T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Confronto Breeze Audio TPA3116 e TDA7498

2 partecipanti

Andare in basso

audio - Confronto Breeze Audio TPA3116 e TDA7498 Empty Confronto Breeze Audio TPA3116 e TDA7498

Messaggio Da jonbj80 Lun 9 Mag 2022 - 17:03

Salve a tutti, sono alle prese con le prime esperienze con questi ampli.
Ho a disposizione un Breeze Audio TPA3116 e due schede Dollatek con TDA7498.
Volendo con queste ultime provare a costruire dei monitor near field da scrivania, le ho provate al posto del Breeze Audio.
Sono alimentate da un alimentatore da Notebook (19.5V 4,62A), sorgente un mixer RCF collegato al Pc, come casse due Sony temporanee di recupero da un vecchio HiFi.
Forse sbaglio qualcosa, ma il confronto mi sembra impari. La scheda TDA7498 suona più moscia, spenta, meno volume, ascolto effetto radiolina con alti tutti mischiati.
Ci stà una differenza del genere o sto sbagliando qualcosa?
Ecco una foto dei due ampli:

audio - Confronto Breeze Audio TPA3116 e TDA7498 Lmc_2010
audio - Confronto Breeze Audio TPA3116 e TDA7498 Lmc_2011

jonbj80
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.05.22
Numero di messaggi : 6
Provincia : Fermo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

audio - Confronto Breeze Audio TPA3116 e TDA7498 Empty Re: Confronto Breeze Audio TPA3116 e TDA7498

Messaggio Da jonbj80 Mar 10 Mag 2022 - 14:29

Mi auto uppo la discussione, ripetuta la prova oggi, confermo la mancanza di profondità del basso di questa schedina, e la tendenza a fare effetto "radiolina".
Che faccio, le butto?

jonbj80
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.05.22
Numero di messaggi : 6
Provincia : Fermo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

audio - Confronto Breeze Audio TPA3116 e TDA7498 Empty Re: Confronto Breeze Audio TPA3116 e TDA7498

Messaggio Da root Mar 10 Mag 2022 - 17:37

jonbj80 ha scritto:Mi auto uppo la discussione, ripetuta la prova oggi, confermo la mancanza di profondità del basso di questa schedina, e la tendenza a fare effetto "radiolina".
Che faccio, le butto?

Beh, diciamo che puoi metterle in un cassetto come tante schede simili che ho io, che prima o poi verso Pasqua, periodo di pulizie, verrà svuotato Hehe
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

audio - Confronto Breeze Audio TPA3116 e TDA7498 Empty Re: Confronto Breeze Audio TPA3116 e TDA7498

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.