informazione tecnica per amplificatore Pionieer SA 6300
3 partecipanti
informazione tecnica per amplificatore Pionieer SA 6300
Buongiorno ho comprato un Marshall Woburn II Bluetooth
devo dire che è un ottino prodotto però volevo collegare il mio piatto Pioneer con amplificatore separato modello SA 6300 al Marshall e non so come fare chiedo aiuto
Grazie
Cordero
devo dire che è un ottino prodotto però volevo collegare il mio piatto Pioneer con amplificatore separato modello SA 6300 al Marshall e non so come fare chiedo aiuto
Grazie
Cordero
cordero- Novizio
Numero di messaggi : 3
Provincia : FI
Impianto : Amplificatore Pionieer SA6300
Piatto Pionieer
Amplificatore Woburn II Marshall
Re: informazione tecnica per amplificatore Pionieer SA 6300
Se l'amplificatore Sa 6300 e sia il giradischi Pioneer funzionano ancora correttamente, è possibile collegarli al Marshall utilizzando un cavo del genere
https://www.google.com/aclk?sa=L&ai=DChcSEwiIkcmXudr1AhUI43cKHXApD6gYABAFGgJlZg&ae=2&sig=AOD64_21sDqlqXP5aQq5_FJ89lA6UpLRTA&adurl&ctype=5&ved=2ahUKEwjDt72Xudr1AhWOgv0HHR9yCyoQwg96BAgBEBs
collegare dall'uscita Rec dall'amplificatore all'ingresso Line Aux sul Marshal, così dovrebbe andare.
Ma una domanda, perché non usi dei diffusori collegati ai finali dell'amplificatore ?
https://www.google.com/aclk?sa=L&ai=DChcSEwiIkcmXudr1AhUI43cKHXApD6gYABAFGgJlZg&ae=2&sig=AOD64_21sDqlqXP5aQq5_FJ89lA6UpLRTA&adurl&ctype=5&ved=2ahUKEwjDt72Xudr1AhWOgv0HHR9yCyoQwg96BAgBEBs
collegare dall'uscita Rec dall'amplificatore all'ingresso Line Aux sul Marshal, così dovrebbe andare.
Ma una domanda, perché non usi dei diffusori collegati ai finali dell'amplificatore ?
saltonm73- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 646
Provincia : NRW - Germania
Impianto : Pre: ADCOM GTP-500 II - Tube Amp : Bewitch 6550 version Saltonm73. DIY Mono Amp: Symasym by Saltonm73. Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo Reckhorn A409 - altri Diffusori DIY : DUO-TBOA. Giradischi - Dual 1246 - Thorens TD280mkII - Lettori CD : Vincent CD S2 - DAC : Cambridge DAC MagicPlus - mini DSP 2x4 HD Dirac Live - e tanto altro.
Grazie del consiglio comprerò il cavo da te consigliato
Ti rispondo in merito dei diffusori :
Ho dei diffusori ma non sono più di buona qualità così co il Marshall posso sentire la musica direttamente dal mio cel e quando avrò collegato il piatto anche dai vinili
Grazie
Ti rispondo in merito dei diffusori :
Ho dei diffusori ma non sono più di buona qualità così co il Marshall posso sentire la musica direttamente dal mio cel e quando avrò collegato il piatto anche dai vinili
Grazie
cordero- Novizio
Piatto Pionieer
Cosa succede poi l'amplificatore che funziona senza carico?
Io non so quale protezione abbia il tuo amplificatore, di solito un amplificatore a transistor non ha alcuna importanza se funziona senza carico, ma ne userei comunque uno all'uscita dell'altoparlante
mettendo magari un resistore da 3,9 ohm 5W su di esso.
Col prezzo che costa il Marshall nuovo (quasi 400€), avrei preso magari due Altoparlanti nuovi da scaffale, e per il Bluetooth ci sono dei piccoli adattatori che non costano molto.
saltonm73- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 646
Provincia : NRW - Germania
Impianto : Pre: ADCOM GTP-500 II - Tube Amp : Bewitch 6550 version Saltonm73. DIY Mono Amp: Symasym by Saltonm73. Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo Reckhorn A409 - altri Diffusori DIY : DUO-TBOA. Giradischi - Dual 1246 - Thorens TD280mkII - Lettori CD : Vincent CD S2 - DAC : Cambridge DAC MagicPlus - mini DSP 2x4 HD Dirac Live - e tanto altro.
Il 6300 è stato il mio primo amplificatore, che ancora possiedo, è relegato in taverna, e lo uso molto raramente attaccato ad un lettore CD e ad un paio di casse Sony molto economiche, ma decenti, lo ascolto quando faccio un pò di palestra, appunto nel seminterrato.
E' una piccola bestia, a distanza di quasi 45 anni, funziona ancora perfettamente e senza nessun gracchiamento e/o scricchiolii di manopole, nonostante non l'abbia mai fatto ripulire.
I suoi pochi 20+20w dichiarati a mè sembrano tanti di più, infatti suona molto forte e sonorizza un ambiente piuttosto grande.
Usandolo nel metodo che descrivi, lo mortifichi parecchio, sarebbe certamente più performante con attaccate due casse decenti, piuttosto che il Marshall.
Mio modesto parere, poi è il tuo, quindi fai come meglio credi
E' una piccola bestia, a distanza di quasi 45 anni, funziona ancora perfettamente e senza nessun gracchiamento e/o scricchiolii di manopole, nonostante non l'abbia mai fatto ripulire.
I suoi pochi 20+20w dichiarati a mè sembrano tanti di più, infatti suona molto forte e sonorizza un ambiente piuttosto grande.
Usandolo nel metodo che descrivi, lo mortifichi parecchio, sarebbe certamente più performante con attaccate due casse decenti, piuttosto che il Marshall.
Mio modesto parere, poi è il tuo, quindi fai come meglio credi
UMMAGUMMA1960- UTENTE DISISCRITTO
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn
cordero- Novizio
Piatto Pionieer

» LG BP420,lettore dvd, informazione collegamento amplificatore
» Valutazione giradischi "Marantz 6300" ?
» aiuto per pioneer SA-6300
» (Bo) Vendo integrato McIntosh Ma-6300
» ESS AMT 1A vendo 900 euro (Impossibile la spedizione)
» Valutazione giradischi "Marantz 6300" ?
» aiuto per pioneer SA-6300
» (Bo) Vendo integrato McIntosh Ma-6300
» ESS AMT 1A vendo 900 euro (Impossibile la spedizione)
Pagina 1 di 1