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Messaggio Da Farabia Dom 14 Nov 2021 - 20:58

Buona sera mi presento. sono nuovo del forum ma da tempo seguo i vostri Topic in quanto trovo informazioni interessenti.
Sono un vecchio appassionato di elettronica per anni abbandonata per ragioni di tempo, ma in genere se si tratta di elettroniche vecchie smanetto abbastanza bene.
Ho rispolverato un mio vecchio SAE TWO A7 con cui in passato pilotavo due AR 48. Ora utilizzo l'ampli per pilotare delle Bose sub woofer e satelliti. Il difetto che riscontro è la saltuaria interruzione del suono, come se andasse in protezione il finale. Se alzo il volume il difetto è molto più frequente. Le scariche che ogni tanto fa, penso siano dovute o a condensatori andati o a potenziometri sporchi. Inoltre se può essere utile se spengo l'ampli alla riaccensione sento scattare i relè dei finali per poi andare in protezione. Dopo vari tentativi , tutto riparte normalmente. Quindi ritengo che sia lo stadio finale. Aggiungo che le casse non sono collegate con filo idoneo. Conoscete in calabria qualcuno che sappia mettere mani su questaroba ? Anche perche avrei anche un revox,  una Nakamichi da rivedere. Posso tentare un cambio dei condensatori sullo stadio finale ma non saprei dove trovarli.Grazie

Farabia
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Messaggio Da TheoTks Lun 15 Nov 2021 - 19:58

IL Saetwo a7 è un prodotto orientale, costruito dalla Marubeny di Osaka, è tutto sommato un discreto integrato; lo stadio finale è in sostanza l'esempio di impiego del driver STK3042 che è un integrato ibrido costruito dalla Sanyo-Devices al quale fanno seguito due driver piuttosto smilzi e 2 finali di buona qualità prodotti da NEC.
DAlle tue parti non so chi consigliarti (io sono del Veneto); l'insieme di difetti che riscontri non sono sufficientemente circostanziati per portare a qualche pista (sembra che siano più di uno), ma, se hai esperienza di riparazioni ti consiglio osservare se i piedini dell'ibrido Stk. nonche quelli dei piloti e dei finali abbiano delle crepe sulle saldature allo stampato, che è un caso abbastanza frequente (eventualmente occorre rifarle); il relè andrebbe smontato e puliti delicatamente i contatti con carta abrasiva fine (1200), oppure meglio ancora, cambiarlo.
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Messaggio Da Farabia Mer 17 Nov 2021 - 8:34

Grazie della risposta . Inizierò ad aprirlo verificanto i relè e le saldature. per il momento mi sembra la cosa più facile.

Farabia
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