T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

siete preoccupati per il 25 settembre?

+12
diechirico
pallapippo
UMMAGUMMA1960
lello64
franzfranz
root
GUERRIERO
SGH
Zio
valterneri
Marco Ravich
giucam61
16 partecipanti

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? Empty siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da lello64 Ven 16 Set 2022 - 22:16

premetto che scrivo qui perché è l'unico modo per dare un senso a questa sezione
cosa succederà dopo il 25 settembre?
la mia paura è che salti fuori tutta l'intolleranza che al momento in molti casi era ancora sopita... ma già comincia ad emergere sentendo odore di vittoria
ieri per esempio ho letto di uno che in pratica scriveva che i bambini degli extracomunitari occupavano le giostrine e i suoi nipoti non potevano giocare
e che occupavano le panchine e non poteva sedersi
e che parlavano nella loro lingua ed era infastidito perché magari lo prendevano per il culo
quindi non la paura dell'extracomunitario che delinque
l'extracomunitario che non deve proprio esistere
cosa pensate voi? esploderà la violenza?
dite la vostra...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da giucam61 Ven 16 Set 2022 - 22:48

Come al solito dai la versione che ti fa più comodo, fai pure, io la chiudo qui.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da Marco Ravich Ven 16 Set 2022 - 22:54

Rassegnato, direi.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5998
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da lello64 Sab 17 Set 2022 - 0:04

giucam61 ha scritto:Come al solito dai la versione che ti fa più comodo, fai pure, io la chiudo qui.

io non volevo fare nomi e ne darò i link
se pensi che sia stato difforme nell'esposizione dimmi cosa ho detto di diverso
ma lasciamo perdere che è meglio
comunque io ieri sono rimasto scioccato... dico sul serio... senza parole...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da lello64 Sab 17 Set 2022 - 0:07

Marco Ravich ha scritto:Rassegnato, direi.

andremo indietro di 40 anni culturalmente
i nostri risparmi saranno a rischio
le nostre pensioni saranno a rischio
beneficeranno solo quelli che hanno debiti con il fisco e sperano nei condoni
e noi che abbiamo sempre pagato fino all'ultimo centesimo staremo a guardare sgomenti
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da valterneri Sab 17 Set 2022 - 0:27

io sono contento che vincerà la melona,
e voterò per lei, per due motivi:

1) GLI ITALIANI SE LA MERITANO!
2) FINALMENTE NON CI SARÀ PIÙ NESSUNO CHE NON HA GOVERNATO
E NON POTRÀ PIÙ STARNAZZARE DALL'OPPOSIZIONE
“È TUTTO SBAGLIATO È TUTTO SBAGLIATO, SIAMO PIÙ BRAVI NOI! “

Voto e poi però vado in Svizzera!
che dell'Italia strisciante fascista non ne posso più!

Sto già vendendo i giradischi usati
perché mi hanno detto che in Svizzera gli affitti sono altini... ☹

Per una registrazione ero ospite in una casa a Zurigo di 80 metri al 5° piano che ci si arrivava con una scala a pioli
che pagavano 4000 euro d'affitto!!!

A LI MORTACCI LORO!

Forse espatrio in Senegal
che le case sugli alberi costano meno!

e poi sul forum scriverò...
l'albero dondola e la puntina salta, che faccio?
e Giucam61 ... "passa al digitale!"
e Zio ... "metti una mensola a muro!"
QUALE MURO?!
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7721
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da Zio Sab 17 Set 2022 - 10:07

Non mettere la mensola al muro, meglio la musica liquida, tanto nel tetto che ti troverai nella casa sull'albero ci saranno molti spifferi, e quando pioverà ti troverai la musica liquida direttamente in casa, tutto compreso nell'affitto!
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3955
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da SGH Sab 17 Set 2022 - 12:41

valterneri ha scritto:io sono contento che vincerà la melona,
e voterò per lei, per due motivi:

1) GLI ITALIANI SE LA MERITANO!
2) FINALMENTE NON CI SARÀ PIÙ NESSUNO CHE NON HA GOVERNATO
E NON POTRÀ PIÙ STARNAZZARE DALL'OPPOSIZIONE
“È TUTTO SBAGLIATO È TUTTO SBAGLIATO, SIAMO PIÙ BRAVI NOI! “


Meloni ha governato. L'ultima volta, col Berlusconi IV, ci stavano mandando in default.

