T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mio setup, minimalista ma non troppo...

+6
giucam61
UMMAGUMMA1960
Zio
Firace
robi68
root
10 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Il mio setup, minimalista ma non troppo... - Pagina 4 Empty Re: Il mio setup, minimalista ma non troppo...

Messaggio Da Firace Gio 4 Nov 2021 - 21:24

Si.. condotto verso il basso se non ricordo male

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Il mio setup, minimalista ma non troppo... - Pagina 4 Empty Re: Il mio setup, minimalista ma non troppo...

Messaggio Da lello64 Gio 4 Nov 2021 - 21:28

Firace ha scritto:Si.. condotto verso il basso se non ricordo male

accidenti... un bel problemino in più...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 14458
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Messaggio Da robi68 Gio 4 Nov 2021 - 21:28

Firace ha scritto:Ma non è che stiamo a criticare ..è stato solo detto che magari posizionati a 250cm di distanza e con una disposizione simmetrica potrebbero esprimere un potenziale maggiore.
E a me sembra che root ha anche sottoscritto.. poi boh..
Ma è ovvio che al meglio non c'è mai fine.....ma non per questo bisogna complicarsi la vita.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4958
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Messaggio Da robi68 Gio 4 Nov 2021 - 21:42

Non è per le critiche, è solo che magari chi legge si fa mille paranoie, che si possa ottimizzare sempre la posizione dell'impianto ci sta, ma definire Demenziale o roba del genere un diffusore più vicino dell'altro ad una parete mi sembra un pochino esagerato.
Poi diciamoci la verità.....meglio un posizionamento un pò obbligato che avere due diffusori di Mer@a messi bene. Laughing

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
.

Messaggio Da lello64 Gio 4 Nov 2021 - 21:52

robi68 ha scritto:Non è per le critiche, è solo che magari chi legge si fa mille paranoie, che si possa ottimizzare sempre la posizione dell'impianto ci sta, ma definire Demenziale o roba del genere un diffusore più vicino dell'altro ad una parete mi sembra un pochino esagerato.
Poi diciamoci la verità.....meglio un posizionamento un pò obbligato che avere due diffusori di Mer@a messi bene. Laughing

dai su... demenziale l'ho scritto io e si capiva che stavo provocando per scherzare...
poi si... qualsiasi cosa pur di evitare quei diffusorini sugli stand con il bassetto gentile inesistente... o quelle torrette con i conetti multipli gettati li a capocchia che sbuffano bassi scollati e lunghi... sottoscrivo...

lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da robi68 Gio 4 Nov 2021 - 21:59

lello64 ha scritto:
robi68 ha scritto:Non è per le critiche, è solo che magari chi legge si fa mille paranoie, che si possa ottimizzare sempre la posizione dell'impianto ci sta, ma definire Demenziale o roba del genere un diffusore più vicino dell'altro ad una parete mi sembra un pochino esagerato.

dai su... demenziale l'ho scritto io e si capiva che stavo provocando per scherzare...

Lello, io ti conosco, ma altri potrbbero fraintendere.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
.

Messaggio Da lello64 Gio 4 Nov 2021 - 22:02

parlando seriamente adesso
chi ha la mia età ricorderà sui giornali gli impianti dei giapponesi che sono fissati e hanno spesso le case piccole
si vedevano cose davvero demenziali
ma se c'è quella passione e gli spazi sono quelli c'è poco da fare
nella mia esperienza nella vecchia casa avevo delle cv xls 215 in una stanza 4x4
e ammetto che dopo un po' mi avevano stancato perchè ero costretto a starci troppo vicino e sentivo arrivare il suono dai singoli trasduttori
e quella cosa mi dava davvero noia
ma è un problema che non si dovrebbe porre con i coassiali
almeno immagino

Ultima modifica di lello64 il Gio 4 Nov 2021 - 22:05 - modificato 1 volta.
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da lello64 Gio 4 Nov 2021 - 22:04

robi68 ha scritto:

ma non credo... non vedi che non si è scomposto nemmeno un millimetro
nemmeno i centrini sono bastati... che gli volevo dire di farseli fare all'uncinetto con i piramidali... poi mi sono trattenuto...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da robi68 Gio 4 Nov 2021 - 22:04

lello64 ha scritto:
chi ha la mia età ricorderà sui giornali gli impianti dei giapponesi che sono fissati e hanno spesso le case piccole
Ci sono ancora.......guarda su youtube.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
.

