T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale diffusore entro i 1000€?

+11
orsacchiotto
Zio
Marco Ravich
nerone
Firace
lello64
root
robi68
UMMAGUMMA1960
giucam61
Rimni
15 partecipanti

Pagina 16 di 19 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18, 19  Successivo

Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 16 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da root Ven Lug 01, 2022 7:54 am

Anche per me grandi "invenzioni" non ce ne sono state, solo ed esclusivamente passi avanti nella tecnologia dei materiali

Quindi l'HiFi di qualità di 30-40 anni fa è rimasta tale, l'unico problema può essere il degrado dei componenti

Per i diffusori ci sono tanti nuovi materiali per produrre i coni, le cupole...più leggeri e robusti rispetto alla cellulosa/seta/alluminio di prima...ma non è un elemento che assicura la qualità del prodotto finale, quindi un buon/ottimo diffusore di 30-40 anni fa con driver in cellulosa/seta/alluminio rimane tale anche oggi
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 16 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da giucam61 Ven Lug 01, 2022 8:05 am

Più che l'oggetto in sé è vla componentistica ad avere fatto un balzo in avanti, questo dicono quelli che ne capiscono, non certo io.
Nei forum dedicati al vintage chi è interessato alle prestazioni di un diffusore di un certo livello ma con parecchi anni sul groppone mette le mani sul crossover con un miglioramento evidente, sempre a sentire loro, su tutti i parametri.
Poi secondo me la classe entrylevel è quella che ha beneficiato di più del progresso tecnologico, con pochi soldi si può assemblare un impiantino più che dignitoso.
Il vintage hiend non si trova a pochi euro, i citati krell o i Mark Levinson costano ancora parecchio, da nuovi avevano il listino di una berlina tedesca, con il rischio che se hanno qualche problema diventa un bagno di sangue.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 16 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da root Ven Lug 01, 2022 8:11 am

giucam61 ha scritto:Più che l'oggetto in sé è vla componentistica ad avere fatto un balzo in avanti, questo dicono quelli che ne capiscono, non certo io.
Nei forum dedicati al vintage chi è interessato alle prestazioni di un diffusore di un certo livello ma con parecchi anni sul groppone mette le mani sul crossover con un miglioramento evidente, sempre a sentire loro, su tutti i parametri.
Poi secondo me la classe entrylevel è quella che ha beneficiato di più del progresso tecnologico, con pochi soldi si può assemblare un impiantino più che dignitoso.
Il vintage hiend non si trova a pochi euro, i citati krell o i Mark Levinson costano ancora parecchio, da nuovi avevano il listino di una berlina tedesca, con il rischio che se hanno qualche problema diventa un bagno di sangue.

Si, certo, sono d'accordo...per il discorso xover passivo nei diffusori vintage il fatto che si cambiano i componenti e si sentono differenze è solo per condizionamento psicologico a mio giudizio
Una bobina/induittanza o un condensatore poliestere/polipropilene sono eterni, anzi me ne guarderei bene dal cambiarli togliendo gli originali!!
Gli unici possono essere gli elettrolitici, quelli si...ma su diffusori di livello difficile trovarli, nel caso basta cambiarli per un discroso degrado
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 16 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da giucam61 Ven Lug 01, 2022 8:16 am

Ad esempio le B&W 801 prima serie, quelle con la testa quadrata per intenderci, con il rifacimento del crossover fanno un enorme balzo in avanti, questo a detta di tutti gli appassionati di vintage che sanno metterci mano, non è l'unico esempio.
Ovvio che mettere mano a diffusori economici di 40 anni fa non ha senso.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 16 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da root Ven Lug 01, 2022 8:31 am

giucam61 ha scritto:Ad esempio le B&W 801 prima serie, quelle con la testa quadrata per intenderci, con il rifacimento del crossover fanno un enorme balzo in avanti, questo a detta di tutti gli appassionati di vintage che sanno metterci mano, non è l'unico esempio.
Ovvio che mettere mano a diffusori economici di 40 anni fa non ha senso.

