T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Music Angel XD-SE 500 MKII integrato con EL34: Test e modifiche.

+5
rakaef
pulkass
piero7
M-JJ
MaurArte
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Music Angel XD-SE 500 MKII integrato con EL34: Test e modifiche. - Pagina 2 Empty Re: Music Angel XD-SE 500 MKII integrato con EL34: Test e modifiche.

Messaggio Da M-JJ Lun 25 Ott 2010 - 14:43

ciao se le uscite della playstation3 sono queste Tipo connettore 4 x USB ¦ 1 x network ¦ 1 x uscita HDMI ¦ 1 x 3 uscite AV su PlayStation ¦ 1 x Uscita SPDIF ( TOSLINK ) da quest'ultima vai verso il 707 e dagli rca del 707 verso l'ampli. Non mi fraintendere non volevo dire che non è hi fi (che tra l'altro non so oggi nemmeno cosa voglia dire) volevo solo dire che in questo range di cifre sul valvolare non è proprio il massimo. Aspetta cosa ti dicono gli esperti sul forum, maurarte, piero e gli altri. tieni presente che con le sue valvole l' ma non è il massimo anzi.quindi + 40/50 euro di valvole nuove tienile presenti fin da subito.
M-JJ
M-JJ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.08
Numero di messaggi : 231
Località : rimini
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw

Torna in alto Andare in basso

Music Angel XD-SE 500 MKII integrato con EL34: Test e modifiche. - Pagina 2 Empty music angel xd-se

Messaggio Da alcoale Dom 8 Apr 2018 - 3:02

Ciao, sono nuovo del forum. Ho letto il tuo articolo circa le modifiche al music angel. Lo possiedo da molti anni, lo comprai in cina credo nel 2005, è il modello con 4 el34b e due occhi magici. A dire la verità lo ho usato poco non perchè vada male anzi con alcuni generi musicali risulta anche godibile. Mi piacerebbe controllare la taratura del bias ed eventualmente provare a sostituire le valvole con altre di marca diversa. Premetto che sono pratico di saldature e montaggi fai da te, ti vorrei chiedere se mi puoi indicare come eseguire la taratura del bias su questo modello che è lo stesso trattato nel tuo articolo. Grazie, saluti, Ale


MaurArte ha scritto:Valvolare economico cinese di discreta fattura e piacevole esteticamente:


Music Angel XD-SE 500 MKII integrato con EL34: Test e modifiche. - Pagina 2 Ext110

Monta 4 EL34, 2 6SN7 ed una 6N1P. Il circuito è un classico: La 6N1P fa da preamplificatrice, le 2 6SN7 si occupano di sfasare il segnale con un Long Tail per pilotare le 4 EL34.
Le valvole in dotazione sono le classiche cinesi da sostituire il prima possibile.. L'ampli arriva con il bias delle finali completamente sballato. Non credo venga fatta messa a punto in fabbrica.
Le modifiche sono state soft: Sostituzione di tutte le valvole con EL34 JJ Tesla, 6SN7 Sicte, 6N1P militare russa, sostituzione dei condensatori interstadio con degli Acushnet di pari valore, bypass con poliestere Wima da 0,1uF degli elettrolitici di alimentazione.
La taratura del Bias per non affaticare il trasfo di alimentazione non generosissimo si è attestata sui 16W di dissipazione per tubo finale.
La differenza tra prima e dopo la messa a punto è notevole. Maggior controllo sui bassi migliore focalizzazione e grana in gamma media.
Le misure:
Continua

alcoale
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.04.18
Numero di messaggi : 2
Provincia : Udine
Impianto : Piatto tecnics, lettore dvd onkio, lettore cd pioneer, asinto ampli denon avr3805, integrato valvole music angel xd-se, diffusori kef q series home theatre 7 diffusori

Torna in alto Andare in basso

Music Angel XD-SE 500 MKII integrato con EL34: Test e modifiche. - Pagina 2 Empty Re: Music Angel XD-SE 500 MKII integrato con EL34: Test e modifiche.

Messaggio Da dinamanu Lun 9 Apr 2018 - 20:42

se trovi lo schema un aiutino te lo diamo , in sostanza due tipi di bias , con la risistenza al katodo o il fix(che fix non e'  ) che praticamente gli applichi una tensione negativa con un trimmer che puoi regolare che determina la corrente che passa nel tubo .
quando ne vuoi far passare e' una scelta tua , piu corrente migliore sara il suono e meno ti dura la finale , proporzionata dal tubo che monterai ,e' una questione termica sostanzialmente 70/80% della dissipazione max di solito ,ad esempio puoi auitarti con delle ventole se volessi spremerlo vale anche x il trafo di alimentazione se scalda troppo.....
come condensatori degli ottimi claritycaps ed eviterei il bypass sull'alimentazione eventualmente gli ultimi due del Psu di qualita'
mi sembra che sia controreazionato anche li' quella resistenza e' fondamentale poi vediamo
calcola che i traformatori non avranno i secondari equilibrati come non saranno i tubi dopo un po' anche se li prendi il quartetto accoppiato di solito quindi un piccolo aggiiustamento finale si fa'
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Music Angel XD-SE 500 MKII integrato con EL34: Test e modifiche. - Pagina 2 Empty Re: Music Angel XD-SE 500 MKII integrato con EL34: Test e modifiche.

Messaggio Da dinamanu Lun 9 Apr 2018 - 20:54

http://blog.thetubestore.com/audiophile-review-el34-family-tube-comparison/

io andrei di gl kt77
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Music Angel XD-SE 500 MKII integrato con EL34: Test e modifiche. - Pagina 2 Empty Re: Music Angel XD-SE 500 MKII integrato con EL34: Test e modifiche.

Messaggio Da franzzz Ven 8 Feb 2019 - 18:23

Scusate se riapro questo post ma avrei una curiosita. Avendo trovato un affare sull'usato prima di acquistarlo volevo capire come si tara il bias su questo ampli. Qualcuno mi può aiutare magari mostrando qualche foto. Dove si trovano i trimmer? Come misuro la corrente di bias?
In altri ampli ho visto che ci sono i morsetti sulla piastra di e infilare le sonde del tester ma in questi non mi sembra di vederli.
Grazie mille

franzzz
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.01.19
Numero di messaggi : 6
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Music Angel XD-SE 500 MKII integrato con EL34: Test e modifiche. - Pagina 2 Empty Re: Music Angel XD-SE 500 MKII integrato con EL34: Test e modifiche.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.