T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Canton gle 496.2: qualcuno le conosce?

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Canton gle 496.2: qualcuno le conosce? Empty Canton gle 496.2: qualcuno le conosce?

Messaggio Da arthur dent Dom 26 Dic 2021 - 12:45

Ciao.
Ho trovato un'offerta su Amazon DE per questi diffusori e una buona impressione soggettiva sul forum di ASR.
Però non ho trovato molto altro.
Da come ho capito sono sostituite dalle GLE 90.
Non sembrano godere di molta popolarità, questo potrebbe essere un indice di poca qualità. Certo non sono costosi.
Qualcuno nel forum le conosce?
Grazie e buon 2022
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 837
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Canton gle 496.2: qualcuno le conosce? Empty Re: Canton gle 496.2: qualcuno le conosce?

Messaggio Da robi68 Dom 26 Dic 2021 - 13:22

Quel modello in particolare non lo conosco, ma tutte quelle recenti che ho ascoltato non mi sono piaciute......secondo me c'è di molto meglio.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Canton gle 496.2: qualcuno le conosce? Empty Re: Canton gle 496.2: qualcuno le conosce?

Messaggio Da arthur dent Dom 26 Dic 2021 - 13:26

Che ci sia di meglio, è sicuro.
Però mi piacerebbe sapere cosa non ti è piaciuto e cosa reputi meglio sullo stesso settore.
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 837
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Canton gle 496.2: qualcuno le conosce? Empty Re: Canton gle 496.2: qualcuno le conosce?

Messaggio Da robi68 Dom 26 Dic 2021 - 13:30

Secondo me hanno una gamma media troppo arretrata e poco raffinata, io piuttosto andrei nell'usato.....li ce ne sono una miriade che suonano meglio.
Piuttosto che prendere qualcosa di mediocre nuovo.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Canton gle 496.2: qualcuno le conosce? Empty Re: Canton gle 496.2: qualcuno le conosce?

Messaggio Da arthur dent Dom 26 Dic 2021 - 13:32

Sì sì, capisco.
Tra l'altro i diffusori se tenuti bene si mantengono bene negli anni, vero?
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 837
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Canton gle 496.2: qualcuno le conosce? Empty Re: Canton gle 496.2: qualcuno le conosce?

Messaggio Da robi68 Dom 26 Dic 2021 - 13:33

arthur dent ha scritto:Sì sì, capisco.
Tra l'altro i diffusori se tenuti bene si mantengono bene negli anni, vero?
Le mie RCF sono un "Pelino" Datate Laughing
E suonano alla grande.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Canton gle 496.2: qualcuno le conosce? Empty Re: Canton gle 496.2: qualcuno le conosce?

Messaggio Da federico666 Dom 26 Dic 2021 - 17:34

La mia opinione: le Canton sicuramente non sono le Canton di una volta ma rimangono ottime casse nella fascia economica con un eccezionale rapporto qualità prezzo, non mi hanno mai tradito ma certo non sono casse Top (ma non lo puoi pretendere per quel prezzo), devi accettare dei piccoli compromessi (questo vale comunque in generale per tutte le marche soprattutto sotto un certo prezzo). Il suono è piuttosto equilibrato, tendenzialmente suono aperto ma non eccessivamente, bassi ben presenti (ma reflex, non pulitissimi). Non ho particolare esperienza i merito e non ho sentito molte casse nella mia esperienza ma dal mio punto di vista con Canton non si sbaglia. In assoluto non si rimane soddisfatti al 100% ma solo al 90% (se però poi pensi quanto le hai pagate ne sei contento) . Prova a dare un'occhiata anche ai modelli "Canton Online" che vendono solo loro direttamente bypassando la distribuzione con un rapporto qualità prezzo più alto ancora e con possibilità di prova 30gg e ritiro/rimborso qualora non soddisfatto (su questi modelli purtroppo essendo a vendita diretta si trovano pochissime recensioni, qualcosa sui vari forum soprattutto tedeschi)

federico666
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 13.04.20
Numero di messaggi : 620
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : Stereo

Torna in alto Andare in basso

Canton gle 496.2: qualcuno le conosce? Empty Re: Canton gle 496.2: qualcuno le conosce?

