T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale diffusore entro i 1000€?

+11
orsacchiotto
Zio
Marco Ravich
nerone
Firace
lello64
root
robi68
UMMAGUMMA1960
giucam61
Rimni
15 partecipanti

Pagina 15 di 19 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Successivo

Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 15 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da robi68 Mer Giu 29, 2022 8:35 pm

Un vero appassionato di audio nella vita dovrebbe almeno una volta provare un finale Krell, per rendersi conto di come deve essere un vero Finale di Potenza.
Mai sentito in vita mia tanta potenza ed energia. Dribbling

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 15 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da lello64 Gio Giu 30, 2022 12:18 am

Firace ha scritto:
Sono io che ho fatto l'esempio del televisore e lo sostengo in tutti i campi perché pur riferendosi a tecnologie diverse è un principio che trovo sempre valido.

perdonami ma se insisti davvero non capisci una mazza di nulla

un televisore top di 40 anni fa completamente restaurato
ammesso che avesse connettività compatibili con le sorgenti e i contenuti attuali
ammesso che avesse il fattore di forma di 16/9
non potrebbe minimamente competere per risoluzione, contrasto, qualità del nero, gamma dei colori, luminosità e tantissime altre cose
sarebbe inguardabile

un impianto hifi top di 40 anni fa completamente restaurato sarebbe assolutamente confrontabile con uno attuale
e la velocità alla quale fai riferimento è una idiozia pura al pari dei cavetti che vendi
velocità di che cosa? che succede ad impianto lento? il basso va fuori tempo? spiegami cosa succede nel tuo immaginario

insisti con la televisione come paragone con l'hifi e non pensi che i contenuti stessi nel primo caso sono cambiati completamente come qualità su tutti i parametri
mentre i contenuti in hifi di 40 anni fa sono quelli che metti sul giradischi oggi e magari a trovarne oggi di quella qualità
e se vuoi parlare di digitale 40 anni fa c'era già il cd con i suoi 44/16 , formato che ancora oggi può soddisfare le esigenze di qualsiasi utente moderno non affetto da demenza che lo porta a ricercare assurdi e ridonadanti formati

sicchè fatti un piacere... smetti di fare paragoni che non stanno ne in cielo e ne in terra
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 15 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da Firace Gio Giu 30, 2022 7:50 am

No caro, non ci siamo e sfortunatamente per te continuo ad essere della mia opinione.
Di impianti anni '70, '80 e se vuoi anche '90, pur essendo più giovane di te ne ascoltavo a decine ..da quello di mio padre, gli zii, gli amici, etc. Ed erano tutti delle vere loffe.
Se vuoi parlare per sfogarti un po' con i cavetti va bene.. ma se dobbiamo discutere di qualità della riproduzione sei totalmente fuori strada.
Di lettori CD ben suonanti non ne ricordo nemmeno uno. Il miglior DAC mai implementato negli anni che furono se confrontato ad uno moderno - in qualità CD - è decine di volte più scarso.
Parlo ovviamente di prodotti consumer e non di quelli che all'epoca erano proibitivi e che oggi si trovano usati a 200€

Se hai un ricordo diverso buon per te.. io preferisco di gran lunga un suono più moderno, veloce, dinamico, aperto e non so che altro scrivere per fartelo capire .. che oggi puoi avere con pochi spiccioli invece di cercare il vecchio sansui che pesa 40kg e che 40 anni fa costava come 12 stipendi.
Perché a quel punto se devo fare lo stesso ragionamento mi prendo due alieni mono dalla siaudio per 80k€ e mi passa per sempre la smania


Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 15 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da Darios8 Gio Giu 30, 2022 8:37 pm

...... Laughing

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 15 Synthe10
Darios8
Darios8
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.07.20
Numero di messaggi : 434
Provincia : Sicilia
Impianto : Sorgente--> NAD C538 (come meccanica)
Pre/DAC--> Teac UD 301
Amplificatore--> Abola Synthesis S.L. (aggiornato)
Alimentatore--> Proxel 6055 NFAR
Bookshelf--> Dali Spektor 2

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 15 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Gio Giu 30, 2022 8:50 pm

Firace ha scritto:Se hai un ricordo diverso buon per te.. io preferisco di gran lunga un suono più moderno, veloce, dinamico, aperto e non so che altro scrivere per fartelo capire .. che oggi puoi avere con pochi spiccioli invece di cercare il vecchio sansui che pesa 40kg e che 40 anni fa costava come 12 stipendi.
Perché a quel punto se devo fare lo stesso ragionamento mi prendo due alieni mono dalla siaudio per 80k€ e mi passa per sempre la smania