Mah...scettico di default....bisogna vedere cosa comprende il rifacimento del crossover, se solo cambiare una bobina/capacità/resistenza mettendone una dello stesso valore o fare modifiche ai valori e cambiare i tagli/incroci

Io sulle mie DC Tannoy ho sentito differenze quando ho cambiato il valore dei componenti e la topologia circuitale del filtro, seguendo uno schema che gira nel forum WW di Tannoy...cambiando solo il componente con lo stesso valore con uno di materiali esotici non ne voglio nemmeno parlare
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 16 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da giucam61 Ven Lug 01, 2022 8:45 am

Parlo di rifacimento, non restauro, anche Pass aveva fatto un crossover ex novo per le JBL L300, a sentire chi c'è le ha un passo avanti enorme.
Un esperto di Tannoy, Il Betti di estro armonico, dice che un crossover ad hoc con componentistica attuale tira fuori cose dal concentrico che 40 anni fa sarebbe stato impossibile.
Poi io non so nemmeno cosa sia una bobina o un condensatore, mi limito a leggere qualche discussione di possessori.
Poi si magnificano ampli vintage che magari non hanno più la componentistica che rientra nelle specifiche del progetto, ma, aahhh come suona.. 🤭

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 16 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da root Ven Lug 01, 2022 8:52 am

giucam61 ha scritto:Parlo di rifacimento, non restauro, anche Pass aveva fatto un crossover ex novo per le JBL L300, a sentire chi c'è le ha un passo avanti enorme.
Un esperto di Tannoy, Il Betti di estro armonico, dice che un crossover ad hoc con componentistica attuale tira fuori cose dal concentrico che 40 anni fa sarebbe stato impossibile.
Poi io non so nemmeno cosa sia una bobina o un condensatore, mi limito a leggere qualche discussione di possessori.
Poi si magnificano ampli vintage che magari non hanno più la componentistica che rientra nelle specifiche del progetto, ma, aahhh come suona.. 🤭

Ah OK, quindi rifacimento nel senso cambiare componenti, incroci, schema di filtro...si ci può stare, questo significa in pratica cambiare diffusore, o quasi...

Per le DC Tannoy il passo avanti in qualità è stato forte, molto...quando ho cambiato il crossover (utilizzando componenti buoni ma non esotici naturalmente) seguendo lo schema modificato dai tannoysti negli anni ho avuto un aumento di qualità importante
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 16 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da lello64 Ven Lug 01, 2022 9:19 am

giucam61 ha scritto:Il Betti di estro armonico, dice che un crossover ad hoc con componentistica attuale tira fuori cose dal concentrico che 40 anni fa sarebbe stato impossibile.

perdonami ma uno che di mestiere fa questo... cosa vuoi che ti dica... che peggiorano?
c'è un video in inglese che posso anche postare dove il tizio sostanzialmente dice.... negli ultimi 40 anni non sono stati fatti passi in avanti... però se prendete il mio condizionatore di rete sentirete in un modo che 40 anni fa potevate sognare... ma lo dice lui
questo per dire che se ci sono miglioramenti o peggioramenti lasciamolo dire agli utenti e non ai commercianti
e soprattutto agli utenti che non si fanno condizionare e che siano realmente obbiettivi
e non di una certa natura che conosci benissimo frequentando altri forum
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 16 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da lello64 Ven Lug 01, 2022 9:25 am

root ha scritto:Quindi l'HiFi di qualità di 30-40 anni fa è rimasta tale, l'unico problema può essere il degrado dei componenti

il degrado dei componenti non è il focus della trattazione
stimo cercando di capire cosa abbia inventato l'uomo negli ultimi 40 anni che possa surclassare i vecchi ascolti
o i nuovi ascolti su macchine portate a nuovo
perchè il degrado, se avviene, lo rilevi su componenti specifici e sappiamo quali siano
e sono per lo più le capacità e grazie a dio oggi si trovano ancora
l'unico problema è su macchine che cominciavano ad avere delle logiche rudimentali basate su integrati che non si trovano più
ma su oggetti "normali" per quei tempi problemi zero per fare un ripristino pari al nuovo
per dire... un sugden come quello di giucam come era ieri è oggi... stesso schema... magari senza il telecomando ma l'oggetto è il medesimo
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 16 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da lello64 Ven Lug 01, 2022 9:34 am

