T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Acquisto a distanza, fregatura o no?

+2
root
nerone
6 partecipanti

Andare in basso

Acquisto a distanza, fregatura o no? Empty Acquisto a distanza, fregatura o no?

Messaggio Da nerone Lun Lug 18, 2022 9:44 am

Salve a tutti, da un po' di tempo su Subito.it hanno introdotto l'acquisto a distanza
Mi chiedo se il venditore è tutelato giacché riceve il pagamento dopo la consegna del pacco.
Che ne pensate?
Grazie

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Acquisto a distanza, fregatura o no? Empty Re: Acquisto a distanza, fregatura o no?

Messaggio Da root Lun Lug 18, 2022 10:36 am

nerone ha scritto:Salve a tutti, da un po' di tempo su Subito.it hanno introdotto l'acquisto a distanza
Mi chiedo se il venditore è tutelato giacché riceve il pagamento dopo la consegna del pacco.
Che ne pensate?
Grazie

Come al solito lo strumento nasce con buoni propositi...sono le persone che poi rovinano tutto

Il fatto che la piattaforma possa bloccare il pagamento verso il venditore o addirittura annullarlo è strumento "pericoloso" per chi ha cattivi propositi, ho sentito di venditori che si sono visti "sòlare" da compratori che hanno poi denunciato di non aver ricevuto il prodotto, nella scatola c'era prodotto difettoso, etcetc...

Purtroppo non esiste un sistema sicuro al 100% quando c'è di mezzo la spedizione, la cosa migliore sono sempre i feedback e la storia del venditore/acquirente
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Acquisto a distanza, fregatura o no? Empty Re: Acquisto a distanza, fregatura o no?

Messaggio Da nerone Lun Lug 18, 2022 10:44 am

La cosa mi è pizzata da subito😁
Dopo aver ricevuto delle telefonate veloci da parte di persone dell'est
Bisogna stare molto attenti

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Acquisto a distanza, fregatura o no? Empty Re: Acquisto a distanza, fregatura o no?

Messaggio Da root Lun Lug 18, 2022 10:48 am

nerone ha scritto:La cosa mi è pizzata da subito😁
Dopo aver ricevuto delle telefonate veloci da parte di persone dell'est
Bisogna stare molto attenti

Si si...si fa presto a dire che dentro la scatola non c'era nulla...magari fare anche denuncia ai CC, e tanti saluti ai soldi Rolling Eyes
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Acquisto a distanza, fregatura o no? Empty Re: Acquisto a distanza, fregatura o no?

Messaggio Da nerone Lun Lug 18, 2022 10:51 am

Un'altra domanda, bisogna rifiutare la proposta d'acquisto oppure si annulla in automatico se non si da nessuna risposta?

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Acquisto a distanza, fregatura o no? Empty Re: Acquisto a distanza, fregatura o no?

Messaggio Da root Lun Lug 18, 2022 11:30 am

nerone ha scritto:Un'altra domanda, bisogna rifiutare la proposta d'acquisto oppure si annulla in automatico se non si da nessuna risposta?

Onestamente non so di preciso...io rifiuterei per sicurezza
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Acquisto a distanza, fregatura o no? Empty Re: Acquisto a distanza, fregatura o no?

Messaggio Da robi68 Lun Lug 18, 2022 12:49 pm

Si annulla da sola dopo 4gg, ma io sinceramente non ho ancora ricevuto fregature.
Ho venduto qualcosa con quel metodo ma mi sono sempre fatto dare il numero di tel e faccio le foto del contenuto dell'imballaggio. Very Happy

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Acquisto a distanza, fregatura o no? Empty Re: Acquisto a distanza, fregatura o no?

Messaggio Da robi68 Lun Lug 18, 2022 12:55 pm

nerone ha scritto:La cosa mi è pizzata da subito😁
Dopo aver ricevuto delle telefonate veloci da parte di persone dell'est
Bisogna stare molto attenti
Io comunque all'estero mi fiderei solo con PayPal se acquisti, e bonifico se vendi.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Acquisto a distanza, fregatura o no? Empty Re: Acquisto a distanza, fregatura o no?

Messaggio Da root Lun Lug 18, 2022 2:08 pm

robi68 ha scritto:Si annulla da sola dopo 4gg, ma io sinceramente non ho ancora ricevuto fregature.
Ho venduto qualcosa con quel metodo ma mi sono sempre fatto dare il numero di tel e faccio le foto del contenuto dell'imballaggio. Very Happy

Si certo...per fortuna sono casi sporadici quelli di cui parlo, anche io ho comprato e venduto e non ho mai avuto problemi, ma ci sono esperienze fatte da persone che conosco che hanno fatto più compravendite
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Acquisto a distanza, fregatura o no? Empty Re: Acquisto a distanza, fregatura o no?

