T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

+12
beppe61
Kentucky
advanced58
root
b4nnato
Gianluigi Bresciani
R!ck
giucam61
UMMAGUMMA1960
Firace
robi68
Alessiox
16 partecipanti

Pagina 2 di 15 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo

Andare in basso

Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

Messaggio Da robi68 Sab 27 Nov 2021 - 8:37

UMMAGUMMA1960 ha scritto:
robi68 ha scritto:
UMMAGUMMA1960 ha scritto:

Scusa, ma non l'ho mica capita, colleghi il sub all'uscia diffusori? Quindi usi l'ampli come booster?
Il cavo dei diffusori che arriva dall'ampli porta solo il segnale.
Ma io non lo metterei a ponte insieme ai cavi dei diffusori dell'uscita A.

alessiox ha scritto:@UMMAGUMMA1960: In pratica dovresti prenderlo in parallelo oppure sa Amplificatore ha doppia uscita diffusori "A+B"  lo colleghi al Sub "ingresso Hi Level"  poi non so se il segnale viene abbassato nuovamente per renderlo nuovamente "Pre" oppure lo digerisce così...è una cosa che non ho mai approfondito, posso dirti che su Amplificatori Car Audio questo tipo d'ingresso,
viene nuovamente abbassato portando anche un certo degrado, sui sub alzo le mani Pubblica una risposta 1f609

sono 35 anni che ascolto con un sistema attivo, dove nel sub, sono presenti 2 ampli (100 w mono per il sub+100+100w per i satelliti, oltre al crossover elettronico) all'inizio, aspettando che arrivasse il pre NAD, l'ho ascoltato con l'integrato Pioneer, infatti selezionavo la sensibilità in ingresso a 25 Volts, si sentiva benino, ma poi, col NAD è stato un'altro pianeta, selezionando la sensibilità al minimo, ovvero 2 Volts.
credo che il selettore di sensibilità in ingresso altro non sia che un attenuatore, che senso ha inviare un segnale amplificato, che poi viene attenuato per poi essere ri-amplificato un'altra volta....avendo a disposizione una uscita pre sull'ampli?

La connessione ad Alto Livello è una possibilità in più di utilizzo per chi non ha le uscite pre, poi c'è chi le preferisce...... sono gusti.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

Messaggio Da giucam61 Sab 27 Nov 2021 - 10:59

robi68 ha scritto:
Alessiox ha scritto:@robi68: Infatti non mi sembra il massimo questo collegamento, per quel poco che so mi hanno sempre consigliato di utilizzar segnale "pre" poi il Sub B&W ha un buon amplificatore dedicato...

Chiariamo che il sub non viene amplificato dall'integrato, ma sempre dal suo ampli interno, L'integrato manda solo un segnale, se si possiede un uscita diffusori B non c'è nessun problema.

Esattamente.
Anche con una sola uscita non cambia nulla, l'amplificatore non si accorge minimamente del subwoofer collegato.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

Messaggio Da giucam61 Sab 27 Nov 2021 - 11:04

Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 2 Screen57

Ecco il retro con i collegamenti...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

Messaggio Da Alessiox Sab 27 Nov 2021 - 11:32

Aiutatemi per favore con il mio amplificatore!!! Laughing

Se andiamo a finire sui Sub non ne usciamo Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 2 1f600 Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 2 1f600 Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 2 1f600
Grazie mille a tutti.

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

Messaggio Da robi68 Sab 27 Nov 2021 - 12:03

Alessiox ha scritto:Aiutatemi per favore con il mio amplificatore!!! Laughing  

Se andiamo a finire sui Sub non ne usciamo  Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 2 1f600  Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 2 1f600  Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 2 1f600
Grazie mille a tutti.
Perchè ancora non hai deciso quale prendere?? Shocked

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

Messaggio Da Alessiox Sab 27 Nov 2021 - 14:41

No! magari.......troppo bello.

Rientro adesso, il Rotel R14 MKII volevo sentirlo ma non era disponibile, meno male avevo chiesto prima di andare.....comunque ha detto di lasciarlo stare (pur non avendolo sentito l'ultimo modello) m'ha...

Nad nemmeno dipinto, ho ascoltato il Marantz PN7000 e non mi è dispiaciuto affatto, suono caldo aperto e buona gamma medio alta, forse i diffusori lo rendevano meno "goffo" oppure il mix di camera trattata acusticamente, cavi stellari ecc. (sapete poi come sono le sale d'ascolto) ma non mi è dispiaciuto affatto, anche i "soli" 60wat mi sono sembrati più che sufficienti.

Non l'ho preso perchè vorrei sentire anche Nad e perchè tutta la parte "Stream/Smart non m'interessa affatto" e magari approfondire con Rotel anche se sarà difficile sentirlo.