UMMAGUMMA1960 ha scritto:
Affinamenti di tecnologie, ma nulla di sconvolgente, paradossalmente credo che i miglioramenti più sensibili, nell'era del digitale, siano stati fatti in ambito analogico: un gira da 1000€ con testina da 500€ suona decisamente meglio di un omologo di 40 anni fa.
Gli affinamenti meno evidenti riguardano proprio i diffusori, dove a volte, siamo pure arretrati di qualche punto.
Imho

non sono fissato con i giradischi perchè ho pochi dischi per cui non so dirti
tra l'altro credo poco al giradischi e molto alle testine se si parla di differenze all'ascolto rilevanti (ovvio che se il giradischi va in feedback con 80 db nella stanza è un problema... )
e su quelle mi pare che al livello tecnologico si sia fatto poco

ma la cosa che davvero mi ha disgustato ieri è la presenza di un soggetto che per intervenire su una trattazione ben definita ossia
in hifi al contrario di altri contesti non c'è stato uno sviluppo tecnologico rilevante in 40 anni
mi tira fuori i pc e gli elicotteri
poi si sappia, il soggetto qualche anno fa andò via da questo forum incazzato e altrove apprezzava assieme ai compagni di merenda bellocavetto
adesso bellocavetto non conta più
per dire la coerenza di questa persona
te lo dico perchè mi chiedevi come mai ce l'avessi con i cavetti del soggetto... e ti ho risposto
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 16 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da robi68 Ven Lug 01, 2022 9:46 am

root ha scritto:
giucam61 ha scritto:Parlo di rifacimento, non restauro, anche Pass aveva fatto un crossover ex novo per le JBL L300, a sentire chi c'è le ha un passo avanti enorme.
Un esperto di Tannoy, Il Betti di estro armonico, dice che un crossover ad hoc con componentistica attuale tira fuori cose dal concentrico che 40 anni fa sarebbe stato impossibile.
Poi io non so nemmeno cosa sia una bobina o un condensatore, mi limito a leggere qualche discussione di possessori.
Poi si magnificano ampli vintage che magari non hanno più la componentistica che rientra nelle specifiche del progetto, ma, aahhh come suona.. 🤭

Ah OK, quindi rifacimento nel senso cambiare componenti, incroci, schema di filtro...si ci può stare, questo significa in pratica cambiare diffusore, o quasi...

Per le DC Tannoy il passo avanti in qualità è stato forte, molto...quando ho cambiato il crossover (utilizzando componenti buoni ma non esotici naturalmente) seguendo lo schema modificato dai tannoysti negli anni ho avuto un aumento di qualità importante
Eh che novità....,. è ovvio che non ci possono essere miglioramenti se i componenti hanno gli stessi valori. Muble

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 16 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da root Ven Lug 01, 2022 10:01 am

robi68 ha scritto:
root ha scritto:
giucam61 ha scritto:Parlo di rifacimento, non restauro, anche Pass aveva fatto un crossover ex novo per le JBL L300, a sentire chi c'è le ha un passo avanti enorme.
Un esperto di Tannoy, Il Betti di estro armonico, dice che un crossover ad hoc con componentistica attuale tira fuori cose dal concentrico che 40 anni fa sarebbe stato impossibile.
Poi io non so nemmeno cosa sia una bobina o un condensatore, mi limito a leggere qualche discussione di possessori.
Poi si magnificano ampli vintage che magari non hanno più la componentistica che rientra nelle specifiche del progetto, ma, aahhh come suona.. 🤭

Ah OK, quindi rifacimento nel senso cambiare componenti, incroci, schema di filtro...si ci può stare, questo significa in pratica cambiare diffusore, o quasi...

Per le DC Tannoy il passo avanti in qualità è stato forte, molto...quando ho cambiato il crossover (utilizzando componenti buoni ma non esotici naturalmente) seguendo lo schema modificato dai tannoysti negli anni ho avuto un aumento di qualità importante
Eh che novità....,. è ovvio che non ci possono essere miglioramenti se i componenti hanno gli stessi valori. Muble

Ma scherzi? Certo che non è ovvio...se vai a vedere sui forum cambiano componenti con stesso valore ma colore, dimensioni e costi diversi....suona decisamente meglio!! Hehe Hehe
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 16 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da Firace Ven Lug 01, 2022 10:05 am

lello64 ha scritto:
UMMAGUMMA1960 ha scritto:
Affinamenti di tecnologie, ma nulla di sconvolgente, paradossalmente credo che i miglioramenti più sensibili, nell'era del digitale, siano stati fatti in ambito analogico: un gira da 1000€ con testina da 500€ suona decisamente meglio di un omologo di 40 anni fa.
Gli affinamenti meno evidenti riguardano proprio i diffusori, dove a volte, siamo pure arretrati di qualche punto.
Imho

