T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...?

+5
giucam61
Firace
robi68
p.cristallini
advanced58
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...? - Pagina 2 Empty Re: Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...?

Messaggio Da advanced58 Lun Nov 15, 2021 3:38 pm

Visto che la discussione ha preso anche altre strade, voglio dirvi una cosa che ho notato in questi ultimi anni. Una volta si diceva che bisognava spendere un tot di euro per un impianto hi-fi decente, dando la percentuale più alta della cifra alla sorgente, a seguire l'ampli ed in finale ai diffusori. Ed in questo ero abbastanza d'accordo col redattore di turno. Solo che adesso, complice il balzo in avanti delle nuove tecnologie, mi ritrovo a pensare il contrario probabilmente per questi motivi : le sorgenti digitali hanno fatto passi da giganti, mentre una volta per avere un lettore cd decente bisognava spendere milioni, ora non è più così, stessa cosa anche per gli ampli, che si avvantaggiano delle stesse tecnologie. Mentre per i diffusori, che secondo me sono il componente che dà più personalità all'impianto, la tecnologia, materiali a parte, non è andata così di corsa. Infatti sono in molti a cercare nell'usato diffusori di pregio di qualche anno fà, pagandoli come un odierno economico, ma molto più appaganti. Il mio impianto è composto con un lettore Marantz economico 6007, il migliore secondo me all'ascolto in confronto agli altri cd economici, il Roksan k3 e i Dali in oggetto. Quindi tutto il contrario delle teorie appena spiegate. Eppure ho provato ad ascoltare diffusori adeguati come prezzo al mio impianto, ma inutilmente...almeno per avere un up-grade. Ergo, come diceva già qualcuno, partire dai diffusori che più ti appagano, poi cercare di "accontentarli" con il resto della catena. Ovviamente è solo il mio pensiero dopo ascolti prolungati.

advanced58
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 161
Località : roma
Provincia : rm
Impianto : Working in progress.

Torna in alto Andare in basso

Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...? - Pagina 2 Empty Re: Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...?

Messaggio Da saltonm73 Lun Nov 15, 2021 3:56 pm

advanced58

Testato da intervista Tedesca STEREO 4.2021
Stereo scrive


OPTICON 6 MK2: TEST A CINQUE STELLE IN STEREO
La DALI OPTICON 6 MK2 ha superato il test nel numero STEREO 4/2021 con un risultato fantastico.

Il "nuovo" suona in modo più fluido, più libero e veloce e offre una comprensione spaziale leggermente migliorata. Il basso, in particolare, appare un po' più contenuto, più strutturato e si integra meglio nell'immagine complessiva, ma senza perdere volume Lo stesso vale per gli alti, che non vogliono integrarsi con il predecessore in modo altrettanto armonioso come con la nuova incarnazione, che mette in risalto gli acuti in modo meno evidente e li riporta leggermente indietro, ma li integra ancora meglio nel resto l'azione con lo stesso elevato livello di trasparenza e chiarezza.

[...]
L'OPTICON 6 MK2 è semplicemente un altoparlante davvero buono e versatile il cui basso sovrapprezzo è assolutamente giustificato per la nuova generazione e che sorprende ad ogni titolo con quanta magia un altoparlante può respirare nella musica per meno di 2.000 euro!

Conclusione
La seconda generazione del DALI OPTICON 6 è stata ulteriormente sviluppata sia visivamente che tecnicamente e suona un po' meglio del suo predecessore. Un altoparlante estremamente versatile e musicale che non è troppo stronzo quando si tratta di scelta del posizionamento o dell'elettronica. "

https://www.dali-speakers.com/de/tests-news/tests-awards/2021/opticon-6-mk2-fuenf-sterne-test-bei-stereo/

Il test completo in PDF, solo ché devi tradurre leggendo.
https://www.dali-speakers.com/media/7156/dali_opticon_6_mk2_stereo-test.pdf
saltonm73
saltonm73
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.12
Numero di messaggi : 751
Località : Wuppertal
Provincia : NRW - Germania
Impianto : Pre: ADCOM GTP-500 II - Tube Amp : Bewitch 6550 version Saltonm73. DIY Mono Amp: Symasym by Saltonm73. Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo Reckhorn A409 - altri Diffusori DIY : DUO-TBOA. Giradischi - Dual 1246 - Thorens TD280mkII - Lettori CD : Vincent CD S2 - DAC : Cambridge DAC MagicPlus - mini DSP 2x4 HD Dirac Live - e tanto altro.



