teoria non deve pagare mai
e secondo questo ragionamento poi il mercato software con il fatturato più alto della terra, quello dei videogiochi, dovrebbe essere solo rubato
dal momento che li si gioca per definizione
questo per dirti che se vuoi farlo arrivare ad un certo punto prendendola larga... con marco ravich perdi il tuo tempo
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

impianto per ripping vinili a qualita' decente 400> - Pagina 2 Empty Re: impianto per ripping vinili a qualita' decente 400>

Messaggio Da lello64 Lun Mag 08, 2023 9:53 am

poi c'è una cosa che marco ravich, profondo conoscitore dell'informatica e, si suppone, delle dinamiche della rete, dovrebbe sapere
certi link possono compromettere un dominio
la sua indicizzazione
fino ad arrivare al ban
oltre chiaramente alle responsabilità di chi ne ha la gestione
per cui potreste avere quantomeno l'accortezza di scambiarvi queste informazioni privatamente
fossi in silver black vi caccerei a calci nel culo
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

impianto per ripping vinili a qualita' decente 400> - Pagina 2 Empty Re: impianto per ripping vinili a qualita' decente 400>

Messaggio Da Gumbo Lun Mag 08, 2023 12:20 pm

lello64 ha scritto:
e secondo questo ragionamento poi il mercato software con il fatturato più alto della terra, quello dei videogiochi, dovrebbe essere solo rubato

...e infatti i soldi non li fanno vendendo il software ma vendendoti nuove armi, livelli ecc. una volta che sei diventato ludodipendente dal gioco che ti fanno scaricare gratis.
I giochi per Smartphone sono praticamente tutti gratis (apparentemente) e quelli per console se sono piratati ti beccano se provi a giocarci online.
Cioè, i modi per guadagnare li trovano (copie o non copie)  sia le software house che gli artisti. Se puoi scaricare musica gratis si vede che a chi la produce o fa comodo o quantomeno non gliene frega niente.

PS.
A questa discussione stanno partecipando tre fonici (se non sbaglio).
Si percepisce un certo corporativismo, comprensibile e perfettamente giustificabile, da parte di chi facendo parte della "filiera" della produzione della musica si sente defraudato da certe abitudini e situazioni.
Io credo che il problema non sia in chi "scarica" ma in chi si autoproduce dentro studi caserecci da 2 soldi. È su questo, e sulla mancanza di professionalità di questi improvvisati, che punterei il dito se fossi un fonico e volessi difendere la mia categoria.

Gumbo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.06.22
Numero di messaggi : 406
Provincia : Teramo
Occupazione/Hobby : 4X4 Americane, Meccanica, Falegnameria
Impianto : Sorgente: MiniPC con Foobar + DAC Topping E30
Ampli: Pre Valvolare Dynavox TPR 30 NOS, Finale Valvolare Marshall 9200. Finale Tensai TM2570, Crossover Cabre AS45
Diffusori: Allison One, RCF Pro L18/551+N580/H6422
Piu, PARECCHIA altra roba obsoleta e/o che uso saltuariamente e/o che non fa parte dell'impianto principale...

Torna in alto Andare in basso

impianto per ripping vinili a qualita' decente 400> - Pagina 2 Empty Re: impianto per ripping vinili a qualita' decente 400>

Messaggio Da lello64 Lun Mag 08, 2023 1:23 pm

Gumbo ha scritto:
A questa discussione stanno partecipando tre fonici (se non sbaglio).

in realtà no
il fonico qui è uno solo ed è valterneri
gli altri sono semplici hobbisti
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

impianto per ripping vinili a qualita' decente 400> - Pagina 2 Empty Re: impianto per ripping vinili a qualita' decente 400>

Messaggio Da valterneri Lun Mag 08, 2023 1:26 pm

Gumbo ha scritto:PS.
A questa discussione stanno partecipando tre fonici (se non sbaglio).
Si percepisce un certo corporativismo, comprensibile e perfettamente giustificabile...
Beccato!   Sad
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7722
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

impianto per ripping vinili a qualita' decente 400> - Pagina 2 Empty Re: impianto per ripping vinili a qualita' decente 400>

Messaggio Da Marco Ravich Lun Mag 08, 2023 3:09 pm

valterneri ha scritto:perché se io faccio panini e me li rubate siete ladri
e se invece io faccio canzoncine e me le rubate siete rivoluzionari?
Questo può valere per i beni materiali, non per le opere dell'ingegno (immateriali).

