T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Audiophonics MPA-S250NC XLR oppure Audiophonics HPA-S250NC XLR?

3 partecipanti

Andare in basso

Audiophonics MPA-S250NC XLR oppure Audiophonics HPA-S250NC XLR? Empty Audiophonics MPA-S250NC XLR oppure Audiophonics HPA-S250NC XLR?

Messaggio Da danowski Sab 19 Feb 2022 - 17:38

Buongiorno a tutti, chiedo a voi esperti, quali sono le differenze fra questi due amplificatori in classe D?
Meglio la costruzione dual mono o la stereo? Ballano 200 euro e se non ci sono sostanziali differenze di qualità audio ovviamente prenderei la versione stereo.
Vorrei pilotarli con un dac SMSLDO200, bilanciato e out xlr, Dac che ho testato con un ampli integrato della stessa serie SMSL AO200, connesso con uscita DAC pura, non pre, e con due SABAJ A8 finali mono, dove il DAC con uscita fissa li faceva funzionare mentre con uscita pre variabile e volume regolabile suonavano da schifo.
Non ne capisco il motivo, ma sicuramente voi saprete spiegarmelo, dato che leggendo un po ovunque chiunque asserisce che l'unico dato da tenere in considerazione è che il DAC abbia un uscita di almeno 4V e il mio la possiede.
Quello che trovavo un filo carente dell'ampli integrato SMSL con chip Infineon era un filino di poca presenza a basso volume, che è l'ascolto che prediligo, così nella mia totale ignoranza di classe D e di elettronica in genere mi chiedo se con qualche watt in più e con finale stereo o dual mono la situazione possa migliorare, ammesso che poi il DAC funzioni da pre senza ammazzare il finale, come verificatosi con i due Sabaj. Le mie casse sono in sospensione pneumatica e hanno 91db di sensibilità, ascolto in una sala 4x5 metri.
Comprerei direttamente da audiophonics e quindi non vorrei esser costretto a dover fare un reso con spedizione verso la Francia. Purtroppo gli Hypex non ho modo di poterli ascoltare collegati al mio Dac, quindi chiedo a voi illuminati.

Ovviamente risparmiando qualche soldino preferirei la versione stereo di questo chip.

Vi allego le i due amplificatori del confronto.

Grazie a tutti e un felice weekend!

stereo:
https://www.audiophonics.fr/en/power-amplifier/audiophonics-mpa-s250nc-xlr-class-d-stereo-amplifier-ncore-2x250w-4-ohm-p-14185.html

dual mono:
https://www.audiophonics.fr/en/power-amplifier/audiophonics-hpa-s250nc-stereo-class-d-amplifier-ncore-2x250w-4-ohm-p-13545.html

danowski
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 32
Località : Misinto
Provincia : Monza e Brianza
Impianto : Mission Cyrus Dad 7 + SMSL DO200 + Harman Kardon HK640 + Pata Acustica Kappa 2++

Torna in alto Andare in basso

Audiophonics MPA-S250NC XLR oppure Audiophonics HPA-S250NC XLR? Empty Re: Audiophonics MPA-S250NC XLR oppure Audiophonics HPA-S250NC XLR?

Messaggio Da ivan39 Sab 19 Feb 2022 - 18:43

Prenderei la versione con il case più piccolo anche se più costoso,lo puoi mettere vicino al diffusore e accorci i cavi di potenza oltre al fatto che ogni scheda ha il suo case dedicato

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1395
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

Audiophonics MPA-S250NC XLR oppure Audiophonics HPA-S250NC XLR? Empty Re: Audiophonics MPA-S250NC XLR oppure Audiophonics HPA-S250NC XLR?

Messaggio Da danowski Sab 19 Feb 2022 - 18:53

ivan39 ha scritto:Prenderei la versione con il case più piccolo anche se più costoso,lo puoi mettere vicino al diffusore e accorci i cavi di potenza oltre al fatto che ogni scheda ha il suo case dedicato

Grazie, ma la differenza di cui chiedevo gentilmente consiglio è la sonorità e la resa fra il dual mono e lo stereo con lo stesso Hypex Ncore, quella che tu citi è la configurazione mono su due chassis, questa
https://www.audiophonics.fr/en/power-amplifier/audiophonics-mpa-m250nc-amplifier-mono-class-d-ncore-1x250w-4-ohm-p-14445.html

ma a me non importa molto in quanto le casse le ho a un metro dalle elettroniche, inoltre, pur capendo poco di elettronica penso che ci sia piu dissipazione di calore sullo chassis grande con dentro i due finali rispetto che alla singola, così a naso eh.

Grazie comunque

danowski
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 32
Località : Misinto
Provincia : Monza e Brianza
Impianto : Mission Cyrus Dad 7 + SMSL DO200 + Harman Kardon HK640 + Pata Acustica Kappa 2++

Torna in alto Andare in basso

Audiophonics MPA-S250NC XLR oppure Audiophonics HPA-S250NC XLR? Empty Re: Audiophonics MPA-S250NC XLR oppure Audiophonics HPA-S250NC XLR?

Messaggio Da giucam61 Sab 19 Feb 2022 - 19:24

Sono 2 schede differenti,la 252 è più recente,non ho idea delle differenze di suono,il case più piccolo ha un costo leggermente inferiore che non credo però influisca così tanto sul prezzo finale.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Audiophonics MPA-S250NC XLR oppure Audiophonics HPA-S250NC XLR? Empty Re: Audiophonics MPA-S250NC XLR oppure Audiophonics HPA-S250NC XLR?

Messaggio Da danowski Sab 19 Feb 2022 - 19:36

giucam61 ha scritto:Sono 2 schede differenti,la 252 è più recente,non ho idea delle differenze di suono,il case più piccolo ha un costo leggermente inferiore che non credo però influisca così tanto sul prezzo finale.


grazie

danowski
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 32
Località : Misinto
Provincia : Monza e Brianza
Impianto : Mission Cyrus Dad 7 + SMSL DO200 + Harman Kardon HK640 + Pata Acustica Kappa 2++

Torna in alto Andare in basso

Audiophonics MPA-S250NC XLR oppure Audiophonics HPA-S250NC XLR? Empty Re: Audiophonics MPA-S250NC XLR oppure Audiophonics HPA-S250NC XLR?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.