Torna in alto Andare in basso

Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...? - Pagina 2 Empty Re: Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...?

Messaggio Da advanced58 Lun Nov 15, 2021 4:02 pm

saltonm73 ha scritto:advanced58

Testato da intervista Tedesca STEREO 4.2021
Stereo scrive


OPTICON 6 MK2: TEST A CINQUE STELLE IN STEREO
La DALI OPTICON 6 MK2 ha superato il test nel numero STEREO 4/2021 con un risultato fantastico.

Il "nuovo" suona in modo più fluido, più libero e veloce e offre una comprensione spaziale leggermente migliorata. Il basso, in particolare, appare un po' più contenuto, più strutturato e si integra meglio nell'immagine complessiva, ma senza perdere volume Lo stesso vale per gli alti, che non vogliono integrarsi con il predecessore in modo altrettanto armonioso come con la nuova incarnazione, che mette in risalto gli acuti in modo meno evidente e li riporta leggermente indietro, ma li integra ancora meglio nel resto l'azione con lo stesso elevato livello di trasparenza e chiarezza.

[...]
L'OPTICON 6 MK2 è semplicemente un altoparlante davvero buono e versatile il cui basso sovrapprezzo è assolutamente giustificato per la nuova generazione e che sorprende ad ogni titolo con quanta magia un altoparlante può respirare nella musica per meno di 2.000 euro!

Conclusione
La seconda generazione del DALI OPTICON 6 è stata ulteriormente sviluppata sia visivamente che tecnicamente e suona un po' meglio del suo predecessore. Un altoparlante estremamente versatile e musicale che non è troppo stronzo quando si tratta di scelta del posizionamento o dell'elettronica. "

https://www.dali-speakers.com/de/tests-news/tests-awards/2021/opticon-6-mk2-fuenf-sterne-test-bei-stereo/

Il test completo in PDF, solo ché devi tradurre leggendo.
https://www.dali-speakers.com/media/7156/dali_opticon_6_mk2_stereo-test.pdf

GRAZIE DI CUORE.

advanced58
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 161
Località : roma
Provincia : rm
Impianto : Working in progress.

Torna in alto Andare in basso

Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...? - Pagina 2 Empty Re: Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...?

Messaggio Da Firace Lun Nov 15, 2021 4:45 pm

advanced58 ha scritto:
robi68 ha scritto:
giucam61 ha scritto: @advanced58 ha dei diffusori Dali di cui è soddisfatto,chiede informazioni per una amplificazione all'altezza (e già ce l'ha) e,senza averli mai sentiti, gli si consiglia di cambiarli con delle B&W 804 (d3 9.000€,d4 12.000€ nuove), sinceramente non capisco il senso.
Prima di tutto non credo che le Dalì le abbia già acquistate, se si ho capito male io, seconda cosa guai consigliare qualcosa di nettamente migliore eh.

Hai letto male... Laughing riprova. Si scherza eh!

Anch'io avevo capito la stessa cosa ma semplicemente perché non l'hai mai scritto (o forse come altri forumer qui dentro hai qualche problema a trascrivere i pensieri in parole).
Questi sono i due interventi prima del mio:

advanced58 ha scritto:
sentiti una sola volta ed è stato subito amore per questi diffusori Dali Opticon 6 mk2. Quale ampli può essere adatto considerando che ascolto musica rock, pop, blues in una stanza 4x5 metri, e la loro chiarezza e il controllo dell'emissione anche nei bassi, che gli stessi hanno?

advanced58 ha scritto:
Grazie ad entrambi. Certo che il mio Roksan me lo tengo ben stretto, volevo solo, non conoscendo i  Dali in oggetto (e non trovando nessun test elettrico da nessuna parte sulla rete) se gli stessi potessero essere pilotati da un ampli in particolare. Il K3 al momento pilota con estremo vigore e controllo due splendide B&W 603 S6, che credo tradirò ( anzi tradiremo io e mia moglie...) dopo avere sentito queste due meraviglie di Dali che ovviamente sono di un altra fascia di prezzo. Se sapete dove andare a parare per una prova/test seria delle Dali, fatemelo sapere, ciao.

Dal secondo post si capisce che stai utilizzando - adesso - due splendide B&W 603 S6 e che credi di tradire con queste splendide (??) danesi.

