T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dac - Inviare musica dal cellulare all'amplificatore

+3
federico666
Firace
kimi
7 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Dac - Inviare musica dal cellulare all'amplificatore Empty Dac - Inviare musica dal cellulare all'amplificatore

Messaggio Da kimi Gio 30 Dic 2021 - 10:17

Buongiorno a tutti.
Ho letto varie discussioni sull'argomento qua sul forum e vorrei chiedere un consiglio più "mirato".
Io ho la necessità di inviare musica dal mio telefono android al mio amplificatore denon 1510.
Cosa mi consigliate di comprare senza spendere cifre folli?
Io ero orientato per il topping e30 (anche come cifra) ma qua ho letto che gli ultimi sono disastrosi, inoltre lo preferirei con il bluetooth incorporato
Grazie a tutti!

kimi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.03.21
Numero di messaggi : 56
Provincia : Ancona
Impianto : Amplificatore Denon 1510AE
Giradischi Audio-Technica AT-LP5X
Diffusori Q Acoustics Concept 20
Ricevitore Bluetooth 1Mii

Torna in alto Andare in basso

Dac - Inviare musica dal cellulare all'amplificatore Empty Re: Dac - Inviare musica dal cellulare all'amplificatore

Messaggio Da Firace Gio 30 Dic 2021 - 14:26

Se l'unica sorgente è lo smartphone via bluetooth puoi limitarti anche ad un ricevitore:
https://www.amazon.it/dp/B081Q7FKD1/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_KZMNYZCQ797WT44QHPYM

Se invece vuoi un DAC con bluetooth per collegare anche CDP, network player, etc.. devi salire almeno al D50

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Dac - Inviare musica dal cellulare all'amplificatore Empty Re: Dac - Inviare musica dal cellulare all'amplificatore

Messaggio Da federico666 Gio 30 Dic 2021 - 14:43

Io in passato ho usato questo e va molto bene

https://www.amazon.it/Logitech-Adattatore-Audio-Bluetooth-Nero/dp/B00IRCDT7Y

costa poco, non ha protocolli bluetooth ultima generazione ma ti assicuro che la qualità del suono è veramente ottima, è un prodotto ben progettato. Se poi vuoi protocolli bluetooth "audiofili" tipo LDAC, ecc devi andare su prodotti molto più costosi o magari un DAC tipo smsl M200

federico666
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 13.04.20
Numero di messaggi : 620
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : Stereo

Torna in alto Andare in basso

Dac - Inviare musica dal cellulare all'amplificatore Empty Re: Dac - Inviare musica dal cellulare all'amplificatore

Messaggio Da Firace Gio 30 Dic 2021 - 14:47

federico666 ha scritto:Io in passato ho usato questo e va molto bene

https://www.amazon.it/Logitech-Adattatore-Audio-Bluetooth-Nero/dp/B00IRCDT7Y

costa poco, non ha protocolli bluetooth ultima generazione ma ti assicuro che la qualità del suono è veramente ottima, è un prodotto ben progettato. Se poi vuoi protocolli bluetooth "audiofili" tipo LDAC, ecc devi andare su prodotti molto più costosi o  magari un DAC tipo smsl M200

BT 3.0.. lascialo sullo scaffale.

Il 1Mii costa più o meno uguale (è prime) ma è 5.0.
Lo uso per ht e stereo con prime, spotify, tidal.. non stacca mai ed ha anche un discreto DAC.

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Dac - Inviare musica dal cellulare all'amplificatore Empty Re: Dac - Inviare musica dal cellulare all'amplificatore

Messaggio Da Firace Gio 30 Dic 2021 - 14:48

Altra nota ..vista la situazione sul fronte akm meglio non rischiare... Meglio andare sul sicuro con un sabre

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Dac - Inviare musica dal cellulare all'amplificatore Empty Re: Dac - Inviare musica dal cellulare all'amplificatore

Messaggio Da federico666 Gio 30 Dic 2021 - 15:12

Firace ha scritto:
federico666 ha scritto:Io in passato ho usato questo e va molto bene

https://www.amazon.it/Logitech-Adattatore-Audio-Bluetooth-Nero/dp/B00IRCDT7Y

costa poco, non ha protocolli bluetooth ultima generazione ma ti assicuro che la qualità del suono è veramente ottima, è un prodotto ben progettato. Se poi vuoi protocolli bluetooth "audiofili" tipo LDAC, ecc devi andare su prodotti molto più costosi o  magari un DAC tipo smsl M200

BT 3.0.. lascialo sullo scaffale.