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da GUERRIERO Sab 17 Set 2022 - 12:52

La Meloni conoscendo bene qui a Roma chi frequenta, non la voterei neanche sotto tortura
GUERRIERO
GUERRIERO
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.02.22
Numero di messaggi : 127
Provincia : Roma,Oblast' di Sverdlovsk
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da valterneri Sab 17 Set 2022 - 13:12

SGH ha scritto:
valterneri ha scritto:... 2) FINALMENTE NON CI SARÀ PIÙ NESSUNO CHE ...
Meloni ha governato. L'ultima volta, col Berlusconi IV, ci stavano mandando in default.
Sai che non lo ricordavo? mi riveniva in mente solo Berlusconi-Lega.

Zio ha scritto:... meglio la musica liquida, e quando pioverà ...
mmmm ... musica liquida e monsoni !!!! ... chissà che DR!
comunque se piove sul 33 la puntina si consuma di meno,
e a parte i fulmini non ci sono neppure le cariche elettrostatiche

e se poi un fulmine mi si scarica sulla maggior parte dei cantanti italiani
non posso dire che è una sfortuna
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7721
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da lello64 Sab 17 Set 2022 - 13:58

valterneri ha scritto:
che dell'Italia strisciante fascista non ne posso più!

era strisciante una volta
adesso esternano liberamente tutta la loro intolleranza perché finalmente si sentono numericamente rilevanti
avremo i soliti problemi economici che hanno caratterizzato tutti i periodi in cui hanno governato
poi torneranno i "cattivi" a mettere a posto i conti come al solito... se non saltiamo per aria
ma in ogni caso la frattura sociale resterà e quella non la può riparare nessuno
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da Zio Sab 17 Set 2022 - 21:02

Ritornando al titolo della discussione, io non sono preoccupato per il 25 settembre, sono preoccupato per quello che accadrà dopo.
Come sempre chi salirà si preoccuperà di cosa dicono gli altri, non di cosa è meglio per il paese, e questo indipendentemente da destra o sinistra.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3955
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da Marco Ravich Dom 18 Set 2022 - 11:55

valterneri ha scritto:Sai che non lo ricordavo? mi riveniva in mente solo Berlusconi-Lega.
Non lo ricordavi ?!?

Guarda che le scellerate leggi che hanno fatto sono ancora (quasi) tutte lì a far danni...

...vedi legge sull'immigrazione (Bossi-Fini) che però la "SX" non ha abolito.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5998
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da root Dom 18 Set 2022 - 16:22

lello64 ha scritto:
valterneri ha scritto:
che dell'Italia strisciante fascista non ne posso più!

era strisciante una volta
adesso esternano liberamente tutta la loro intolleranza perché finalmente si sentono numericamente rilevanti
avremo i soliti problemi economici che hanno caratterizzato tutti i periodi in cui hanno governato
poi torneranno i "cattivi" a mettere a posto i conti come al solito... se non saltiamo per aria
ma in ogni caso la frattura sociale resterà e quella non la può riparare nessuno

Mah...guarda posso dirti onestamente che capisco le tue preoccupazioni, che sono le stesse di Letta che si è scavato la fossa...un senza-palle come lui erano secoli che non se ne vedevano

Il bello è che siamo ancora qui a parlare e preoccuparci di chi andrà al governo...come se in questi utlimi decenni fosse cambiato qualcosa in meglio

Chiunque vincerà scimmiotterà qualcosa che, come tutti, gli farà comodo e lo farà restare sulla sedia, e 'sti cazzi degli italiani!!

Ci meritiamo la Meloni, tutti ce la meritiamo, perchè nessuno in questi decenni è stato capace di fare un cazzo, e se vince ed utilizzerà metodi poco ortodossi possiamo solo prendercela con noi stessi e la nostra classe politica, perchè il politico non è nient'altro che un italiano qualunque al potere...siamo solo capaci di prendercela con i politici, ma poi ognugno di noi pensa a farsi i c..zi propri anche non rispettando le regole...non parliamo poi di attaccamento alla bandiera...quindi ma cosa pretendiamo? I politici sono nient'altro che la nostra immagine al potere
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da Marco Ravich Dom 18 Set 2022 - 17:54

root ha scritto:Ci meritiamo la Meloni, tutti ce la meritiamo, perchè nessuno in questi decenni è stato capace di fare un cazzo, e se vince ed utilizzerà metodi poco ortodossi possiamo solo prendercela con noi stessi e la nostra classe politica, perchè il politico non è nient'altro che un italiano qualunque al potere...siamo solo capaci di prendercela con i politici, ma poi ognugno di noi pensa a farsi i c..zi propri anche non rispettando le regole...non parliamo poi di attaccamento alla bandiera...quindi ma cosa pretendiamo? I politici sono nient'altro che la nostra immagine al potere
Il problema è tutto lì: la democrazia rappresentativa che è inadatta a questo paese (e al giorno d'oggi).