Il Nad me lo prendo online non ho alternativa, sarà impossibile raffrontarlo con il 7000 però se mi va bene lo tengo e basta, chiudo tanto su queste cifre temo cambi ben poco.

Ho risolto a metà  Embarassed
Come arriva Nad o riesco a sentire Rotel vi dico.

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

Messaggio Da Alessiox Dom 28 Nov 2021 - 10:56

Piccolo aggiornamento.

Il Nad arriva prossima settimana, c'è un discorso marantz vi ho detto ho sentito  il 7000N la resa mi è piaciuta, parlando mi hanno detto che in linea di massima qualche centinaio di euro lo pago per tutta la parte "Streamer" che a me non serve...per tale motivo mi ha detto che con il nuovo 6700 perdo qualche Wat risparmio diversi soldi, ma la qualità è la stessa, cosa ne pensate?

Avendo intensione di provare e raffrontare almeno due marchi uno dei quali è in arrivo, e conscio che non farò chissà quale salto avanti visto il budget ridotto ma non'è il momento di spendere, ma solo avere qualcosa in più anche in termini di connessioni rispetto ad ora.

Avete avuto modo di ascoltare il PM 6700? è paragonabile al 7000 o Nad 326 (dove comunque guadagno su di esso ingresso Phono e Dac) riducendo significativamente anche i costi.
Grazie.

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

Messaggio Da giucam61 Dom 28 Nov 2021 - 11:05

Credo tu intenda il 6007, la serie 6 è ovviamente appena sopra l'entry level 5,di conseguenza non aspettarti chissà che.
Marantz è molto più apprezzata per i lettori CD che per gli amplificatori,a meno che non si faccia un bel salto con la serie S.
Ti interessa il phono? Dalla descrizione in firma non mi sembra che tu abbia un giradischi,tieni presente che quelli presenti sugli ampli attuali non sono un gran che,li mettono per soddisfare le esigenze di chi segue la moda del vinile,un pre phono discreto costicchia...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

Messaggio Da Alessiox Dom 28 Nov 2021 - 11:50

@Giucam61:Grazie mille.

Si ho un piatto e diversi vinili, adesso con l'avvento del "tutto digitale" che non amo particolarmente li sto rispolverando un pochino.......

Si scusa è il 6007 (sto dando i numeri) presumo quindi che il 7000 sia migliore a discapito di tante cose che non andrei ad utilizzare e non faccio salti di gioia ad investire su ciò che non utilizzo, d'altronde sto cercando una cosa modesta che non mi faccia rimpiangere il mio Nad 326 con qualche ingresso in pù (TV e Phono) e che non mi sveni....probabile allora che definisca con il Nad 368 che da quanto ho capito è decisamente superiore al Marantz 6007 Sad

Non menziono PM 8600 che purtroppo ha solo ingresso Phono e dovrei comunque aggiungere un Dac.

Rimaniamo sul 368 e PM 7000 dopo le dovute prove.
Vi aggiorno quanto prima.

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

Messaggio Da giucam61 Dom 28 Nov 2021 - 13:09

Il Nad lo hai già preso?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

Messaggio Da Alessiox Dom 28 Nov 2021 - 14:26

No dovrebbe arrivare entro il 6 dicembre comunque è ordinato ma non essendo "prime"è lunga la spedizione...

Il marantz invece c'è l'ho al negozio vicino casa ma ho ascoltato solo il 7000 perché il 6007 è da ordinare ma non me la sono sentita di ordinarlo senza ascoltare, che se non mi piace è un problema lasciarglielo al negozio (nonostante abbia detto che è un 7000n con meno wat).

Non fosse per ingresso phono mi sarebbe piaciuto anche Cambridge Cax 81 ho letto molto bene,credo abbia una buona timbrica e lo prendevo a 1000 euro! sto cercando di avere tutto con unico apparecchio speriamo veramente che i Dac e phono inseriti siano accettabili altri ho fatto tutto per niente.

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

Messaggio Da giucam61 Dom 28 Nov 2021 - 15:26

Per esperienza personale con Nad è sempre meglio trattare con il negozio telefonicamente (se si tratta di vendita online),si spunta sicuramente un prezzo migliore...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

Messaggio Da Alessiox Dom 28 Nov 2021 - 18:22

Hai ragione, anche un centinaio d'euro avrei risparmiato (diciamo il 10% è quasi sempre applicato) è brutto dirlo ma ho dovuto fare online solamente perchè nel caso non vada ho possibilità di reso...