Il 1Mii costa più o meno uguale (è prime) ma è 5.0.
Lo uso per ht e stereo con prime, spotify, tidal.. non stacca mai ed ha anche un discreto DAC.

Si il logitech è un prodotto piuttosto (anche molto) datato e mai aggiornato ma è una nota ed apprezzata marca svizzera, I prodotti cinesi sulla carta promettono mari e monti ma poi in certi casi sono ottimi, in altri delle porcate. Non conosco la marca 1MI, è una marca conosciuta ed apprezzata ?
comunque se tu lo usi con soddisfazione allora è meglio di quello proposto da me

federico666
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 13.04.20
Numero di messaggi : 620
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : Stereo

Torna in alto Andare in basso

Dac - Inviare musica dal cellulare all'amplificatore Empty Re: Dac - Inviare musica dal cellulare all'amplificatore

Messaggio Da Firace Gio 30 Dic 2021 - 15:41

È un prodotto che funziona probabilmente meglio del Logitech.
I prodotti Logitech li ho sempre trovati cari e quasi mai innovativi.
Poi c'è il vecchio caro discorso del made in china, ma sorvoliamo.
Il 1Mii lo uso da circa 1 anno e mezzo, sempre in corrente, con Alexa, televisore ed almeno 4 smartphone e non mi ha mai dato problemi Wink

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Dac - Inviare musica dal cellulare all'amplificatore Empty Re: Dac - Inviare musica dal cellulare all'amplificatore

Messaggio Da lello64 Gio 30 Dic 2021 - 16:54

federico666 ha scritto:
Si il logitech è un prodotto piuttosto (anche molto) datato e mai aggiornato ma è una nota ed apprezzata marca svizzera, I prodotti cinesi sulla carta promettono mari e monti ma poi in certi casi sono ottimi, in altri delle porcate.

premetto che non so di cosa state parlando
ma scommetterei che il logitech sia anch'esso made in cina
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Dac - Inviare musica dal cellulare all'amplificatore Empty Re: Dac - Inviare musica dal cellulare all'amplificatore

Messaggio Da federico666 Gio 30 Dic 2021 - 20:32

lello64 ha scritto:
federico666 ha scritto:
Si il logitech è un prodotto piuttosto (anche molto) datato e mai aggiornato ma è una nota ed apprezzata marca svizzera, I prodotti cinesi sulla carta promettono mari e monti ma poi in certi casi sono ottimi, in altri delle porcate.

premetto che non so di cosa state parlando
ma scommetterei che il logitech sia anch'esso made in cina

certo, quella ormai è la prassi quasi ovunque, si tratta di capire dove e chi ha fatto il progetto, prototipo, test, il controllo qualità su produzione, fornitori ,organizzazione, ecc.

federico666
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 13.04.20
Numero di messaggi : 620
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : Stereo

Torna in alto Andare in basso

Dac - Inviare musica dal cellulare all'amplificatore Empty Re: Dac - Inviare musica dal cellulare all'amplificatore

Messaggio Da Firace Gio 30 Dic 2021 - 23:04

Da qualche altra parte si parlava dei migliori DAC, sicuramente come rapporto q/p, che sono progettati, implementati e prodotti in Cina ..come smsl m200 ad esempio Wink

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Dac - Inviare musica dal cellulare all'amplificatore Empty Re: Dac - Inviare musica dal cellulare all'amplificatore

Messaggio Da federico666 Ven 31 Dic 2021 - 9:05

Firace ha scritto:Da qualche altra parte si parlava dei migliori DAC, sicuramente come rapporto q/p, che sono progettati, implementati e prodotti in Cina ..come smsl m200 ad esempio Wink

non facciamo di tutte le erbe un fascio !

Occorre discriminare, se leggi bene il mio messaggio precedente non ci sono contraddizioni, dico che i prodotti cinesi possono essere ottimi come possono essere delle porcate, occorre conoscere la marca che si acquista, non basta basarsi sulle specifiche perchè è prassi cinese (soprattutto ma non solo) taroccarle. Io ad esempio tengo molto in considerazione le prove di Audioscience.

federico666
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 13.04.20
Numero di messaggi : 620
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : Stereo

Torna in alto Andare in basso

Dac - Inviare musica dal cellulare all'amplificatore Empty Re: Dac - Inviare musica dal cellulare all'amplificatore

Messaggio Da Firace Ven 31 Dic 2021 - 9:12

federico666 ha scritto:
Firace ha scritto:Da qualche altra parte si parlava dei migliori DAC, sicuramente come rapporto q/p, che sono progettati, implementati e prodotti in Cina ..come smsl m200 ad esempio Wink

non facciamo di tutte le erbe un fascio !