Messaggio Da lello64 Gio 4 Nov 2021 - 22:06

robi68 ha scritto:
lello64 ha scritto:
Ci sono ancora.......guarda su youtube.

immagino... gente che per aprire il frigo deve spostare un finale... che per andare in bagno deve scavalcare un rack...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da robi68 Gio 4 Nov 2021 - 22:07

lello64 ha scritto:
robi68 ha scritto:

nemmeno i centrini sono bastati... che gli volevo dire di farseli fare all'uncinetto con i piramidali... poi mi sono trattenuto...
Non lui, le nuove leve. Wink

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
.

Messaggio Da lello64 Gio 4 Nov 2021 - 22:13

robi68 ha scritto:
lello64 ha scritto:
robi68 ha scritto:

Non lui, le nuove leve. Wink

mah sai... le nuove leve entrano solo per chiedere

- di aggiustare il revox e se li prende in carico valter
- che giradischi comprare e allora gli si chiede quanti dischi hanno e non ne hanno al che si dice che non vale la pena e se ne vanno

alla fine... siamo solo noi!!! eh... che tra demonio e santità è lo stesso... basta che ci sia posto... e se non c'è posto mettiamo una cassa attaccata alla parete e l'altra libera Laughing
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da robi68 Gio 4 Nov 2021 - 22:25

lello64 ha scritto:
- che giradischi comprare
Bisogna chiederlo a UMMAGUMMA....a proposito, oggi è il compleanno del "Nonno". Hehe

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
.

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Gio 4 Nov 2021 - 23:04

robi68 ha scritto:
lello64 ha scritto:
- che giradischi comprare
Bisogna chiederlo a UMMAGUMMA....a proposito, oggi è il compleanno del "Nonno". Hehe

Nonno da tre anni, oggi fanno 61... Sad

Però nel pomeriggio NON sono andato al lavoro, riposino...trombatina e stasera ristorante con pesce crudo e una boccia di vino buono.

Mi accontento di poco...

Compratevi un giradischi... Cool
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Messaggio Da root Gio 4 Nov 2021 - 23:35

Hehe Hehe ragazzi siete troppo simpatici! Anche a lello sta uscendo la vena umana  Very Happy ...e dire che all'inizio ce lo avrei mandato volentieri... Laughing

Comunque è vero, alla fine gira che ti rigira siamo sempre noi a menar il can...

Mi ha fatto piacere leggere di lello che ricordava quando mi sono affacciato al vs. forum, era il periodo in cui mi ero riavvicinato all'HiFi casalinga dopo anni di inattività/cambio case e l'unica cosa che mi era rimasta erano 'sti dù frigoriferi che me li portavo appresso da anni...tanto che mia moglie ha provato più volte a convincermi di chiamare l'AMA (azienda della monnezza a Roma)
Ma io ho sempre risposto indignato che mi avrebbero seguito fino alla morte!!

Poi da un paio di anni ho rifatto i crossover, seguendo uno schema molto quotato tra il gruppo, e sono tornate a nuova vita, ancor più di prima

La scena non può essere ampia come in uno stadio, ma è come se fossi nei classici locali serali dove si beve birra e si ascolta il musica LIVE...appena prima della pandemia sono stato al Crocodile di Seattle, dopo anni che lo sognavo, dove hanno iniziato tutti i più bei gruppi del grunge, come Nirvana, Pearl Jam, etcetc
Quando metto i miei dischi la resa è di una scena ampia, tanto quanto il locale dove sto sentendo Eric Clapton davanti a me che pizzica le corde, che batte il piede sul palco in legno, i Police che suonano questa sera e presentano il loro ultimo disco, Syncronicity...questo è quello che provo, e lo dico dopo tanti anni che mi sbatto in questo nostro mondo fatto di leggi, sensazioni e paranoie

Quando poi cambierò casa magari avrò modo di metterle più distanti, e magari la scena sonora sarà quella di un locale più grande, ma la definizione ed il realismo della riproduzione sarà lo stesso di sempre Very Happy
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2702
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente
DAC
Finale
Diffusori

Messaggio Da robi68 Gio 4 Nov 2021 - 23:50

UMMAGUMMA1960 ha scritto: con pesce crudo
Laughing Laughing Laughing
Si chiama Sushi.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
.