Però gli unici che hanno provato a metterla in discussione (M5S ai "tempi d'oro", quando ne facevo parte anch'io) sono infine stati fagocitati dal sistema.

Temo che per "aprire gli occhi" alle masse servirà un nuovo conflitto mondiale (probabilmente l'ultimo).

Tornando al 25, mi auguro solo che Cappato riesca a spostare la data: sarebbe un bel segno (di cui sono stato parte attiva):

https://listareferendumedemocrazia.it/2022/09/16/elezioni-governo-se-accolto-ricorso-cappato-elezioni-a-rischio/
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5998
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da root Dom 18 Set 2022 - 18:03

Marco Ravich ha scritto:

Però gli unici che hanno provato a metterla in discussione (M5S ai "tempi d'oro", quando ne facevo parte anch'io) sono infine stati fagocitati dal sistema.

Temo che per "aprire gli occhi" alle masse servirà un nuovo conflitto mondiale (probabilmente l'ultimo).

Ma si, alla fine il problema è proprio il sistema, il fatto che in Italia si fa "carriera politica", si cresce e di costruisce nelle stanze del potere e ci si crea un proprio "ecosistema" fatto di conoscenze e favori...

Sarebbe cosa fondamentale scardinare questo sistema, i due anni di mandato che propongono i 5S...poi torni a fare quello che facevi prima...non resti un parassita a vita e pure con vitalizio

Si purtroppo servirebbe un evento forte, una battuta di arresto...la Meloni mi preoccupa, ma non mi preoccupa affatto...anzi forse se vince e fa qualche cazzata pesante servirà a scuotere un po' queste acque torbide, questi 4 politici pagnottisti che sono capaci solo di chiacchierare....Draghi al governo ha fatto come gli pareva, non stava a sentire nessuno
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da Marco Ravich Dom 18 Set 2022 - 18:37

root ha scritto:Sarebbe cosa fondamentale scardinare questo sistema, i due anni di mandato che propongono i 5S...poi torni a fare quello che facevi prima...non resti un parassita a vita e pure con vitalizio
Mah, guarda, ho abbandonato M5S quando - prima delle scorse elezioni (alle quali, per la prima volta nella vita, mi sono astenuto) - è stato "infiltrato" da DX e si è cominciato con gli slogan "onestà" & c...

Il problema NON è quanto i politici percepiscono (si è calcolato che se azzerassimo completamente indennità e vitalizi dai parlamentari fino all'ultimo dei comuni il risparmio sarebbe di 2 MLD/anno. Su 800 di bilancio dello Stato. Briciole.

Il vero problema è il potere e le decisioni che prendono, quelle sì ci possono costare molto molto care (non solo economicamente parlando). A tutti, nessuno (o quasi) escluso.

Sono dell'opinione che nell'era della comunicazione sia indispensabile passare ad una forma di democrazia diretta per prendere le macrodecisioni (es. riforme) in modo REALMENTE democratico, perché solo attraverso l'autodeterminazione collettiva si può davvero evolvere.

Si può fare "con la bacchetta magica" dall'oggi al domani ?

Assolutamente impossibile, ma se non cominciamo nemmeno ad immaginare un sistema del genere, non si realizzerà mai.

root ha scritto:Si purtroppo servirebbe un evento forte, una battuta di arresto...la Meloni mi preoccupa, ma non mi preoccupa affatto...anzi forse se vince e fa qualche cazzata pesante servirà a scuotere un po' queste acque torbide, questi 4 politici pagnottisti che sono capaci solo di chiacchierare....
Ecco, mi auguro che potremo riuscire ad ottenere un cambiamento RADICALE pacificamente, anche se la storia insegna che le rivoluzioni - purtroppo - si fanno col sangue.

root ha scritto:Draghi al governo ha fatto come gli pareva, non stava a sentire nessuno
Beh, l'uomo forte al comando no ?
E fra un po' ci sarà una donna, madre e cristiana.