In ogni caso goditele anche se non le hai ancora prese.. sfortunatamente ci sono persone che non sanno ascoltare e poi le ritrovi qui dopo qualche mese con qualche problema

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...? - Pagina 2 Empty Re: Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...?

Messaggio Da Firace Lun Nov 15, 2021 4:53 pm

giucam61 ha scritto: @advanced58 ha dei diffusori Dali di cui è soddisfatto,chiede informazioni per una amplificazione all'altezza (e già ce l'ha) e,senza averli mai sentiti, gli si consiglia di cambiarli con delle B&W 804 (d3 9.000€,d4 12.000€ nuove), sinceramente non capisco il senso.
Io ho sentito bene quelle di gp9, secondo me,marchio ingiustamente snobbato e con listini normali.

Scusa ma dove hai letto che li possiede già ed è soddisfatto?
A me onestamente sembra che il caro forumer sia andato a fare un ascolto nella solita saletta magari iper-trattata e magari con il solito mcintosh e che anche per questi motivi gli siano piaciute. Adesso si sta giustamente preoccupando di come possano andare il suo integrato (che aperta parentesi è un ottima macchina).
Quindi se fai 2+2.. o se i forumer non imparano a scrivere correttamente quello che cercano .. la prima cosa che fai è attenzionarlo sul fatto che non sta facendo un vero "grande" upgrade ma sta solo passando da un sound ad un altro..

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...? - Pagina 2 Empty Re: Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...?

Messaggio Da p.cristallini Lun Nov 15, 2021 6:27 pm

advanced58 ha scritto:Visto che la discussione ha preso anche altre strade, voglio dirvi una cosa che ho notato in questi ultimi anni. Una volta si diceva che bisognava spendere un tot di euro per un impianto hi-fi decente, dando la percentuale più alta della cifra alla sorgente, a seguire l'ampli ed in finale ai diffusori. Ed in questo ero abbastanza d'accordo col redattore di turno. Solo che adesso, complice il balzo in avanti delle nuove tecnologie, mi ritrovo a pensare il contrario probabilmente per questi motivi : le sorgenti digitali hanno fatto passi da giganti, mentre una volta per avere un lettore cd decente bisognava spendere milioni, ora non è più così, stessa cosa anche per gli ampli, che si avvantaggiano delle stesse tecnologie. Mentre per i diffusori, che secondo me sono il componente che dà più personalità all'impianto, la tecnologia, materiali a parte, non è andata così di corsa. Infatti sono in molti a cercare nell'usato diffusori di pregio di qualche anno fà, pagandoli come un odierno economico, ma molto più appaganti. Il mio impianto è composto con un lettore Marantz economico 6007, il migliore secondo me all'ascolto in confronto agli altri cd economici, il Roksan k3 e i Dali in oggetto. Quindi tutto il contrario delle teorie appena spiegate. Eppure ho provato ad ascoltare diffusori adeguati come prezzo al mio impianto, ma inutilmente...almeno per avere un up-grade. Ergo, come diceva già qualcuno, partire dai diffusori che più ti appagano, poi cercare di "accontentarli" con il resto della catena. Ovviamente è solo il mio pensiero dopo ascolti prolungati.

Tutto corretto.
Primo: scelta dei diffusori
In seguito scelta degli altri elementi, meno importanti e dalle caratteristiche che dipendono dai diffusori e non viceversa
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...? - Pagina 2 Empty Re: Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...?