Messaggio Da robi68 Dom 26 Dic 2021 - 17:44

federico666 ha scritto:rimangono ottime casse nella fascia economica con un eccezionale rapporto qualità prezzo, non mi hanno mai tradito ma certo non sono casse Top (ma non lo puoi pretendere per quel prezzo), devi accettare dei piccoli compromessi (questo vale comunque in generale per tutte le marche soprattutto sotto un certo prezzo).
Le MA hanno in listino prodotti dello stesso prezzo, e per me sono una spanna meglio.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Canton gle 496.2: qualcuno le conosce? Empty Re: Canton gle 496.2: qualcuno le conosce?

Messaggio Da federico666 Dom 26 Dic 2021 - 17:48

robi68 ha scritto:
federico666 ha scritto:rimangono ottime casse nella fascia economica con un eccezionale rapporto qualità prezzo, non mi hanno mai tradito ma certo non sono casse Top (ma non lo puoi pretendere per quel prezzo), devi accettare dei piccoli compromessi (questo vale comunque in generale per tutte le marche soprattutto sotto un certo prezzo).
Le MA hanno in listino prodotti dello stesso prezzo, e per me sono una spanna meglio.

MA...?
intendi Magnat ?

federico666
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 13.04.20
Numero di messaggi : 620
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : Stereo

Torna in alto Andare in basso

Canton gle 496.2: qualcuno le conosce? Empty Re: Canton gle 496.2: qualcuno le conosce?

Messaggio Da robi68 Dom 26 Dic 2021 - 17:52

federico666 ha scritto:
robi68 ha scritto:
federico666 ha scritto:rimangono ottime casse nella fascia economica con un eccezionale rapporto qualità prezzo, non mi hanno mai tradito ma certo non sono casse Top (ma non lo puoi pretendere per quel prezzo), devi accettare dei piccoli compromessi (questo vale comunque in generale per tutte le marche soprattutto sotto un certo prezzo).
Le MA hanno in listino prodotti dello stesso prezzo, e per me sono una spanna meglio.

MA...?
intendi Magnat ?
Seeeeee, ormai dovresti conoscermi! Laughing
Monitor Audio.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Canton gle 496.2: qualcuno le conosce? Empty Re: Canton gle 496.2: qualcuno le conosce?

Messaggio Da federico666 Dom 26 Dic 2021 - 17:57

robi68 ha scritto:
federico666 ha scritto:
robi68 ha scritto:
Le MA hanno in listino prodotti dello stesso prezzo, e per me sono una spanna meglio.

MA...?
intendi Magnat ?
Seeeeee, ormai dovresti conoscermi! Laughing
Monitor Audio.

ah ok mi sembrava strano... Magnat le ho sempre evitate (pur non conoscendole)

Lascio a te il campo "consigli" che certamente ne hai viste più di me (..ovviamente  casse intendo  Wink  )

federico666
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 13.04.20
Numero di messaggi : 620
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : Stereo

Torna in alto Andare in basso

Canton gle 496.2: qualcuno le conosce? Empty Re: Canton gle 496.2: qualcuno le conosce?

Messaggio Da robi68 Dom 26 Dic 2021 - 18:04

federico666 ha scritto:

ah ok mi sembrava strano... Magnat le ho sempre evitate (pur non conoscendole)

Lascio a te il campo "consigli" che certamente ne hai viste più di me (..ovviamente  casse intendo  Wink  )
Il mercato dei diffusori economici è stracolmo di robaccia, si vanno a guardare marchi "Strani" e non si valutano i nostri....piuttosto IL......le avrai sentite anche tu.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Canton gle 496.2: qualcuno le conosce? Empty Re: Canton gle 496.2: qualcuno le conosce?

Messaggio Da federico666 Dom 26 Dic 2021 - 18:14

robi68 ha scritto:
federico666 ha scritto:

ah ok mi sembrava strano... Magnat le ho sempre evitate (pur non conoscendole)

Lascio a te il campo "consigli" che certamente ne hai viste più di me (..ovviamente  casse intendo  Wink  )
Il mercato dei diffuosri economici è stracolmo di robaccia, si vanno a guardare marchi "Strani" e non si valutano i nostri....piuttosto IL.

IL ?.... stavolta ci sono .. Indiana Line

comunque ripeto Canton non mi ha mai tradito, le mie le trovo un pò pompate e rimbombate in alcune frequenze in zona bassi (anche un pò sugli alti, evidenti ma non pulitissimi a me comunque piace l'alto ben evidenziato). Generalmente sono anche belle da vedere.. certo non sono però le casse dei miei sogni. Mi piacerebbe sentire delle Monitor Audio, qualche anno fa avevo trovato delle bookshelf monitor audio bronze seconda serie in inghilterra a prezzo era stracciato ma dopo l'acquisto il negoziante mi ha rimborsato e ha ritirato la vendita, poi al loro posto ho preso le elac debut 6.2... anche quelle belle, gradevolissime, eccezionale rapporto qualità prezzo ma per me non certo casse da far sognare.

federico666
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 13.04.20
Numero di messaggi : 620
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : Stereo

Torna in alto Andare in basso

Canton gle 496.2: qualcuno le conosce? Empty Re: Canton gle 496.2: qualcuno le conosce?