Se duplico un'opera dell'ingegno (per valutarla, non per evitarne l'acquisto, inteniamoci) non sottraggo fisicamente nulla a chi l'ha prodotta, quindi quella che ci propinano spesso (copiare = rubare) è una BUGIA.

Poi personalmente ho sempre rilasciato - e continuo a farlo - tutto ciò che ho prodotto su licenza CC BY-NC-SA (così evito "problemi morali" ai naviganti ed anzi provo a stimolare la creazione di opere derivate)...

Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5998
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

impianto per ripping vinili a qualita' decente 400> - Pagina 2 Empty Re: impianto per ripping vinili a qualita' decente 400>

Messaggio Da Quaiozi! Lun Mag 08, 2023 4:10 pm

Ma di che parliamo...?

Nessuno è santo, sfido chi negli anni 80,non copiava gli LP degli amici sui C90 (ce ne stavano due) , o successivamente non ha mai scaricato gli Mp3 , i film o i programmi con crak dal Mulo, i libri formato EPUB dal torrent e via dicendo....

Suvvia....
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1049
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

impianto per ripping vinili a qualita' decente 400> - Pagina 2 Empty Re: impianto per ripping vinili a qualita' decente 400>

Messaggio Da valterneri Lun Mag 08, 2023 4:36 pm

Quaiozi! ha scritto:... sfido chi negli anni 80,non copiava gli LP...
suvvia....
io! 

perché l'esproprio proletario è di sinistra
e io sono monarchico-fascista!  
Hello (saluto romano)

- A VAAAA! NON DIRE FESSERIE!
TE NON HAI MAI COPIATO PERCHÉ NEI REGISTRATORI A DOPPIA CASSETTA NON C'HAI MAI CAPITO NULLA!
TI S'INCROCIAVANO GLI OCCHI!!
QUAND'ERI GIOVANE C'ERANO I DISCHI DI CERA
A MANOVELLA! -

- Si  Sad,
m'ero pure inventato lo stroboscopio
colla candela e il ventilatore  Smile -
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7722
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

impianto per ripping vinili a qualita' decente 400> - Pagina 2 Empty Re: impianto per ripping vinili a qualita' decente 400>

Messaggio Da Quaiozi! Lun Mag 08, 2023 5:23 pm

il cantastorie ha scritto:io

Qui ci vuole un annedoto... Laughing
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1049
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

impianto per ripping vinili a qualita' decente 400> - Pagina 2 Empty Re: impianto per ripping vinili a qualita' decente 400>

Messaggio Da dinamanu Lun Mag 08, 2023 7:13 pm

Quaiozi! ha scritto:
il cantastorie ha scritto:io

Qui ci vuole un annedoto... Laughing


mai avuto un registratore ,solo vinili e radio da studente,  le cassette che usavan gli amici... suonavano troppo male per me !!
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

impianto per ripping vinili a qualita' decente 400> - Pagina 2 Empty Re: impianto per ripping vinili a qualita' decente 400>

Messaggio Da giucam61 Lun Mag 08, 2023 7:22 pm

dinamanu ha scritto:



mai avuto un registratore ,solo vinili e radio da studente,  le cassette che usavan gli amici... suonavano troppo male per me !!
La radio negli anni '70 chissà che vette di qualità...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

impianto per ripping vinili a qualita' decente 400> - Pagina 2 Empty Re: impianto per ripping vinili a qualita' decente 400>

Messaggio Da SGH Lun Mag 08, 2023 8:43 pm

Mi sa che stiamo mischiando dieci questioni diverse. Anche questioni con implicazioni profonde e complesse (etica vs. legge, ecc.).
E mi sa che la colpa è anche un po' mia, che per amore di battuta ho buttato dentro pure i tape degli anni '80.

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

impianto per ripping vinili a qualita' decente 400> - Pagina 2 Empty Re: impianto per ripping vinili a qualita' decente 400>

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.