Messaggio Da root Lun Nov 15, 2021 6:54 pm

advanced58 ha scritto:Visto che la discussione ha preso anche altre strade, voglio dirvi una cosa che ho notato in questi ultimi anni. Una volta si diceva che bisognava spendere un tot di euro per un impianto hi-fi decente, dando la percentuale più alta della cifra alla sorgente, a seguire l'ampli ed in finale ai diffusori. Ed in questo ero abbastanza d'accordo col redattore di turno. Solo che adesso, complice il balzo in avanti delle nuove tecnologie, mi ritrovo a pensare il contrario probabilmente per questi motivi : le sorgenti digitali hanno fatto passi da giganti, mentre una volta per avere un lettore cd decente bisognava spendere milioni, ora non è più così, stessa cosa anche per gli ampli, che si avvantaggiano delle stesse tecnologie. Mentre per i diffusori, che secondo me sono il componente che dà più personalità all'impianto, la tecnologia, materiali a parte, non è andata così di corsa. Infatti sono in molti a cercare nell'usato diffusori di pregio di qualche anno fà, pagandoli come un odierno economico, ma molto più appaganti. Il mio impianto è composto con un lettore Marantz economico 6007, il migliore secondo me all'ascolto in confronto agli altri cd economici, il Roksan k3 e i Dali in oggetto. Quindi tutto il contrario delle teorie appena spiegate. Eppure ho provato ad ascoltare diffusori adeguati come prezzo al mio impianto, ma inutilmente...almeno per avere un up-grade. Ergo, come diceva già qualcuno, partire dai diffusori che più ti appagano, poi cercare di "accontentarli" con il resto della catena. Ovviamente è solo il mio pensiero dopo ascolti prolungati.

buonasera advanced, hai fatto un "Bignami" della situazione attuale...prima dell'avvento del digitale la sorgente era fondamentale e costosissima perchè la modalità con cui si distribuiva l'informazione (brano musicale in questo caso) era legata ad un sistema vecchio, e fondamentalmente elettro/meccanico (piatto giradischi) dove le differenze nella qualità costruttiva del trasduttore influiva in maniera considerevole sulla resa finale...poi c'era il pre/phono (maledetto pre/phono!!!) che a sua volta era altro anello debole della catena...poi veniva il finale ed i diffusori, che dovevano cercare di non rovinare il già debole segnale estratto con fatica dai solchi del vinile...quindi la sorgente aveva a tutti gli effetti i fari puntati, in quanto se partivi male di certo non potevi finire meglio... Sad

Ora invece con il digitale/musica liquida non c'è più necessità di un trasduttore meccanico/elettrico ma di un semplice convertitore di informazione elettrica dal dominio digitale a quello del continuo analogico...quindi sicuramente una fase delicata ma molto, molto meno critica...poi dai convertitori escono almeno 2V se non 4V di segnale, un bòtto rispetto al piatto giradischi, per cui è tutto più semplice da gestire, rapporto S/N altissimo, molto oltre i 100dB, gamma dinamica ottima...un altro pianeta

Con i recenti chip di conversione D/A implementati nei DAC di recente introduzione in pratica con meno di 500 euro si ha una sorgente (insieme ad un player/streamer bit perfect Audiophile) definitiva, dove a questo punto il "carattere" di un sistema casalingo è legato esclusivamente ai diffusori

Per cui sceglili con cura perchè il grosso della resa sarà affidata a loro  Ok
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...? - Pagina 2 Empty Re: Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...?

Messaggio Da giucam61 Lun Nov 15, 2021 7:15 pm

Scusate,il forumer ha detto...
". Il mio impianto è composto con un lettore Marantz economico 6007, il migliore secondo me all'ascolto in confronto agli altri cd economici, il Roksan k3 e i Dali in oggetto."
..ma anche se non avesse ancora preso le Dali,che ha ascoltato e gli sono piaciute, perché cercare di fargli cambiare idea con diffusori di altra categoria economica solo perché soddisfano di più i propri gusti personali?
E poi se uno parla di diffusori nuovi l'usato non deve essere preso in considerazione, è ovvio che sì può prendere un oggetto di classe economica superiore,con tutti i rischi del caso,ma non tutti amano acquistare merce già vissuta.
La teoria della massima spesa sulla sorgente, quello che perdi all'inizio non lo ritrovi più,era stata portata avanti proprio da un produttore di sorgenti 🤭,anche secondo me sono i diffusori l'anello più importante e lì andrebbe speso gran parte del budget.. .. poi,da me,sono il componente più economico.😁😁

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...? - Pagina 2 Empty Re: Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...?

Messaggio Da Firace Lun Nov 15, 2021 7:24 pm

giucam61 ha scritto:Scusate,il forumer ha detto...
". Il mio impianto è composto con un lettore Marantz economico 6007, il migliore secondo me all'ascolto in confronto agli altri cd economici, il Roksan k3 e i Dali in oggetto."

Ma che c'entra quello che ha scritto dopo?
Se tu contesti di aver suggerito qualcosa (a me e Roby) lo devi fare considerando quello che è stato scritto fino a quel punto .. non quello che sarà scritto ... non pensi?
Oppure sai leggere nel futuro..a questo punto spiegami che mi ingegno pure io

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...? - Pagina 2 Empty Re: Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...?