Messaggio Da robi68 Dom 26 Dic 2021 - 18:19

federico666 ha scritto:poi al loro posto ho preso le elac debut 6.2... anche quelle belle, gradevolissime, eccezionale rapporto qualità prezzo ma per me non certo casse da far sognare.
Vedo che prendi sempre i diffusori migliori del mondo Laughing

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Canton gle 496.2: qualcuno le conosce? Empty Re: Canton gle 496.2: qualcuno le conosce?

Messaggio Da robi68 Dom 26 Dic 2021 - 18:22

federico666 ha scritto:
comunque ripeto Canton non mi ha mai tradito, le mie le trovo un pò pompate e rimbombate in alcune frequenze in zona bassi (anche un pò sugli alti, evidenti ma non pulitissimi  
Purtroppo il medio arretrato è evidenziato dal basso gonfio e l'alto troppo in evidenza.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Canton gle 496.2: qualcuno le conosce? Empty Re: Canton gle 496.2: qualcuno le conosce?

Messaggio Da federico666 Dom 26 Dic 2021 - 18:29

robi68 ha scritto:
federico666 ha scritto:poi al loro posto ho preso le elac debut 6.2... anche quelle belle, gradevolissime, eccezionale rapporto qualità prezzo ma per me non certo casse da far sognare.
Vedo che prendi sempre i diffusori migliori del mondo Laughing

Si, lo so, le Elac le avevo prese per quel mese complessivo all'anno che passo nella casa di montagna, non volevo spendere molto (poi me le ha prese il figlio che vive con le cuffie in testa ma che ha aperto un pò (poco) all'ascolto con le casse.

Le Canton fanno parte di un sistema home Theatre e per quello scopo le trovo perfette, non aveva senso spendere di più e sono soddisfattissimo.

Però ora ho capito che per avere un suono come piace a me sull'impianto stereo bisogna puntare più in alto e quindi puntare sull'usato se non si vuole rimanere al verde.

Non scalpito però e non ho fretta perchè la musica mi riempie il cuore anche se ascoltata da una radiolina a batterie, però .... Mmm

federico666
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 13.04.20
Numero di messaggi : 620
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : Stereo

Torna in alto Andare in basso

Canton gle 496.2: qualcuno le conosce? Empty Re: Canton gle 496.2: qualcuno le conosce?

Messaggio Da robi68 Dom 26 Dic 2021 - 18:38

federico666 ha scritto:
Però ora ho capito che per avere un suono come piace a me sull'impianto stereo bisogna puntare più in alto e quindi puntare sull'usato se non si vuole rimanere al verde.

Non solo per te....per tutti.
Altrimenti poi succede come al solito, si vuole spendere poco e dopo poco tutto finisce nel mercatino. Sad

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Canton gle 496.2: qualcuno le conosce? Empty Re: Canton gle 496.2: qualcuno le conosce?

Messaggio Da giucam61 Dom 26 Dic 2021 - 18:41

Guardate che Canton non fa solo modelli economici,ad esempio..
https://www.solomusicaonline.it/diffusori-hifi-da-pavimento/canton-reference-1k-coppia-diffusori-pavimento-bianco
..questi sono il modello top ma i 7k e 5k sono molto apprezzati.
Secondo me ci sono troppi pregiudizi verso alcuni marchi solo perché si è sentito,magari,solo un piccolo entry level.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Canton gle 496.2: qualcuno le conosce? Empty Re: Canton gle 496.2: qualcuno le conosce?

Messaggio Da federico666 Dom 26 Dic 2021 - 18:45

robi68 ha scritto:
federico666 ha scritto:
comunque ripeto Canton non mi ha mai tradito, le mie le trovo un pò pompate e rimbombate in alcune frequenze in zona bassi (anche un pò sugli alti, evidenti ma non pulitissimi  
Purtroppo il medio arretrato è evidenziato dal basso gonfio e l'alto troppo in evidenza.

