T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Wharfedale D330/che ampli stereo abbinare

5 partecipanti

Andare in basso

Wharfedale D330/che ampli stereo abbinare Empty Wharfedale D330/che ampli stereo abbinare

Messaggio Da topeka88 Gio 17 Feb 2022 - 13:11

come regalo ho ricevuto questa coppia di diffusori,come ampli avevo pensato di abbinare uno fra questi: TEAC AI-301DA-X/Onkyo A-9110/Yamaha A-S201/Marantz PM 6007(un pò in là con la mia idea di spesa il marantz),le ho provate per un pò di giorni con il mio onkyo tx rz 730,sono rimasto soddisfatto,bel suono, cerco un ampli stereo per dividere il solo ascolto stereo dall'home cinema,per la mia sala 40 mq vanno bene.

topeka88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.01.13
Numero di messaggi : 78
Località : palermo
Impianto : ampli onkyo tx rz 730,front e rear B&W dm 602(prox.front:Triangle antal 902)cent.B&W cc6 s2,sub yamaha yst 320,2 coppie atmos/dts x onkyo skh 410

Torna in alto Andare in basso

Wharfedale D330/che ampli stereo abbinare Empty Re: Wharfedale D330/che ampli stereo abbinare

Messaggio Da arthur dent Gio 17 Feb 2022 - 15:31

Ciao.
Qualcuno ti dirà: su quella fascia di prezzo suonano tutti uguali, ma il Marantz è meglio (perché è su una fascia di prezzo superiore).
Sono in qualche modo d'accordo, non credo che ci siano particolari differenze, però questo non significa affatto che suonino male.
Piuttosto dovresti considerare dimensioni della stanza (per i watt) e cose che rendono la vita più facile (ingressi, telecomandi...)
Cosa useresti come sorgente? Ti serve un DAC? Useresti il giradischi? Ti verrà voglia di un subwoofer?
Questo ti può aiutare a scegliere. Ad esempio, l'Onkyo e lo Yamaha credo non abbiano ingressi digitali. Il Teac ha il bluetooth...
Detto questo, se devi scegliere Yamaha (che non ha molti fan nel forum), sali al 301 perché resteresti sotto i 400€ e avresti ingressi digitali e 60 watt.
In bocca al lupo
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 812
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Wharfedale D330/che ampli stereo abbinare Empty Re: Wharfedale D330/che ampli stereo abbinare

Messaggio Da topeka88 Gio 17 Feb 2022 - 17:22

grazie x la risposta,la stanza è quella dove ho l'home cinema 40 mq,in un altro lato voglio creare l'angolo dedicato solamente all'hi fi,i collegamenti saranno:pc per usare foobar in modalità musica flac e Wav,con il programma modificato di af digitale e con un lettore blu ray philips fidelio 9700 che ha il dac integrato,in origine la mia scelta era per il Teac.Per il sub,non saprei,ho letto le recensioni anche su what's hi fi,parlano di una buona risorsa di bassi dei diffusori

topeka88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.01.13
Numero di messaggi : 78
Località : palermo
Impianto : ampli onkyo tx rz 730,front e rear B&W dm 602(prox.front:Triangle antal 902)cent.B&W cc6 s2,sub yamaha yst 320,2 coppie atmos/dts x onkyo skh 410

Torna in alto Andare in basso

Wharfedale D330/che ampli stereo abbinare Empty Re: Wharfedale D330/che ampli stereo abbinare

Messaggio Da arthur dent Gio 17 Feb 2022 - 17:38

Se non puoi ascoltare leggi in giro o scegli quello che ti ispira di più.
Ho ascoltato lo Yamaha 301 e posso darti l'impressione che ho: è brillante e dettagliato, ma molto controllato sui bassi (in gergo è secco), quindi se non ti piace lo stile, sai già che non devi prendere Yamaha.
Però ti posso dire che per la fascia di prezzo è onesto, non me la sento di dare giudizi severi su questo genere di amplificatori che, dal mio punto di vista, hanno un buon rapporto qualità prezzo.
Da questo induco che anche gli altri in lizza lo siano.
Secondo me puoi scegliere sereno.
Un consiglio non richiesto, invece, che mi sento di dare è: le tue casse ti piacciono e sono comunque economiche: spendere più per l'ampli che per le casse non mi sembra conveniente.
Magari altri del forum sapranno darti altri spunti sull'usato o su ampli in classe di cinesi.
Tutte strade percorribili senza paura.
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 812
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Wharfedale D330/che ampli stereo abbinare Empty Re: Wharfedale D330/che ampli stereo abbinare