Messaggio Da root Lun Nov 15, 2021 7:25 pm

giucam61 ha scritto:Scusate,il forumer ha detto...
". Il mio impianto è composto con un lettore Marantz economico 6007, il migliore secondo me all'ascolto in confronto agli altri cd economici, il Roksan k3 e i Dali in oggetto."
..ma anche se non avesse ancora preso le Dali,che ha ascoltato e gli sono piaciute, perché cercare di fargli cambiare idea con diffusori di altra categoria economica solo perché soddisfano di più i propri gusti personali?
E poi se uno parla di diffusori nuovi l'usato non deve essere preso in considerazione, è ovvio che sì può prendere un oggetto di classe economica superiore,con tutti i rischi del caso,ma non tutti amano acquistare merce già vissuta.
La teoria della massima spesa sulla sorgente, quello che perdi all'inizio non lo ritrovi più,era stata portata avanti proprio da un produttore di sorgenti 🤭,anche secondo me sono i diffusori l'anello più importante e lì andrebbe speso gran parte del budget..     .. poi,da me,sono il componente più economico.😁😁

Ma infatti...sono d'accordo, se ha sentito le Dali e gli sono piaciute vai e goditele...vista la soggettività di tale scelta l'unico consiglio che posso darti è sentire tutto quello che puoi sentire di simile prima di acquistare, proprio per avere un quadro più ampio possibile prima di fare una scelta/acquisto, ma se hai già sentito e scelto non credo ci sia altro da dire..Wink
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...? - Pagina 2 Empty Re: Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...?

Messaggio Da giucam61 Lun Nov 15, 2021 8:31 pm

Firace ha scritto:
giucam61 ha scritto:Scusate,il forumer ha detto...
". Il mio impianto è composto con un lettore Marantz economico 6007, il migliore secondo me all'ascolto in confronto agli altri cd economici, il Roksan k3 e i Dali in oggetto."

Ma che c'entra quello che ha scritto dopo?
Se tu contesti di aver suggerito qualcosa (a me e Roby) lo devi fare considerando quello che è stato scritto fino a quel punto .. non quello che sarà scritto ... non pensi?
Oppure sai leggere nel futuro..a questo punto spiegami che mi ingegno pure io

Contesto,parola troppo grande,non condividivo che in un 3d dove la richiesta è di un ampli per dei diffusori specifici,si consiglia di cambiare diffusori,magari con altri di ben altra fascia di prezzo,senza averli mai sentiti o solo per gusti personali.
Alcune klipsch,ad esempio,non sono mai riuscito a farmele piacere,come molte Tannoy,ma se uno chiede un consiglio per abbinargli un ampli non gli consiglio dei diffusori che piacciono a me.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...? - Pagina 2 Empty Re: Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...?

Messaggio Da Firace Lun Nov 15, 2021 8:36 pm

giucam61 ha scritto:
Contesto,parola troppo grande,non condividivo che in un 3d dove la richiesta è di un ampli per dei diffusori specifichi,si consiglia di cambiare diffusori,magari con altri di ben altra fascia di prezzo,senza averli mai sentiti o solo per gusti personali.
Alcune klipsch,ad esempio,non sono mai riuscito a farmele piacere,come molte Tannoy,ma se uno chiede un consiglio per abbinargli un ampli non gli consiglio dei diffusori che piacciono a me.

Io invece rispetto il tuo punto di vista e se vuoi suggerire un altro amplificatore sei liberissimo di farlo.
Ma questo non deve impedire ad altri di fare ragionamenti diversi.
Come ho già scritto al momento del mio intervento si evince chiaramente che i diffusori li ha solo ascoltati e che vuole essere sicuro che con il suo amplificatore suoneranno ugualmente bene.

Penso di essere libero di poter fare il mio ragionamento e fargli notare che sta soltanto cambiando il modo di riprodurre musica ..ma che non è un vero e proprio upgrade.
Tutto qua.. poi se decide che quelli sono i diffusori dei suoi sogni per me va bene così Wink

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...? - Pagina 2 Empty Re: Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...?

Messaggio Da root Lun Nov 15, 2021 8:44 pm

[/quote]Alcune klipsch,ad esempio,non sono mai riuscito a farmele piacere,come molte Tannoy[/quote]

Mi dispiace per te...evidentemente non hai sentito le mie Tannoy, hai goduto solo a metà... Hehe Hehe Laughing
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...? - Pagina 2 Empty Re: Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...?