Direttamente al negozio, mi ha detto che non mi faceva nemmeno un buono spesa nel caso ci ripensavo e potevo lasciarlo in permuta, nemmeno avrebbe aperto la scatola di quello disponibile senza certezza d'acquisto.....politica al quanto strana, perchè preferirei sempre fare con persone fisiche soprattutto per alcuni articoli ma a queste condizioni non me la sento.

Come arriva vi dico ma ci vorrà qualche giorno, per adesso sto cercando di capire cosa fare anche con il Marantz,che sia il 6007 o 7000, stavo pensando di andare con il Nad e fare un raffronto al negozio ond'evitare altri acquisti.
Vediamo un pò Idea

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

Messaggio Da R!ck Lun 29 Nov 2021 - 17:24

Alessiox ha scritto:
Concordo Denon non mi è mai piaciuto, di fatto è la marca/sotto marca economica di Marantz e probabile sia meno rifinita (come audio).

O marantz è la versione sovrapprezzata dei Denon e il marketing fa il suo lavoro per posizionarlo come un prodotto più "premium"...bisogna poi vedere a conti fatti...con quanta sostanza dietro... visto che fanno parte dello stesso gruppo e di fatto spesso usano le stesse piattaforme anche se in chassis diversi: quelli dei Maranz hanno un look più ricercato se piace il design che strizza l'occhio ai modelli retro e al colore champagne per richiamare i vecchi fasti di marantz.
Dalle prove di ASR risulta che i prodotti marantz abbiano un rapporto segnale rumore peggiore dei denon.
Chissà magari è questo che usano per dare ai marantz una diversa firma sonora.
Che questo risulti per qualcuno come una maggiore rifinitura a livello sonoro...non saprei.
Magari sono le famose armoniche pari che fanno tanto suono valvolare...

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

Messaggio Da Alessiox Lun 29 Nov 2021 - 20:38

Quale Denon consiglieresti? io ne ho visti due semi decenti ma non ci siamo.

Avevo già visto il PMA800 ma non ha uscita Preout Subwoofer e poi ha il cavo d'alimentazione che esce diretto dall'amplificatore (un pò troppo basik) considerando che non potrei sfruttare il mio furutech, per questo il Marantz PM 6007 credo sia superiore (anche il Dac sembra migliore).

Se consideriamo che hanno lo stesso prezzo non vedo motivo di prendere il Denon rispetto Marantz...a seguire vedo il PMA 1600 ma siamo a circa 1600 euro Shocked e siamo fuori budget.

Probabile Marantz sia stata più furba a curare piccoli particolari e soprattutto a fare modelli intermedi prima di arrivare a cifre simili (vedi PM7000 a circa 1100 euro, oppure l'8600 sotto i 1300) parlo di prezzi scontati di negozio non di listino.

Se c'è qualche modello intermedio fammelo gentilmente sapere (non conosco molto il marchio Denon) ma da quel poco che vedo ha qualche piccola lacuna.

Ho visto anche i vari Onkyo tipo il 9150 ma questo sembra anche peggiore del Denon (stesso prezzo) Pioneer A40-A50 DA introvabili.....ho passato a rassegna diversi marchi con budget ridotto ma non ho trovato niente di meglio dei vari Marantz (ho preso a 499 il 6007 ) e Nad 368 a 950, in settimana arrivano e li raffronto.
Vediamo se Nad vale il doppio del prezzo...
Vi aggiorno.

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

Messaggio Da giucam61 Lun 29 Nov 2021 - 21:02

@Alessiox ma non ha uscita Preout Subwoofer

...che ti ho detto più volte non serve,a meno che non si abbia un subwoofer limitato nei collegamenti...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

Messaggio Da Alessiox Mar 30 Nov 2021 - 7:47

Avendo possibilità preferisco utilizzare l'uscita "Pre" sicuramente è un piccolo vantaggio anche in termine di cavi in giro per casa considerando che il sub sta a più di 3Mt me la cavo con un piccolo cavetto schermato, sulla qualità non mi esprimo ma da quel poco che so e mi hanno sempre detto c'è sempre un piccolo guadagno.

Certo che più vincoli/esigenze si hanno e maggiore è la difficoltà nel trovare un'ampli che abbia tutto, fermo restando che il denon o meglio dire la fascia bassa dei denon mi sembra costruita in modo più sbrigativo rispetto ad altri marchi.

Peccato come detto che onkyo e pionner sono introvabili.....comunque il gioco è fatto, aspetto che mi arrivino questi due e vedo un pò quale tenere, se il mio impianto non'è così rivelatore può anche darsi il 6007 Smile

Speriamo arrivino nel fine settimana, dovrebbero spedire oggi.
A presto.