Occorre discriminare, se leggi bene il mio messaggio precedente non ci sono contraddizioni, dico che i prodotti cinesi possono essere ottimi come possono essere delle porcate, occorre conoscere la marca che si acquista, non basta basarsi sulle specifiche perchè è prassi cinese (soprattutto ma non solo) taroccarle. Io ad esempio tengo molto in considerazione le prove di Audioscience.

Su questo siamo tutti d'accordo.. però certe volte si ha l'atteggiamento opposto solo perché un prodotto non è noto qui in occidente.. e non significa che non sia un buon prodotto
Alcune volte anche le recensioni sui vari marketplace aiutano.
Ok

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Dac - Inviare musica dal cellulare all'amplificatore Empty Re: Dac - Inviare musica dal cellulare all'amplificatore

Messaggio Da federico666 Ven 31 Dic 2021 - 9:22

Firace ha scritto:
federico666 ha scritto:
Firace ha scritto:Da qualche altra parte si parlava dei migliori DAC, sicuramente come rapporto q/p, che sono progettati, implementati e prodotti in Cina ..come smsl m200 ad esempio Wink

non facciamo di tutte le erbe un fascio !

Occorre discriminare, se leggi bene il mio messaggio precedente non ci sono contraddizioni, dico che i prodotti cinesi possono essere ottimi come possono essere delle porcate, occorre conoscere la marca che si acquista, non basta basarsi sulle specifiche perchè è prassi cinese (soprattutto ma non solo) taroccarle. Io ad esempio tengo molto in considerazione le prove di Audioscience.

Su questo siamo tutti d'accordo.. però certe volte si ha l'atteggiamento opposto solo perché un prodotto non è noto qui in occidente.. e non significa che non sia un buon prodotto
Alcune volte anche le recensioni sui vari marketplace aiutano.
Ok

se siamo d'accordo come mi hai scritto mi sembra anche giusto avere un atteggiamento di prudenza sui marrchi cinesi non conisciuti, se poi si conosce tramite review il discorso cambia. Mi fido relativamente delle stellette su Amazon nel caso di prodotti audio anche se può anche essere un buon punto di partenza per approfondimenti successivi.

federico666
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 13.04.20
Numero di messaggi : 620
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : Stereo

Torna in alto Andare in basso

Dac - Inviare musica dal cellulare all'amplificatore Empty Re: Dac - Inviare musica dal cellulare all'amplificatore

Messaggio Da Firace Ven 31 Dic 2021 - 9:47

Certo che siano d'accordo..ma nel caso specifico il ricevitore 1Mii, a dispetto del nome strano dell'azienda, è stato recensito un po' ovunque.
Proprio per questo scrivevo di non fermarsi solo al nome o al made in china.
Basta prendere informazioni ..se poi si ha la fortuna di avere qualche esperienza diretta proprio nello stesso forum ..ancora meglio Wink

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Dac - Inviare musica dal cellulare all'amplificatore Empty Re: Dac - Inviare musica dal cellulare all'amplificatore

Messaggio Da kimi Lun 3 Gen 2022 - 10:10

Grazie mille per tutte le info, mi oriento come da vostri consigli su 1mii.
Come lo collego all'amplificatore? Scusate ma sono proprio ignorante Very Happy Very Happy Very Happy

kimi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.03.21
Numero di messaggi : 56
Provincia : Ancona
Impianto : Amplificatore Denon 1510AE
Giradischi Audio-Technica AT-LP5X
Diffusori Q Acoustics Concept 20
Ricevitore Bluetooth 1Mii

Torna in alto Andare in basso

Dac - Inviare musica dal cellulare all'amplificatore Empty Re: Dac - Inviare musica dal cellulare all'amplificatore