Messaggio Da robi68 Lun Nov 15, 2021 8:48 pm

giucam61 ha scritto:non gli consiglio dei diffusori che piacciono a me.
E' no......la serie 800 non piace solo a me, sono Conosciute e Blasonate in Tutto il Mondo.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...? - Pagina 2 Empty Re: Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...?

Messaggio Da p.cristallini Lun Nov 15, 2021 9:25 pm

Vabbè io per es ho ascoltato in un megasuper negozio a Berlino delle B&W di cui non ricordo il modello ma solo il prezzo (sui 12-15000 euro !), ma proprio non mi piacevano.
Come non mi sono piaciute le Klipsh che ho ascoltato in altre occasioni.
Io sono amante delle Magneplanar, quindi è normale che diffusori di quel genere non mi piacciano.
Inoltre devo dire che mi piacciono Dali, Indiana Line, Monitor Audio, Quad.

Ma tutto ciò non significa nulla. Nulla!

I gusti di ognuno sono assolutamente personali , anche ad alto budget.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...? - Pagina 2 Empty Re: Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...?

Messaggio Da Firace Lun Nov 15, 2021 10:07 pm

p.cristallini ha scritto:

I gusti di ognuno sono assolutamente personali , anche ad alto budget.

Che i gusti vanno rispettati non c'è dubbio ..ma ci sono diffusori di riferimento universalmente riconosciuti .. e non si può sentire che la serie 800 non piace, come le klipsch Cornwall oppure le tannoy Stirling.. significa essere andati a fare un giro su un altro pianeta..

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...? - Pagina 2 Empty Re: Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...?

Messaggio Da beppe61 Lun Nov 15, 2021 10:22 pm

Grundig.....😁

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...? - Pagina 2 Empty Re: Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...?

Messaggio Da p.cristallini Lun Nov 15, 2021 11:14 pm

Lasciamo stare le Cornwall che stanno su un altro pianeta, le ho sentite, mi piacciono, ma potrebbe uscire qualcuno a cui non piacciono certe caratteristiche di queste!
Non sei d'accordo sul principio secondo cui tutti i gusti sono gusti?
E' assolutamente inevitabile, oltre che giusto
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...? - Pagina 2 Empty Re: Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...?

Messaggio Da Firace Lun Nov 15, 2021 11:40 pm

p.cristallini ha scritto:Lasciamo stare le Cornwall che stanno su un altro pianeta, le ho sentite, mi piacciono, ma potrebbe uscire qualcuno a cui non piacciono certe caratteristiche di queste!
Non sei d'accordo sul principio secondo cui tutti i gusti sono gusti?
E' assolutamente inevitabile, oltre che giusto

Onestamente no.
Ho conosciuto persone a cui non piaceva il sole, altre a cui non piaceva il mare, qualcuno che non mangiava la mozzarella di bufala o la pizza Margherita.. o la zeppola fritta... o la fritturina di gamberi e calamari... Smile
Addirittura una vecchia conoscenza mi disse " la Bellucci è una bella donna ma a me non piace".. beh ormai sono abituato a tirare una linea.. e queste persone le metto dall'altra parte.
Stessa cosa per l'audio.
Alcune cose si possono mettere in discussione, altre no.
Anzi, si mettono in discussione i gusti...

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...? - Pagina 2 Empty Re: Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...?

Messaggio Da beppe61 Mar Nov 16, 2021 7:47 am

Firace ha scritto:
p.cristallini ha scritto:Lasciamo stare le Cornwall che stanno su un altro pianeta, le ho sentite, mi piacciono, ma potrebbe uscire qualcuno a cui non piacciono certe caratteristiche di queste!
Non sei d'accordo sul principio secondo cui tutti i gusti sono gusti?
E' assolutamente inevitabile, oltre che giusto

