T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio diffusori

4 partecipanti

Andare in basso

consiglio diffusori Empty consiglio diffusori

Messaggio Da Lamenazza Mer 6 Ott 2021 - 11:39

ciao a tutti vorrei un consiglio per dei diffusori da scaffale vorrei stare sotto i 500 euro ho un ampli valvolare 20 w (cinesone) che però si sente molto bene ,il locale è piccolo 4x2 mt. musica ascoltata prevalentemente jazz,blues e rock (dire straits,bonamassa ecc.. ) grazie mille ciao

Lamenazza
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 9
Provincia : sergnano (cremona)
Impianto : casse: TDL NFM2 , ampli: DARED MP60 , lettore cd YAMAHA CD-S300 ,giradischi: REGA PLANAR 1

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori Empty Re: consiglio diffusori

Messaggio Da robi68 Mer 6 Ott 2021 - 18:58

Con le valvole e quella potenza dovresti stare su un diffusore abbastanza efficiente....la scelta non è molto ampia e con quella cifra ho paura che non siano tanto buone.
robi68
robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4507
Provincia : Provincia Est
Occupazione/Hobby : Auto D'epoca
Impianto : Hegel H200
Bose 1800MKII
Marantz BD7004
Cornwall III Crites Ugrade
------------------------------------
Sansui AU5900
Akai PS 120M.
Pioneer BDP-LX91.
RCF BR40 Modded
------------------------------------
Impianto HT:
Troppo lungo da scrivere qui......

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Gio 7 Ott 2021 - 7:01

Per le valvole servono casse efficienti, la cosa non va d'accordo con quelle da scaffale, almeno non gli scatolotti moderni, negli anni 70/80 facevano diffusori definiti da scaffale, ma erano ingombranti e pesanti, con woofer spesso da 30 cm, non credo siano appetibili, sia per gli ingombri che per il costo.
La stanza è molto piccola, quindi se ti accontenti di pressioni sonore non elevate, cercherei delle monitor audio bronze usate
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1332
Provincia : BO
Impianto : GIRA Technics SL1500C, TESTINE: AT VM540ML, Goldring G1022X, Goldring G900IGC ristilata Jico, Ortofon 2M RED, CD NAD 514, PRE NAD S.1000, AMP.INTEGR. PIONERR SA-7800 (di cui uso solo la sez. finale per le cuffie) CUFFIE STAX SRX MK.3, CUFFIE Senn. HD599, Ampli per cuffie Topping L30, DIFF. sistema attivo CANTON PLUS BETA (sub) CANTON PLUS S (satelliti)

Messaggio Da advanced58 Gio 18 Nov 2021 - 14:05

Se ascolti rock, blues, potrebbero andarti bene questi modelli che rientrano nel tuo budget : Klipsch RP 500M/600M, Monitor Audio Silver 100, Wharfedale 12.2, tutti oltre gli 88dB. Le Klipsch col valvolare potrebbero perdere un pò di rugosità. Un ascolto prolungato è consigliabile.

advanced58
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 151
Provincia : rm
Impianto : Working in progress.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili