T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bi wiring con quattro casse con due impedenze diverse

+3
root
niko35
carlosaluzzo
7 partecipanti

Andare in basso

casse - Bi wiring con quattro casse con due impedenze diverse Empty Bi wiring con quattro casse con due impedenze diverse

Messaggio Da carlosaluzzo Mar 19 Apr 2022 - 16:27

Buongiorno,
rieccomi dopo una sana tribolazione dovuta al restauro di un paio di Kef 103/4, quindi dopo aver anche fatto fare una base da 6 cm in marmo nero adesso fanno bella mostra di se vicino alle canton, per adesso ho creato una prolunga per arrivare ai cavi da 4mm che ho fatto passare in un tubo dedicato con uscita vicino alle casse, (ovviamente le "uniche" casse con morsetti in alto le ho scelte subito) e fisicamente sposto i connettori da una coppia di casse all'altra.
Se dovessi per sfizio far suonare in contemporanea tutte le quattro casse e le collegassi banalmente in serie o parallelo avendo impedenze diverse 4 Ohm e 8 Ohm? a breve farò passare un altro cavo dedicato ma a questo punto vorrei consigli ed eventuali schemi per un bi wiring se può migliorare qualcosa. Ricordo pre e ampli SAE 2100 - 2401
Ringrazio dell'attenzione.
Ho letto qualcosa sull'argomento anche sul Vostro forum ma la mia inesperienza non mi permette di fare tesoro delle altrui esperienze che scopro sempre un po' diverse dal mio problema.
carlosaluzzo
carlosaluzzo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.03.22
Numero di messaggi : 28
Provincia : torino
Impianto : pre SAE 2100, finale 2401 sorgente california audio labs icon mkII diffusori canton Karat 80 + KEF 103/4

Torna in alto Andare in basso

casse - Bi wiring con quattro casse con due impedenze diverse Empty Re: Bi wiring con quattro casse con due impedenze diverse

Messaggio Da niko35 Mer 20 Apr 2022 - 0:53

Se li colleghi in parallelo ottieni un sistema da circa 2,5-ohm, che poi in realtà saranno anche meno... non propio salutare per gli amplificatori, ma non sò se il tuo Sae può funzionare a 2-ohm. Se invece li colleghi in serie, la cosa è fattibile, e ottieni una impendenza sui 12-ohm, in questo caso l'amplificatore erogherà molti meno watt, ma danni non se ne dovrebbero fare. Cmq anche io ho due sistemi di diffusori e li alterno, mai collegati insieme.
niko35
niko35
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.09.13
Numero di messaggi : 547
Località : Quaelà
Provincia :
Impianto : Pc-Foobar-Asio-Nad M51-Lector Vm200-Diffusori autocostruiti.
Matrix M-Stage---K612pro
Debut Carbon Evo-Ifi Zen Phono.

Torna in alto Andare in basso

casse - Bi wiring con quattro casse con due impedenze diverse Empty Re: Bi wiring con quattro casse con due impedenze diverse

Messaggio Da root Mer 20 Apr 2022 - 7:31

carlosaluzzo ha scritto:Buongiorno,
rieccomi dopo una sana tribolazione dovuta al restauro di un paio di Kef 103/4, quindi dopo aver anche fatto fare una base da 6 cm in marmo nero adesso fanno bella mostra di se vicino alle canton, per adesso ho creato una prolunga per arrivare ai cavi da 4mm che ho fatto passare in un tubo dedicato con uscita vicino alle casse, (ovviamente le "uniche" casse con morsetti in alto le ho scelte subito) e fisicamente sposto i connettori da una coppia di casse all'altra.
Se dovessi per sfizio far suonare in contemporanea tutte le quattro casse e le collegassi banalmente in serie o parallelo avendo impedenze diverse 4 Ohm e 8 Ohm? a breve farò passare un altro cavo dedicato ma a questo punto vorrei consigli ed eventuali schemi per un bi wiring se può migliorare qualcosa. Ricordo pre e ampli SAE 2100 - 2401
Ringrazio dell'attenzione.
Ho letto qualcosa sull'argomento anche sul Vostro forum ma la mia inesperienza non mi permette di fare tesoro delle altrui esperienze che scopro sempre un po' diverse dal mio problema.

Se il tuo finale regge impedenze sotto i 4 ohm puoi collegarle tranquillamente, ma solo in parallelo, il collegamento in serie fai conto che non esiste in Hi-Fi

Avresti però squilibrio di emissione, in quanto sono diffusori diversi per natura e impedenza, suonerebbero a volumi diversi, teoricamente quelle a 4 ohm suonerebbero più forte, ma dipende dal tipo di diffusore
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

casse - Bi wiring con quattro casse con due impedenze diverse Empty Re: Bi wiring con quattro casse con due impedenze diverse

Messaggio Da niko35 Mer 20 Apr 2022 - 8:41

Per non parlare della fase acustica, anche se l'amplificatore dovesse funzionare con i diffusori in parallelo, si avrebbero cancellazioni e esaltazioni date dalle interferenze acustiche....insomma difficilmente si sentirebbe qualcosa di buono.
niko35
niko35
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.09.13
Numero di messaggi : 547
Località : Quaelà
Provincia :
Impianto : Pc-Foobar-Asio-Nad M51-Lector Vm200-Diffusori autocostruiti.
Matrix M-Stage---K612pro
Debut Carbon Evo-Ifi Zen Phono.

Torna in alto Andare in basso

casse - Bi wiring con quattro casse con due impedenze diverse Empty Re: Bi wiring con quattro casse con due impedenze diverse

Messaggio Da robi68 Mer 20 Apr 2022 - 9:09

NON si fa.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

casse - Bi wiring con quattro casse con due impedenze diverse Empty Re: Bi wiring con quattro casse con due impedenze diverse

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Mer 20 Apr 2022 - 10:14

Se non vuoi fare attacca e stacca, puoi dotarti di uno switch, ma mai farle suonare assieme
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

casse - Bi wiring con quattro casse con due impedenze diverse Empty Re: Bi wiring con quattro casse con due impedenze diverse

Messaggio Da root Mer 20 Apr 2022 - 11:53

UMMAGUMMA1960 ha scritto:Se non vuoi fare attacca e stacca, puoi dotarti di uno switch, ma mai farle suonare assieme

Sì certo, non ho specificato ma se la tendenza é mettere su un sistema HiFi solo una coppia per volta...se invece é per diffusione audio in ambiente allora anche insieme
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

casse - Bi wiring con quattro casse con due impedenze diverse Empty Re: Bi wiring con quattro casse con due impedenze diverse

Messaggio Da robi68 Mer 20 Apr 2022 - 12:16

[quote="root"]
UMMAGUMMA1960 ha scritto:...se invece é per diffusione audio in ambiente allora anche insieme
La possibilità di creare un Cortocircuito è elevatissima.....e se non si sa quello che si sta facendo si può andare anche a sovraccaricare i finali dell'ampli.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

casse - Bi wiring con quattro casse con due impedenze diverse Empty Re: Bi wiring con quattro casse con due impedenze diverse

Messaggio Da root Mer 20 Apr 2022 - 12:35

robi68 ha scritto:
root ha scritto:
UMMAGUMMA1960 ha scritto:...se invece é per diffusione audio in ambiente allora anche insieme
La possibilità di creare un Cortocircuito è elevatissima.....e se non si sa quello che si sta facendo si può andare anche a sovraccaricare i finali dell'ampli.

Ma certo...il problema é che noi tutti nella vita nel 50% delle cose che facciamo non sappiamo bene in effetti cosa stiamo facendo...si fa esperienza 😁
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

casse - Bi wiring con quattro casse con due impedenze diverse Empty Re: Bi wiring con quattro casse con due impedenze diverse

Messaggio Da carlosaluzzo Mer 20 Apr 2022 - 14:42

Quindi, abbandonata l'idea di far suonare sullo stesso fronte due tipi di casse diverse che non aggiungono ma tolgono qualità al fronte sonoro, due o tre quesiti impellenti: se faccio passare due cavi per il bi wiring possono creare interferenze? secondo Voi possono effettivamente portare un miglioramento? volendo collegare le quattro casse al pre facondo "switchare" a lui le casse mi spiegate per bene come collegare il pre al finale e casse?
carlosaluzzo
carlosaluzzo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.03.22
Numero di messaggi : 28
Provincia : torino
Impianto : pre SAE 2100, finale 2401 sorgente california audio labs icon mkII diffusori canton Karat 80 + KEF 103/4

Torna in alto Andare in basso

casse - Bi wiring con quattro casse con due impedenze diverse Empty Re: Bi wiring con quattro casse con due impedenze diverse

Messaggio Da root Mer 20 Apr 2022 - 14:50

carlosaluzzo ha scritto:Quindi, abbandonata l'idea di far suonare sullo stesso fronte due tipi di casse diverse che non aggiungono ma tolgono qualità al fronte sonoro, due o tre quesiti impellenti: se faccio passare due cavi per il bi wiring possono creare interferenze? secondo Voi possono effettivamente portare un miglioramento? volendo collegare le quattro casse al pre facondo "switchare" a lui le casse mi spiegate per bene come collegare il pre al finale e casse?

Lascia perdere il biwiring, soldi e tempo perso per me...le 4 casse le deve gestire il finale, non il pre...non hai uscite A e B sul finale? Oppure devi prendere un selettore per 4 speakers
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

casse - Bi wiring con quattro casse con due impedenze diverse Empty Re: Bi wiring con quattro casse con due impedenze diverse

Messaggio Da robi68 Mer 20 Apr 2022 - 14:55

root ha scritto:
carlosaluzzo ha scritto:Quindi, abbandonata l'idea di far suonare sullo stesso fronte due tipi di casse diverse che non aggiungono ma tolgono qualità al fronte sonoro, due o tre quesiti impellenti: se faccio passare due cavi per il bi wiring possono creare interferenze? secondo Voi possono effettivamente portare un miglioramento? volendo collegare le quattro casse al pre facondo "switchare" a lui le casse mi spiegate per bene come collegare il pre al finale e casse?

Lascia perdere il biwiring, soldi e tempo perso per me...le 4 casse le deve gestire il finale, non il pre...non hai uscite A e B sul finale? Oppure devi prendere un selettore per 4 speakers
Oki

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

casse - Bi wiring con quattro casse con due impedenze diverse Empty Re: Bi wiring con quattro casse con due impedenze diverse

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Mer 20 Apr 2022 - 19:15

carlosaluzzo ha scritto:Quindi, abbandonata l'idea di far suonare sullo stesso fronte due tipi di casse diverse che non aggiungono ma tolgono qualità al fronte sonoro, due o tre quesiti impellenti: se faccio passare due cavi per il bi wiring possono creare interferenze? secondo Voi possono effettivamente portare un miglioramento? volendo collegare le quattro casse al pre facondo "switchare" a lui le casse mi spiegate per bene come collegare il pre al finale e casse?

Il bi-cavo serve come il due di coppe quando la briscola è bastoni.
Diverso il discorso della bi-amplificazione, allora si che il risultato è differente.
Il pre non switcha niente, il tuo finale ha solo una coppia di morsetti per canale, quindi o attacchi e stacchi, o prendi un commutatore
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

casse - Bi wiring con quattro casse con due impedenze diverse Empty Re: Bi wiring con quattro casse con due impedenze diverse

Messaggio Da valterneri Mer 20 Apr 2022 - 21:40

riassumo un po' io ...

carlosaluzzo ha scritto:... se dovessi per sfizio far suonare in contemporanea tutte le quattro casse
e le collegassi banalmente in serie o parallelo ...

1) dato che hai due coppie di casse sarai in ogni caso obbligato a passare 4 coppie di cavi,
perché l'attacca e stacca da dietro le casse alla lunga non è molto comodo

2) poi le casse le farai suonare singolarmente o in parallelo a tuo piacimento
e le disporrai come più ti piace

3) non si mettono mai in serie casse differenti, ma puoi tranquillamente provare,
non succede nulla di male di elettrico

4) accendendo le casse in parallelo sovraccaricherai il finale solo se esagererai col volume
(diciamo se arrivi all'effetto discoteca in casa)

5) dato che quattro coppie di cavi le avrai potrai anche provare il bi-wiring
senza nessuna spesa, se ti piace ne passerai altre quattro coppie per le altre casse,
il bi-wiring non ha alcuna negatività, se non il costo dei cavi, che non è gran cosa

6) il più importante,
le quattro coppie di cavi devono tutte provenire dal preamplificatore,
nessuna coppia di casse sarà collegata al finale,
altrimenti non potresti spengerla quando accendi l'altra coppia


Ti avevo promesso il disegno dello schema di collegamento,
domani te lo faccio, fino a domani non fare collegamenti strani e pericolosi.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7722
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

casse - Bi wiring con quattro casse con due impedenze diverse Empty Re: Bi wiring con quattro casse con due impedenze diverse

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Gio 21 Apr 2022 - 7:48

valterneri ha scritto:nessuna coppia di casse sarà collegata al finale,
altrimenti non potresti spengerla quando accendi l'altra coppia

Questa non l'ho capita, con cosa amplifica?
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

casse - Bi wiring con quattro casse con due impedenze diverse Empty Re: Bi wiring con quattro casse con due impedenze diverse

Messaggio Da valterneri Gio 21 Apr 2022 - 8:10

UMMAGUMMA1960 ha scritto:
valterneri ha scritto:nessuna coppia di casse sarà collegata al finale
Questa non l'ho capita, con cosa amplifica?
forse le KEF sono casse molto sensibili? ...
vedrai vedrai! aspetta lo schema di collegamento e vedrai Pop corn
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7722
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

casse - Bi wiring con quattro casse con due impedenze diverse Empty Re: Bi wiring con quattro casse con due impedenze diverse

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Gio 21 Apr 2022 - 9:43

valterneri ha scritto:
UMMAGUMMA1960 ha scritto:
valterneri ha scritto:nessuna coppia di casse sarà collegata al finale
Questa non l'ho capita, con cosa amplifica?
forse le KEF sono casse molto sensibili? ...
vedrai vedrai! aspetta lo schema di collegamento e vedrai Pop corn

Sono andato a guardarmi il culo del sae 2100, adesso ho capito Ok
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

casse - Bi wiring con quattro casse con due impedenze diverse Empty Re: Bi wiring con quattro casse con due impedenze diverse

Messaggio Da carlosaluzzo Gio 28 Apr 2022 - 10:34

Buongiorno,
non sto a tediarvi con i miei casini nel far passare due coppie di cavi nel tubo dedicato al collegamento delle casse che si sono incastrati e alla fine ho dovuto chiamare un elettricista per toglierli. Mi vedevo già perso. Adesso sarei pronto al collegamento che se non ricordo male dovrebbe essere tra pre e finale attraverso CH A/B AMPL e CH A/B OUTPUT con cavi di collegamento come quelli per le casse, poi regolare collegamento delle casse al pre.
Se Valter mi conferma procederei.
in attesa buona giornata.
Carlo
carlosaluzzo
carlosaluzzo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.03.22
Numero di messaggi : 28
Provincia : torino
Impianto : pre SAE 2100, finale 2401 sorgente california audio labs icon mkII diffusori canton Karat 80 + KEF 103/4

Torna in alto Andare in basso

casse - Bi wiring con quattro casse con due impedenze diverse Empty Re: Bi wiring con quattro casse con due impedenze diverse

Messaggio Da carlosaluzzo Gio 28 Apr 2022 - 10:37

dimenticavo il bi wiring ......help!
carlosaluzzo
carlosaluzzo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.03.22
Numero di messaggi : 28
Provincia : torino
Impianto : pre SAE 2100, finale 2401 sorgente california audio labs icon mkII diffusori canton Karat 80 + KEF 103/4

Torna in alto Andare in basso

casse - Bi wiring con quattro casse con due impedenze diverse Empty Re: Bi wiring con quattro casse con due impedenze diverse

Messaggio Da giucam61 Gio 28 Apr 2022 - 10:41

carlosaluzzo ha scritto:dimenticavo il bi wiring ......help!

Eliminalo,per me inutile.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

casse - Bi wiring con quattro casse con due impedenze diverse Empty Re: Bi wiring con quattro casse con due impedenze diverse