Onestamente no.
Ho conosciuto persone a cui non piaceva il sole, altre a cui non piaceva il mare, qualcuno che non mangiava la mozzarella di bufala o la pizza Margherita.. o la zeppola fritta... o la fritturina di gamberi e calamari... Smile
Addirittura una vecchia conoscenza mi disse " la Bellucci è una bella donna ma a me non piace".. beh ormai sono abituato a tirare una linea.. e queste persone le metto dall'altra parte.
Stessa cosa per l'audio.
Alcune cose si possono mettere in discussione, altre no.
Anzi, si mettono in discussione i gusti...
Ahhh...ora sì che si capiscono tante cose!
Quindi se ad altri non piacciono le cose che piacciono a te sono criticabili ed "inferiori"..
Ma ti è mai venuto il dubbio, che so, che il tuo amico a cui la Bellucci non piace sia vagamente gay?
O quelli a cui le buonissime cose fritte da te citate creino allergie (tipo la mozzarella di bufala a chi è intollerante al lattosio) abbiano un loro motivo per stare alla larga da quanto tu apprezzi?
Il tuo è un punto di vista intollerante e francamente miope, credimi....le tue soluzioni a qualcuno (od a molti, non lo so) potrebbero pure fare schifo!
Il tutto imho..e senza offesa eh!

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...? - Pagina 2 Empty Re: Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...?

Messaggio Da Firace Mar Nov 16, 2021 8:10 am

No ma quale offesa, ci mancherebbe.
Sono diventato intollerante con gli anni.. adesso quando leggo frasi tipo "le 800 non mi sono piaciute" la linea la traccio in automatico.
Per il resto degli esempi, dalla mozzarella alla Bellucci ..a non capire che si trattava di una battuta ci vuole una discreta incapacità Hehe

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...? - Pagina 2 Empty Re: Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...?

Messaggio Da beppe61 Mar Nov 16, 2021 9:12 am

Firace ha scritto:No ma quale offesa, ci mancherebbe.
Sono diventato intollerante con gli anni.. adesso quando leggo frasi tipo "le 800 non mi sono piaciute" la linea la traccio in automatico.
Per il resto degli esempi, dalla mozzarella alla Bellucci ..a non capire che si trattava di una battuta ci vuole una discreta incapacità  Hehe
😁 Grazie come sempre della notevole empatia

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...? - Pagina 2 Empty Re: Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...?

Messaggio Da robi68 Mar Nov 16, 2021 9:14 am

Firace ha scritto:No ma quale offesa, ci mancherebbe.
Sono diventato intollerante con gli anni.. adesso quando leggo frasi tipo "le 800 non mi sono piaciute" la linea la traccio in automatico.
Per il resto degli esempi, dalla mozzarella alla Bellucci ..a non capire che si trattava di una battuta ci vuole una discreta incapacità  Hehe
Certo, anche perché tra il non piacere e il non Potere c'è di mezzo il mare..... Chi vuole intendere intenda. Eheheheh

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...? - Pagina 2 Empty Re: Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...?

Messaggio Da giucam61 Mar Nov 16, 2021 9:22 am

Firace ha scritto:No ma quale offesa, ci mancherebbe.
Sono diventato intollerante con gli anni.. adesso quando leggo frasi tipo "le 800 non mi sono piaciute" la linea la traccio in automatico.
Per il resto degli esempi, dalla mozzarella alla Bellucci ..a non capire che si trattava di una battuta ci vuole una discreta incapacità  Hehe

Le 802 le ho sentite spesso a casa di un caro amico,a me piacciono,le Tannoy grosse come un armadio e con supertweeter,penso le Westminster,mi hanno lasciato indifferente,le Heresy e le RF7 non mi sono piaciute, quindi ognuno ha i propri gusti, probabilmente anche da abbinare alle scelte musicali.
Ma, ripeto,mia personalissima opinione,se mi chiedono un consiglio su un ampli non gli dico prendi altri diffusori dal costo nvolte superiore.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...? - Pagina 2 Empty Re: Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...?

Messaggio Da beppe61 Mar Nov 16, 2021 9:33 am

robi68 ha scritto:
Firace ha scritto:No ma quale offesa, ci mancherebbe.
Sono diventato intollerante con gli anni.. adesso quando leggo frasi tipo "le 800 non mi sono piaciute" la linea la traccio in automatico.
Per il resto degli esempi, dalla mozzarella alla Bellucci ..a non capire che si trattava di una battuta ci vuole una discreta incapacità  Hehe
Certo, anche perché tra il non piacere e il non Potere c'è di mezzo il mare..... Chi vuole intendere intenda. Eheheheh
Comunque ragazzi basta con questa gara a chi è più simpatico!!!😄😄😄

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...? - Pagina 2 Empty Re: Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.