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Ven 5 Nov 2021 - 7:45

robi68 ha scritto:
Si chiama Sushi.

Se sei jn un ristorante giapponese, se è romagnolo si chiama crudo.
Ad esser precisi il sushi (sempre giapponese) è il crudo con sotto la polpetta di riso, il solo pesce crudo è il sashimi.

Comprati un giradischi Laughing
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio Da robi68 Ven 5 Nov 2021 - 7:51

UMMAGUMMA1960 ha scritto:
robi68 ha scritto:
Si chiama Sushi.

Ad esser precisi il sushi (sempre giapponese) è il crudo con sotto la polpetta di riso, il solo pesce crudo è il sashimi.

Preferisco una cotoletta alla milanese.       PS: il giradischi c'è l'ho, in box lo uso per mescolare le vernici.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
.

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Ven 5 Nov 2021 - 13:40

robi68 ha scritto:
UMMAGUMMA1960 ha scritto:
robi68 ha scritto:
Si chiama Sushi.

Preferisco una cotoletta alla milanese.       PS: il giradischi c'è l'ho, in box lo uso per mescolare le vernici.

Hehe Hehe Hehe
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio Da Kentucky Ven 5 Nov 2021 - 13:50

robi68 ha scritto:Mi sa che anche questi allora hanno bisogno di qualche lezione su come posizionare i diffusori giusto?
Il mio setup, minimalista ma non troppo... - Pagina 4 Web_pr10

Saranno ad un metro l'una dall'altra. Rolling Eyes

Questa è la posizione corretta per quel prodotto.
E' fatto apposta per suonare così, magari leggermente più largo ma di poco.
Poi sono ben più di un metro, sono trombe giganti e in tutto sara lungo 4 metri. Ci vuole una stanza enorme per collocarlo e farlo suonare. Deve essere studiato e messo a punto su misura, pena na schifezza (a me non piace comunque)...
Si chiama Viva Nuda comunque e mi pare costi sul centino.
Quando vai da AG mandami un PM che mi unisco
Kentucky
Kentucky
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 102
Provincia : Milano
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da giucam61 Ven 5 Nov 2021 - 15:24

@UMMAGUMMA1960 Comprati un giradischi

Sembra proprio una minaccia..🤭😁

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 11895
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Messaggio Da nerone Ven 5 Nov 2021 - 17:35

Scusate l'OT, ho visto questi diffusori in un mercatino, conoscete il woofer nella foto?
I diffusori a dx sembrano RCF BR 2380Il mio setup, minimalista ma non troppo... - Pagina 4 Img20224
Il mio setup, minimalista ma non troppo... - Pagina 4 Img20223

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3921
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Messaggio Da root Ven 5 Nov 2021 - 17:51

nerone ha scritto:Scusate l'OT, ho visto questi diffusori in un mercatino, conoscete il woofer nella foto?
I diffusori a dx sembrano RCF BR 2380Il mio setup, minimalista ma non troppo... - Pagina 4 Img20224
Il mio setup, minimalista ma non troppo... - Pagina 4 Img20223

Ciao Nerone, ma qual'é lo scopo del messaggio? Vuoi acquistare queste tower? Non conosco il woofer sembra ci sia scritto Konig.... sembra tanto un cinesone...
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

DAC
Finale
Diffusori

Messaggio Da giucam61 Ven 5 Nov 2021 - 18:09

Saranno rcf a cui hanno sostituito il woofer,non so se si trovi ancora l'originale..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 11895
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Messaggio Da root Ven 5 Nov 2021 - 18:17

giucam61 ha scritto:Saranno rcf a cui hanno sostituito il woofer,non so se si trovi ancora l'originale..

Se hai puntato le RCF lascia perdere...forse solo il legno è rimasto originale

Trovati in rete altre RCF originali, ma attenzione in quanto molti hanno cambiato i componenti e non lo dichiarano
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

DAC
Finale
Diffusori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili