T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

siete preoccupati per il 25 settembre?

+12
diechirico
pallapippo
UMMAGUMMA1960
lello64
franzfranz
root
GUERRIERO
SGH
Zio
valterneri
Marco Ravich
giucam61
16 partecipanti

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 9 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da schwantz34 Dom 2 Ott 2022 - 22:49

No vabbè mejo inscenare la pantomima contro 4 residuati bellici che fanno il saluto romano... All'armi son fascisti.... Eddai, mannavano gli elicotteri a inseguire un bagnante solitario o ingaggiavano inseguimenti stile "Milano violenta" contro passeggiatori della domenica.... ma quanto c'aveva raggggione PPP...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 9 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da schwantz34 Dom 2 Ott 2022 - 22:51

SGH ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
SGH ha scritto:
Ma quando mai... Scuole medie con buon profitto.
Magari avessi le vostre competenze mediche e geopolitiche!
Ah ecco, però detreit fa sempre colpo... Quando uno è padrone della lingua... Dezzolrait!

Sì, sì... è come dici tu.
In Brasile è morta un sacco di povera gente, però.

Anche statistico-epidemiologico...non ce n'è per nessuno...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 9 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da diechirico Dom 2 Ott 2022 - 22:52

Se’, perdonami ma io mica lo capisco più quello che scrivi.
Sei diventato incomprensibile con questo romano alla massimo boldi, giusto un filo patetico. Ma perché sta cosa?
Io non dico che non si può avere un’opinione, dico che bisognerebbe evitare di esprimersi su certi concetti se non si ha studiato e ci si informa su facebook piuttosto che sulle riviste scientifiche.
Il problema è che si mette in discussione la scienza, gridando al complotto contro la propria persona fisica.
La scienza non è democratica, che piaccia o meno.
Altrimenti possiamo andare a fare tutti i giudici a Ballando con le stelle, improvvisandoci allo stesso modo di zazzaroni.
Augh.
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 9 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da SGH Dom 2 Ott 2022 - 22:54

schwantz34 ha scritto:
SGH ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
Ah ecco, però detreit fa sempre colpo... Quando uno è padrone della lingua... Dezzolrait!

Sì, sì... è come dici tu.
In Brasile è morta un sacco di povera gente, però.

Anche statistico-epidemiologico...non ce n'è per nessuno...

Non mi permetterei mai. Ma 3 è ancora più di 2.


Ultima modifica di SGH il Dom 2 Ott 2022 - 23:00 - modificato 1 volta.

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 9 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da lello64 Dom 2 Ott 2022 - 22:55

SGH ha scritto:
Sì, sì... è come dici tu.
In Brasile è morta un sacco di povera gente, però.

per lo più anziani però dai...
scherzi a parte se potete guardate la serie "this england"
e vedete come ragionano i populisti con il covid anche in merito agli anziani
non che non si sapesse... ma vedere la serie aiuta a non dimenticare
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 9 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da schwantz34 Dom 2 Ott 2022 - 22:59

diechirico ha scritto:Se’, perdonami ma io mica lo capisco più quello che scrivi.
Sei diventato incomprensibile con questo romano alla massimo boldi, giusto un filo patetico. Ma perché sta cosa?
Io non dico che non si può avere un’opinione, dico che bisognerebbe evitare di esprimersi su certi concetti se non si ha studiato e ci si informa su facebook piuttosto che sulle riviste scientifiche.
Il problema è che si mette in discussione la scienza, gridando al complotto contro la propria persona fisica.
La scienza non è democratica, che piaccia o meno.
Altrimenti possiamo andare a fare tutti i giudici a Ballando con le stelle, improvvisandoci allo stesso modo di zazzaroni.
Augh.

Daje che se semo  capiti....aho non sarò Trilussa però Boldi no dai,  armeno come tricoticita' lo batto.... Quello che ti stavo a di in buona sostanza è che medici non da scuola elettra si sono spesi (trovandosi pure so.. spesi) anima e cuore contro questi miracolosi ritrovati... Ok io tengo la 3 elementare ma questi? Tutti fuori di testa? Complottisti? Ennamo su...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 9 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da Marco Ravich Lun 3 Ott 2022 - 7:57

desibros ha scritto:Ciao, non so cosa sia un DAT, non credo digital audio tape Very Happy Very Happy Very Happy
Ma come, siete stra-informati (se vede)...

...è la Disposizione Anticipata di Trattamento:
https://www.salute.gov.it/portale/dat/dettaglioContenutiDat.jsp?id=4954&area=dat&menu=vuoto

Chi non vuole vaccinarsi liberissimo, ma - nel caso - l'infezione te la curi casa (con gli antiinfiammatori ?) senza intasare gli ospedali.

desibros ha scritto:Il siero non era obbligatorio, il green pass si per lavorare, infatti 6 mesi a casa senza stipendio e senza malattia. I sanitari sospesi nella stessa condizione per quasi 2 anni a dicembre.
Lavoro anch'io nella sanità e da noi il vaccino è - GIUSTAMENTE - obbligatorio.

Il GP si può ottenere pure coi tamponi, quindi nessuna scusa.

Per i colleghi sanitari nvx avrei invece disposto il licenziamento in tronco, fosse stato per me.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5995
Località : Trieste
Provincia : Trieste
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12400 > Topping VX2 > DCSk 4mm² > Canton GLE-70

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 9 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da Marco Ravich Lun 3 Ott 2022 - 8:23

desibros ha scritto:Beh si, Brasile, Svezia. Ed i risultati si sono visti.
Eh, solo che c'è pure da capirli, i dati (Bolsonaro ha fatto un disastro con la gestione della pandemia, tanto per dirne una).

Sentivo proprio ieri che in USA i falcidiati dal COVID sono stati maggiormente gli obesi di livello socioeconomico basso: in pratica dei fragili "me ne frego" (ma del resto l'area politica - o la matrice - a cui appartenete o provenite è molto chiara).
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5995
Località : Trieste
Provincia : Trieste
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12400 > Topping VX2 > DCSk 4mm² > Canton GLE-70

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 9 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da Marco Ravich Lun 3 Ott 2022 - 8:34

schwantz34 ha scritto:Ma a die', come è sta cosa che se uno non è laureato a Princeton magna cum laude in medicina non può avere una opinione? Ma alla buon'anima de Montagner, al vivo è scalciante Giovanardi, all'arzillo Tarro e al buon Frajese che je voi di? Ma ar grande e competente laureato 110 e lode esimio dott Speranza da Potenza che je dimo? Eddaje su...
Ognuno può avere - ovviamente - la propria opinione, ma - nei campi in cui si mette in gioco la vita - le opinioni degli incompetenti contano ZERO.

Dopodiché ci sono anche - giustamente - i competenti con posizioni "alternative", ma è la maggioranza delle risultanze dell'intera comunità scientifica (peer-reviewed) che stabilisce la linea.

In qualsiasi caso, ripeto, il vaccino non è MAI stato obbligatorio (se non per noi sanitari) e c'è lo strumento della DAT: autodeterminatevi e non rompete al prossimo.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5995
Località : Trieste
Provincia : Trieste
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12400 > Topping VX2 > DCSk 4mm² > Canton GLE-70

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 9 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da schwantz34 Lun 3 Ott 2022 - 10:31

Marco Ravich ha scritto:
schwantz34 ha scritto:Ma a die', come è sta cosa che se uno non è laureato a Princeton magna cum laude in medicina non può avere una opinione? Ma alla buon'anima de Montagner, al vivo è scalciante Giovanardi, all'arzillo Tarro e al buon Frajese che je voi di? Ma ar grande e competente laureato 110 e lode esimio dott Speranza da Potenza che je dimo? Eddaje su...
Ognuno può avere - ovviamente - la propria opinione, ma - nei campi in cui si mette in gioco la vita - le opinioni degli incompetenti contano ZERO.

Dopodiché ci sono anche - giustamente - i competenti con posizioni "alternative", ma è la maggioranza delle risultanze dell'intera comunità scientifica (peer-reviewed) che stabilisce la linea.

In qualsiasi caso, ripeto, il vaccino non è MAI stato obbligatorio (se non per noi sanitari) e c'è lo strumento della DAT: autodeterminatevi e non rompete al prossimo.
. Ah, mo sei diventato pure sanitario? Ma non facevi l'impiegato addetto ai PC, maus e tastiere in una struttura pubblica?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 9 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da diechirico Lun 3 Ott 2022 - 11:39

schwantz34 ha scritto:
diechirico ha scritto:Se’, perdonami ma io mica lo capisco più quello che scrivi.
Sei diventato incomprensibile con questo romano alla massimo boldi, giusto un filo patetico. Ma perché sta cosa?
Io non dico che non si può avere un’opinione, dico che bisognerebbe evitare di esprimersi su certi concetti se non si ha studiato e ci si informa su facebook piuttosto che sulle riviste scientifiche.
Il problema è che si mette in discussione la scienza, gridando al complotto contro la propria persona fisica.
La scienza non è democratica, che piaccia o meno.
Altrimenti possiamo andare a fare tutti i giudici a Ballando con le stelle, improvvisandoci allo stesso modo di zazzaroni.
Augh.