Sono andato a vedere, perché non conoscevo...
Alieno di Siaudio, monta le valvole 300B, poi certamente implementate in una configurazione modernissima e innovativa, ma rammento che la 300B è stata inventata da Western electric nel 1930...
Mica tanto "moderna" Laughing
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 15 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da Firace Gio Giu 30, 2022 9:13 pm

UMMAGUMMA1960 ha scritto:
Sono andato a vedere, perché non conoscevo...
Alieno di Siaudio, monta le valvole 300B, poi certamente implementate in una configurazione modernissima e innovativa, ma rammento che la 300B è stata inventata da Western electric nel 1930...
Mica tanto "moderna" Laughing

Ma infatti quello è 99% marketing.. sono già due o tre anni che con la produzione non riescono a stare dietro alle richieste. Significa che hanno centrato il bersaglio e che il mercato hiend è più vivo di quanto si pensa Wink


Ultima modifica di Firace il Gio Giu 30, 2022 9:15 pm - modificato 1 volta.

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 15 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da lello64 Gio Giu 30, 2022 9:14 pm

UMMAGUMMA1960 ha scritto:
Firace ha scritto:Se hai un ricordo diverso buon per te.. io preferisco di gran lunga un suono più moderno, veloce, dinamico, aperto e non so che altro scrivere per fartelo capire .. che oggi puoi avere con pochi spiccioli invece di cercare il vecchio sansui che pesa 40kg e che 40 anni fa costava come 12 stipendi.
Perché a quel punto se devo fare lo stesso ragionamento mi prendo due alieni mono dalla siaudio per 80k€ e mi passa per sempre la smania

Sono andato a vedere, perché non conoscevo...
Alieno di Siaudio, monta le valvole 300B, poi certamente implementate in una configurazione modernissima e innovativa, ma rammento che la 300B è stata inventata da Western electric nel 1930...
Mica tanto "moderna" Laughing

secondo me è inutile discutere con persone così
gli si chiede... ma cosa hanno inventato in ambito hifi negli ultimi 40 anni? boh?
gli schemi sono sempre quelli
un altoparlante è fatto allo stesso modo
e quindi cosa è cambiato?

dice... ma adesso è più veloce...
che vuol dire più veloce? si può determinare con qualche misura questo essere più veloce? boh?

allora glielo spiego io cosa hanno inventato negli ultimi 40 anni che non sia una minchiata
la classe d
ma la classe d è la massima espressione delle amplificazioni oggi?
no... magari può costare meno delle classi convenzionali se non sono implementazioni di lusso tipo naim
magari può essere più efficiente al livello energetico
ma non sono il top esistente al mondo
rappresentano solo una valida alternativa

come scoperte oltre alla classe d abbiamo solo tutta una serie di truffe a danno di incapace come fusibili, spry, creme, geometrie esistenziali di cavetti, reti di zobel da 20 centesimi incastonate nei cavi che di colpo costano quanto una elettronica di lusso... questo si sono inventati...
ah... si sono inventati pure che non tutti i fenomeni possono essere studiati con le attuali conoscenze scientifiche
attendono ancora il messia che possa oggettivizzare le allucinazioni mentali delle quali soffrono
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 15 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da robi68 Gio Giu 30, 2022 9:15 pm

Darios8 ha scritto:...... Laughing

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 15 Synthe10
Questo sicuramente suona meglio dei Krell......perchè c'è "meno roba" dentro. Lol eyes shut lol!

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 15 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da Firace Gio Giu 30, 2022 9:17 pm

Ma infatti anche i PC sono sempre gli stessi .. dall'85 oltre alla tastiera, il mouse ed il monitor montano anche ms Windows Laughing
Pensa che dal 1988 esistono anche i comandi vocali come siri e hey Google Laughing Laughing

Mi vengono in mente anche gli aerei.. non è cambiato proprio nulla ..hanno sempre due ali Laughing Laughing Laughing

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 15 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da Firace Gio Giu 30, 2022 9:20 pm

robi68 ha scritto:
Darios8 ha scritto:...... Laughing

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 15 Synthe10
Questo sicuramente suona meglio dei Krell......perchè c'è "meno roba" dentro. Lol eyes shut lol!