Messaggio Da valterneri Ven 29 Apr 2022 - 1:34

carlosaluzzo ha scritto:... se Valter mi conferma procederei ...
ti spiego a parole, perché il disegno sarebbe più complicato

il Preamplificatore 2100 dovrà ovviamente continuare a fornire il segnale audio al finale
e lo farà tramite un normale filo Pin-Jack RCA stereo

quindi:
un filo RCA stereo collega l'uscita MAIN OUT 1 CH A e CH B del preamplificatore 2100
con gli ingressi INPUT CHANNEL A e CHANNEL B del finale 2400

a questo punto il finale riceve l'audio e lo amplifica in potenza,
questa potenza uscirà dalle sue prese d'uscita + e - OUTPUT CHANNEL A e CHANNEL B
come un qualunque normale finale
se tu avessi una sola coppia di casse sarebbe questa l'uscita più adatta,
perché è la più diretta,
ma dato che hai due coppie di casse occorre uno smistatore,
di solito i produttori seri nei finali ci mettono sempre la possibilità di collegarci due coppie di casse,
ma la SAE ha scelto un altro metodo,
quello di far svolgere il compito di smistatore al preamplificatore,
quindi, il finale cede il segnale di potenza al preamplificatore,
il preamplificatore lo prende senza minimamente alterarlo, dentro ha due deviatori per smistarlo
e lo fa uscire su due sue coppie di morsetti.
La SAE ha fatto questa scelta perché voleva che tutti i controlli fossero sul pre.

Quindi, la potenza passa dal finale al pre tramite due normali (ma corti!) fili casse,
con questi fili devi collegare le uscite di potenza OUTPUTS CHANNEL A e CHANNEL B del 2400
con le entrate di potenza PVR AMP IN CH A e CH B del 2100

Le casse (nessuna cassa!) sarà più collegata al finale!
ma andranno collegate alle prese di uscita di potenza del pre 2100,
la coppia di casse che ritieni più importante su SPEAKER 1 CH A e CH B
la coppia di casse secondaria su SPEAKER 2 CH A e CH B

Se in futuro comprerai un altro finale sarà obbligatorio non passare più dal pre
ma collegare ciascuna coppia direttamente al suo finale.

Per sperimentare il Bi-Wiring devi semplicemente anziché terminare su 4 casse,
terminare tutti i fili sui terminali di una coppia sola di casse, togliendo i ponticelli dai morsetti,
quindi, quando sul pre 2100 premerai SPEAKER OUT 1 ascolterai i bassi
quando premerai SPEAKER OUT 2 ascolterai gli acuti,
premendo sia 1 che 2 ascolterai la cassa intera.

Se il Bi-Wiring ti entusiasmerà (se cioè sentirai sostanziali miglioramenti)
per collegare entrambe le coppie dovrai far scorrere altri 4 fili
e raggruppare i fili di una coppia su SPEAKER 1 e l'altra su SPEAKER 2, ma ne riparleremmo con più precisione.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7722
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

casse - Bi wiring con quattro casse con due impedenze diverse Empty Re: Bi wiring con quattro casse con due impedenze diverse

Messaggio Da carlosaluzzo Ven 29 Apr 2022 - 17:15

Fatto! E funziona tutto.....!
Ti ringrazio per la spiegazione che ha chiarito anche qualche aspetto tecnico.
Le due coppie di casse suonano quasi uguali a pari amplificazione, mi sarei aspettato un volume maggiore dalle Kef da 4 ohm.
Mi convinco sempre di più che facciamo tutto e di più per ottimizzare il nostro impianto, ma in pratica poi a meno di gravi mancanze i nostri impianti suonano molto bene comunque, io sinceramente la differenza da collegamento diretto al finale o al pre, non riesco a notarla, forse qualche strumento di misurazione potrà dare una valutazione specifica in merito, ma far passare altri fili per il bi wairing non lo metto nemmeno in programma per un lontano futuro e sapete cosa vi dico penso di abbandonare anche l'idea di una bi amplificazione.
carlosaluzzo
carlosaluzzo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.03.22
Numero di messaggi : 28
Provincia : torino
Impianto : pre SAE 2100, finale 2401 sorgente california audio labs icon mkII diffusori canton Karat 80 + KEF 103/4

Torna in alto Andare in basso

casse - Bi wiring con quattro casse con due impedenze diverse Empty Re: Bi wiring con quattro casse con due impedenze diverse

Messaggio Da carlosaluzzo Sab 30 Apr 2022 - 0:20

bi wiring...scusate
carlosaluzzo
carlosaluzzo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.03.22
Numero di messaggi : 28
Provincia : torino
Impianto : pre SAE 2100, finale 2401 sorgente california audio labs icon mkII diffusori canton Karat 80 + KEF 103/4

Torna in alto Andare in basso

casse - Bi wiring con quattro casse con due impedenze diverse Empty Re: Bi wiring con quattro casse con due impedenze diverse

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.