Daje che se semo  capiti....aho non sarò Trilussa però Boldi no dai,  armeno come tricoticita' lo batto.... Quello che ti stavo a di in buona sostanza è che medici non da scuola elettra si sono spesi (trovandosi pure so.. spesi) anima e cuore contro questi miracolosi ritrovati... Ok io tengo la 3 elementare ma questi? Tutti fuori di testa? Complottisti? Ennamo su...
Se', ribadisco. non si capisce un cazzo di ciò che dici con sto linguaggio. boldi ti fa una ricca pippa, mi consenta. Very Happy

tu pure hai avuto la folgorazione complottista?
chi sono i luminari di cui parli?
per cortesia, metti una lista delle pubblicazioni scientifiche in cui si afferma ciò che insinui. pubblicazioni scientifiche con un impact factor >1, almeno. altrimenti stiamo parlando, come al solito, del nulla.
se ti riferisci solo ad interviste, stiamo parlando, al solito, del nulla.
se ti riferisci solo ad opinioni raccolte per strada, stiamo parlando, al solito, del nulla.
se ti riferisci solo ad invettive sui social, stiamo parlando, al solito, del nulla.
insomma.
esci i numeri e le pubblicazioni. anche se hai la terza elementare mi aspetto da te che sia in grado di citare e supportare ciò che (forse) stai sostenendo. dico forse, perchè non so se ho capito ciò che dici.
o pure tu hai la ricetta dei vaccini e non ce la vuoi dire? dai, che così ce li facciamo in casa a spese nostre e non paghiamo le multinazionali che ci rubano il futuro.
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 9 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da lello64 Lun 3 Ott 2022 - 12:14

diechirico ha scritto:
chi sono i luminari di cui parli?

lo sai benissimo... un montagnier morto qualche mese dopo le esternazioni... e sulla cui morte sono state avanzate ovviamente ipotesi complottiste
ma come diceva marco potrebbero anche esserci altri scienziati con visioni differenti, non è quello il problema
il problema è che ci si inventa il complotto per le scelte fatte
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 9 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da diechirico Lun 3 Ott 2022 - 12:20

lello64 ha scritto:
diechirico ha scritto:
chi sono i luminari di cui parli?

lo sai benissimo... un montagnier morto qualche mese dopo le esternazioni... e sulla cui morte sono state avanzate ovviamente ipotesi complottiste
ma come diceva marco potrebbero anche esserci altri scienziati con visioni differenti, non è quello il problema
il problema è che ci si inventa il complotto per le scelte fatte
il problema - enorme - è continuare a non capire che scienza e politica sono due cose completamente diverse.
e poi: se uno scienziato non riesce a supportare le proprie teorie su riviste accreditate, allora non ha credibilità scientifica.
basta con ste stronzate del "il mio medico di base mi ha detto che nei vaccini ci mettono gli aghi magnetici". la scienza è una e non è interpretabile.
delle opinioni di chi non ha competenza non frega un cazzo a nessuno.
e, mi spiace, prima di aprire bocca e dire "io sono uno che si è informato una cifra" bisogna qualificarsi.
altrimenti, come sopra.
che poi io vorrei sapere quanti di questi complottisti e novax sono entrati in un'azienda farmaceutica vera (e non in una farmacia, eh) e ne ha visto le dinamiche dall'interno.
addirittura si è confusa l'EMA con un'azienda farmaceutica, vabbè.
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 9 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da lello64 Lun 3 Ott 2022 - 12:25

diechirico ha scritto:
addirittura si è confusa l'EMA con un'azienda farmaceutica, vabbè.

e un amico con un marito Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 9 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da schwantz34 Lun 3 Ott 2022 - 12:26