Messaggio Da Firace Lun 3 Gen 2022 - 10:22

kimi ha scritto:Grazie mille per tutte le info, mi oriento come da vostri consigli su 1mii.
Come lo collego all'amplificatore? Scusate ma sono proprio ignorante Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao, esce un cavo dal pacco ..da un lato jack 3.5 che colleghi al 1Mii e dall'altro RCA che puoi collegare ad un ingresso aux dell'amplificatore.
Quando lo colleghi ricordati di mettere il volume dello smartphone al massimo così da regolare solo con il volume dell'amplificatore

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Dac - Inviare musica dal cellulare all'amplificatore Empty Re: Dac - Inviare musica dal cellulare all'amplificatore

Messaggio Da kimi Mar 11 Gen 2022 - 10:12

Buongiorno, ho acquistato 1Mii e dopo averlo provato una settimanella mi reputo molto soddisfatto.
Ringrazio tutti per i vostri preziosi consigli!

kimi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.03.21
Numero di messaggi : 56
Provincia : Ancona
Impianto : Amplificatore Denon 1510AE
Giradischi Audio-Technica AT-LP5X
Diffusori Q Acoustics Concept 20
Ricevitore Bluetooth 1Mii

Torna in alto Andare in basso

Dac - Inviare musica dal cellulare all'amplificatore Empty Re: Dac - Inviare musica dal cellulare all'amplificatore

Messaggio Da Firace Mar 11 Gen 2022 - 11:25

kimi ha scritto:Buongiorno, ho acquistato 1Mii e dopo averlo provato una settimanella mi reputo molto soddisfatto.
Ringrazio tutti per i vostri preziosi consigli!

Ok

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Dac - Inviare musica dal cellulare all'amplificatore Empty Re: Dac - Inviare musica dal cellulare all'amplificatore

Messaggio Da nerone Mar 11 Gen 2022 - 12:12

Firace ha scritto:
kimi ha scritto:Grazie mille per tutte le info, mi oriento come da vostri consigli su 1mii.
Come lo collego all'amplificatore? Scusate ma sono proprio ignorante Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao, esce un cavo dal pacco ..da un lato jack 3.5 che colleghi al 1Mii e dall'altro RCA che puoi collegare ad un ingresso aux dell'amplificatore.
Quando lo colleghi ricordati di mettere il volume dello smartphone al massimo così da regolare solo con il volume dell'amplificatore
Ciao Firace, come suona rispetto ad un dac SMSL, Topping...?

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Dac - Inviare musica dal cellulare all'amplificatore Empty Re: Dac - Inviare musica dal cellulare all'amplificatore

Messaggio Da Firace Mar 11 Gen 2022 - 15:35

nerone ha scritto:
Ciao Firace, come suona rispetto ad un dac SMSL, Topping...?

E' una bella domanda.. perché per 30€ suona anche bene.
Sicuramente non è al livello di un nuovo SMSL o di un Topping, ci mancherebbe.. probabilmente dipende anche dall'impianto in cui si prova.
Diciamo che è più un oggetto per collegare la TV oppure uno smartphone con un servizio streaming come Amazon Music (il mio è configurato per collegarsi in automatico ad Alexa) ad un impianto che non ha ingressi BT o digitali.
La qualità del DAC non è da "urlo" ma non ho mai notato distorsioni o artefatti .. e questo per la spesa affrontata credo sia già buono.

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Dac - Inviare musica dal cellulare all'amplificatore Empty Re: Dac - Inviare musica dal cellulare all'amplificatore

Messaggio Da nerone Mar 11 Gen 2022 - 22:16

Firace ha scritto:
nerone ha scritto:
Ciao Firace, come suona rispetto ad un dac SMSL, Topping...?

E' una bella domanda.. perché per 30€ suona anche bene.
Sicuramente non è al livello di un nuovo SMSL o di un Topping, ci mancherebbe.. probabilmente dipende anche dall'impianto in cui si prova.
Diciamo che è più un oggetto per collegare la TV oppure uno smartphone con un servizio streaming come Amazon Music (il mio è configurato per collegarsi in automatico ad Alexa) ad un impianto che non ha ingressi BT o digitali.
La qualità del DAC non è da "urlo" ma non ho mai notato distorsioni o artefatti .. e questo per la spesa affrontata credo sia già buono.
Ok
Grazie

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Dac - Inviare musica dal cellulare all'amplificatore Empty Re: Dac - Inviare musica dal cellulare all'amplificatore