Messaggio Da robi68 Gio 17 Feb 2022 - 18:39

Che tipo di sound preferisci?
Io preferisco gli Onkyo ai Marantz.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Wharfedale D330/che ampli stereo abbinare Empty Re: Wharfedale D330/che ampli stereo abbinare

Messaggio Da robi68 Gio 17 Feb 2022 - 19:25

Certo che nell'usato si compra meglio......
https://usato.audiograffiti.com/annunci/amplificatori-integrati/259544/
https://usato.audiograffiti.com/annunci/amplificatori-integrati/282621/
https://usato.audiograffiti.com/annunci/amplificatori-integrati/273427/
https://usato.audiograffiti.com/annunci/amplificatori-integrati/275237/
https://usato.audiograffiti.com/annunci/amplificatori-integrati/256542/
https://usato.audiograffiti.com/annunci/amplificatori-integrati/282554/

Io prenderei il 9030.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Wharfedale D330/che ampli stereo abbinare Empty Re: Wharfedale D330/che ampli stereo abbinare

Messaggio Da topeka88 Ven 18 Feb 2022 - 14:36

arthur dent ha scritto:Se non puoi ascoltare leggi in giro o scegli quello che ti ispira di più.
Ho ascoltato lo Yamaha 301 e posso darti l'impressione che ho: è brillante e dettagliato, ma molto controllato sui bassi (in gergo è secco), quindi se non ti piace lo stile, sai già che non devi prendere Yamaha.
Però ti posso dire che per la fascia di prezzo è onesto, non me la sento di dare giudizi severi su questo genere di amplificatori che, dal mio punto di vista, hanno un buon rapporto qualità prezzo.
Da questo induco che anche gli altri in lizza lo siano.
Secondo me puoi scegliere sereno.
Un consiglio non richiesto, invece, che mi sento di dare è: le tue casse ti piacciono e sono comunque economiche: spendere più per l'ampli che per le casse non mi sembra conveniente.
Magari altri del forum sapranno darti altri spunti sull'usato o su ampli in classe di cinesi.
Tutte strade percorribili senza paura.
i diffusori sono stati un regalo,da parte dei rispettivi delle mie 2 figlie,ecco perchè avevo pensato di prendere un ampli discreto/buono,anche se ho dato un'occhiata alla classe d(sopratutto by china,tipo nobsound)

topeka88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.01.13
Numero di messaggi : 78
Località : palermo
Impianto : ampli onkyo tx rz 730,front e rear B&W dm 602(prox.front:Triangle antal 902)cent.B&W cc6 s2,sub yamaha yst 320,2 coppie atmos/dts x onkyo skh 410

Torna in alto Andare in basso

Wharfedale D330/che ampli stereo abbinare Empty Re: Wharfedale D330/che ampli stereo abbinare

Messaggio Da topeka88 Ven 18 Feb 2022 - 14:49

robi68 ha scritto:Che tipo di sound preferisci?
Io preferisco gli Onkyo ai Marantz.
rock/blues/jazz blues/qualcosa di metal,tipo nightwish/metallica,ma brani non troppo casinisti,i gruppi metal nel loro reportorio hanno dei brani rock/soft veramente eccezionali,poi fusion/new age/celtica,tipo clannad,cranberries,loreena mckennitt,cantautori vecchio stile italiani,un pò di classica e poi da poco ho scoperto questo gruppo olandese Haevn(indie-pop-ambient)bella musica.Gia provate con l'onkyo tx rz 730 che ho per il sistema home cinema ed il suono mi è piaciuto molto

topeka88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.01.13
Numero di messaggi : 78
Località : palermo
Impianto : ampli onkyo tx rz 730,front e rear B&W dm 602(prox.front:Triangle antal 902)cent.B&W cc6 s2,sub yamaha yst 320,2 coppie atmos/dts x onkyo skh 410

Torna in alto Andare in basso

Wharfedale D330/che ampli stereo abbinare Empty Re: Wharfedale D330/che ampli stereo abbinare

