T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Foobar2000 e dongle cuffie Veclan Odyssey HD

3 partecipanti

Andare in basso

Foobar2000 e dongle cuffie Veclan Odyssey HD Empty Foobar2000 e dongle cuffie Veclan Odyssey HD

Messaggio Da Marchino Dom 4 Dic 2022 - 22:07

Buona sera a tutti,
spero di essere nella sezione giusta.
Vi scrivo perche' pur cercando nel forum non ho trovato una spiegazione semplice e concreta ai miei dubbi.
Uso Foobar2000 con vari drivers installati (Asio4all, DSD, Wasapi, driver proprietari di vari DAC etc.) ma non sono sicuro a che campionamento effettivamente stia sentendo la mia musica attraverso il mio dongle.
Posseggo il dongle della VECLAN modello Odyssey HD che supporta i seguenti campionamenti:
Bitrate 16-24-32
Khz: 44100 - 48000 - 96000 - 192000 - 384000
L'unico driver che sembra funzionare bene e' il driver propritario che infatti ho selezionato, non supportando ASIO. Sembra supportare anche WASAPI, sia push sia event, ma alcune volte fa un fruscio e un rumore fortissimo e quindi uso sempre di default il driver proprietario che non mi da mai problemi.
Possiedo tantissimi files sia flac che DSD, nei piu' svariati sample rate...tra i quali 88200 Khz e 176400 Khz, che, assime ai DSD64, non sarebbero supportati dal mio dongle.
Quando li suono pero' vengono riprodotti senza problemi.
La mia domanda e':
A che bitrate/samplerate vengono riprodotti i files non supportati? (ad esempio un files a 24-88200 con quale qualita' lo ascolto? a 48000 o a 96000?)
Quando riproduco un file in una frequanza supportata, viene riprodotto a quella frequanza (bitperfect) oppure alla frequanza selezionata nel pannello di controllo di Windows (Sound settings?)

Quali accorgimenti/modifiche devo operare per ottenere le massime pretazioni dal mio dongle?

Grazie a chiunque mi ripondera' e aiutera'.

Marchino
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.04.20
Numero di messaggi : 49
Provincia : Miami
Impianto : Cambridge Audio A1 MK3 Special Edition
Pioneer SA 510
Pioneer TX 410
Pioneer DV 656a
Indiana Line Arbour 4.2
Scythe SDAR 2100
T-Amp 2a Generazione
Scythe Kro Craft SCBKS 1100
SMSL M100 DAC

Torna in alto Andare in basso

Foobar2000 e dongle cuffie Veclan Odyssey HD Empty Re: Foobar2000 e dongle cuffie Veclan Odyssey HD

Messaggio Da Sanfilippo Roberto Dom 11 Dic 2022 - 8:34

Ciao , intanto se hai installato Asio4all per foobar2000 è sbagliato , c'è il nuovo plugin foo_out_asio+dsd-0.3.2.zip o DSDTranscoderInstall-1.2.0.zip + foo_input_sacd-1.5.1.zip ,
Non conosco Veclan Odyssey HD , cos'è una specie di dac per cuffia ?
Ti consiglio di comprare un DAC DSD e Amplificatore per cuffia migliore e magari con il display e vedi anche le frequenze .
Se vuoi ti posso aiutare con foobar2000 , ho un canale YouTube dove condivido le mie versioni di foobar2000 con le skin già pronte e configurate.
Ti conviene cercarmi su facebook e chattare con me in privato.

Link del mio canale YouTube:
Sanfilippo Roberto
Sanfilippo Roberto
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.17
Numero di messaggi : 231
Località : italia
Provincia : TP
Occupazione/Hobby : PC e Musica
Impianto : Seguitemi sul mio canale Youtube
https://www.youtube.com/@sanfroby/videos

https://www.youtube.com/@sanfroby/videos

Torna in alto Andare in basso

Foobar2000 e dongle cuffie Veclan Odyssey HD Empty Re: Foobar2000 e dongle cuffie Veclan Odyssey HD

Messaggio Da Snap Dom 11 Dic 2022 - 11:48

Io lascerei perdere gli aggeggi tipo 'dongle' e per iniziare io ti suggerirei fare un minimo investimento e di prenderti un qualcosa che assomigli ad un vero DAC
un qualcosa tipo Topping L30 giusto per iniziare Smile
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