Ma si die, so complottista, a Mattei je venuto un raffreddore ed è morto, a Kennedy lha ammazzato Lee Oswald e solo lui, Moro è morto per una indigestione, la p2 era Na specie di Rotary, Pasolini si era preso una congestione perché se ne era andato a fare il bagno dopo neanche mezz'ora dopo la colazione, a Bologna Nell 80 alla stazione è scoppiata Na miccetta, a piazza fontana nel 69 è stato Pietro valpreda, Pinelli pensava di volare dopo aver magnato funghetti magici, il gasdotto tedesco lhan fatto scoppiare i russi... L oms prende finanziamenti pubblici... Complottista... Ecco...Very Happy e poi il problema dell Italia è la meloni, ho detto... Mo la chiudo qua e vi auguro buona fortuna a tutti, mi raccomando, legna se avete Na stufa, gruppo elettrogeno, un contadino amico, riso, scatolette, diesel tanto, medicinali e antibiotici... Se ci va bene è solo Na fiammata e manco ce ne accorgiamo...gli iron maiden negli anni 80 cantavano 2 minuti alla mezzanotte ora mi pare che siamo a 60 secondi... Tutto n complotto nun ve preoccupate...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 9 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da diechirico Lun 3 Ott 2022 - 12:32

schwantz34 ha scritto:Ma si die, so complottista, a Mattei je venuto un raffreddore ed è morto, a Kennedy lha ammazzato Lee Oswald e solo lui, Moro è morto per una indigestione, la p2 era Na specie di Rotary, Pasolini si era preso una congestione perché se ne era andato a fare il bagno dopo neanche mezz'ora dopo la colazione, a Bologna Nell 80 alla stazione è scoppiata Na miccetta, a piazza fontana nel 69 è stato Pietro valpreda, Pinelli pensava di volare dopo aver magnato funghetti magici, il gasdotto tedesco lhan fatto scoppiare i russi... L oms prende finanziamenti pubblici... Complottista... Ecco...Very Happy e poi il problema dell Italia è la meloni, ho detto... Mo la chiudo qua e vi auguro buona fortuna a tutti, mi raccomando, legna se avete Na stufa, gruppo elettrogeno, un contadino amico, riso, scatolette, diesel tanto, medicinali e antibiotici... Se ci va bene è solo Na fiammata e manco ce ne accorgiamo...gli iron maiden negli anni 80 cantavano 2 minuti alla mezzanotte ora mi pare che siamo a 60 secondi... Tutto n complotto nun ve preoccupate...
veramente vuoi mettere eventi come quello di mattei e PPP e piazza fontana e la stazione di bologna a paragone con il vaccino del covid?
stiamo parlando di questo e non di ucraina.
per quest'ultima, io non credo che esista complottismo, visto che è sufficiente ascoltare ciò che diceva giulietto in tempi non sospetti, quando tutti lo perculavano dandogli - appunto - del complottista. ma sono cose un pelo diverse.
infine, dimmi una cosa: tu non sei lombardo? per quale motivo ti ostini ad usare un dialetto che - evidentemente - non ti appartiene nè nello scritto nè nel parlato?
mi fai accapponare la pelle, oltre a farmi faticare ammerda a leggerti.
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 9 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da giucam61 Lun 3 Ott 2022 - 15:21

@diechirico per quale motivo ti ostini ad usare un dialetto

Già non ci capiamo con l'italiano, se adesso tutti scriviamo (con difficoltà) nel nostro dialetto ne esce una Babele..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 9 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da diechirico Lun 3 Ott 2022 - 16:25

giucam61 ha scritto: @diechirico per quale motivo ti ostini ad usare un dialetto

Già non ci capiamo con l'italiano, se adesso tutti scriviamo (con difficoltà) nel nostro dialetto ne esce una Babele..
io? quando l'ho usato il dialetto?
sto dicendo a sergio proprio questo, visto che fa un uso (sbagliato, alla boldi) del romano? Shocked
hai sbagliato a citare o dici proprio a me?
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 9 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da desibros Lun 3 Ott 2022 - 16:56

lello64 ha scritto:
desibros ha scritto:
lello64 ha scritto:io chiederei ai novax se a loro avviso ci sia stato un governo da qualche parte nel mondo civile che ammirano per scelte prese durante la pandemia
in sostanza se esiste qualche modello che avrebbero preferito rispetto al nostro
o se tutto il mondo si è comportato in modo scellerato

Beh si, Brasile, Svezia. Ed i risultati si sono visti. Capisco che dalla informazione main stream non si sappia, ma è così.
P.s. non dirmi di andare li, non sarebbe furbo.

la svezia ha un sesto della nostra popolazione spalmato su una superficie enormemente superiore alla nostra
capisci che non si addensano come noi