Devo dire che il problema dei bassi non lineari e pompati solo su alcune frequenze lo riscontro praticamente ovunque nelle reflex (non lo riscontro nelle mie vecchie Heco a cassa chiusa che però in compenso hanno bassi e medi arretrati), non so se è una mia suggestione fissa (forse anche Alzheimer/rincoglionimento Shocked ) o se è il problema comune a gran parte dei diffusori bassreflex ( o magari combinato con le distorsioni degli ambienti di ascolto). Non è che poi magari un giorno proverò ad ascoltare magari diffusori considerati top riscontrerò difetti simili?.. spero di no. La donna ideale non esiste....il diffusore ideale ?

federico666
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 13.04.20
Numero di messaggi : 620
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : Stereo

Torna in alto Andare in basso

Canton gle 496.2: qualcuno le conosce? Empty Re: Canton gle 496.2: qualcuno le conosce?

Messaggio Da robi68 Dom 26 Dic 2021 - 18:46

giucam61 ha scritto:
Secondo me ci sono troppi pregiudizi verso alcuni marchi solo perché si è sentito,magari,solo un piccolo entry level.
Si, ma qui si sta parlando di economici....tu le acquisteresti quelle?? Io No.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Canton gle 496.2: qualcuno le conosce? Empty Re: Canton gle 496.2: qualcuno le conosce?

Messaggio Da robi68 Dom 26 Dic 2021 - 18:49

federico666 ha scritto:

Devo dire che il problema dei bassi non lineari e pompati solo su alcune frequenze lo riscontro praticamente ovunque nelle reflex (non lo riscontro nelle mie vecchie Heco a cassa chiusa che però in compenso hanno bassi e medi arretrati), non so se è una mia suggestione fissa (forse anche Alzheimer/rincoglionimento Shocked )  o se è il problema comune a gran parte dei diffusori bassreflex ( o magari combinato con le distorsioni degli ambienti di ascolto).
Se il progetto reflex non è buono si creano quei problemi.
Prova ad ascoltare le Cornwall e poi ti rendi conto di come suona un diffusore veramente Completo.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Canton gle 496.2: qualcuno le conosce? Empty Re: Canton gle 496.2: qualcuno le conosce?

Messaggio Da robi68 Dom 26 Dic 2021 - 18:52

federico666 ha scritto: La donna ideale non esiste....il diffusore ideale ?
Esiste e io l'ho venduto perchè sono un Coglione Laughing

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Canton gle 496.2: qualcuno le conosce? Empty Re: Canton gle 496.2: qualcuno le conosce?

Messaggio Da federico666 Dom 26 Dic 2021 - 18:57

robi68 ha scritto:
federico666 ha scritto: La donna ideale non esiste....il diffusore ideale ?
Esiste e io l'ho venduto perchè sono un Coglione Laughing

le hai lasciate ? puoi sempre fare come Richard Gere in Pretty Woman

federico666
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 13.04.20
Numero di messaggi : 620
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : Stereo

Torna in alto Andare in basso

Canton gle 496.2: qualcuno le conosce? Empty Re: Canton gle 496.2: qualcuno le conosce?

Messaggio Da robi68 Dom 26 Dic 2021 - 19:01

federico666 ha scritto:
robi68 ha scritto:
federico666 ha scritto: La donna ideale non esiste....il diffusore ideale ?
Esiste e io l'ho venduto perchè sono un Coglione Laughing

le hai lasciate ? puoi sempre fare come Richard Gere in Pretty Woman
I diffusori che mi sono piaciuti di più sono le Cornwall, le Dynaudio Contour e le SF Grand Piano Concerto 1a serie, ma di solito non le riacquisto mai 2volte. Laughing

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Canton gle 496.2: qualcuno le conosce? Empty Re: Canton gle 496.2: qualcuno le conosce?

Messaggio Da giucam61 Dom 26 Dic 2021 - 19:32

robi68 ha scritto:
giucam61 ha scritto:
Secondo me ci sono troppi pregiudizi verso alcuni marchi solo perché si è sentito,magari,solo un piccolo entry level.
Si, ma qui si sta parlando di economici....tu le acquisteresti quelle?? Io No.

Non proprio economicissime,800€ circa nuove,e sì, dovessi prendere delle piccole torri under 800€ sarebbero nel lotto, ovviamente un ascolto preventivo, almeno in negozio, bisognerebbe farlo

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Canton gle 496.2: qualcuno le conosce? Empty Re: Canton gle 496.2: qualcuno le conosce?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.