Ricordo che quando "Gioggia" fece un post sul presidenzialismo (del tipo "Il Presidente devono sceglierlo gli Italiani !") gli risposi: Perchè no. Però togliamo l'elezione dei parlamentari e peschiamoli dalle graduatorie dei concorsi ad evidenza pubblica.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5998
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da lello64 Dom 18 Set 2022 - 18:48

Marco Ravich ha scritto:
Il problema NON è quanto i politici percepiscono (si è calcolato che se azzerassimo completamente indennità e vitalizi dai parlamentari fino all'ultimo dei comuni il risparmio sarebbe di 2 MLD/anno. Su 800 di bilancio dello Stato. Briciole.

non sono d'accordo
anche quello che sperperava maria antonietta erano briciole confronto ai conti pubblici del paese
quello che conta è la dissonanza con il resto del paese
non dico di decapitarli come fecero in francia, ma di fargli guadagnare uno stipendio normale e dargli normali indennità si
e pretendere che siano laureati con tutti i laureati che abbiamo
e che sappiano parlare inglese fluentemente
e che abbiano almeno che so... una decina di anni di contribuzione in lavori normali per poter capire come funziona il mondo reale
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da lello64 Dom 18 Set 2022 - 18:54

root ha scritto:
anzi forse se vince e fa qualche cazzata pesante servirà a scuotere un po' queste acque torbide

non è sempre festa... non si è sempre salvati in zona cesarini... si può anche fare la fine della grecia e ci sputtaniamo i risparmi eh...
ma quello che a me preoccupa di più è che abbiamo capito che questi soggetti amano trump, putin e orban
si ispirano a questi tre soggetti
che mezza italia... coscente di ciò... li vota... a me fa ribrezzo
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da root Dom 18 Set 2022 - 21:51

lello64 ha scritto:
root ha scritto:
anzi forse se vince e fa qualche cazzata pesante servirà a scuotere un po' queste acque torbide

non è sempre festa... non si è sempre salvati in zona cesarini... si può anche fare la fine della grecia e ci sputtaniamo i risparmi eh...
ma quello che a me preoccupa di più è che abbiamo capito che questi soggetti amano trump, putin e orban
si ispirano a questi tre soggetti
che mezza italia... coscente di ciò... li vota... a me fa ribrezzo

si, ma non credo arriveremo a fare la fine della Grecia, non è per dire, ma noi abbiamo qualità diverse...e liquidità nelle banche per sanare tranquillamente il debito pubblico...dovrebbe terminare il loop del cane che si morde la coda, tasse più basse che tutti pagano, la pressione fiscale ci sta strozzando, potere d'acquisto in caduta libera

In un recente viaggio negli USA (pre-pandemico) mi sono fermato a parlare con un pizzaiuolo italiano (origini) che ci ha accolto ed offerto la pizza, e ci ha raccontato la sua vita...ci ha detto che li le tasse conviene pagarle, perchè non sono eccessive, i servizi ci sono, e comunque se ti beccano da evasore ti fanno il culo vero, ti fermano per strada e ti levano la macchina, vai in galera vera...qui da noi è una barzelletta, le pene non sono garantite, per cui basta avere soldi ed un buon avvocato e vai in giro a fare danni tranquillamente...ma di cosa stiamo parlando Rolling Eyes
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da Marco Ravich Lun 19 Set 2022 - 10:33

lello64 ha scritto:non dico di decapitarli come fecero in francia, ma di fargli guadagnare uno stipendio normale e dargli normali indennità
Togliamo di mezzo queste sciocchezze (peraltro di ispirazione populista/destrosa): i rappresentanti NON percepiscono stipendi né pensioni, ma indennità e vitalizi - e non è una mera differenza lessicale, ma proprio sostanziale (es. non possono essere pignorati e sono esentasse) - parametrate a quelle dell'altro potere dello dello Stato (giustizia).

lello64 ha scritto:pretendere che siano laureati con tutti i laureati che abbiamo e che sappiano parlare inglese fluentemente
Si potrebbe fare, come dicevo, solo se abolissimo la loro elezione e li selezionassimo in base alle graduatorie dei concorsi ad evidenza pubblica.