A Stoccolma vivono 2.5 M di persone su 10.5M della popolazione con densità abitativa molto alta. Mai obbligo di mascherina

Brasile ha il doppio dei morti per milione di abitanti rispetto a noi
per cui non capisco perché dovremmo invidiarlo da questo punto di vista

Il Brasile ha una situazione sanitaria disastrosa (quasi completamente privata) e tra l'altro non ho grossa fiducia in nessuno dei numeri proposti in quanto in tanti paesi (italia in testa) è stato premiante dichiarare più morti.

e poi c'è l'Inghilterra che ha cominciato con un approccio simile e poi ha fatto marcia indietro
e meno male che nei tempi duri non c'erano già i populisti a governare da noi...

Mi pare di capire che sei piuttosto giovane e molto , come dire, orientato, ma tant'è.
Alla fine ognuno sia libero di bucarsi quanto vuole?
Ti piace?
Io non mi buco.
Saluti

@schwantz34 il meinstrim non lo critichi? Smile

i morti per milione di abitanti, se le nazioni non barano, è l'unico parametro che abbia un senso per giudicare i danni a bocce ferme
poi... va beh... possiamo anche pensare che il WTC sia andato giù con delle cariche esplosive.... si sono sentiti distinatamente dei rumori tipo ta ta ta ta ta... ed è venuto giù in demolizione controllata
evviva pippo franco, montesano e quella di cui non ricordo il nome che si beve il piscio

desibros
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.02.10
Numero di messaggi : 15
Località : cuneo
Impianto : Amplificatore sure + casse autocostruite.

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 9 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da valterneri Lun 3 Ott 2022 - 17:52

No,
"morti per milione di abitanti" è un parametro sbagliato se non si tiene conto del rapporto abitanti/superficie

4 amici che hanno la peste
preferisco incontrarli in campagna
anziché in ascensore

matematicamente
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7684
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 9 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da lello64 Lun 3 Ott 2022 - 18:07

sicuramente
e infatti ho fatto presente che la svezia gioca con regole diverse
sta di fatto che la storia non è finita ancora
e aspetterei prima di dire chi ha fatto bene e chi no
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 9 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da giucam61 Lun 3 Ott 2022 - 19:27

diechirico ha scritto:
giucam61 ha scritto: @diechirico per quale motivo ti ostini ad usare un dialetto

Già non ci capiamo con l'italiano, se adesso tutti scriviamo (con difficoltà) nel nostro dialetto ne esce una Babele..
io? quando l'ho usato il dialetto?
sto dicendo a sergio proprio questo, visto che fa un uso (sbagliato, alla boldi) del romano? Shocked
hai sbagliato a citare o dici proprio a me?

Stavo confermando quello da te asserito...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 9 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da Marco Ravich Lun 3 Ott 2022 - 19:39

schwantz34 ha scritto:Ah, mo sei diventato pure sanitario? Ma non facevi l'impiegato addetto ai PC, maus e tastiere in una struttura pubblica?
No, lo sono sempre stato: lavoro appunto - come tecnico informatico - per una Azienda Sanitaria territoriale.

E sono soggetto alle stesse regole (quindi anche vaccinazione obbligatoria e mascherina) degli infermieri.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5995
Località : Trieste
Provincia : Trieste
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12400 > Topping VX2 > DCSk 4mm² > Canton GLE-70

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 9 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da diechirico Lun 3 Ott 2022 - 20:09

giucam61 ha scritto:
diechirico ha scritto:
giucam61 ha scritto: @diechirico per quale motivo ti ostini ad usare un dialetto

Già non ci capiamo con l'italiano, se adesso tutti scriviamo (con difficoltà) nel nostro dialetto ne esce una Babele..
io? quando l'ho usato il dialetto?
sto dicendo a sergio proprio questo, visto che fa un uso (sbagliato, alla boldi) del romano? Shocked
hai sbagliato a citare o dici proprio a me?

Stavo confermando quello da te asserito...
sorry, non avevo capito.
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 9 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da Marco Ravich Lun 3 Ott 2022 - 20:24

E comunque - per chiudere coi novx - la sostanza è: fate quel che volete per voi stessi (evitando però lo pseudo-proselitismo), ma teniamo tutti sempre bene a mente che la libertà individuale termina dove comincia quella del prossimo.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5995
Località : Trieste
Provincia : Trieste
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12400 > Topping VX2 > DCSk 4mm² > Canton GLE-70

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 9 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.