Foobar2000 e dongle cuffie Veclan Odyssey HD Empty Re: Foobar2000 e dongle cuffie Veclan Odyssey HD

Messaggio Da Marchino Dom 11 Dic 2022 - 13:44

Grazie a entrambi per le risposte.
Si il mio e' un dongle USB con uscita 3.5mm rca per collegare le cuffie, tipo i vari dragonfly per intenderci ma piu' economico.
Sono d'accordo con entrambi Snap per quanto riguarda il passaggio a un DAC/ampli cuffie di qualita' superiore.
Se posso, pero', vorrei focalizzare il punto su un'altra questione... se io possiedo un DAC senza display, del quale non posso monitorare effettivamente il campionamento, come faccio a sapere a quanti bit/khz sta suonando un brano che "teoricamente" non potrebbe suonare a causa di un bitrate diverso da quelli contemplati?
Lo stesso problema lo ha un mio amico con il DAC Fx Audio X6 MK I e non ha display o indicazioni sul campionamento in corso...arriva fino a 24-192 ma collegato al PC tramite Foobar2000 gli legge qualsiasi cosa, compresi i DSD128... si ma a quale campionamento?
Spero di essere riuscito a spiegarmi.
Grazie per le risposte.

Marchino
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.04.20
Numero di messaggi : 49
Provincia : Miami
Impianto : Cambridge Audio A1 MK3 Special Edition
Pioneer SA 510
Pioneer TX 410
Pioneer DV 656a
Indiana Line Arbour 4.2
Scythe SDAR 2100
T-Amp 2a Generazione
Scythe Kro Craft SCBKS 1100
SMSL M100 DAC

Torna in alto Andare in basso

Foobar2000 e dongle cuffie Veclan Odyssey HD Empty Re: Foobar2000 e dongle cuffie Veclan Odyssey HD

Messaggio Da Sanfilippo Roberto Dom 11 Dic 2022 - 13:55

Marchino ha scritto:Grazie a entrambi per le risposte.
Si il mio e' un dongle USB con uscita 3.5mm rca per collegare le cuffie, tipo i vari dragonfly per intenderci ma piu' economico.
Sono d'accordo con entrambi Snap per quanto riguarda il passaggio a un DAC/ampli cuffie di qualita' superiore.
Se posso, pero', vorrei focalizzare il punto su un'altra questione... se io possiedo un DAC senza display, del quale non posso monitorare effettivamente il campionamento, come faccio a sapere a quanti bit/khz sta suonando un brano che "teoricamente" non potrebbe suonare a causa di un bitrate diverso da quelli contemplati?
Lo stesso problema lo ha un mio amico con il DAC Fx Audio X6 MK I e non ha display o indicazioni sul campionamento in corso...arriva fino a 24-192 ma collegato al PC tramite Foobar2000 gli legge qualsiasi cosa, compresi i DSD128... si ma a quale campionamento?
Spero di essere riuscito a spiegarmi.
Grazie per le risposte.
Ti sei spiegato benissimo e ho capito benissimo tutto quello che hai detto , ora sta a te di capire a me , il tuo DAC Fx Audio X6 MK I ha il driver ? usi come sistema operativo windows 10 , hai installato il driver del DAC ? perchè il mio DAC SMSL SU-9 ha il driver e dal software del driver io vedo tutte le frequenze

Foobar2000 e dongle cuffie Veclan Odyssey HD Freque10

Foobar2000 e dongle cuffie Veclan Odyssey HD Foobar10

Se vuoi ti aiuto in privato , cercami su facebook: https://www.facebook.com/sanfroby
Sanfilippo Roberto
Sanfilippo Roberto
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.17
Numero di messaggi : 231
Località : italia
Provincia : TP
Occupazione/Hobby : PC e Musica
Impianto : Seguitemi sul mio canale Youtube
https://www.youtube.com/@sanfroby/videos

https://www.youtube.com/@sanfroby/videos

Torna in alto Andare in basso

Foobar2000 e dongle cuffie Veclan Odyssey HD Empty Re: Foobar2000 e dongle cuffie Veclan Odyssey HD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.