non sono fissato con i giradischi perchè ho pochi dischi per cui non so dirti
tra l'altro credo poco al giradischi e molto alle testine se si parla di differenze all'ascolto rilevanti (ovvio che se il giradischi va in feedback con 80 db nella stanza è un problema... )
e su quelle mi pare che al livello tecnologico si sia fatto poco

ma la cosa che davvero mi ha disgustato ieri è la presenza di un soggetto che per intervenire su una trattazione ben definita ossia
in hifi al contrario di altri contesti non c'è stato uno sviluppo tecnologico rilevante in 40 anni
mi tira fuori i pc e gli elicotteri
poi si sappia, il soggetto qualche anno fa andò via da questo forum incazzato e altrove apprezzava assieme ai compagni di merenda bellocavetto
adesso bellocavetto non conta più
per dire la coerenza di questa persona
te lo dico perchè mi chiedevi come mai ce l'avessi con i cavetti del soggetto... e ti ho risposto

La buonanima di un mio vecchio prof ti avrebbe chiamato "bestione" e poi ti avrebbe cacciato dall'aula.

Ma poi continui a pensare sempre a bellocavetto come se la cosa fosse uccessa ieri e invece sono passati 6 o 7 anni Laughing

La prossima volta che passo per Bologna per lavoro ti chiamo, così ci incontriamo .. ti offro qualcosa da bere e poi ti abbraccio.. le persone come te fanno una tenerezza infinita.
Un bacio Kiss

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 16 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da lello64 Ven Lug 01, 2022 10:10 am

robi68 ha scritto:
Eh che novità....,. è ovvio che non ci possono essere miglioramenti se i componenti hanno gli stessi valori. Muble

si ma non consideri che i pc nel 1979 montavano la 8088 e adesso siamo alla dodicesima generazione intel
dici... che cazzo c'entra?
boh... qua va così...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 16 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da lello64 Ven Lug 01, 2022 10:12 am

Firace ha scritto:
Ma poi continui a pensare sempre a bellocavetto come se la cosa fosse uccessa ieri e invece sono passati 6 o 7 anni  Laughing

6 o 7 anni fa eri già bello grande
eri e rimani uno che si fa condizionare
e questo basta per me quando ti sento parlare di certe cose
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 16 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da Firace Ven Lug 01, 2022 10:13 am

lello64 ha scritto:
Firace ha scritto:
Ma poi continui a pensare sempre a bellocavetto come se la cosa fosse uccessa ieri e invece sono passati 6 o 7 anni  Laughing

6 o 7 anni fa eri già bello grande
eri e rimani uno che si fa condizionare
e questo basta per me quando ti sento parlare di certe cose

Abbracciamoci virtualmente.. lascia andare tutto questo odio per bellocavetto.. Laughing

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 16 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da lello64 Ven Lug 01, 2022 10:16 am

Firace ha scritto:
lello64 ha scritto:
Firace ha scritto:
Ma poi continui a pensare sempre a bellocavetto come se la cosa fosse uccessa ieri e invece sono passati 6 o 7 anni  Laughing

6 o 7 anni fa eri già bello grande
eri e rimani uno che si fa condizionare
e questo basta per me quando ti sento parlare di certe cose

Abbracciamoci virtualmente.. lascia andare tutto questo odio per bellocavetto.. Laughing

non è per bellocavetto
è per l'atteggiamento canzonatorio
è per l'evitare il discorso di base buttando tutto in vacca
se l'atteggiamento è questo conviene non discuterne più
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 16 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da giucam61 Ven Lug 01, 2022 10:31 am

root ha scritto:
robi68 ha scritto:
root ha scritto:

Ah OK, quindi rifacimento nel senso cambiare componenti, incroci, schema di filtro...si ci può stare, questo significa in pratica cambiare diffusore, o quasi...