Potrebbe essere .. ma quello postato da darios8 non lo conosco .. andrebbe ascoltato

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 15 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da Firace Gio Giu 30, 2022 9:26 pm

Ma gli elicotteri hanno sempre le pale? Laughing Laughing Laughing

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 15 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da robi68 Gio Giu 30, 2022 9:28 pm

Firace ha scritto: Laughing le pale? Laughing Laughing Laughing
Si che "Girano". Laughing

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 15 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da lello64 Gio Giu 30, 2022 9:31 pm

Firace ha scritto:Ma infatti anche i PC sono sempre gli stessi .. dall'85 oltre alla tastiera, il mouse ed il monitor montano anche ms Windows Laughing
Pensa che dal 1988 esistono anche i comandi vocali come siri e hey Google Laughing Laughing

Mi vengono in mente anche gli aerei.. non è cambiato proprio nulla ..hanno sempre due ali Laughing Laughing Laughing


perchè mi citi esempi merceologici diversi dall'hifi?
io dico che è proprio quella l'anomalia dell'hifi rispetto a tanti altri settori che invece si sono evoluti e tu continui con queste minchiate
rispondi nel merito se sei capace di dirmi cosa è stato scoperto di così innovativo negli ultimi 40 anni e poi ne riparliamo
se no ridi pure... e continua a fare compravendita di cavetti
tanto abbiamo capito lo spessore
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 15 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da Firace Gio Giu 30, 2022 9:36 pm

lello64 ha scritto:
Firace ha scritto:Ma infatti anche i PC sono sempre gli stessi .. dall'85 oltre alla tastiera, il mouse ed il monitor montano anche ms Windows Laughing
Pensa che dal 1988 esistono anche i comandi vocali come siri e hey Google Laughing Laughing

Mi vengono in mente anche gli aerei.. non è cambiato proprio nulla ..hanno sempre due ali Laughing Laughing Laughing


perchè mi citi esempi merceologici diversi dall'hifi?
io dico che è proprio quella l'anomalia dell'hifi rispetto a tanti altri settori che invece si sono evoluti e tu continui con queste minchiate
rispondi nel merito se sei capace di dirmi cosa è stato scoperto di così innovativo negli ultimi 40 anni e poi ne riparliamo
se no ridi pure... e continua a fare compravendita di cavetti
tanto abbiamo capito lo spessore

Rispondi tu a questa semplicissima domanda: secondo te cosa cambia tra un modello di aeromobile anni 80 ed uno più moderno?
Probabilmente per te non cambia nulla perché vedi due ali, due motori, due scale per entrare ed un sediolino per sederti.

La stessa risposta vale per l'hifi

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 15 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da robi68 Gio Giu 30, 2022 9:46 pm

lello64 ha scritto:se sei capace di dirmi cosa è stato scoperto di così innovativo negli ultimi 40 anni e poi ne riparliamo
Rispondo io.....materiali "Ecologici" costruiti sotto certe normative che dopo qualche anno vanno buttati nel cesso, ma almeno il Pianeta "ringrazia". Laughing

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 15 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da lello64 Gio Giu 30, 2022 9:46 pm

Firace ha scritto:

Rispondi tu a questa semplicissima domanda: secondo te cosa cambia tra un modello di aeromobile anni 80 ed uno più moderno?
Probabilmente per te non cambia nulla perché vedi due ali, due motori, due scale per entrare ed un sediolino per sederti.

La stessa risposta vale per l'hifi

a prescindere dal fatto che potevi scegliere un'esempio migliore
perchè proprio in aereonautica è migliorata l'elettronica ma i motori e la struttura sono molto simili a quello che avevi decadi fa
anzi ci sono ancora in volo dei dc9 che risalgono alla fine degli anni 60
ma comunque ti rispondo che non sono un esperto di aereonautica

mentre sia io che te ci dichiariamo esperti di hifi

per cui parliamo di hifi e ti ribadisco la domanda

se non sai rispondere è meglio che bozzi
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 15 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da lello64 Gio Giu 30, 2022 10:02 pm

scappato via...

la domanda vale ovviamente per chiunque abbia voglia di rispondere se non concorda con me
ho già citato la classe d
ci aggiungo anche le cuffie, sono migliorate rispetto a 40 anni fa
posso aggiungere anche i convertitori per quanto riguarda il digitale

ma noi badiamo al sodo e parliamo di amplificazioni e altoparlanti
cosa è stato scoperto di innovativo da 40 anni a questa parte?
attendo vostri commenti
ma parlatemi di hifi... non di macchine... di computer... di aeroplani e di sti cazzi
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 15 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da robi68 Gio Giu 30, 2022 10:05 pm

lello64 ha scritto:scappato via...

la domanda vale ovviamente per chiunque abbia voglia di rispondere se non concorda con me
ho già citato la classe d
ci aggiungo anche le cuffie, sono migliorate rispetto a 40 anni fa
posso aggiungere anche i convertitori per quanto riguarda il digitale

ma noi badiamo al sodo e parliamo di amplificazioni e altoparlanti
cosa è stato scoperto di innovativo da 40 anni a questa parte?
attendo vostri commenti
ma parlatemi di hifi... non di macchine... di computer... di aeroplani e di sti cazzi
https://www.youtube.com/watch?v=04SwXyWVTvk&t=404s

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 15 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da lello64 Gio Giu 30, 2022 10:48 pm

robi68 ha scritto:
lello64 ha scritto:scappato via...

