T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto configurazione impianti

4 partecipanti

Andare in basso

Aiuto configurazione impianti Empty Aiuto configurazione impianti

Messaggio Da Dan82 Dom 17 Ott 2021 - 11:58

Ciao ragazzi, ho acquistato una casa nella quale ho trovato del materiale audio che credo si possa sfruttare per ció che vorrei realizzare. Le premesse sono che da ex musicista e amante della musica in generale, non mi dispiace affatto quanto ho trovato. La persona anziana deceduta ex proprietaria della casa era un appassionato, ma ora non so come sfruttare ció che ha lasciato qui. Altra premessa, è che di tecnica sono a 0, ma vorrei realizzare:

1) una zona cinema/audio in soggiorno, quindi penso a questa zona come quella dove poter vedere un film o ascoltare musica con audio come si deve. È un pó la stazione principale;

2) un secondo soggiorno/sala hobby dove sogno di costruire un giorno un impianto hifi come si deve dedicato all’ascolto musica. Ma intanto fungerà da sala hobby e qui verranno consolle di gioco e si, ascolto musica quando voglio rilassarmi un po da solo.

Non so se le doppie funzioni di ogni zona (cinema + musica nel soggiorno 1, gaming + musica nel soggiorno 2) sono compatibili, ma questo è il materiale di cui dispongo:

1) av receiver/sintoamplificatore yamaha rx-v681;

2) casse bose acoustimass .5 serie 2. Direi che sono un 2+1;

3) casse canton Plus xl, anche qui vedo 2 speaker ed un sub;