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

Messaggio Da robi68 Mar 30 Nov 2021 - 7:52

Un ampli con le uscite pre è sempre da preferire.....per la possibilità di collegare un bel finale.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

Messaggio Da Alessiox Mar 30 Nov 2021 - 13:42

In linea di massima è sempre un piccolo valore aggiunto....dal momento che si compra nuovo è meglio poter scegliere.

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

Messaggio Da giucam61 Mar 30 Nov 2021 - 14:09

Alessiox ha scritto:In linea di massima è sempre un piccolo valore aggiunto....dal momento che si compra nuovo è meglio poter scegliere.

Certo ma non deve essere un criterio di scelta,in ampli di classe medio economica la sezione pre non è certo eccelsa, piuttosto che aggiungere un finale meglio cambiare apparecchio.
Poi per il sub il collegamento ad alto livello va benissimo,ad esempio quello RCA del mio Nad esce troppo basso (forse perché i diffusori hanno una efficienza elevata),ad alto livello non ho bisogno di tenere il volume del sub quasi al massimo..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

Messaggio Da R!ck Mar 30 Nov 2021 - 15:34

Alessiox ha scritto:Quale Denon consiglieresti?

Attualmente solo usati PMA 2000 o 15xx se vuoi spendere meno. Entrambi con phono, preout e cavo di alimentazione non integrato. Sono ben costruiti con architettura a doppio trasformatore.
Da quando hanno aggiunto le versione con dac hanno alzato anche il listini. Il 1600NE a 1600 euro è oggettivamente troppo considerato che le versioni usate senza dac 15XXAE girano sui 400/500 euro ( costavano 1000/1200 nuovi) e che i pma 2000 si possono prendere sugli 800 euro ( 2000/2200 nuovo).
Le vecchie versioni senza dac hanno un rapporto q/p ottimo.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

Messaggio Da Alessiox Mar 30 Nov 2021 - 15:46

@R!ck: Esatto magari a trovare anche vecchi modelli purtroppo non me li da nemmeno ordinabili.

In ogni modo è arrivato in anticipo il Nad, in serata se riesco lo provo, purtroppo è aperto e con la scatola tutta ammaccata Sad mi domando come mai non pensano a mettere un doppio imballo protettivo prima di spedire, vista la tipologia e delicatezza dell'articolo...speriamo sia in ordine.
Più tardi vi dico.

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

Messaggio Da R!ck Mar 30 Nov 2021 - 16:23

Alessiox ha scritto:@R!ck: Esatto magari a trovare anche vecchi modelli purtroppo non me li da nemmeno ordinabili.

Intendevo nell'usato...nel nuovo con 1000 euro partendo da un nad 326 è difficile fare un upgrade, specialmente nella attuale crisi dei semiconduttori che ha portato tutto al rialzo anche l'usato. Al massimo, se hai fortuna, puoi sostituirlo con qualcosa che suoni diversamente. In questo campo i rendimenti sono decrescenti, il livello di spesa per apprezzare le differenze cresce in modo non proprio lineare.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

Messaggio Da Alessiox Mar 30 Nov 2021 - 16:52

Probabilmente hai ragione al 100% mi sono andato ad impelagare per un piccolo aggiornamento in particolare per un discorso Dac (probabile anche superfluo per collegarci solo la TV 4k...).

Per il resto aveva già tutto tranne ingresso Phono.

Vediamo ormai non mi rimane che provare ciò che ho ordinato... concordo sul fatto che con questa crisi è veramente difficile trovare qualcosa di disponibile ed ancora di più a prezzo decente!

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

Messaggio Da R!ck Mar 30 Nov 2021 - 17:08

Alessiox ha scritto:Probabilmente hai ragione al 100% mi sono andato ad impelagare per un piccolo aggiornamento in particolare per un discorso Dac (probabile anche superfluo per collegarci solo la TV 4k...).
Se è per collegarci la TV la io proverei un estrattore audio HDMI che supporti il CEC. ( 30/40 euro) tipo questo
https://www.amazon.it/HDMI-Audio-Extractor-supporto-embed/dp/B07TZRXKYG#customerReviews
In questo modo levi di torno il telecomando dell'amplificatore, regoli il volume con il telecomando della TV...non avranno dac di qualità raffinata ma la TV non è una sorgente di qualità.
Resta la scomodità di accendere e spengere l'amplificatore o cambiare manualmente la sorgente.

Purtroppo senza un ingresso hdmi non è proprio comodissimo gestire la TV con ampli 2ch anche se dispone di un dac.
Infatti alla fine dei conti non è poi tutto sto valore aggiunto prendere un ampli con un dac integrato. Esiste una pletora di buoni dac da provare...

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Amplificatore Quale Prendere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Amplificatore Quale Prendere?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 15 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.