lello64 ha scritto:e che abbiano almeno che so... una decina di anni di contribuzione in lavori normali per poter capire come funziona il mondo reale
Idem: niente di questo è fattibile se la loro selezione avviene mediante votazioni.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5998
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da Marco Ravich Lun 19 Set 2022 - 10:36

root ha scritto:qui da noi è una barzelletta, le pene non sono garantite, per cui basta avere soldi ed un buon avvocato e vai in giro a fare danni tranquillamente...ma di cosa stiamo parlando Rolling Eyes
Sì, però evitiamo pure quest'altra sciocchezza (anch'essa di matrice destrosa) che per qualsiasi reato serva il carcere come pena, perché poi lo paghiamo noi:
https://www.laleggepertutti.it/259084_quanto-ci-costa-ogni-giorno-una-persona-in-carcere#Quanto_costa_un_detenuto_ogni_giorno

Va bene detenere le persone di cui sia accertata pericolosità/violenza, ma i reati "senza vittime" vanno al più sanzionati.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5998
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da root Lun 19 Set 2022 - 12:15

Marco Ravich ha scritto:
Sì, però evitiamo pure quest'altra sciocchezza (anch'essa di matrice destrosa) che per qualsiasi reato serva il carcere come pena, perché poi lo paghiamo noi:
https://www.laleggepertutti.it/259084_quanto-ci-costa-ogni-giorno-una-persona-in-carcere#Quanto_costa_un_detenuto_ogni_giorno

Va bene detenere le persone di cui sia accertata pericolosità/violenza, ma i reati "senza vittime" vanno al più sanzionati.

Perdona, non me ne volere...ma le sciocchezze non le sto dicendo io...a prescindere dalle matrici destrorse o sinistrorse, io me ne fotto altamente dei discorsi filosofici, io sono un tipo pratico che si basa sui fatti reali, non su ideali che non servono a niente, anzi ci stanno portando al baratro
In Italia le sanzioni pecuniare sono una barzelletta, chi fa gli impicci, truffe, falsi in bilancio, bancarotta fraudolenta....ti credi che se gli dai pena pecuniaria alla fine la incasserai? Forse su Saturno, su Plutone....sulla Terra ed in Italia si fanno grasse risate!!!
Devi mandarli in galera e farli lavorare come fanno in USA, li mandi a raccogliere i pomodori, le zucchine, con gli agenti che sorvegliano, perchè quello che ci costano devono renderlo con il lavoro!!!
No che stanno in cella con la TV a fare un cazzo! Basta con i perbenismi, chi fa i casini veri si deve cagare sotto, vedi che ci penseranno dua volte!!
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da franzfranz Lun 19 Set 2022 - 12:56

Marco Ravich ha scritto:
root ha scritto:qui da noi è una barzelletta, le pene non sono garantite, per cui basta avere soldi ed un buon avvocato e vai in giro a fare danni tranquillamente...ma di cosa stiamo parlando Rolling Eyes
Sì, però evitiamo pure quest'altra sciocchezza (anch'essa di matrice destrosa) che per qualsiasi reato serva il carcere come pena, perché poi lo paghiamo noi:
https://www.laleggepertutti.it/259084_quanto-ci-costa-ogni-giorno-una-persona-in-carcere#Quanto_costa_un_detenuto_ogni_giorno

Va bene detenere le persone di cui sia accertata pericolosità/violenza, ma i reati "senza vittime" vanno al più sanzionati.

Sciocchezza???.............. il solito buonismo di sinistra che ci ha portati al lastrico.

Una volta c'erano due bambini davanti casa mia che giocavano a guarda e ladro.
"Fermati, sono un poliziotto!"
"No, non mi fermo"
"E io ti sparo!!"
"No, non puoi spararmi, sei un poliziotto"
"E io ti sparo lo stesso"
"E poi vai in galera!!!"
...ecc..ecc...



ps. dopo due interventi di cataratta e vari problemi post-operatori sono tornato.
vi sono mancato???
franzfranz
franzfranz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.02.17
Numero di messaggi : 314
Provincia : Ragusa
Impianto : ....

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da lello64 Lun 19 Set 2022 - 14:31

Franz siamo d'accordo
In galera... Ma in galera anche e a maggior ragione chi non ha pagato le tasse come faccio io... I condoni di sto cazzo come li vedi? Come buonismo nei confronti dei balordi?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.