la domanda vale ovviamente per chiunque abbia voglia di rispondere se non concorda con me
ho già citato la classe d
ci aggiungo anche le cuffie, sono migliorate rispetto a 40 anni fa
posso aggiungere anche i convertitori per quanto riguarda il digitale

ma noi badiamo al sodo e parliamo di amplificazioni e altoparlanti
cosa è stato scoperto di innovativo da 40 anni a questa parte?
attendo vostri commenti
ma parlatemi di hifi... non di macchine... di computer... di aeroplani e di sti cazzi
https://www.youtube.com/watch?v=04SwXyWVTvk&t=404s

e cosa avrebbero di innovativo?
vedo trasduttori tradizionali all'interno
e soprattutto surclassano ogni cosa esistente e tradizionale?
non è che famolo strano poi diventa innovazione vincente eh...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 15 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da root Gio Giu 30, 2022 11:00 pm

robi68 ha scritto:
lello64 ha scritto:scappato via...

la domanda vale ovviamente per chiunque abbia voglia di rispondere se non concorda con me
ho già citato la classe d
ci aggiungo anche le cuffie, sono migliorate rispetto a 40 anni fa
posso aggiungere anche i convertitori per quanto riguarda il digitale

ma noi badiamo al sodo e parliamo di amplificazioni e altoparlanti
cosa è stato scoperto di innovativo da 40 anni a questa parte?
attendo vostri commenti
ma parlatemi di hifi... non di macchine... di computer... di aeroplani e di sti cazzi
https://www.youtube.com/watch?v=04SwXyWVTvk&t=404s

Azz sembra una megamolletta per la biancheria di Gulliver... Hehe Hehe
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 15 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da Firace Gio Giu 30, 2022 11:11 pm

..a me sembra che abbiamo già escluso sorgenti e DAC.

Per i pre mi sentirei di dire che ormai con quelli digitali non ha senso mettersi in casa un dinosauro.

Per i finali forse a livello macro la differenza non è così netta come per le sorgenti, i DAC ed i pre.. ma la componentistica è cambiata a partire dai transistor.

Rimangono i diffusori.. e con quelli postati da Roby abbiamo già svoltato Wink

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 15 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da lello64 Gio Giu 30, 2022 11:15 pm

ma pedalate... e io che sto pure a perdere tempo... vai vai... veloce come il tuo stereo... che è velocissimo... non si capisce cosa cazzo significa me è veloce...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 15 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da Firace Gio Giu 30, 2022 11:22 pm

lello64 ha scritto:ma pedalate... e io che sto pure a perdere tempo... vai vai... veloce come il tuo stereo... che è velocissimo... non si capisce cosa cazzo significa me è veloce...

È il contrario di moscio..

Ma pensa che una volta su un altro forum c'era un tizio che scriveva del suo nuovo alimentatore che collegato al PC gli dava una maggiore spinta .. cioè lui trovava il PC più veloce.. rispondeva più rapidamente ..ed un giorno per dimostrarlo disse che un brano che durava normalmente 3 minuti e 29 secondi con il nuovo alimentatore riusciva ad ascoltarlo in 3 minuti e 25 Laughing

Poi te ne vieni tu ed i cavetti ...

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 15 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da robi68 Ven Lug 01, 2022 7:57 am

lello64 ha scritto:ma pedalate... e io che sto pure a perdere tempo... vai vai... veloce come il tuo stereo... che è velocissimo... non si capisce cosa cazzo significa me è veloce...
Ma non te la prendere.......io ho diffusori che sono un progetto degli anni 50 e suonano benissimo. lol!

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 15 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Ven Lug 01, 2022 9:30 am

lello64 ha scritto:scappato via...

la domanda vale ovviamente per chiunque abbia voglia di rispondere se non concorda con me
ho già citato la classe d
ci aggiungo anche le cuffie, sono migliorate rispetto a 40 anni fa
posso aggiungere anche i convertitori per quanto riguarda il digitale

ma noi badiamo al sodo e parliamo di amplificazioni e altoparlanti
cosa è stato scoperto di innovativo da 40 anni a questa parte?
attendo vostri commenti
ma parlatemi di hifi... non di macchine... di computer... di aeroplani e di sti cazzi

Affinamenti di tecnologie, ma nulla di sconvolgente, paradossalmente credo che i miglioramenti più sensibili, nell'era del digitale, siano stati fatti in ambito analogico: un gira da 1000€ con testina da 500€ suona decisamente meglio di un omologo di 40 anni fa.
Gli affinamenti meno evidenti riguardano proprio i diffusori, dove a volte, siamo pure arretrati di qualche punto.
Imho
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore entro i 1000€? - Pagina 15 Empty Re: Quale diffusore entro i 1000€?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 19 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.