Messaggio Da Simone63 Mer Lug 20, 2022 3:24 pm

Mi permetto di dire la mia esperienza: io compro molto sulla baia e meno su subito, soltanto ciò che non trovo sulla baia, per il motivo che sulla baia e pagando con PayPal sono più sicuro che su subito, vendo su questi 2 siti, su subito da poco, da più tempo sulla baia, lo strano che vengo contattato più su subito che ritengo meno affidabile che sulla baia che c'è un feedback più serio, e non nego di aver preso fregature sulla baia, ma tra ebay e PayPal mi sento maggiormente tutelato, poi subito è stato acquistato da ebay ed hanno messo il feedback anche li aggiungendo la formula che dicevi più sopra sulla tutela dell'acquirente, che bada bene è a pagamento, mentre sulla baia la tutela è compresa... Ma non capisco per quale motivo come dicevo ho più contatti su subito e alcuni diffidenti, io li rimando ad ebay per il medesimo oggetto in vendita dicendogli di guardare i feedback ricevuti, e che pur non essendo un venditore professionale ne accetto la restituzione qualora il prodotto non corrispondesse alla descrizione, (altro fattore importante a mio avviso sul da "chi" si vuol fare l'acquisto), ma sembra che taluni rimangano delle proprie idee diffidenti e così talvolta lascio perdere, tanto, verso chi è malfidato c'è poco da fare e non merita perderci del tempo, oppure glielo vendo su subito, mah non capisco, a meno che abbiano sulle scatole ebay e non vogliano comprarci.
Per chiarezza non sono a pubblicizzare un sito piuttosto che un altro, ma solo a dire la mia esperienza e pensiero.
Perciò come consiglio valuta le indicazioni scritte e poi decidi da chi comprare, o se meglio lasciar perdere.
Simone63
Simone63
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.02.22
Numero di messaggi : 112
Provincia : Viareggio
Impianto : kit Pioneer IS-80, Program selector Pioneer U-24, Sansui BA-60, cubi Beovox 2500, Thorens TD125 con SME3009, EQ Pioneer SG-9, Stereo8 Skandia, stereo4 Thecnics RS-TR 313, Bobina Akai4000, CD Philips CD634, radio Auna , cuffie da acquistare.

Torna in alto Andare in basso

Acquisto a distanza, fregatura o no? Empty Re: Acquisto a distanza, fregatura o no?

Messaggio Da mauretto Mer Lug 20, 2022 3:54 pm

Io invece mi tutelo da solo: compro solo da venditori della mia città e pretendo la consegna a casa mia.
Se non va questa condizione arrivederci.
Finora tutto quello che cercavo lo acquistato cosi.
Senza nessun problema.
mauretto
mauretto
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 13.02.14
Numero di messaggi : 272
Località : Roma
Provincia : Rm
Occupazione/Hobby : ex-it, pensionato esodato
Impianto : 1° Impianto ->
Sorgenti: Marantz CD50, iXtreamer 1Tera
Pre: Proton P1100
Finale: Proton D1200
Diffusori: Sonus Faber Guarnieri
Cavi segnale: Monster Cable
Cavi potenza Monster Cable Mseries cx-2

2° Impianto ->
Sorgenti: Cocktail Audio X12
Dac: Teac UD-H01
Ampli: Luxman L-225
Diffusori: Kef Chorale
Cavo digitale: Mogami 2964/Neutrik
Cavi segnale: Monster Cable M1000 MKII
Cavi potenza: Monster Cable Mseries cx-2

Torna in alto Andare in basso

Acquisto a distanza, fregatura o no? Empty Re: Acquisto a distanza, fregatura o no?

Messaggio Da nerone Gio Lug 21, 2022 8:24 am

Su eBay ci sono anche le spese sono del 5% a carico del venditore + le spese di commissione di PayPal...

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Acquisto a distanza, fregatura o no? Empty Re: Acquisto a distanza, fregatura o no?

Messaggio Da hsh1979 Lun Lug 25, 2022 3:45 pm

nerone ha scritto:Su eBay ci sono anche le spese sono del 5% a carico del venditore + le spese di commissione di PayPal...
esatto, anche io preferisco subito e incontro di persona anche dovessi farmi 50km così vedo se è una fregatura o no
ebay ha troppe spese per il venditore , subito 0 spese

hsh1979
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.04.14
Numero di messaggi : 545
Località : provincia di PD
Provincia : Padova
Occupazione/Hobby : Informatica, Networking, Gaming, HIFI, Pesca, Basket
Impianto : Denon X3700H
Frontali Stereo: Wharfedale Diamond 10.7 Walnut
Posteriori : Wharfedale Diamond 10.1 Walnut
Centrale :Wharfedale Diamond 10 CS Walnut
Subwoofer: Magnat Monitor Supreme 301a
_________________________________________________
Sony STR-DH190
Giradischi Seleco
Diffusori WIP

Torna in alto Andare in basso

Acquisto a distanza, fregatura o no? Empty Re: Acquisto a distanza, fregatura o no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.