Messaggio Da arthur dent Ven 18 Feb 2022 - 15:01

Ciao topeka88,
Lungi da me sminuire il valore di diffusori economici, sono sul tforum perché nel motto include un "occhio al portafoglio", che ci aiuta a non perdere il contatto con la realtà.
Se suonano bene e sono economici hanno un grande valore. E vorresti mostrar loro riconoscenza con un buon ampli, benissimo.
Il mio consiglio era proprio legato al senso del conveniente.
Ho parlato di classe D cinese proprio perché credo diano buone soddisfazioni dal punto di vista sonoro.
Non ho consigliato l'usato perché sono poco esperto, magari do un suggerimento sbagliato.
Confermo che gli ampli da te proposti sono comunque una scelta senza troppi rischi.
Anche perché se le casse suonano bene nel tuo ambiente, hai già un buon impianto.
Goditela.
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 812
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Wharfedale D330/che ampli stereo abbinare Empty Re: Wharfedale D330/che ampli stereo abbinare

Messaggio Da topeka88 Ven 18 Feb 2022 - 15:13

arthur dent ha scritto:Ciao topeka88,
Lungi da me sminuire il valore di diffusori economici, sono sul tforum perché nel motto include un "occhio al portafoglio", che ci aiuta a non perdere il contatto con la realtà.
Se suonano bene e sono economici hanno un grande valore. E vorresti mostrar loro riconoscenza con un buon ampli, benissimo.
Il mio consiglio era proprio legato al senso del conveniente.
Ho parlato di classe D cinese proprio perché credo diano buone soddisfazioni dal punto di vista sonoro.
Non ho consigliato l'usato perché sono poco esperto, magari do un suggerimento sbagliato.
Confermo che gli ampli da te proposti sono comunque una scelta senza troppi rischi.
Anche perché se le casse suonano bene nel tuo ambiente, hai già un buon impianto.
Goditela.
be ho già un impianto home cinema,con onkyo tx rz 730,diffusori b&w dm 602 s2(front e surround)centrale b&w cc6 s2 e sub yamaha yst 320,con 2 coppie atmos onkyo skh 410,come ho scritto prima,le wharfedale,sono state un regalo,poi se sono economiche o no,avendole,voglio abbinarci un ampli stereo,da poter sistemare nell'altro lato della sala per un ascolto solo hi fi

topeka88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.01.13
Numero di messaggi : 78
Località : palermo
Impianto : ampli onkyo tx rz 730,front e rear B&W dm 602(prox.front:Triangle antal 902)cent.B&W cc6 s2,sub yamaha yst 320,2 coppie atmos/dts x onkyo skh 410

Torna in alto Andare in basso

Wharfedale D330/che ampli stereo abbinare Empty Re: Wharfedale D330/che ampli stereo abbinare

Messaggio Da giucam61 Ven 18 Feb 2022 - 15:14

Di questo parlano molto bene..
https://www.audiophonics.fr/en/integrated-amplifier/topping-pa5-balanced-class-d-amplifier-2x125w-4-ohm-silver-p-15848.html.
..pochi ingressi e solo analogici (sicuramente, secondo loro,uno dovrebbe essere occupato da un dac).
Per spendere ancora meno i soliti cinesini FDA, Alientek o SMSL, secondo me perfettamente in linea con la classe dei diffusori.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Wharfedale D330/che ampli stereo abbinare Empty Re: Wharfedale D330/che ampli stereo abbinare

Messaggio Da Crisinstereo Dom 27 Feb 2022 - 19:12

topeka88 ha scritto:come regalo ho ricevuto questa coppia di diffusori,come ampli avevo pensato di abbinare uno fra questi: TEAC AI-301DA-X/Onkyo A-9110/Yamaha A-S201/Marantz PM 6007(un pò in là con la mia idea di spesa il marantz),le ho provate per un pò di giorni con il mio onkyo tx rz 730,sono rimasto soddisfatto,bel suono, cerco un ampli stereo per dividere il solo ascolto stereo dall'home cinema,per la mia sala 40 mq vanno bene.

Ciao, topeks88, tra i diffusori che avrei nel "mirino" ci sono proprio  le Wharfedale D330,  io ascolto principalmente Jazz e mi piace un suono  aperto, nitido sulle alte frequenze, definito,  con un buon basso presente ma controllato e non rimbombante (non so se mi sono spiegato), quindi volevo sapere se il suono di questi altoparlanti rientra nei miei gusti, come ti sembrano con il Jazz? nitidi definiti , ? , scendono bene in basso?  a quanto le tieni distanti dal muro? se puoi fammi sapere le tue impressioni , mi raccomando con la musica jazz.
Grazie molto a presto.

Crisinstereo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.02.22
Numero di messaggi : 159
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Wharfedale D330/che ampli stereo abbinare Empty Re: Wharfedale D330/che ampli stereo abbinare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.