Per le DC Tannoy il passo avanti in qualità è stato forte, molto...quando ho cambiato il crossover (utilizzando componenti buoni ma non esotici naturalmente) seguendo lo schema modificato dai tannoysti negli anni ho avuto un aumento di qualità importante
Eh che novità....,. è ovvio che non ci possono essere miglioramenti se i componenti hanno gli stessi valori. Muble

Ma scherzi? Certo che non è ovvio...se vai a vedere sui forum cambiano componenti con stesso valore ma colore, dimensioni e costi diversi....suona decisamente meglio!!  Hehe Hehe

Senza battutine o commenti sul progetto, ho preso il primo tra tanti, perché Troels Gravesen propone 2 livelli di componentistica dal costo diverso se non dovrebbe cambiare nulla?
Marketing?
Io non credo..
Diers evoluti provano caps dallo stesso valore ma di marche e costi diversi, chissà perché se dovesse bastare quello più economico.🤔

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 16 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da robi68 Ven Lug 01, 2022 10:33 am

Bisogna vedere quanto economico, è ovvio che prodotti da 5cents sono spazzatura.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 16 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da lello64 Ven Lug 01, 2022 10:38 am

giucam61 ha scritto:
Diers evoluti provano caps dallo stesso valore ma di marche e costi diversi, chissà perché se dovesse bastare quello più economico.🤔

con lo stesso ragionamento ci possiamo chiedere perché spendano 150 euro per un fusibile
e anche perché poi fanno attenzione al suo verso
delle volte mi sembri così ingenuo... lo dico senza nessuna cattiveria
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 16 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da giucam61 Ven Lug 01, 2022 10:40 am

robi68 ha scritto:Bisogna vedere quanto economico, è ovvio che prodotti da 5cents sono spazzatura.

Stesso marchio, non si parla di cose da 5 cents.. ..e questa tua affermazione smentisce quello detto da te e @root precedentemente..😊

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 16 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da giucam61 Ven Lug 01, 2022 10:43 am

lello64 ha scritto:
giucam61 ha scritto:
Diers evoluti provano caps dallo stesso valore ma di marche e costi diversi, chissà perché se dovesse bastare quello più economico.🤔

con lo stesso ragionamento ci possiamo chiedere perché spendano 150 euro per un fusibile
e anche perché poi fanno attenzione al suo verso
delle volte mi sembri così ingenuo... lo dico senza nessuna cattiveria

Non si parla di fusibili o di snakeoil ma di componentistica, secondo te una vale l'altra?
... tanto per capire..
Ora che ci penso avevo chiesto consigli su un crossover e i consigli variavano parecchio sul costo finale, ma se uno vale l'altro...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 16 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da robi68 Ven Lug 01, 2022 10:46 am

giucam61 ha scritto:
robi68 ha scritto:Bisogna vedere quanto economico, è ovvio che prodotti da 5cents sono spazzatura.

Stesso marchio, non si parla di cose da 5 cents..     ..e questa tua affermazione smentisce quello detto da te e  @root precedentemente..😊
Ma che discorsi...... è ovvio che un prodotto deve essere decente, ma se fanno pagare una resistenza 30euro qualcosa che non va c'è. Io penso che il costo più elevato (ma ovviamente non un furto) influisca sull'affidabilità e la durata, ma il lavoro che devono fare lo fanno tutti e due.....un prodotto da 5 euro e uno da 30 euro.


Ultima modifica di robi68 il Ven Lug 01, 2022 10:50 am - modificato 1 volta.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 16 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da lello64 Ven Lug 01, 2022 10:49 am

giucam61 ha scritto:
lello64 ha scritto:
giucam61 ha scritto:
Diers evoluti provano caps dallo stesso valore ma di marche e costi diversi, chissà perché se dovesse bastare quello più economico.🤔

con lo stesso ragionamento ci possiamo chiedere perché spendano 150 euro per un fusibile
e anche perché poi fanno attenzione al suo verso
delle volte mi sembri così ingenuo... lo dico senza nessuna cattiveria

Non si parla di fusibili o di snakeoil ma di componentistica, secondo te una vale l'altra?
... tanto per capire..
Ora che ci penso avevo chiesto consigli su un crossover e i consigli variavano parecchio sul costo finale, ma se uno vale l'altro...

si, quando si parla di condensatori da gioielleria il principio truffaldino è esattamente il medesimo
si rasenta, anzi si supera, il demenziale
se invece cambiano lo schema ed utilizzano componenti diversi come valori... dico solo mah... perchè mi risulta difficile pensare con un pincopallino singolo possa fare meglio di una grande azienda in fase di progettazione
ma è un discorso diverso e potrebbero entrare in gioco gusti personali
perchè in quel caso la differenza ovviamente si sente
da capire se in meglio o in peggio
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 16 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da giucam61 Ven Lug 01, 2022 11:01 am

Quindi Jantzen che ha linee standard, superior e alumem (e non so che altro) prenderebbe in giro i clienti, uno vale l'altro...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 16 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 19 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18, 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.