Messaggio Da Crisinstereo Mar 24 Mag 2022 - 6:46

Ciao, leggevo con interesse questa discussione, ho letto però che il M1ii che consigliate non è l'unico, guardando sul famoso sito, ho visto che ci sono della stessa casa altri prodotti similari tipo:
B06 plus (credo sia quello di cui ne state parlando)
B03
B03 pro
e altri, secondo voi spendendo anche un po' di più , magari per un Dac interno migliore (max 60/70€), della stessa casa o altra marca , quale si potrebbe comprare? basta che abbia in uscita 2 RCA per il collegamento all'amplificatore e non un Jack da 3.5.
Grazie

Crisinstereo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.02.22
Numero di messaggi : 159
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Dac - Inviare musica dal cellulare all'amplificatore Empty Re: Dac - Inviare musica dal cellulare all'amplificatore

Messaggio Da Firace Gio 26 Mag 2022 - 23:40

Sicuramente se sali migliora su tutto e principalmente sul DAC. Infatti se non sbaglio alcuni di quelli citati montano dei sabre.
Ma se vuoi un apparecchio di qualità e soprattutto se arrivi sulla soglia dei 100€ allora conviene prendere un DAC con anche ricevitore BT piuttosto che un ricevitore BT con un DAC entry level.
Il solo fatto che qualche modello monta un sabre non è per forza garanzia di qualità.
Per cui.. se devi spendere 30€ allora va bene per aggiornare un vecchio impianto.. ma se devi salire valuta uno dei nuovi DAC topping, smsl & co con BT integrato magari con un occhio alle misure di audiosciencereview.

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Dac - Inviare musica dal cellulare all'amplificatore Empty Re: Dac - Inviare musica dal cellulare all'amplificatore

Messaggio Da root Ven 27 Mag 2022 - 7:07

Ciao kimi, se posso dirti con tutta onestà, visto che l'ho preso e lo sto sentendo da qualche giorno, se devi solo sentire la liquida tramite cellulare prendi subito questo:

https://it.aliexpress.com/item/32975808054.html?spm=a2g0o.order_list.0.0.35463696TKoZEh&gatewayAdapt=glo2ita

Il modello con il chip BT 5.1 QCC5125, ultimissima generazione che supporta LDAC e Aptx Adaptive, protocolli più performanti per la musica HiRes
Il segnale passa poi in I2S attraverso un DAC Sabre ES9018 e poi un buffer di uscita OpAmp su zoccolo, dove l'NE5532 lo puoi cambiare (io ho provato OPA1612 e NE49720NA)
E' uno spettacolo, costruito ottimamente
Rapporto Q/P imbattibile
Il relè NEC su scheda attiva l'ingesso linea AUX, quando non c'è nulla in BT collegato, per eventuali sorgenti analogiche supplementari, ma può essere lasciato libero
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Dac - Inviare musica dal cellulare all'amplificatore Empty Re: Dac - Inviare musica dal cellulare all'amplificatore

Messaggio Da nerone Ven 27 Mag 2022 - 8:39

root ha scritto:Ciao kimi, se posso dirti con tutta onestà, visto che l'ho preso e lo sto sentendo da qualche giorno, se devi solo sentire la liquida tramite cellulare prendi subito questo:

https://it.aliexpress.com/item/32975808054.html?spm=a2g0o.order_list.0.0.35463696TKoZEh&gatewayAdapt=glo2ita

Il modello con il chip BT 5.1 QCC5125, ultimissima generazione che supporta LDAC e Aptx Adaptive, protocolli più performanti per la musica HiRes
Il segnale passa poi in I2S attraverso un DAC Sabre ES9018 e poi un buffer di uscita OpAmp su zoccolo, dove l'NE5532 lo puoi cambiare (io ho provato OPA1612 e NE49720NA)
E' uno spettacolo, costruito ottimamente
Rapporto Q/P imbattibile
Il relè NEC su scheda attiva l'ingesso linea AUX, quando non c'è nulla in BT collegato, per eventuali sorgenti analogiche supplementari, ma può essere lasciato libero
Ciao, noti differenze tra la schedina consigliata e il dac E30 ?
Il mio E30 (di quelli buoni) lo uso in USB per trasmettere Tidal tramite app UAPP, in wifi con Chromecast audio tramite app Mconnect.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Dac - Inviare musica dal cellulare all'amplificatore Empty Re: Dac - Inviare musica dal cellulare all'amplificatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.